What's new

Le migliori auto da coltivare out

liosalfar

Member
Ciao ragazzi creo questo top per fare un compendio delle migliore autofiorenti da caltorivare out! Ognuno dica la sua ;) Sarà molto utile avere una guida cosi alla mano :gday::tiphat:
 
D

DXTR

io dico senza paura di sbagliarmi la m@zar di dp, in questa sezione c'è una grow che fa paura!
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Mazar ho sentito problemi di instabilità e muffe, debolezza in generale. Da out per dimensioni, prodotto e qualità io dico BD di SS oppure Chronic di JD.
Anche Super Sativa di Big Buddha è ottimo strain. Le prime due sono garanzie, l'ultima sarebbe da sperimentare....
 

Krull

Soul Feeder
Veteran
Se volete qualcosa che renda bene in out consiglio Mi5, Onyx, le super-auto di Stitch/Flash e le auto-sative di LBH. Date un occhiata nella sezione AF internazionale ma anche su google e altri forum perchè qua non se ne può parlare estesamente visto che non si vendono su bay/boo. Evitate i fem se potete tanto in una ventina giorni le AF si sessano.

Peace

=K
 

Majo

Active member
Veteran
io ho fatto solo un esperimento piantando due pandora di paradise a fine marzo.
Risultato 10g secchi totali da entrambe le piante.

La stonata c'era ma è inutile che vi dica che la produzione è stata imbarazzante.
Se fatte in out vanno comunque piantate a inizio luglio o giù di lì altrimenti diventano uno spreco di tempo alle nostre latitudini.
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
io ho fatto solo un esperimento piantando due pandora di paradise a fine marzo.
Risultato 10g secchi totali da entrambe le piante.

La stonata c'era ma è inutile che vi dica che la produzione è stata imbarazzante.
Se fatte in out vanno comunque piantate a inizio luglio o giù di lì altrimenti diventano uno spreco di tempo alle nostre latitudini.

Se fatte in out vanno piantate a metà aprile la prima tranche e a metà luglio la seconda. Due raccolti di...diciamo 4 big d. l'uno, se fatti bene e ben esposti al sole 6-700g li tiri fuori liscio come l'olio...
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
Se fatte in out vanno piantate a metà aprile la prima tranche e a metà luglio la seconda. Due raccolti di...diciamo 4 big d. l'uno, se fatti bene e ben esposti al sole 6-700g li tiri fuori liscio come l'olio...

Bella Micro
Grande idea quella di fare più tranche!!!
Con un comodino da 200-250W 50x50cm si potrebbero avviare anche 6 volendo 8 AF, farle vegetare a 20 ore di luce o 24 per i temerari, per un mesetto, poi spostarle fuori per finire il ciclo. Notavo che spesso e volentieri le piante spostate fuori, che indoor mostravano già una piccola formazione di fiori, rimanevano compatte, in stile "cima unica" con pochi ma buoni rami, e un bel siluretto centrale. Cerco di spostarle fuori quando hanno già qualche fiorellino, se sono buone AF dopo già 20 giorni dovremmo veder qualcosa.
Nell'ottica del "più luce c'è meglio è" vale la pena considerare il solstizio d'estate il giorno più lungo dell'anno, che è il 21 giugno. Facendo partire la prima tranche indor i primi di aprile si riesce a portarla fuori i primi di maggio, dando via alla seconda tranche, portata poi in out i primi di giugno, e infine la terza tranche, portata fuori i primi di luglio. Una volta fuori le piante ad un mese sono già robuste e pronte a mangiare nutes, lo stare out le allunga e fortifica, la luce è al suo picco naturale di durata e potenza, con un buon regime pulito di nutes si possono avere buone rese. Anche se quelle di cui tu parli io non le ho mai viste neanche nei sogni...le migliori si attestavano sui 30 l'una...e mi sembrava di aver già fatto bene....mah....devo studiare....
 

Krull

Soul Feeder
Veteran
Un po' di immagini pescate su IC per gli scettici ;)

Auto-haze (LBH)

picture.php


Super-autos (Stitch)

picture.php


picture.php


Mi5 (Stitch):

picture.php


LR2 (JD):

img45189317517.jpg


Thx to OP!

Peace

=K
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
...Anche se quelle di cui tu parli io non le ho mai viste neanche nei sogni...le migliori si attestavano sui 30 l'una...e mi sembrava di aver già fatto bene....mah....devo studiare....

Per darti un'idea... :)

Quella a sx è una @utobùd, quella al centro una BiG ^-^ 1, e quella a dx una BiG ^-^2.... hanno rinforzato il pheno! Secondo me è una f@st BuD (ruderalis x NYCD) reincrociata con una Skunk1...

picture.php


Questo credo sia un indoor, fuori sarà ancora di più!
:wave:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
:tiphat:

io...per quella che è la mia esperienza con le af....direi che tutte le af in italia danno buoni risultati se chiaramente coltivate nel giusto periodo.Resterebbe solo da definire quante cultivo si vogliono effettuare all'anno e,in base a questo,scegliere le giuste varietà.
Mi spiego meglio...nella migliore delle ipotesi....diciamo in sicilia....io non potrei ottenere più di tre cultivo all'aperto che diano soddisfazione,sarebbero quindi piante che in circa 70 gg sono pronte....e...mi aiuto con qualche jpg...
ad esempio :

syrup:pronta in 65gg

picture.php


fruit:pronta in 70gg

picture.php


nyc diesel e blueberry dr j:pronte in 65gg

picture.php


tutte varietà che...insieme alla wdwarf bs o alla short r1der n1rva. oppure anche alla rddwarf di bs....possono essere pronte in 65\70 gg

mentre...altre varietà come:

haze di dnfm pronta in8ogg

picture.php


mazar di dp pronta in 100gg
picture.php


d31mos bs pronta in 90gg

picture.php


picture.php


o anche la b1gband di kaannabia pronta in 100gg e oltre
picture.php


sono tutte varietà che invece impiegano almeno tre mesi per arrivare ...dove devono arrivare...:thank you:
per concludere direi anche che,secondo me, alcune varietà af se messe in dimora in un periodo durante il quale al momento della fioritura le giornate si allungano....le piante potrebbero anche ritardare la fioritura pur'essendo di varietà precoce (70gg) e raggiungere tempi "inaspettati": il mio consiglio quindi è di fare due cicli che inizino: da fine aprile l'uno( di precoci 60\70 gg) e l'altro da metà luglio di varietà più longeve(10ogg).
cmnq ...e concludo...quest'anno 1 ciclo wdwrf(affidabilità) , short rid3r(qualità) e syrup(quantità) e secondo ciclo con black jackk , d31mos e ....vorrei provare qualcosa di parad1seeds che è una delle mie preferite seeeeedbaaaank.

:tiphat::tiphat::tiphat::tiphat::tiphat::tiphat::tiphat::tiphat:
 

fumo

Active member
Veteran
sicuramente a vedere queste piccole il primo pensiero è:che belle piante,ma la cosa più che importa è:thc cbd,la qualità in chè misura è paragonabile ad una regolare del tipo cream caramel?la mia è una domanda,visto che di af ne ho fatte poche,scusate l'ot se ot c'è stato,ciao
 
D

DXTR

sicuramente a vedere queste piccole il primo pensiero è:che belle piante,ma la cosa più che importa è:thc cbd,la qualità in chè misura è paragonabile ad una regolare del tipo cream caramel?la mia è una domanda,visto che di af ne ho fatte poche,scusate l'ot se ot c'è stato,ciao
tra un paio di mesi provo le nuove s.seeds III gen., sulla carta promettono bene, non che quelle attuali non lo facciano, ma dovrebbero limare ulteriormente le differenze in potenza, purificando ulteriormente lo strain dall' influenza ruderalis, o almeno questa è una mia speculazione.

per adesso posso dire che le maxigom della mia ultima grow, a quasi un mese di barattolo, stanno spaccando di brutto, indiche brutali veramente!

comunque la terza generazione mi pare un buon banco di prova, forse adesso sono davvero mature per reggere il confronto ad armi pari (e dico questo a fronte del fatto che a vincere la cup sia stata una f@st bud eh!)
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
sicuramente a vedere queste piccole il primo pensiero è:che belle piante,ma la cosa più che importa è:thc cbd,la qualità in chè misura è paragonabile ad una regolare del tipo cream caramel?la mia è una domanda,visto che di af ne ho fatte poche,scusate l'ot se ot c'è stato,ciao

Pr rispondere queste domande c'è solo un modo: PROVARE!
Dai fratello caccia in grow qualche seme, non te ne pentirai.... ^-^
:wave:
 
Io sono alla primissima esperienza, ho deciso di iniziare con un outdoor di auto fiorenti.
Ho letto che la resa dipende molto dal clima e dalla luce. Diciamo che per fare i primi esperimenti inizierò verso fine marzo inizi di aprile, poi verso maggio giugno pianterò i calibri "grossi" (3 M@z@r)...cosi le cazzate da "pivello" spero di giocarmele con le prime, senza mangiarmi troppo le mani =)
Sulle M@z@r sono ormai certo come scelta, mi rimangono da scegliere quelle "da sacrificare"...volevo prendere da sw€€t s€€d così da scegliere 3 semi uno diverso dall'altro...cosa scegliereste? consigli?
 

Krull

Soul Feeder
Veteran
consigli?

Compra semi regolari, così potrai produrti un po' di semi e fare tutti gli esperimenti che vuoi senza dover spendere un patrimonio (le sb che vendono solo fem portano avanti un business poco sano e l'origine delle genetiche è spesso discutibile...)

:2cents:

=K
 

Latest posts

Latest posts

Top