What's new

lavori in corso

Famine

Well-known member
Guarda, guarda che belle cime spiccano all orizzonte.
MI sbaglio o le fai fatte crescere senza manipolazione.?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Bravo queste sono quelle “ a candelabro”….ti ricordi?
pare sia una buona tecnica…anche se sulle wedding ( forse questione genetica…. Più deboli) ho dovuto eliminare la prima coppia di steli… erano veramente insignificanti nonostante avessero luce e tutto il resto
ora in quelle con terriccio homemade ho iniziato a dare un po’ di potassio in più… non esagerando … sto provando il potassio della Cifo a metà dose un irrigo di è uno no…in quello no irrigo con acqua e 1/4 della dose di un NPK5-15-45😇
questo SOLO per quelle coltivate in terriccio mio
Se noti ho acceso anche le hps…. Le accendo per 4 ore, dopo che i led si sono accesi da 4 ore….poi si spendono e i led restano accesi per alte 4ore…
questa è una sega mentale iper galattica…. Vorrebbe simulare circa il ciclo solare😁😇
rispindo a sbattimento sperando di non sollevare polveroni…diciamo che è ancora presto per emettere un giudizio, però posso dirti che per me pur essendo un ottimo terriccio Triplo è buono per altri usi diciamo che può andar bene per un geranio, un ciclamino, forse perché per una orchidea , un ficus… ma credo che per ke ns piante no non vada bene per tutti gli strain…ho diverse piante in contemporanea sui due terricci e precisamente:
4Criticak Kush 2 in triplo
2 Gorilla 1in triplo
2 Wedding Cake 1 in triplo
differenze…. Beh ci sono le foto…. Diciamo poche e comunque per ora poco apprezzabili
Però Triplo ha un limite non ti puoi permettere il lusso di “integrare”
se lo fai anche per sbaglio ( 😇😩) butti le piante
si scombussola completamente l’equilibrio e cominciano una serie di scompensi insanabili…. 4 Critical giacciono nel composter…
questo comporta che se in fioritura vuoi pompare P eK … non so se sia possibile… ma dopo la brutta esperienza credo che tornerò a rompermi le palle 3vokte l’anno con terriccio compost vermi 😁 vermiculite🤣 e perlite
ma ripeto ne riparliamo fra circa 3 mesi….1 di fioritura e 2 di concia
 

Sante

In DoPa
ho visto che ci sono anche i bastoncini...... vanno messi nel terreno..... sarebbe da capire quanto tempo durano dopo che li levo dal terreno...... costo 10 €... mentre quello liquido 23... non e’ tantissimo visti i dosaggi da usare... ma comunque anche il borneo costa intorno 23-25 €......

Le polveri di roccia non fanno granché sugli acari..ma attento pure all etozazolo perchè seppur efficace i fenomeni di resistenza sono sempre più frequenti e non è un problema da trascurare.. alterna sempre trattamenti con altre molecole anche con meccanismo d' azione differente seppur magari meno efficace: dall abamectina al neem, agli olii minerali alla(least but not last) B. Bassiana.

Prendimi per paranoico ma non è detto che un prodotto con 7 giorni di carenza su un pomodoro sia sicuro anche(ammesso lo sia al 100% anche nel pomodoro) in una pianta che andrai a fumarti, per di più una fitodepuratrice come la cannabis.

il proibizionismo fa si non rientri in quasi nessuno studio agronomico ..i pochi su cui si basano gli stati legali , avevo letto a proposito di antioidici, son quelli effettuati sulle culture di tabacco e gli antifungini registrati sul tabacco non sono molti. certi trattamenti intensivi li dedicherei solo ai cloni..per il resto prevenire meglio che curare.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao,
certo concordo se posso evito di usare qualunque cosa dici solo che in caso di attacco di parassiti funghi ecc meglio un colpo secco potente e definitivo piuttosto che continuare e dilungarsi con roba poco efficace anche perché nel frattempo la pianta resta dirti stress.
ovvio che se sei ancora in vege , hai piu margine in fioritura dopo la prima settimana stop a tutto
credo che in 60 gg il vari prodotti vengano eliminati
perche useresti certi prodotti solo su i cloni?
mi interessa
 

Entusia

Active member
Bravo queste sono quelle “ a candelabro”….ti ricordi?
pare sia una buona tecnica…anche se sulle wedding ( forse questione genetica…. Più deboli) ho dovuto eliminare la prima coppia di steli… erano veramente insignificanti nonostante avessero luce e tutto il resto
ora in quelle con terriccio homemade ho iniziato a dare un po’ di potassio in più… non esagerando … sto provando il potassio della Cifo a metà dose un irrigo di è uno no…in quello no irrigo con acqua e 1/4 della dose di un NPK5-15-45😇
questo SOLO per quelle coltivate in terriccio mio
Se noti ho acceso anche le hps…. Le accendo per 4 ore, dopo che i led si sono accesi da 4 ore….poi si spendono e i led restano accesi per alte 4ore…
questa è una sega mentale iper galattica…. Vorrebbe simulare circa il ciclo solare😁😇
rispindo a sbattimento sperando di non sollevare polveroni…diciamo che è ancora presto per emettere un giudizio, però posso dirti che per me pur essendo un ottimo terriccio Triplo è buono per altri usi diciamo che può andar bene per un geranio, un ciclamino, forse perché per una orchidea , un ficus… ma credo che per ke ns piante no non vada bene per tutti gli strain…ho diverse piante in contemporanea sui due terricci e precisamente:
4Criticak Kush 2 in triplo
2 Gorilla 1in triplo
2 Wedding Cake 1 in triplo
differenze…. Beh ci sono le foto…. Diciamo poche e comunque per ora poco apprezzabili
Però Triplo ha un limite non ti puoi permettere il lusso di “integrare”
se lo fai anche per sbaglio ( 😇😩) butti le piante
si scombussola completamente l’equilibrio e cominciano una serie di scompensi insanabili…. 4 Critical giacciono nel composter…
questo comporta che se in fioritura vuoi pompare P eK … non so se sia possibile… ma dopo la brutta esperienza credo che tornerò a rompermi le palle 3vokte l’anno con terriccio compost vermi 😁 vermiculite🤣 e perlite
ma ripeto ne riparliamo fra circa 3 mesi….1 di fioritura e 2 di concia

Nelle foto di IC Mag non è che si veda benissimo, però andando a occhio a me sembra netto il distacco (a livello di "gonfiaggine" delle cime) fra i due terricci. Le piante mi sembra che apprezzino di più il tuo terriccio casalingo, ma ripeto è difficile capire l'entità della differenza senza averle davanti, magari è solo una mia percezione / effetto prospettico.

Ti chiedo se puoi elaborare sulle difficoltà nel Triplo che dici... ti è successo che ti si sballasse tutto dopo aver integrato fert/minerali in passato?

Raccontaci se ti va :huggg:
 

Famine

Well-known member
Concordo con te sul discorso triplo che se lo tocchi lo sballi.
provato diverse volte a integrare con vari fertilizzanti,da qui in poi un problema dietro l'altro.

Restando che il triplo non un terriccio per fare resa ma solo per farsi un ciclo senza sbattimento,magari mettendoci delle piante che mangiano come porche,vedi quelle che hai messo giù tu Cant.:D

Se si vuole fare resa,si cambia approccio di coltivazione.:headbange
 

Sante

In DoPa
perche useresti certi prodotti solo su i cloni?
mi interessa
ciao soltanto perche non conoscendo, come premesso, i residui di farmaco sulla cannabis e neppure la concentrazione minima efficace da utilizzare, preferisco lasciare tempi di carenza molto piú lunghi rispetto a quanto indicato nella scheda di sicurezza(nell'ordine di mesi VS giorni)

Se guardi le analisi effettuate su campioni di cannabis commerciale in stati legali ti trovi paura.

in che misura quei residui possano effettivamente impattare sulla salute se fumati piuttosto che vaporizzati o ingeriti è ovviamente aleatorio..

Magari io mi faccio delle pippe sui residui di un sistemico sulla cannabis che vaporizzo e poi mi mangio ortaggi tipo il riso o la soia, pieni di glifosato o la carne piena di antibiotici ed ormoni..ne sono consapevole ma almeno con le piante preferisco evitare e come detto prevenire (e sorvegliare)invece che curare a danno fatto.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Su questo ci troviamo perfettamente d’accordo… motivo per cui da secoli ho smesso di farmi l'orticello
senza merde varie non veniva nulla in più dovevo farmi il culo per poi avere la stessa roba( se non peggio) di quella dell ortolano
idem con il vino io bevo pochissimo ma specialmente sul vino preferisco quello delle cantine perché la di scherza ancora meno…. Il vino casalingo@ quello buono” se non è fatto come va fatto è pieno di sostanze pericolose
però nessun tempo di carenza va oltre i 60 gg
finora in fioritura non ho mai dovuto spruzzare nulla
per fortuna in ogni caso ormai ci sono prodotti di sintesi che hanno lo stesso principio attivo dell olio di neem… resta da capire se i residui di neem o della sostanza di sintesi eventualmente presenti creino problemi….quindi come sempre prevenire è meglio che curare 😁
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Entusia Infatti … avevo iniziato dicendo che non volevo Dk are polveroni pec quello…
secondo me il terriccio che uno si fa se fatto bene vale molto di più di qualsiasi terriccio comperato sia esso triplo All mix ecc ecc
pensa solo al compost io quando lo preparo ( quando carico la compostiera) cerca di rispettare la proporzione tra “ verde” e “legno”
In primavera ci va dentro tanto legno in quanto ho una siepe piuttosto grande e quando la poto le parti legnose abbondano… ma dopo ci va solo umido di casa ( verde) e mi tocca integrare con segatur per mantenere il giusto rapporto tra verde e legno
le piante necessitano oltre di NPk ecc anche di C
e quelli possono prenderli dalla parte legnosa del compost
questo fa di che facendomelo posso poi in fase di utilizzo correggerlo con quello che eventualmente serve.
perlite vermiculite Zeolite torba eccecc
con triplo NO!!
metti la pianta.. dai acqua e ti dimentichi…. Forse… io adesso dopo aver buttato 4 piante buttate letteralmente!!…per un rrrore mi di sicuro .. ma zioporco… acqua con 3 gr/ lt di npk 12/12/12 che in altri vasi da esplodere la vegetazione… dati una sola volta ( avevo confuso ke bottiglie)
ha fatti un disastro… prima sembrava carenza di mg po di Ca poi di k poi di boto
fatto flush di 79 lt a vaso passate da 11 a 18 lt mettendo torba…. Puttana Martina alla fine … sono nel composter…
ma a parte questo come se non bastasse di sopra dove avendo l’irrigatore automatico e le aggiunte le faccio manualmente solo alle piante non in triplo..
la differenza delle cime c’è eccome se c’è sopratutto come consistenza e durezza delle cime
Ma questo ci sta…. 4 le posso pompare… quelle in triplo quel che viene ti pigli😁
Per onestà devo aggiungere una cosa…
con ke auto ho fatto faville😁
messi i semi direttamente in vaso su genetiche fatte anche out che mi avevano deluso a livello di qta( 20gr max) sto giro ridendo e scherzando 4 auto 240gr… e che sapori e profumi!!
ecco tutto qua
 

Sante

In DoPa
Su questo ci troviamo perfettamente d’accordo… motivo per cui da secoli ho smesso di farmi l'orticello
senza merde varie non veniva nulla in più dovevo farmi il culo per poi avere la stessa roba( se non peggio) di quella dell ortolano
idem con il vino io bevo pochissimo ma specialmente sul vino preferisco quello delle cantine perché la di scherza ancora meno…. Il vino casalingo@ quello buono” se non è fatto come va fatto è pieno di sostanze pericolose
però nessun tempo di carenza va oltre i 60 gg
finora in fioritura non ho mai dovuto spruzzare nulla
per fortuna in ogni caso ormai ci sono prodotti di sintesi che hanno lo stesso principio attivo dell olio di neem… resta da capire se i residui di neem o della sostanza di sintesi eventualmente presenti creino problemi….quindi come sempre prevenire è meglio che curare 😁

L' azadirectina è (paradosso)ammessa in agricoltura bio a differenza del neem, rispetto all estratto "intero' è però forse meno efficace e piú soggetto a resistenze, perlomeno è quanto avevo letto in uno studio qualche anno fa e credo di ricordare bene.
Non sottovalutare i tempi di carenza: esistono molecole molto diffuse come l'imidacloprid ed altri neonicotinoidi che restano attive (seppur il nesso causale sia dibattuto) persino quando utilizzate nella concia di alcune sementi, con residui tossici in concentrazione sufficiente a provocare danni importanti (vedi disorientamento)alle api.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
rieccoci qua .. aggiornamento
Gorilla glue ( terriccio mio)
2022-02-04 18.48.16.jpg

vista d’insieme di quelle con terriccio mio ( gorilla, 2 CK 1 Wedding cake)
2022-02-04 18.48.32.jpg

queste sono in triplo...
Gorilla glue
2022-02-04 18.48.50.jpg

e le varie nevicate sui colli :D
2022-02-04 18.49.03.jpg

2022-02-04 18.49.03-1.jpg

2022-02-04 18.49.27.jpg

dai che siamo messi bene..da lunedì solo pk ...
 

Entusia

Active member
rieccoci qua .. aggiornamento
Gorilla glue ( terriccio mio)


queste sono in triplo...

dai che siamo messi bene..da lunedì solo pk ...

Sembra proprio un altro mondo. Terriccio tuo sono perfette a mio avviso. In triplo invece si vede che manca la complessità, e in più mi sembra un bel po' più carico.

Comunque piante spettacolo, anche se ormai ti sarai stancato di sentirtelo dire :biggrin:
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
…. Sto aspettando di poterle assaggiare per vedere in fumata cosa cambia.
torno a ripetermi triplo e ottimo ma per i ns usi forse no… dai portiamo pazienza …. Domani controllo i tricomi… dovremmo essere vicini..👋🏻👋🏻
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
No in idro no
quedte sono quelle in terra
4 in triplo ( 2 ck 1 gorilla e 1 wedding cake)
4in terreno mio( le stesse di sopra)
 
Top