What's new

L'Eden del Reb

RastaReb

Grower Member
Veteran
Buona sera! Finalmente,avendo praticamente chiuso anche il 2° ciclo,ho deciso di iniziare a condividere la mia passione in AreaItaliana.
Qui condividerò tutti i miei futuri cicli,tenendo sempre il filo cronologico in firma.
Ho intenzione di fare un multi-strain con le seguenti varietà..

CBDSkunkHaze DP(2 seeds)
MasterKush
Humboldt Seed Organization(1 seed)
Critical+ Dinafem(1 seed)

Dinachem Dinafem(1 seed)

Box:Armadio,misure 55x65x120 circa.

Illuminazione:per la fase di emergenza e le prime 1/2 settimane utilizzerò una CFL da 40 w spettro freddo ed una CFL da 75 w a spettro caldo.
ffffffffffffffffffffffffPer la fase vegetativa MH da 150w(+ rispettiva CFL) e per la fase di fioritura HPSda 150w(+ rispettiva CFL).
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]fffffffffffffffffffffff Riflettore Long-Gloss 50 V Martellato.
[/FONT]
Trattamento aria: Estrazione:
Estrattore Blauberg 245 m3/h.
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ffffffffffffffffffffffff Immissione:Immissione aria passiva.

[/FONT]Fertilizzanti
: Nessun fertilizzante per vegetativa (in caso fosse richiesto ho il BioGrow),per fioritura BioBloom + TopMax +Melassa nera grezza un cucchiaino per litro d'acqua,da dare due volte si ed una no.

Vasi: Bicchieri di plastica fino a radicamento poi 6,5 L definitivi.

Terriccio:Per le prime settimane Compo-Sana poi All-Mix

Ciclo luce: 18/6-12/12.

Acqua e ph
: Dispongo di un depuratore d'acqua,che in qualche modo filtra l'acqua del rubinetto rendendola meno dura. Il Ph di quest'acqua (depurata) è compreso fra 6.5 e 6.8. In caso quest'acqua mi dia problemi rigurdante carenze di MicroElementi provvederò e farò meta acqua depurata e metà acqua del rubinetto ottenendo così un Ph compreso fra 7.0 e 7.2. Test effettuato con cartine tornasole.

Ecco il box
picture.php


Ringrazio chi mi seguirà :tiphat:
Stay Tuned!!
Per ulteriori informazioni ci sono,un saluto :wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Rasta! Le premesse per un ottimo ciclo ci sono tutte!! E anche gli strains promettono benissimo!! Mi metto comodo e seguo :lurk:! Rep+! Buon cultivo! Hola! :wave:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao ragazzi da quanto tempo.. purtroppo i miei cicli sono sempre a singhiozzi.. ogni volta che ne termino uno bisogna lottare per farne ripartire un altro.. Sto ancora fumando i due strain precedenti ed hanno un gusto che ti riempie la bocca,però per il mio palato sono troppo particolari.. poi a volte mi lasciano il ronzio.. la CBDSkunkHaze mi continua a venire in mente.. Due semi a breve li pianterò,gli devo piantare.. Dai speriamo,appena riparto (se riparto) prometto che aggiornerò tutto
Hola compari :tiphat:
 

Ghiandola

Active member
Ti seguo anche io ......mi permetto di dire la mia sul light mix...a me nn si è impaccato anzi l'importante è aggiungere altra perlite....e poi il concime per me è meglio gestirlo da subito con light nn essendo prefert....con all mix e bello carico ....dipende come ti piacecoltivare se seguire con i concimi ..o lasciarle li a crescere perlomeno in Veg...
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ti seguo anche io ......mi permetto di dire la mia sul light mix...a me nn si è impaccato anzi l'importante è aggiungere altra perlite....e poi il concime per me è meglio gestirlo da subito con light nn essendo prefert....con all mix e bello carico ....dipende come ti piacecoltivare se seguire con i concimi ..o lasciarle li a crescere perlomeno in Veg...

Hola grazie per la visita!
Per il prossimo ciclo non cambio linea,ma userò all-mix e per tutta la vegetativa (di circa 3/4 settimane massimo) non darò fert,poi giusto un po' in fioritura ma nulla di più.. voglio un gusto perfetto! Purtroppo le perlite si faticano a trovare,mi accontento di usarlo cosi com'è.
:wave:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Sera a tutti!
Penso di poter iniziare..
Ho appena messo in acqua un seme di Critical+ (freebies). Il pagamento riguardante i semi nuovi elecanti sopra dovrà aspettare ancora un po' di tempo.. 1o 2 settimane massimo. La critical+ la coltivo solo per "impazienza" ma avevo una curiosità.. in uno spazio (come elencato sopra) 55x65 dite ci stiano 5 piante in vasi da 6.5 litri ciascuna? (la Critical+ la metterò in un vaso da 6L trovato in casa,se dovessero servire altri vasi da 6L per farci stare in totale 5 piante da 6.5L passerò a 6L su tutti). Purtroppo(guardare foto) il ventilatore è un po' ingombrante..
Per la Critical+ farò un modular scrog,mentre le altre le preferirei in LST/normali.
Ragazzi se qualcuno mi da un consiglio/via libera mi attrezzo già con vasi vasetti ecc per partire al meglio,non vorrei partire con le idee confuse.
Un saluto e a presto :wave:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ragazzi via libera!
Entro fine settimana (venerdì 27 circa) mi arriveranno i semi (elencati sopra),c'è stata qualche piccola variante :)
Ho deciso che farò 5 piante tutte in modular scrog.
I quadrati della rete sono 5x5 cm. La Critical+ avrà 35 quadrati da riempire(visto che avrà circa 1 settimana di vege in più rispetto alle altre),le 2 CBDSkunkHaze e la Dinachem avranno a disposizione 30 quadrati e la MasterKush,che dovrebbe essere 99% indica,avrà 24 quadrati a disposizione visto che mi aspetto rimanga bassa e non si allunghi.
Non so quanto darò di vegetativa.. io penso 3 settimane massimo.
Vorrei fare lo switch il prima possibile però mandare in Flo con le cime messe male sotto la rete non mi va.. dovrò adeguarmi un po' e vedere come crescono e decidere di conseguenza.
In caso la Critical+ dovesse svilupparsi troppo ho gia in piano crop,supercop e qualsiasi cosa per tenerla buona.
Se avete qualche consiglio sarei contento,è un progetto forse ambizioso o comunque sperimentale.. prima in questo spazio coltivavo 2 piante.. ora ne metterò 5.. che diano problemi? Speriamo di no..
Al prossimo aggiornamento :tiphat:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hola hola!
Come si iniziano iniziano i problemi,d'altronde è questo che ci spinge a migliorare.
La piantina di C+ la sto usando come cavia per testare il terriccio.. ora è al primo giorno dall'emergenza ed ha cotiledoni e il primo palco.
Era consigliato di dare Light-mix o comunque un terriccio leggero per l'emergenza.. qui in forum ho visto che comunque qualcuno usava All-mix anche per tutta la vita della pianta e quindi ho provato pure io.
La pianta presenta i due cotiledoni ricurvi verso il basso (di un bel verde comunque) e il primo palco di foglie sembra avere "qualche decolorazione" un verde tendente al giallo (non tutta la foglia,solo qualche lametta),che sia overfert per colpa del terriccio?
So che la risposta posso ricavarla benissimo aspettando ma se qualcuno interviene mi accingo a comprare subito il COmpoSana.
VEnerdì dovrebbero arrivare i semi,se fosse così aggiornerò
Hola :tiphat:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Ciao!!!Se usi estrazione passiva,ricordati che il foro deve essere doppio rispetto al diametro dell'estrattore,o 2 x stesso diametro...
per il terriccio,ti consiglio di lasciar stare i terricci biobizz,e di usare biocanna o House & garden,il composana tende ad impaccarsi dopo un po' di tempo!!
In bocca al lupo per il coltivo :)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao!!!Se usi estrazione passiva,ricordati che il foro deve essere doppio rispetto al diametro dell'estrattore,o 2 x stesso diametro...
per il terriccio,ti consiglio di lasciar stare i terricci biobizz,e di usare biocanna o House & garden,il composana tende ad impaccarsi dopo un po' di tempo!!
In bocca al lupo per il coltivo :)

Onorato :tiphat:
Mi dispiace contraddirti ma questo ciclo dovrò farlo con All-Mix solo per un fattore economico/spreco.
Sicuramente per la prossima corsa prenderò in considerazione i due terricci da te nominati,grazie :)
:wave:
 
Passo a sedermi per due motivi: il primo è perché sei stato gentile e mi hai dato il benvenuto e il secondo è per vedere quell'armadio scoppiare di verde, magari imparando qualcosa :biggrin:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Benvenuto e grazie :tiphat:
La piccina di C+ sembrava in difficoltà ma ora sembra stare veramente alla grande,in ogni caso non corro il rieschio di usare All-Mix per le prime 2 settimane,provvederò a prendere un terriccio più leggero.
I semi sono arrivati e già in acqua,ve li presento con una foto.
picture.php

BUONA SERATA
picture.php

:tiphat:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Salve ragazzi.
Usando i vasi da 6,5 L mi sono chiesto.. quanta vegetativa devo dare? Ora documentandomi sono arrivato alla conclusione di circa 3 settimane + o - ..
Ma se utilizzo la tecnica Scrog in 3 settimane riesco a riempire per i 2/3 la rete oppure sono costretto a dare + veg e di conseguenza incrementare la capienza del vaso(cosa impossibile visto lo spazio)?
Se qualcuno riesce ad illuminarmi sulle tempistiche,tecniche e altro per sfruttare al massimo i 6.5 L e lo spazio che ho a disposizione ne sarei grato.. farle crescere tutte all'unisono senza legature mi sembra impossibile visto le differenze genetiche delle piante.. consigli?
Comunque germinabilità 100%
Un saluto compari :tiphat:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hola!
Per quel poco che c'è da vedere ci tenevo comunque a presentarmi le bimbe.
La più veloce del lotto sembra essere la Dinachem,seguita dalla CBDSKunkHaze#1 (#1 per ora lo uso per differenziarle),seguita dall'altra CBDSKunkHaze e dalla MasterKush.
L'umidità a luci spente si aggira al 70%,temp 18°C. A luci accese Ur 50% portata a 70% circa da acqua nebulizzata sulle pareti una/due volte al giorno,temperatura 20°C.
Al centro le 2 CBD,dx MK,sx Dinachem.
picture.php

La Critical+ compie oggi una settimana. Sembra essere un po' lenta(inizio 2° palco),sicuramente per colpa dei troppi fert del substrato che tendono a bruciare il nuovo palco in sviluppo,anche se una volta cresciuto la bruciatura scompare (?!)
picture.php

Un saluto
:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top