What's new

LED LOVERS #2 --> Continue..

ho visto growledlamp vende lampade cinesi rimarchiate, io te lo sconsiglio per non fare il mio stesso errore.
Led ne ho usati e buttati parecchi, ora uso uno Spectra versione COB4 passiva da 250w(in realtà ne fa 265) dimmerabili da oramai oltre 1 anno e ti posso dire, nella mia esperienza, che non ho incontrato nulla di più performante,da come è costruito,dalla qualità dei componenti che monta e dalla garanzia della resa sul campo che secondo me è unica. Io dopo anni di soldi buttati in cinesate, ho preferito fare un investimento di qualità e prestazioni a lunga scadenza. Dopo che usi e tocchi con mano un sistema del genere è impossibile tornare indietro.
ho fatto un giro sul loro sito e la maggior parte della roba è fuori produzione, di disponibile c'è solo la lampada da 250w come mai??
 
Azzzzzzzz, 180w ma che penetrazione ha?
Bellissimo pannello deperoballa e bellissima pianta, i fiori dei rami secondari partono dal fusto a momenti :biggrin:
Complimenti :wave:
ciao Slevin in questo ciclo ho usato massimo 180w su 265 circa dimmerabili,la penetrazione è impressionante ed ha colpito anche me, come le temperature gestibilissime.
 
ho fatto un giro sul loro sito e la maggior parte della roba è fuori produzione, di disponibile c'è solo la lampada da 250w come mai??

veramente ho visto ora ed è disponibile il COB4 250w Citizen(che è quelo che ho io), è disponibile anche il COB5 340w Bridgelux ed in 10 giorni leggo che ti fanno un COB9 attivo.
Solitamente da quello che so fanno piccole serie che vanno via in fretta, ma se vuoi puoi preordinarla.Io ne ho prese due con un collega e non erano disponibili, in 10 giorni ce le hanno fatte e spedite.
 
sisi ok ho visto, sicuramente sono il top in circolazione ma non credo che comprerò la ferrari dei led per poi girare in paese non so se mi spiego..le strade da intraprendere per me sono due: o ordinare il kit cinese da alibaba con i cob cxb e montare da solo oppure trovare qualcosa di già montato sempre cob, alla fine come prezzi più o meno siamo li forse costa sui 100 150 euro in più comprare tutto pronto e montato sempre con i pezzi "cinesi". ragazzi ma è possibile che questi kit cxb si possono ordinare solo dalla cina e non ce ne sono in europa??
 

provolo

Well-known member
Veteran
sisi ok ho visto, sicuramente sono il top in circolazione ma non credo che comprerò la ferrari dei led per poi girare in paese non so se mi spiego..le strade da intraprendere per me sono due: o ordinare il kit cinese da alibaba con i cob cxb e montare da solo oppure trovare qualcosa di già montato sempre cob, alla fine come prezzi più o meno siamo li forse costa sui 100 150 euro in più comprare tutto pronto e montato sempre con i pezzi "cinesi". ragazzi ma è possibile che questi kit cxb si possono ordinare solo dalla cina e non ce ne sono in europa??

basta cercare su google ho solo scritto kit cxb 1 risultato
https://avantgarden.eu/product/grocob-kit100-cree-cxb-3590/

235 euro +15 di spedizione, mi dirai e ma alibaba costa 150 euro si ma con la spedizione i fee e la dogana allegra che non fa il cambio dollari euro vai a spendere uguale
 
Grazie provolo lo avevo visto anche io questo sito, il confronto con il sito cinese non regge perché a quel prezzo prendi 4 cob per un totale di 200w escluse le spese di dogana che a quanto ho capito sOno una scommessa cioè alcuni le pagano altri no. Il lato positivo è che dal sito che hai trovato anche tu arriva già tutto montato bisogna solo applicarli sul telaio di alluminio
 
Da quello che ho letto non mi sembra difficile montare i vari pezzi del cob e comunque per quanto riguarda i cablaggi so che posso contare sul vostro aiuto :tiphat: :tiphat:
 
Avrei una domanda un po piu tecnica da porvi: in termini di prestazioni e quindi puramente di resa/m quadro, è notevole la differenza tra led cxb e led citizens??
 

Il Profeta Isaia

Active member
Ciao ragazzi, ho intenzione di passare da hps 400w a LED, vorrei un consiglio:
in una serra 100x100x200 vorrei acquistare spectra, ma quale ? qualè la soluzione migliore per il mio spazio secondo voi ? riscaldano molto meno rispetto hps ?

ciao e grazie
 

warpese

Active member
Veteran
Ciao ragazzi, ho intenzione di passare da hps 400w a LED, vorrei un consiglio:
in una serra 100x100x200 vorrei acquistare spectra, ma quale ? qualè la soluzione migliore per il mio spazio secondo voi ? riscaldano molto meno rispetto hps ?

ciao e grazie

uno spectra cob 9 sarebbe il top
 

warpese

Active member
Veteran
Grazie del parere, ho provato a contattarli per sapere se quello da 550w sarà rimesso in produzione, altrimenti dovrò sborsare 1600 banane :biggrin:

belle costruzioni ma non ci sono solo loro eh... puoi farti un kit da 9 cob e 450w stessa qualità dello spectra a 500€
 

anona

Active member
Veteran
belle costruzioni ma non ci sono solo loro eh... puoi farti un kit da 9 cob e 450w stessa qualità dello spectra a 500€

da quello che ho capito spectra monta cob con bin specifici fatti appositamente per loro...chiedere a zang per maggiori info.
quindi sempre a detta loro sono plafoniere superiori ad i cob che trovi in giro.:tiphat:
 

Bait

Member
Salve ragazzi sono un neofita al primo ciclo idroponica grow 120x120cm con rete scrog 100x115 cm ho acquistato 6 cxb 3590 che mi dovrebbero arrivare fra una settimana circa, https://m.alibaba.com/product/607285...943&redirect=1
Ho trovato molto utile questo thred che spiega dettagliatamente come montarli alla prima pagina, cosa mi consigliate per il montaggio, vorrei prendere degli angolari in alluminio per assemblare i led solo che essendo inesperto, vorrei sapere a che distanza vanno messi tra loro, e anche la distanza dalle cime apicali, grazie 1000!!!
 

warpese

Active member
Veteran
da quello che ho capito spectra monta cob con bin specifici fatti appositamente per loro...chiedere a zang per maggiori info.
quindi sempre a detta loro sono plafoniere superiori ad i cob che trovi in giro.:tiphat:

ma no dai anona ti pare? quello che dici non è impossibile, ma non credo che spectra abbia un volume tale da potersi permettere di pretendere da cree dei cob personalizzati. samsung potrebbe, lg potrebbe, ikea potrebbe, ma spectra... spectra chi?
no, non penso proprio (posso sbagliarmi ovviamente, è un mio pensiero).
zang non lo conosco, se lo inviti ad intervenire mi farebbe molto piacere.
Salve ragazzi sono un neofita al primo ciclo idroponica grow 120x120cm con rete scrog 100x115 cm ho acquistato 6 cxb 3590 che mi dovrebbero arrivare fra una settimana circa, https://m.alibaba.com/product/607285...943&redirect=1
Ho trovato molto utile questo thred che spiega dettagliatamente come montarli alla prima pagina, cosa mi consigliate per il montaggio, vorrei prendere degli angolari in alluminio per assemblare i led solo che essendo inesperto, vorrei sapere a che distanza vanno messi tra loro, e anche la distanza dalle cime apicali, grazie 1000!!!

non c'è una regola, ma grossomodo (quello che leggi ovunque) i cob da 50w vanno distanziati circa di 30cm l'uno dall'altro (centro centro). distanza dalle cime variabile...
però in 120x120 ne avrei messi 9... anche 6 andranno benissimo. ne metterei 2 file da 3 distanziati di 30cm e le 2 file distanziate di 60cm in modo da coprire uniformemente l'area di coltivo
 

Il Profeta Isaia

Active member
belle costruzioni ma non ci sono solo loro eh... puoi farti un kit da 9 cob e 450w stessa qualità dello spectra a 500€


autocostruirmelo per me è quasi impossibile, non ci capisco nulla :biggrin: sborserò qualche soldo ma se ne vale la pena... facciamolo. grazie ancora delle info
 

Latest posts

Latest posts

Top