What's new

LAST DAY (of 30+ VEGE DAYS)

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Bella grow marzian:yes: aspettiamo di vedere i primi fiori adesso...

senti Fi_di ma i ragazzi di eden seeds li hai intervistati di persona da qualche parte o via internet?
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
Ciao Wamen boss! li ho contattati via email.. son pigro e non sposto il sedere dalla tana delle tigri molto volentieri :D
 

Marzian

Member
Flowering:)

Flowering:)

E' un vero piacere ricevere i vostri complimenti, ragazzi...Siamo giunti alla seconda settimana (e qualche giorno) di bloom!! Ho dovuto regolare il flusso d'aria perchè l'umidità mi stava dando problemi di muffa (ho cercato di riparare al meglio ad una infezione di muffa bianca, o IODIO o mal bianco, che aveva colpito una solo pianta, ma si stava gia diffondendo sulle altre: ho eliminitato ogni singola macchia da ogni singola foglia con cotone imbevuto con l'antimuffa mooolto diluito in acqua- un lavoraccio che ha occupato buona parte del sabato..-, fortunatamente nessun fiore è stato intaccato e solo due parti di gambo, ma l' ho rimossa anche li', vabè diciamo che era proprio in germe, ma si sa, prima si previene sta roba meglio è) e inserito un deumidificatore in grow: tra qualche giorno mi farò un'idea dei nuovi parametri di umidità e temperatura..eh ragazzi, è dura la vita per chi ha la grow nei piani alti ed esposta all'esterno..cmq spero di allietarvi con questa sexy pic:), scattata in giornata (prima di esaurire definitivamente le pile della digitale appena le ricarico vi mostro qualche posa più decente :)))..



a presto, Marzian
 

gramsci.antonio

Active member
Veteran
ciao!

Dalle foto non capisco molto bene... Però mi sembra che tu abbia confuso le normali coccinelle Harmonia axyridis o coccinella asiatica, un'infestante che ultimamente è arrivato anche in europa. Emettono una sostanza velenosa, la metoxypirazina, che fa male a noi e alle piante.


Per riconoscerle guardale il collo... se invece di avere un colore uniforme vedi una M (o W) allora è una coccinella cattiva...
 

gramsci.antonio

Active member
Veteran
Marzian said:
E' un vero piacere ricevere i vostri complimenti, ragazzi...Siamo giunti alla seconda settimana (e qualche giorno) di bloom!! Ho dovuto regolare il flusso d'aria perchè l'umidità mi stava dando problemi di muffa (ho cercato di riparare al meglio ad una infezione di muffa bianca, o IODIO o mal bianco, che aveva colpito una solo pianta, ma si stava gia diffondendo sulle altre: ho eliminitato ogni singola macchia da ogni singola foglia con cotone imbevuto con l'antimuffa mooolto diluito in acqua- un lavoraccio che ha occupato buona parte del sabato..-, fortunatamente nessun fiore è stato intaccato e solo due parti di gambo, ma l' ho rimossa anche li', vabè diciamo che era proprio in germe, ma si sa, prima si previene sta roba meglio è) e inserito un deumidificatore in grow: tra qualche giorno mi farò un'idea dei nuovi parametri di umidità e temperatura..eh ragazzi, è dura la vita per chi ha la grow nei piani alti ed esposta all'esterno..cmq spero di allietarvi con questa sexy pic:), scattata in giornata (prima di esaurire definitivamente le pile della digitale appena le ricarico vi mostro qualche posa più decente :)))..


a presto, Marzian

In effetti potrebbe non essere muffa (o almeno non lei da sola) ma un side effect della metossipirazina.
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
interessante sta cosa delle coccinelle cattive.. porta documenti antonio grazie
 

Marzian

Member
gramsci.antonio said:
In effetti potrebbe non essere muffa (o almeno non lei da sola) ma un side effect della metossipirazina.


MMM non credo, visto che i primi segni di muffa le piante li hanno mostrati già in vege.. Infatti un maschio di caliindica che ho messo fuori dalla grow prima di metterci le coccinelle ne è completamente ricoperto (piu tardi se riesco posto una foto)Inoltre le coccinelle in grow non dovevano trovarsi molto bene visto che ho ritrovato solo cadaveri nei giorni seguenti alla loro immissione (dopo la prima settimana di bloom). Se non sbaglio anche le cimici svolgono lo stesso lavoro delle coccinelle ( e producono un odore realmente disgustoso se schiacciate o disturbate, non so se tossico oppure no, sicuramente irritante)
a dopo
 

Marzian

Member
gramsci.antonio said:
ciao!

Dalle foto non capisco molto bene... Però mi sembra che tu abbia confuso le normali coccinelle Harmonia axyridis o coccinella asiatica, un'infestante che ultimamente è arrivato anche in europa. Emettono una sostanza velenosa, la metoxypirazina, che fa male a noi e alle piante.


Per riconoscerle guardale il collo... se invece di avere un colore uniforme vedi una M (o W) allora è una coccinella cattiva...

MMM mi sa che è proprio lei...fortunatamente non ne è sopravvisuta neanche una..pero mi chiedevo ma queste non mangiano gli insetti dannosi? Insomma se tanto mi dà tanto queste oltre a essere dannose per le piante e gli uomini, a non mangiare insetti dannosi, scommetto che portano pure sfiga..:)






Queste le ho prese da wikypedia e sono le immagini di Harmonia axyridis..cmq pensavo che fossero più fantasiose nell'accoppiamento.
 

Sūtra

Member
Ragazzi io proprio non lo sapevo che c'era una coccinella così dannosa per noi e per le nostre piante....mi associo a Wamen per relativa documentazione.
Comnque, per chi fosse interessato alla lotta biologica, su agriemporio sono acquistabili i seguenti predatori:

1)Cryptolaemus Montrouzieri (Predatore di cocciniglie cotonose)

2)Adalia bipunctata (Predatore di afidi)

3)Chrysoperla carnea (Predatore di afidi)

4)Phytoseiulus persimilis (Predatore di ragno rosso)

Ciao ;)
 

Marzian

Member
wei sutra, grazie delle info..interessante il sito devo dire..

Antonio_Gramsci sentimi bene: evita di farti ste figure da buffone nei miei trhead, non venire qua a scrivere cose che non sono ben presenti manco a te. Immagino come sarebbero finite queste discussioni se fossero state reali.
EVITA di scrivere ancora in questo ed in ogni altro mio trhead LA TUA PRESENZA (VIRTUALE E REALE) NON E' GRADITA. Che poi sarai uno sfigatello pieno di nozioni e senza coglioni: brutta cosa l'invidia. Vai va.
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Così passi in pieno dalla parte del torto Marzian. No No. Non si fa così..
siccome antonio ha il diritto di scrivere come dove e quando vuole compatibilmente con le regole del nostro amato forum, tu devi , (sinceramente sono un po deluso che tu non l'habbia fatto), "riprenderlo" costruttivamente ed educatamete invitandolo ad essere d'aiuto e non a seminare dubbi ed incertezza con post che non ti vanno a genio. Questo tuo ultimatum invece sarà sempre e comunque sbagliato perchè non ci si rivolge così nei confronti di una persona che ha postato tranquillamente delle informazioni , sbagliate , buone o incomplete che siano.. qualsiasi sia il retroscena personale tra te e l'altro utente.
Cerchiamo di razionalizzare ed essere costruttivi. le cattive vibrazioni non scacciano le cattive vibrazioni.. le ri-creano.
 

Marzian

Member
wamen gliel'ho gia fatto presente più volte. L'ultima volta nel trhead aperto da lui stesso "contro" GreenHouse, non ho nemmeno ricevuto una risposta. Ecco cosa ho detto..più aperto al dialogo di cosi scusa
Quote:
Originally Posted by saccosky

per cui... se vuoi aiutare VERAMENTE dai delle notizie che tutti possiamo usare. se invece è per far vedere quanto sei grande e bravo e risparmioso e informato ..... non continuo.




Ecco saccosky ha spiegato con la ragione cosa mi ha dato fastidio della tua risposta Antonio. Insomma spesso ti atteggi a sig. Sotuttoio e ho già avuto modo di fartelo notare: quanto alla mia risposta è stato un colpo basso lo ammetto e abbastanza fuoriluogo. Purtroppo ho scarsissime conoscenze chimiche e praticamente nulle nella gestione dell'elettricità (riesco a malapena a collegare i neon... ) e devo dire che (mi) hai dato spesso consigli molto utili. Quindi, visto che ne sai, e si vede, cerca di essere più sereno quando decidi di elargire le tue conoscenze: inoltre, penso che fare lo sforzo di considerare il punto di vista del proprio interlocutore, senza volerlo demolire a tutti i costi, sia decisamente più edificante..ma questo avrai tempo di capirlo..
buon lavoro con la tua tesi :)

Poi ieri dal nulla salta fuori e dice che ho messo degli insetti nocivi per uomini e piante in grow e scompare di nuovo senza dare nessuna ulteriore informazione..Ma ti pare, scusa?
 

Marzian

Member
Cmq sentite: NON RENDIAMO QUESTO THREAD UN'ALTRA TELENOVELA (anche se abbiamo già chi aspira al ruolo di protagonista). GRAZIE.
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Direi che questo è + o - lo spirito giusto.. ma fumatevi na canna in piu che in questi casi serve..
Marzian tranquillone, si vede che ci hai provato fino in fondo (o quasi) ad essere civile.. cerca di tener duro! :)

 
Last edited:

Sūtra

Member
Bei foglioni Marzian :yes: e si prospettano delle ottime cime ;)
Mi raccomando tienici aggiornati.

WAMEN said:
Bella Wamen....paesaggio incantevole....quasi quasi sembra finto!!
Hai fatto bene a dedicargli un bel fischione....meritava davvero tanto....anzi, io gliene avrei dedicati anche due ;)

Ciao
 

ALE-VA-

Member
WOW!!

WOW!!

che bel posto Wamen, pensa che ho una foto mooooolto simile in un peasaggio analogo, solo che ero a Cervinia, non penso li tu fossi nella stessa zona vedendo le montagne sullo sfondo.... cmq un siluro ad alta quota è sempre "pregio"... e sciare dopo un bel verdone è a dir poco spettacoloso.... non vedo l'ora riapra la stagione sciistica....

hey ma qualcuno di voi del "nord" scia???
 

Latest posts

Latest posts

Top