What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le avventure di BHAM! cocco + led + tanto amore

BHAM!

Member
Il box vegetativa qualche giorno fa
picture.php

e le foto ad oggi
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

BHAM!

Member
picture.php
Lei finalmente sembra abbia smesso di crescere e inzia a fiorire del tutto......
picture.php
picture.php

picture.php

Bene, questo è tutto :joint:
 

BHAM!

Member
Stanno
venendo su bene, io però avrei dato una sfoltita, ciao
Tolgo i rami che sono adesso senza fiori o molto piccoli, ogni paio di giorni per non creare uno stress troppo grande o neanche uno stress continuo



La pianta che ero riuscito a spezzare a metà lungo il tronco non se ne è nemmeno accorta, io che pensavo di averla rovinata del tutto.....


Ho messo questa zanzariera ripiegata su ste stessa per dare più ombra ai cloni ed evitare anche che i led facciano evaporare troppo.. Vedremo se funziona... Toppato anche il clone in vegetativa, questo farò un mainlining a 4 cime per vedere come viene


 

BHAM!

Member
Sistemato il deumidificatore dentro ma la temperatura è schizzata a 25/30 °C ora.....
Mi sa che lo tengo fuori e metto direttamente tutta la stanza al 40% di umidità, che nel box vegetativa metto un umidificatore e in questo modo il box fiori dovrebbe cmq non salire sopra il 55-60% umidità giusto?
Grazie a chi mi da una dritta :joint:
(Togliendo il deumidificatore mi rimane lo spazio per metterci una bella tanica da 20/25L per dare acqua poi yeah)

Le radici hanno colonizzato ogni millimetro di cocco disponibile! Penso che userò sempre l'argilla espansa sopra d'ora in avanti
 

BHAM!

Member
Grazie Tony!

Intanto io ho aggiunto altri 2 cob Bridgelux vero 29
Sto "giocando" vagamente con le temperature, penso che alla fine ne userò 2 da 3000k, 2 da 3500k e 2 da 5000k per cmq in totale non superare i 250W penso, almeno non questo ciclo con le piante così alte, sono a circa 10cm di distanza...........................

Ho anche abbassato un po' l'ec e sono circa a 1.1 e come sempre ogni giorno do ancora a mano un po' meno di 5L per avere giusto un po' di runfoff

cmmmmmq qualche foto :joint:

picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery

picture.php

View image in gallery



PS.
Ho anche costruito un nuovo box vegetativa più largo e profondo e sempre circa 65cm altezza.. così dentro ci posso mettere umidificatore e provare a portare la stanza intera a 40% di umidità, vedremo come va!
 
Ciao BHAM, stavo rileggendo il tuo topic, e ho letto:

Ho uno spazio di circa 80cm x 40cm x circa 60cm in altezza
Al momento i led sono 4 Cree 2530 3000K(60W l'uno), con due driver da 55W quindi alimentati circa alla metà della loro potenza (Solo per il calore).

Grazie Tony!

Intanto io ho aggiunto altri 2 cob Bridgelux vero 29
Sto "giocando" vagamente con le temperature, penso che alla fine ne userò 2 da 3000k, 2 da 3500k e 2 da 5000k per cmq in totale non superare i 250W penso

Hai sbaglaito a scrivere le misure, o hai davvero 250w in 40×80?
 

Sante

In DoPa
Hai fatto un bellissimo lavoro, se ben ho capito il tuo primo ciclo in cocco?

Complimenti per la scelta dei COBs, vedo che si inizia a smettere di fare i caproni dietro ai costosi cxb!!
Dopo aver letto qualcosa a riguardo non amo il mix di spettrii...oltre al fatto che se ora sei in fioritura delle luci fredde che te ne fai?

Anche a me come t ha detto tony soprano, sembra spropositata tutta quella luce in uno spazio cosí ristretto..e a maggior ragione sarebbero utili dei riflettori da 90 gradi secondo me.

Per il resto seguo: ottima descrizione, bellissime foto con tanto di HDR iniziale( o sbaglio?)

É un vero peccato che questo ciclo abbia così poco seguito a differenza degli altri...

sembri una persona abile col fai da te(approposito qualche info sul filtro homemade?) ..

Non ho grandi suggerimenti da darti per l umidificatore ma spero troverai una soluzione...io metterei un umdificatore homemwde esternamente collegato a spina igrimetro e con condotta che spara dentro la grow .

Deumidificatore "grande"nell ambiente esterno....cosi riesci a gesrire fioritura e vege senza ingombri interni e aumento temperature...non so se mi son spiegato e se la cosa possa aiutarti.

Per limitare le temperature interne valuterei infine driver esterno alla grow...se giá non lo hai fatto...

L argilla espansa in superficie non ti rimpe le palle per valutare quando irrigare?
 

BHAM!

Member
Ciao BHAM, stavo rileggendo il tuo topic, e ho letto:





Hai sbaglaito a scrivere le misure, o hai davvero 250w in 40×80?


Ciao Tony!
Adesso ho circa 240-250W in 1.30 larghezza x 80cm profondità 1m altezza, ho costruito un nuovo box per la fioritura, quelle misure sono del primo box (che ora forse userò da box essicatura con filtro carboni attivi), e ho 100W in 1m x 60 cm x 65cm : )


Hai fatto un bellissimo lavoro, se ben ho capito il tuo primo ciclo in cocco?

Complimenti per la scelta dei COBs, vedo che si inizia a smettere di fare i caproni dietro ai costosi cxb!!
Dopo aver letto qualcosa a riguardo non amo il mix di spettrii...oltre al fatto che se ora sei in fioritura delle luci fredde che te ne fai?

Anche a me come t ha detto tony soprano, sembra spropositata tutta quella luce in uno spazio cosí ristretto..e a maggior ragione sarebbero utili dei riflettori da 90 gradi secondo me.

Per il resto seguo: ottima descrizione, bellissime foto con tanto di HDR iniziale( o sbaglio?)

É un vero peccato che questo ciclo abbia così poco seguito a differenza degli altri...

sembri una persona abile col fai da te(approposito qualche info sul filtro homemade?) ..

Non ho grandi suggerimenti da darti per l umidificatore ma spero troverai una soluzione...io metterei un umdificatore homemwde esternamente collegato a spina igrimetro e con condotta che spara dentro la grow .

Deumidificatore "grande"nell ambiente esterno....cosi riesci a gesrire fioritura e vege senza ingombri interni e aumento temperature...non so se mi son spiegato e se la cosa possa aiutarti.

Per limitare le temperature interne valuterei infine driver esterno alla grow...se giá non lo hai fatto...

L argilla espansa in superficie non ti rimpe le palle per valutare quando irrigare?

E' il mio primo ciclo indoor, l'anno scorso fatto qualche autofiorente in outdoor
Per i led si decisamente meno costosi e a letta di datasheet dovrebbero essere più performanti o cmq uguali in termini di lumen!
Il mix di spettri lo farei perchè ho letto da più parti che il mix di spettri aiuta lo sviluppo di più terpeni e/o resina, in ogni caso io penso che luce alla fine è sempre luce, più o meno giusta la pianta riesce lo stesso a prendere l'energia che le serve, spero... : D
E per i riflettori o anche lenti nella mia poca altezza disponibile penso mi brucino per forza poi le piante, già adesso una pianta è "distante" solo 10cm da una fila di led e per qualche grazia magica non si è ancora bruciata e spero continui così.....
Grazie per tutti i complimenti, le foto sono leggermente ritoccate in definizione e luci varie, ma non in colori, le faccio da telefono già in bilanciamento giusto e qualche altra impostazione vaga..
Il filtro homemade in realtà non so se funziona davvero purtroppo, non ho un vero estrattore ma una ventola da conduttura che forse si blocca troppo che sono costretto a scaricare l'aria sul pavimento con un piedino del mobile di circa 4cm.. E vado nei prossimi giorni a comprare sia filtro sia estrattore perchè non posso rischiare in termini di odore e mi piacerebbe essere il più stealth possibile!
Per l'umidificatore è già dentro il box vegetativa ma io sono preocupato solamente per l'alta umidità del box fioritura, perchè il deumidificatore dentro mi alza troppo la temperatura: 30/31°C e 55% circa di umidità..
Il meanwell si è già esterno, per fortuna ci avevo già pensato e l'argila espansa non mi penalizza in quel lato, io do acqua a non finire, fino a ieri circa 4l al giorno diviso per tutte, da oggi do quei 4l a inizio luci e circa a metà della loro giornata altri 2/3l, spero nei prossimi giorni di riuscire a fare irrigamento automatico e dare 2 o 3 volte acqua al giorno!

Questa è la più alta, con il fenotipo diverso dalle altre due, che forse (??) ho pulito troppo dai rami "cima" ma cmq è piena di foglie e cime....

 

Lilly87

Active member
Hai fatto un bellissimo lavoro, se ben ho capito il tuo primo ciclo in cocco?

Complimenti per la scelta dei COBs, vedo che si inizia a smettere di fare i caproni dietro ai costosi cxb!!
Dopo aver letto qualcosa a riguardo non amo il mix di spettrii...oltre al fatto che se ora sei in fioritura delle luci fredde che te ne fai?

Anche a me come t ha detto tony soprano, sembra spropositata tutta quella luce in uno spazio cosí ristretto..e a maggior ragione sarebbero utili dei riflettori da 90 gradi secondo me.

Per il resto seguo: ottima descrizione, bellissime foto con tanto di HDR iniziale( o sbaglio?)

É un vero peccato che questo ciclo abbia così poco seguito a differenza degli altri...

sembri una persona abile col fai da te(approposito qualche info sul filtro homemade?) ..

Non ho grandi suggerimenti da darti per l umidificatore ma spero troverai una soluzione...io metterei un umdificatore homemwde esternamente collegato a spina igrimetro e con condotta che spara dentro la grow .

Deumidificatore "grande"nell ambiente esterno....cosi riesci a gesrire fioritura e vege senza ingombri interni e aumento temperature...non so se mi son spiegato e se la cosa possa aiutarti.

Per limitare le temperature interne valuterei infine driver esterno alla grow...se giá non lo hai fatto...

L argilla espansa in superficie non ti rimpe le palle per valutare quando irrigare?
Voglio
precisare che non è vero che il ragazzo non è stato seguito, personalmente ho scritto qualche messaggio ma il ragazzo pecca di presunzione perché non mi ha cacato di striscio, ognuno fa come vuole, ma poi non venite a lamentarvi, con ciò non è che a me interessa qualcosa, alla fine il ciclo è il suo, ci tenevo solo a mettere i puntini sulle i, buona continuazione killy
 

Ottino

Active member
Voglio
precisare che non è vero che il ragazzo non è stato seguito, personalmente ho scritto qualche messaggio ma il ragazzo pecca di presunzione perché non mi ha cacato di striscio, ognuno fa come vuole, ma poi non venite a lamentarvi, con ciò non è che a me interessa qualcosa, alla fine il ciclo è il suo, ci tenevo solo a mettere i puntini sulle i, buona continuazione killy

È al primo ciclo e ne sa più di te ci credo che non ti ascolta.vedo che il nome è cambiato ma il brutto vizio di dispensare inutili consigli è rimasto sei sulla strada buona per farti bannare ancora.adios
 

Lilly87

Active member
È al primo ciclo e ne sa più di te ci credo che non ti ascolta.vedo che il nome è cambiato ma il brutto vizio di dispensare inutili consigli è rimasto sei sulla strada buona per farti bannare ancora.adios
Ma
infatti non mi deve assolutamente ascoltare, né sa più di me? Secondo te, lo credo mi vai discriminando in tutti i tread come se non sapessi nemmeno far germogliare un seme, BOTTINO vedo che nemmeno tu non sei cambiato, sai solo sparlare di me, fatti un po' gli affari tuoi se un utente non gli va quello che dico me lo viene a dire, si ci parla e si ci confronta anche se non la pensiamo allo stesso modo, non c'è bisogno di fare l avvocato difensore, sei RIDICOLO, IO HO PRECISATO SOLO UN DETTAGLIO CHE UN UTENTE HA DETTO CHE IL TREAD NON ERA SEGUITO, È HO SOLO DETTO CHE NON ERA COSÌ, non ci vedo nulla di offensivo al contrario tuo che fai di tutto per mettermi in cattiva luce, d altronde si sa i BAMBINI HANNO BISOGNO DI EDITARE QUALCUNO, :wave:
Ps ma poi mi devi dire da dove lo deduci che non so coltivare, l unico messaggio che ho scritto su questo tread è stato che gli ho fatto i complimenti, era il minimo per educazione dire almeno grazie, quindi la tua tesi è sbagliata e al quando squallida, ti attacchi a qualsiasi cosa pur di sparlare di me, cerchi in tutti i modi di trovare il pelo nell uovo, sei solo un piccolo presuntuoso, cerca di fare il tuo percorso e meno all avvocato delle cause perse che gli altri non hanno bisogno della tua difesa, ognuno è libero di pensarla come vuole con la propria testa, scusa l OT BHAM puoi fare cancellare tutti i miei messaggi da un moderatore, saluti
 

Ottino

Active member
Ma
infatti non mi deve assolutamente ascoltare, né sa più di me? Secondo te, lo credo mi vai discriminando in tutti i tread come se non sapessi nemmeno far germogliare un seme, BOTTINO vedo che nemmeno tu non sei cambiato, sai solo sparlare di me, fatti un po' gli affari tuoi se un utente non gli va quello che dico me lo viene a dire, si ci parla e si ci confronta anche se non la pensiamo allo stesso modo, non c'è bisogno di fare l avvocato difensore, sei RIDICOLO, IO HO PRECISATO SOLO UN DETTAGLIO CHE UN UTENTE HA DETTO CHE IL TREAD NON ERA SEGUITO, È HO SOLO DETTO CHE NON ERA COSÌ, non ci vedo nulla di offensivo al contrario tuo che fai di tutto per mettermi in cattiva luce, d altronde si sa i BAMBINI HANNO BISOGNO DI EDITARE QUALCUNO, :wave:
Ps ma poi mi devi dire da dove lo deduci che non so coltivare, l unico messaggio che ho scritto su questo tread è stato che gli ho fatto i complimenti, era il minimo per educazione dire almeno grazie, quindi la tua tesi è sbagliata e al quando squallida, ti attacchi a qualsiasi cosa pur di sparlare di me, cerchi in tutti i modi di trovare il pelo nell uovo, sei solo un piccolo presuntuoso, cerca di fare il tuo percorso e meno all avvocato delle cause perse che gli altri non hanno bisogno della tua difesa, ognuno è libero di pensarla come vuole con la propria testa, scusa l OT BHAM puoi fare cancellare tutti i miei messaggi da un moderatore, saluti

Quanto ci hai messo a scrivere il messaggio una mattinata?devo ammettere che bottino è carina...
 
Quanto ci hai messo a scrivere il messaggio una mattinata?devo ammettere che bottino è carina...

Sempre e solo interventi utili!
Se io fossi al posto tuo, chiamerei qualche amico (tipo Megamiki o El Che) per farti dare man forte, e qualche helpfull. :laughing:

Persino un semianalfabeta è riuscito a zittirti. :biggrin:
 

Ottino

Active member
Sempre e solo interventi utili!
Se io fossi al posto tuo, chiamerei qualche amico (tipo Megamiki o El Che) per farti dare man forte, e qualche helpfull. :laughing:

Persino un semianalfabeta è riuscito a zittirti. :biggrin:

Uno che sicuramente non ha passato una buona domenica.poi killer non si contraddice ma si ama!
 
Top