What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Legal weed <0,6

Vinello

Member
Ciao a tutti ragazzi seguo questo forum da anni e spero di trovare consigli anche riguardo la cannabis legale.

So che in generale c'è un po di confusione tra sequestri e sentenze ,ma spero la situazione migliori per il prossimo anno. Avrei intenzione infatti di coltivare 1ha per infiorescenze da rivendere direttamente alla grande distribuzione (easyjoint e simili). Ho già scambiato diverse mail con i rivenditori , che tra le prime info mi hanno sottolineato intanto che i semi sono regolari (ma questo già me lo aspettavo ) , ma la cosa che mi ha fatto storcere il naso è che, a loro dire dovrei solo interrare letame mesi prima e dopo averle seminate (seminate direttamente a terra) o trapiantate (talee) non dovrei più darle alcun fertilizzante ,concimi,ammendanti ecc.

Per la produzione a me interesserebbero quindi i fiori che più sono belli ,compatti e profumati e più vengono valutati da chi compra , vi chiedo quindi come uscirebbero senza fertilizzanti .

Per ultimo , nei canapaii ho visto cannabis legale che alla vista ,olfatto e gusto erano alla pari di alcune haze o skunk e altre che sembrava erba più scarsa . Le prime erano varietà svizzere ma non specificate le seconde erano varietà italiane specificate ( finola,fedora) . Qualcuno ha coltivato o visto varietà legali utili allo scopo e secondo voi quali sono le migliori?

Ringrazio tutti in anticipo.
 

Ridergrow

Member
Hello Vinello!
Anche io quest'anno mi sto adoperando per coltivare qualche pezzo di terra.
Io però sto per coltivare della futura 75,monoica, per seme e fusti,oltre che fiori (che comunque avranno semi).
Inoltre vorrei coltivare anche per fiori, ma la situazione non è semplice,puoi solo fare una selezione dai semi che produci, quindi selezionare quelle che hanno una buona resa in odore, estetica e fumata e da li fare talee .. Molti dei semi certificati sono proprio canaponi, mentre più raramente esce qualche fenotipo più terpenico..
Bisogna scartare e taleare questi per produrre fiori di qualità, quindi competitivi.
Non sapri dirti sulla quest fertilizzanti, ma se la natura della selezione è quella di un range di cannabinoidi,non vedo perchè non dare i giusti nuts alle piante che ne hanno un bisogno Biologico..
Potrebbe essere che nutrite a puntino sforino di thc? questo lo lascio dire ai più esperti.
 

Samuraj67

Well-known member
scusate se mi intrometto... ma la legge ammette le talee? in quella che ho trovato si parla di semi certificati non di talee.... cioè se pianto talle sono in regola? secondo me nò perchè non posso produrre la certificazione dei semi.... sta legge è fatta con i piedi però...
 

Ridergrow

Member
scusate se mi intrometto... ma la legge ammette le talee? in quella che ho trovato si parla di semi certificati non di talee.... cioè se pianto talle sono in regola? secondo me nò perchè non posso produrre la certificazione dei semi.... sta legge è fatta con i piedi però...
La legge è fatta con i piedi di topo,quel che si può fare è un certificato che certifica la genetica della talea.
con questo diciamo che ''ti salvi''
 

Vinello

Member
Per quello che riguarda le talee come farle certificare e dove ?so che in commercio vengono vendute per velocizzare i tempi (circa 2€ a pezzo) .

Per fare una selezione si dovrebbero far arrivare tutte a fioritura completa e una volta verificata la qualità dei fiori secchi prelevare le mamme migliori , espiantarle con un solco profondo e trasferirle in vaso in ambiente protetto e controllato , farla rivegetare e tenerla in vegetazione tramite lampade per l inverno ,in modo da avere talee per marzo(dipende dalla zona) da mettere in pieno campo , ho visto un po di articoli in giro e consigliano dalle 3000 a massimo 5000 per ha ,quindi servirebbero un bel po di talee.

Riguardo le genetiche di qualità invece ho letto che vengono la maggior parte dalla Svizzera (che sembra molto avanti sull argomento),che non sono genetiche permesse in Italia ,ma che una volta confezionate,certificate e importate sono vendibili perché rispettano le soglie di thc. Quelle che ho visto in vendita al canapaio o online sembrano strain non legali (kush,amnesia,skunk) ma ,passatemi il termine , depotenziati con basso thc e alto cbd .
 

magno

Member
Vinello....hai detto gentiche no proprio legali perchè comunque "erbone", ma con cbd alto e thc basso... sono quindi legali da coltivare o no? Perchè io ho preso semi di dinafem con cbd alto e il canapaio ha detto che posso coltiverla e che lui garantisce se dovessero per caso dare controlli...
A questo punto ho paura possa succedere comunqje qualcosa vedendo gli inutili problemi che continuano a porci
 

Vinello

Member
No , sono possibili coltivazioni solo delle genetiche/varietà inserite nella gazzetta ufficiale , anche queste ultime però devono essere accompagnate da documento. I semi permessi sono spesso venduti in sacchi da 25kg ,quindi dubito che quella varietà sia tra quelle permesse, ma se conosci il nome puoi verificare .
 

Vinello

Member
Hello Vinello!
Anche io quest'anno mi sto adoperando per coltivare qualche pezzo di terra.
Io però sto per coltivare della futura 75,monoica, per seme e fusti,oltre che fiori (che comunque avranno semi).
Inoltre vorrei coltivare anche per fiori, ma la situazione non è semplice,puoi solo fare una selezione dai semi che produci, quindi selezionare quelle che hanno una buona resa in odore, estetica e fumata e da li fare talee .. Molti dei semi certificati sono proprio canaponi, mentre più raramente esce qualche fenotipo più terpenico..
Bisogna scartare e taleare questi per produrre fiori di qualità, quindi competitivi.
Non sapri dirti sulla quest fertilizzanti, ma se la natura della selezione è quella di un range di cannabinoidi,non vedo perchè non dare i giusti nuts alle piante che ne hanno un bisogno Biologico..
Potrebbe essere che nutrite a puntino sforino di thc? questo lo lascio dire ai più esperti.


Sai dirmi la % di maschi e femmine? Per quel che ho letto il rapporto è circa 2:1 e considerando l uso per infiorescenze sarebbe un bel problema ,praticamente avrei solo 1/3 di " piante utili "
 

magno

Member
Ma porca eva però... il grow shop ha detto che potevo tranquillamente...
Comunque, si chiama dinamex ed è di dinafem e mex sta per medica quindi von alto cbd
Su internet pero cercando trovo solo dinamex che ha thc alto quindi non saprei
 

red-eyes

Active member
Ma porca eva però... il grow shop ha detto che potevo tranquillamente...
Comunque, si chiama dinamex ed è di dinafem e mex sta per medica quindi von alto cbd
Su internet pero cercando trovo solo dinamex che ha thc alto quindi non saprei
Ciao,
med ... Dinamed dove med sta per medica
mex starà per messico?
:tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
questo thread è da cestino. magno spero vivamente tu scherzi, su tutti i fronti.
se così non fosse il tuo shopparo è un criminale, tu un ingenuo.
e la dinamex è tutto fuorché medica, un ibrido kush cali/messicano. altro che medica
 

Shakí7

Well-known member
Come dice Red si chiama DINAMED, e come dice Vinello non è legale coltivarla perché non è UE

Però ti posso dire che è buona :D io l'ho raccolta da poco!!
Sarebbe il colmo farsi arrestare per coltivazione di piante di marijuana senza THC ahahah, ogni tanto ci penso :)

Edit: ma ti ha dato la DINAMED o la DINAMEX?
IN ENTRAMBI I CASI IL GROW SHOPPARO è un mongolo se ti ha detto così.
 

TANO

🍒
Veteran
Ma porca eva però... il grow shop ha detto che potevo tranquillamente...
Comunque, si chiama dinamex ed è di dinafem e mex sta per medica quindi von alto cbd
Su internet pero cercando trovo solo dinamex che ha thc alto quindi non saprei

Ciao,
med ... Dinamed dove med sta per medica
mex starà per messico?
:tiphat:

Come dice bene Red...
Med sta per Medica "DINAMED" che è quella che ha lo 0,5 % di THC
Poi la Dinafem ha un catalogo la :
DINAMEX che ovviamente ha qualcosa di mexicano nei geni e THC alto.
e la DINACHEM che come dice la finale Chemdog anche questa THC alti livelli.

Ricapitoliano:

1-DINAMED
2-DINAMEX
3-DINACHEM

Solo la numero 1 è "Paglia" :biggrin:
 

TANO

🍒
Veteran
questo thread è da cestino. magno spero vivamente tu scherzi, su tutti i fronti.
se così non fosse il tuo shopparo è un criminale, tu un ingenuo.
e la dinamex è tutto fuorché medica, un ibrido kush cali/messicano. altro che medica

Come dice Red si chiama DINAMED, e come dice Vinello non è legale coltivarla perché non è UE

Però ti posso dire che è buona :D io l'ho raccolta da poco!!
Sarebbe il colmo farsi arrestare per coltivazione di piante di marijuana senza THC ahahah, ogni tanto ci penso :)

Edit: ma ti ha dato la DINAMED o la DINAMEX?
IN ENTRAMBI I CASI IL GROW SHOPPARO è un mongolo se ti ha detto così.
Ho dimenticato di quotare Warpese e Shaki :tiphat:
 

magno

Member
E io mo che faccio? Me la coltivo comunqje cazzo devo fare? Starò attento
Poi una volta che ci passo gli chiedo se è legale e vediamo cosa mi dice che non sa che li ha venduti a ne quei semi perchè ci è andata un'altfa persona a prenderli
Fattosta che non sono ingenuo, l'ho subito detto che per me non erano legali
Se fossi stato ingenuo non avrei nemmeno scritto qua
Vabbe comunque buon dì a tutti!!
 

warpese

Active member
Veteran
E io mo che faccio? Me la coltivo comunqje cazzo devo fare? Starò attento
Poi una volta che ci passo gli chiedo se è legale e vediamo cosa mi dice che non sa che li ha venduti a ne quei semi perchè ci è andata un'altfa persona a prenderli
Fattosta che non sono ingenuo, l'ho subito detto che per me non erano legali
Se fossi stato ingenuo non avrei nemmeno scritto qua
Vabbe comunque buon dì a tutti!!

ingenuo non in maniera offensiva ci mancherebbe. però qualsiasi cosa ti dia lo shopparo non è legale piantare (il basilico sì). questo dovresti saperlo.
secondo me l'amico ha detto na cazzata.
lo shopparo deve essere davvero stupido se ha veramente fatto certe affermazioni e non credo dal momento che ha un'attività da mandare avanti. (lo voglio sperare quantomeno)
:tiphat:
 

magno

Member
Guardando bene è dinamed...insomma ormai è cosi spero non succeda niente
Ora ciò che mi preme sarebbe sapere come è questa ganja
Tu tanito hai detto che è paglia ma comunque buona?
 

magno

Member
Comunque vorrei anche farvi una domanda: secondo voi l'erba che fumiamo con cosi tanto thc non è troppo? Nel senso, in natura l'erba è più "leggera", basti solo guardare l'erba che fumano in africa... è molto diversa e non così tanto resinosa come la nostra...
 

Esho

Member
Nemmeno le macchine arrivavano a 300kmh e parcheggiavano da sole...
Ê l'evoluzione delle cose per mano dell'uomo, giusto o sbagliato che sia..
 

magno

Member
Dovremmo rispettare ciò che ci circonda...quindi non sono daccordo giusto o sbagliato che sia, dovremmo pensare al bene non basta che sia
 

Latest posts

Latest posts

Top