What's new

Libecciate!

L

Libeccio

hola fratello!!!anche io ti consiglio il success,fa miracoli,di solito con 1- max 2 passate risolvi il problema,però lo puoi dare solo in vegetativa,se no poi lo sentirai in fumata,sono davvero pochi i prodotti che si possono dare in flo,bella :D

Quoto pure io il succes! Sto Spinosad è veramente na bomba!!


Ammazzali tutti

:cuss:

e allora vada di success! :D lo compro appena ho occasione. sono appena di ritorno da una bella ispezione, non ho visto tripidi nè nuovi segni sulle foglie. forse gli ho presi sul nascere ed il neem ha fatto il suo lavoro. continuerò col neem ed il botanigard. il success dove si trova? internet, growshop o anche nei negozi generici per il giardinaggio? tenchiù a tutti ;)
 
M

marygrace

Essendo un prodotto della bayer lo trovi un pò ovunque secondo me. Consorzio agrario o online farei, dagli meno soldi possibili ai growshoppari ;) . Io presi anche il piretro actigreen, prodotto anch'esso molto valido.

ciao ciao
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Io l'ho preso su ebay.
Lo uso da 3-4 cicli,consigliato dal mitico Inda e non ho mai più avuto problemi !
Per quanto riguarda i residui onestamente non te lo so dire,io ho capito che se dato in vege non dovrebbe lasciare nessun residuo.

Quando leggi bayern in effetti ti scende la catena,ma in fondo stai cercando di debellare una forma di vita una volta per tutte,e in questo la bayern è maestra ! ;)

Holaaaaaa.
 

homero

Señor Member
Veteran
lib .... non vorrei fare il bastian contrario .... ma il success che ho e che ho usato ... lo terrei veramente come ultima spiaggia (come tirare l'atomica sulla striscia di gaza) .... ho quasi sempre qualche tripide ... ormai fanno parte della famiglia ... ma se sono pochi .... non provocano nessun problema a parte qualche macchietta sulle foglie .... (sono anche simpatici e furbetti) io ti consiglio di fare tre trattamenti in vegetativa con il neem (buono) o brimex o altri prodotti meno invasivi .... e poi dopo è veramente difficile che dilaghino ... comunque se vuoi il success io lo ho e non lo uso ... se capiti in zona :) ciao ciao
 
L

Libeccio

Essendo un prodotto della bayer lo trovi un pò ovunque secondo me. Consorzio agrario o online farei, dagli meno soldi possibili ai growshoppari -;) . Io presi anche il piretro actigreen, prodotto anch'esso molto valido.

ciao ciao
grazie amico! per fortuna io ho un growshopparo che mi piace e ci vado molto volentieri, anche solo per disquisire per un po' su argomenti che mi piacciono... son fortunato! ;)
Io l'ho preso su ebay.
Lo uso da 3-4 cicli,consigliato dal mitico Inda e non ho mai più avuto problemi !
Per quanto riguarda i residui onestamente non te lo so dire,io ho capito che se dato in vege non dovrebbe lasciare nessun residuo.

Quando leggi bayern in effetti ti scende la catena,ma in fondo stai cercando di debellare una forma di vita una volta per tutte,e in questo la bayern è maestra ! ;-)

Holaaaaaa.
grazie bello, il tuo discorso fila... mi informerò meglio sul prodotto comunque. ;)
Ciao Libeccio,

ti passo questo link dello “store locator”, basta che metti la città dove stai e lui ti da tutti i negozi che trattano il prodotto, poi basta chiamarli per sapere se hanno il prodotto disponibile :

http://www.bayergarden.it/Store%20Locator.aspx

Saluti
grazie mille bro! :good:
lib .... non vorrei fare il bastian contrario .... ma il success che ho e che ho usato ... lo terrei veramente come ultima spiaggia (come tirare l'atomica sulla striscia di gaza) .... ho quasi sempre qualche tripide ... ormai fanno parte della famiglia ... ma se sono pochi .... non provocano nessun problema a parte qualche macchietta sulle foglie .... (sono anche simpatici e furbetti) io ti consiglio di fare tre trattamenti in vegetativa con il neem (buono) o brimex o altri prodotti meno invasivi .... e poi dopo è veramente difficile che dilaghino ... comunque se vuoi il success io lo ho e non lo uso ... se capiti in zona :) ciao ciao

eccolo! speravo in tuo passaggio... "thrips man" (invece che grizzlie man.. speriamo finisca in un altro modo! ahah :D); scherzi a parte, dici che è male dunque? hai sentito residui in fumata con le tue ipersensibili papille? :-D come dicevo continuerò con azione combinata neem + botanigard per il momento... son pochini, ieri non ne ho visto manco uno... grazie mille per avermi dato un'opinione differente! :)
 
M

marygrace

Quoto sia Flow che Homero.

Bayer è veramente la via piu sicura per eliminare qualsiasi forma vivente di parassiti. Bisogna usarli in casi davvero estremi, quando la situazione non è piu tollerabile. Quando usai l'antiparassitario sui miei cani, che erano pieni zeppi di pulci essendo stati qualche giorno in montagna (per evitare di infestare tutta la casa e i gatti), dopo neanche un giorno le vedevo cascare giu, una ad una.
Io l'ho usato con le power il succes , però si trattava di un infestaione trascurata di afidi, se fosse stato per i fungus gnat sarei andato sulla via del biologico.


Ho sempre sentito parlare molto male di questo marchio, non sull'efficenza, ma sulla condotta etica della ditta.

Riguardo ai rsidui non saprei, io solitamnente , nei limiti, evito sempre di trattare piante in fioritura, o almeno dopo 3 settimane dallo switch in poi indicativamente.


Ciao Libeccio ;)


EDIT: fortunato te riguardo al growshopparo, io per trovarne di buoni mi tocca fare 120 km!!! :comfort:
 

naturale

Member
Veteran
Ciao Libe,

il success sul legno funziona così:

picture.php

View image in gallery

son passati otto mesi e diversi lavaggi.

Più che Success è Sul Cess. :biggrin:
 
L

Libeccio

Ciao Libe,

il success sul legno funziona così:


son passati otto mesi e diversi lavaggi.

Più che Success è Sul Cess.

Elamadona ma che è ??
Per lucidare i mobili è perfetto !!
Cosa vuoi che sia,tutta salute Naturale !! eheheh

eheh minchia! bella lucidatura ;-) per il momento sto continuando con il neem ed il botanigard (beauveria bassiana)... ogni tanto un tripide superstite lo vedo ma non stanno facendo danni e non vedo più segni sulle foglie. vado alla homero per il momento, e speriamo bene! :)

l'altro giorno mentre irrigavo avevo lì la macchina fotografica... qualche cimetta giusto per non perdere il vizio! ah, la x-dog è andata da una settimanetta... già fatto un assaggio: buona, così di primo acchito mi piace più della moondog che forse alla lunga un pochino mi aveva stancato.

sweet tai #1 - ottima pianta, di quelle che vanno da sole, cime belle compatte e ciccione, un bel po' di resina. odori skunkosi niente di speciale, ha sicuramente preso dal lato skunk del cross. non si è presa fert, solo melassa enzimi e dell'algamic una volta. non è che mi sto convertendo eh, è che i biobizz mi lasciano un po' perplesso e lei non mi ha mai chiesto più di quello che aveva. ;-) 42 giorni di fioritura

la sweet tai #2 è piccola e produrrà poco, soprattutto per colpa mia. però avevo sentito odori molto interessanti fin da subito ed avevo tenuto un cut. radicato alla velocità della luce ed in condizioni pessime (cut messo in un bicchierino con acqua per giorni mentre bonificavo). odori speziati dolci... mi ricorda la puntina speziata dell'mk-tonic assaggiata di recente. anche lei cime super compatte :) 46 giorni di fioritura, anche lei come la sorella, niente fert

buddha tahoe og, clone cresciuto a sola acqua, melassa ed un paio di botte di enzimi, così per capire. mostra qualche carenza che non curerò volutamente, la porterò così fino alla fine. odori sempre fantastici di pino silvestre, veramente tra gli aromi che preferisco. avevo intenzione di comprare altri semi di questa varietà, ma visto che già questo cut mi piace assai cercherò di tenerlo. anche perchè caliconnection costa un botto e da quello che ho letto swerve non si è comportato bene con la community, quindi vorrei evitare... il problema è che ho perso il cut (a meno che qualche amico non sia riuscito a tenerne in vita uno ;-)) quindi credo che cercherò di far rivegetare uno di questi due cloni. cime compattissime e un po' fogliose come al solito. non una grande produttrice, ma vabbè :) qui a 32 giorni di fioritura... ah, questo clone senza fert in bottiglia sembra avere le cime più grosse dell'altro... non so bene a cosa pensare. :) (scusate la foto un po' pessima, son pigro ultimamente).
 
L

Libeccio

ecco l'altro clone di buddha tahoe og. questa è quella cresciuta col normale regime biobizz, anche se ci sono andato particolarmente leggero. mi sa che darò un paio di pompate e poi via di enzimi ed acqua. una volta raccolte e seccate peserò il risultato da entrambe le piante (è molto che non lo faccio) perchè sono curioso dei risultati di questa prova. questo clone sembra avere cime più piccole dell'altro, anche se sono di più (forse leggermente più resina). anche lei 32 giorni, come la sorella ;-)

è tutto per il momento. statemi bene, a presto su questi schermi. :D Lib.
 

Pollastro

Active member
Veteran
Amico libeccio complimenti, piante belle ed in salute come sempre... e non sembrano nemmeno patire troppo la dieta light...
Rep+ solo virtuale perché non ne ho più...
Buon cultivo!
P.
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Libeccio,

Belle bimbe considerando anche il fatto che non hai utilizzato fert o quasi.

Per la melassa quale tipo usi, quella di barbabietola o quella di canna da zucchero ? Per le proporzioni quanto ne metti più o meno in un litro d'acqua. Io uso quella di canna da zucchero scaldo un po' d'acqua e ne diluisco un cucchiaio da caffè per litro.

Per gli enzimi posso chiederti quali usi per questo ciclo, io uso i cannazym e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene.

Saluti :tiphat:.
 
L

Libeccio

grazie a tutti amici! :huggg:

tengo a precisare (per jabba) che ritengo sia cosa buona e giusta usare fertilizzanti per ottenere il massimo dalla nostra coltivazione. è solo che vorrei capire quanto i biobizz influezino i sapori. di recente ho avuto modo di provare varie erbe fertilizzate biobizz e ci sento in tutte una nota comune e la cosa mi lascia perplesso... :dunno: biocanna e advanced nutrients sono sicuro che lavorino molto bene, devo fare delle prove e spendere un po' di denari (quindi tocca aspettare un pochino ;)).

:wave:
 
Top