What's new

leggendaria af Ic€ C00L

Sangj

Member
ciao ha tutto ho un problemi...
da quasi una settimana è entrata in fioritura la nostra ice c. af....
Il problema : è troppo rapido l'ingiallimento delle foglie,di qst passo prima ke finisca di fiorire,finiscono anke le foglie :D
si seccano in due o 3 giorni massimo!!!

come posso rallentare qst processo????avevo letto spruzzare da sotto acqua e pk può andare???
forse c'è qualcosa ke non va,non so malattia o insetti (nn mi pare ankè xkè le altre foglie sono xfette,ingialliscono sl qll senza prefiori)che fanno ke ingiallire le foglie?
grazie delle risp
peace
 
i concimi di qualunque marca indicano npk in percentuale quindi potrai trovare un npk che indica 8-5-7 per esempio , ora partendo dal presupposto che tu trovassi un concime con percentuali 5 10 10 allora quello sarebbe un rapporto di una parte di n e due di pk

se vedi in un' altra discussione ho riportato una citazione

http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=159442
 
M

Majo

Un ingiallimento rapido delle foglie non puo' dipendere anche da una mancanza di sodio/potassio?

Se non ricordo male anche un mio amico ha avuto lo stesso problema ed ha risolto versando le sue urine sopra la pianta. Potrei sbagliarmi eh ma a quanto ricordo lui mi disse cosi'
 
Un ingiallimento rapido delle foglie non puo' dipendere anche da una mancanza di sodio/potassio?

Se non ricordo male anche un mio amico ha avuto lo stesso problema ed ha risolto versando le sue urine sopra la pianta. Potrei sbagliarmi eh ma a quanto ricordo lui mi disse cosi'

tu al secondo messaggio scambi l'azoto delle urine con potassio ?

che squola hai fatto ? :hide:
 

Sangj

Member
i concimi di qualunque marca indicano npk in percentuale quindi potrai trovare un npk che indica 8-5-7 per esempio , ora partendo dal presupposto che tu trovassi un concime con percentuali 5 10 10 allora quello sarebbe un rapporto di una parte di n e due di pk

se vedi in un' altra discussione ho riportato una citazione

http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=159442


si l'avevo già letta ottima risposta!!!
quindi di concreto devo trovare un concime con quei valori + alti giusto?

qll dell'atami ke ho sotto mano è :
npk pk 13-14- 0-17-18 (w/v)
 
io non conosco atami di cui ho il pk come non conosco advanced hidroponic che sto' utilizzando , leggo i valori , normalmente il pk si usa x aumentare i valori ad una linea completa .

i migliori concimi in valori sono quelli specifici per fragole , normalmente hanno valori equivalenti tra loro , quindi aggiungendo il pk ad esso si ha un valore appropiato .
 

Sangj

Member
ciao mister sei ancora sveglio a quest'ora :D
FOrse ho capito,quindi al mio atami aggiungo x es un concime x fragole???
 
M

Majo

tu al secondo messaggio scambi l'azoto delle urine con potassio ?

che squola hai fatto ? :hide:
l'azoto non e' nelle feci?
Comunque le urine contengono anche potassio o meglio, le urine trasportano le quantita eccesse fuori dal nostro corpo.
E comunque non ho mai fatto studi scientifici e sono ancora un niubbo in quanto a botanica :biggrin:
 
l'azoto non e' nelle feci?
Comunque le urine contengono anche potassio o meglio, le urine trasportano le quantita eccesse fuori dal nostro corpo.
E comunque non ho mai fatto studi scientifici e sono ancora un niubbo in quanto a botanica :biggrin:

perché la terza media di cui io sono titolare vorresti chiamarla studi scentifici ?

Un litro di urina è composto da:
acqua (960 g)
urea (20-25 g)
azoto (10-15 g)
cloruro di sodio (10-16 g)

fonte : wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Urina
 
M

Majo

lol
comunque wiki dice anche
Un litro di urina è composto da:

* acqua (960 g)
* urea (20-25 g)
* azoto (10-15 g)
* cloruro di sodio (10-16 g)
* acido solforico
* acido fosforico
* acido cloridrico
* potassio
* sodio
* acido urico
* calcio

Non ero proprio fuori strada. Ad ogni modo l'azoto e' presente in gran parte soprattutto nelle feci. Comunque sia e' un'idea balzana quella che ha avuto il mio amico o puo' essere utile per davvero?
 

Paglia

Member
Ma a me sembrate fuori come dei balconi, con tutti i miliardi di tipilogie di fertilizanti estitenti sulla faccia della terra vi volete mettere a cagare e pisciare dentro hai vasi???:fartyparty:

Al primo che ci mostra il culo in foto vince un vater!!:moon:
 
Ma a me sembrate fuori come dei balconi, con tutti i miliardi di tipilogie di fertilizanti estitenti sulla faccia della terra vi volete mettere a cagare e pisciare dentro hai vasi???:fartyparty:

Al primo che ci mostra il culo in foto vince un vater!!:moon:

copio poiché sicuramente il link verrà censurato :hide:

intanto approfitto di dire che vorrei mi fossero INGRANDITE le traccie di percentuali di potassio presenti nell'urina


Crescita >

Una volta germogliata, la pianta comincia la crescita vegetativa. Questo vuol dire che la pianta inizierà il processo di fotosintesi per svilupparsi in altezza il più possibile e formerà molte diramazioni (piccioli) per ogni coppia di foglie. Il picciolo (lett: grow tip) è la parte che può essere clonata o riprodotta in forma asessuata. E' localizzato all'apice della pianta e in ogni principale internodo. Se tagli l'apice della pianta, allora ottieni due piccioli in cima. Se tagli ciascuno di questi, avrai 4 piccioli in cima alla pianta. (Dal momento che ci vuole tempo perché la pianta riassorba e si riprenda dal trauma della potatura, è più rapido crescere 4 piante più piccole senza tagliarle affatto. Oppure coltivare 2 piante, e farle crescere in modo da riempire lo stesso spazio. La maggior parte dei coltivatori lo prova. Tutte le piante hanno uno stadio vegetativo in cui crescono il più rapidamente possibile subito dopo la germinatura della pianta dal seme. E' possibile coltivare le piante senza periodi di buio, ed aumentare la velocità con la quale crescono di un buon 15-30%. Le piante possono essere riprodotte vegetativamente, cioè senza il concorso di organi sessuali, indefinitamente. Sta al giardiniere decidere quando forzare la pianta a fiorire. Una pianta può crescere da 30 cm a 3,5 m prima di essere forzata a fiorire, così ogni giardiniere ha molta libertà per amministrarsi il proprio giardino in base agli obiettivi che vuole conseguire e allo spazio disponibile. Una soluzione di 20-20-20 con minerali in tracce è usata sia per le colture idroponiche che per quelle in terra quando crescono in continuazione sotto luce. Il nutrimento per piante Miracle Grow Patio o RapidGrow va bene per ciò. Un nutrimento ad alto contenuto di fosforo (high P) come il Peter's 5-50-17 è utilizzato per far fiorire e fruttificare le piante quando stanno per 12 ore al giorno. Sale inglese (1 cucchiaino da tè) dovrebbe essere usato nella soluzione per l'apporto di magnesio e minerali a base di zolfo. Minerali in tracce sono altrettanto indispensabili, se il tuo nutrimento non li include. Il Miracle Grow Patio include questi elementi in tracce, ed è caldamente consigliato. Mantieni un'illuminazione continua per i germogli, dal momento che non richiedono periodi di buio come le piante più mature. Non avrai bisogno di un timer a meno che non voglia tenere le lampade spente per un certo periodo al giorno. Cerca di illuminare le piante per 18 o più ore, o in continuazione in questa fase. Curva il fusto della pianticella avanti e indietro per spingerlo ad essere molto spesso e robusto. Steli lunghi e sottili non possono sostenere una crescita pesante dei germogli. Un ventilatore interno ridurrà l'umidità sugli stomi delle foglie e migliorerà anche la robustezza del fusto. L'importanza della circolazione dell'aria interna non può essere mai sottolineata a sufficienza. Rafforzerà le piante e le farà crescere più forti, mentre ridurrà molte insidie che potrebbero mettere a rischio il tuo raccolto.
SOLUZIONE VEGETATIVA IDROPONICA, per gallone (circa 4 litri):
- Miracle Grow Patio (contiene elementi in tracce): 1 cucchiaino
- Sale inglese: 1/2 cucchiaino
- Urina umana (OPZIONALE- può provocare odori sgradevoli in ambienti chiusi.): 1/4 di tazza
- Nutrimento per piante arricchito con ossigeno (OPZIONALE):
1 cucchiaino
Questo cocktail assicurerà alle tue piante tutti i principali e secondari nutrimenti nella soluzione, e in più tratterà le tue piante con ossigeno per una crescita ottimale delle radici, e nitrato di potassio per una buona qualità di combustione. Un altro "ingrediente" per una buona fase di sviluppo è 1/4 di cucchiaino di fertilizzante Peter's 20-20-20 per gallone d'acqua, con elementi in tracce ed ossigeno aggiunto, o emulsioni di pesce. Le emulsioni di pesce sono eccezionali in serre o all'aperto, dove gli odori non sono un problema, ma non sono raccomandate per gli interni, a causa del loro fetore.

http://www.freecannabis.ch/coltivare-outdoor-esterno/crescita.html
 

Sangj

Member
grazie mille mister :D
provvederò subito a cercarlo....
ehm un altra cosa hoi trovato delle foglie cosi stamattina...sulla guida di noreason nn ci sono,nn vorrei ke fosse qualche insetto...aspe ora le carico
 
Top