What's new

L'armadio 1.0 primissimo ciclo indoor!

L'armadio 1.0 primissimo ciclo indoor!


  • Total voters
    10
Ciao a tutti ragazzi!!! :dance013: A quasi un mese dall'ultimo aggiornamento ecco le nuove foto....purtroppo il mio telefono sta morendo... e le foto fanno abbbastanza schifo...... comunque! Siamo a un mese esatto dallo switch.. quindi siamo a metà strada e sembra che tutto stia procedendo alla grande! Oggi ho iniziato a irrigare con in booster! Enjoy!!!!!!!




come potete notare ho aggiunto delle cfl che oltre che a migliorare il raggio d'azione della luce riscalda la grow di giorno e contribuiscono a seccare l'aria per l'umidità!! di notte purtroppo l'umidità schizza.... e come ho un centone in tasca corro a comprare minideumidificatore e relativo timer-controller!
 

Pucci

Member
Bella Grind!
Non vedo grosse carenze o pecche nelle tue piante - stanno benone! ( c'è solamente una foglia che sembra abbia subito una bruciatura da calore. Ma nulla di grave ).
Per il resto, per quanto riguarda le foglie basse, è tutto un fattore di irrigazione del substrato.
La pianta, tende ad abbassare i palchi quando è in carenza di acqua. :)
 
Bella Grind!
Non vedo grosse carenze o pecche nelle tue piante - stanno benone! ( c'è solamente una foglia che sembra abbia subito una bruciatura da calore. Ma nulla di grave ).
Per il resto, per quanto riguarda le foglie basse, è tutto un fattore di irrigazione del substrato.
La pianta, tende ad abbassare i palchi quando è in carenza di acqua. :)

Bella pucci grazie della visita! Si quello lo avevo capito alla fine! =) adesso ho un altro dubbio, e non perchè credo che questo sia un problema della pianta, ma proprio perchè vorrei capire come essa "vive" e "funziona", vorrei capire il perchè a volte le foglie tendono a "sparasi" verso l'alto
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Se le punte delle foglie vanno verso il basso molto probabilmente i motivi sono:una piccola overfert,oppure le radici che non respirano,mentre se le foglie puntano in alto sono in cerca di più luce!
 
Quoto lo zio!
Prevenire è meglio di curare, tieni sempre sotto controllo l'umidità! ;)

Grazie zio :tiphat:

Si pucci il problema è sempre quello....al momento non posso permettermi un deumidificatore con relativo controller quindi purtroppo di notte l'umidità schizza alle stelle =( cio significa botrite o muffa quasi sicuramente per questo chiedevo se c'èra qualcosa che mi potesse aiutare a prevenire questo tipo di problema.... :dance013:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao GrindMyPlant,

se piazzi un bel ventilatore che soffia sulle cime ti aiuterà sicuramente a prevenire botrite o oidio, se c'è un ottima ventilazione in grow le spore non riusciranno ad attaccare sulle cime.

Considera che in grow ho due ventilatore a clip e uno da 30cm dimmerato ed oscillante.

Just my :2cents:

Saluti :wave:.
 
Ciao GrindMyPlant,

se piazzi un bel ventilatore che soffia sulle cime ti aiuterà sicuramente a prevenire botrite o oidio, se c'è un ottima ventilazione in grow le spore non riusciranno ad attaccare sulle cime.

Considera che in grow ho due ventilatore a clip e uno da 30cm dimmerato ed oscillante.

Just my :2cents:

Saluti :wave:.

Ciao cream! il ventilatore c'è e è acceso sempre anche la notte!!! tu a umidità come sei messo??
 

Cream47

Underground Grower
In fase di buio raggiungo le 60 % invece quando la luce è accesa sto sui 50 %, considera che ho anche un piccolo deumidificatore e un Ariasana.

Saluti :wave:.
 
Bhe io di notte sono certamente su valori piu alti...... =( spero di non dover mandare a pu.....ne il duro lavoro di 3 mesi!
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
ragazzi esiste un qualche prodotto o spray fogliare per combattere e prevenire botrite o muffe in genere????

Dando un'occhiata al volo su google ho trovato questo, http://www.greentown.it/index.php?main_page=product_info&products_id=2173

ma credo che cercando in maniera piu accurata , sul forum o su google stesso, tu possa trovare tutti i tipi di antiparassitari , fungicidi , ecc sia per prevenire che per curare .
Non ho guardato, ma sono quasi certo che se controlli qui o su internet troverai sicuramente un modo per costruirti un deumidificatore fai da te !
Spero d'esser stato d'aiuto :tiphat:
 
Dando un'occhiata al volo su google ho trovato questo, http://www.greentown.it/index.php?main_page=product_info&products_id=2173

ma credo che cercando in maniera piu accurata , sul forum o su google stesso, tu possa trovare tutti i tipi di antiparassitari , fungicidi , ecc sia per prevenire che per curare .
Non ho guardato, ma sono quasi certo che se controlli qui o su internet troverai sicuramente un modo per costruirti un deumidificatore fai da te !
Spero d'esser stato d'aiuto :tiphat:

Grazie Memy... costruirmi un deumidificatore dici? alla fine mi verrebbe a costare su per giu una 30 di euro e tempo per il lavoro... con 40 auro mi conmpro un mini deumificatore e con altri 40 pure il controller relativo con igrometro incorporato..... Penso che per ora il link che mi hai postato sia la soluzione più plausibile per "tappare" in assenza di deum., il bello di questo spray è che dice di poterlo applicare fino al raccolto, e va spruzzato proprio quando le luci si spengono quindi il problema dell'umidità alta non dovrebbe più essere un problema!! :tiphat:

Ps: (so che googlando si trovano miriadi di risultati, ma ho aperto un 3d appositamente per chiedere consigli anche a tutti VOI direttamente, e non per una mera questione di comodità sia chiaro.... non sminuitevi così ragazzi :huggg:)
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Sennò compra quei pasticconi con apposita scatoletta che assorbono umidità,non so se hai capito cosa intendo.....
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Grazie Memy... costruirmi un deumidificatore dici? alla fine mi verrebbe a costare su per giu una 30 di euro e tempo per il lavoro... con 40 auro mi conmpro un mini deumificatore e con altri 40 pure il controller relativo con igrometro incorporato..... Penso che per ora il link che mi hai postato sia la soluzione più plausibile per "tappare" in assenza di deum., il bello di questo spray è che dice di poterlo applicare fino al raccolto, e va spruzzato proprio quando le luci si spengono quindi il problema dell'umidità alta non dovrebbe più essere un problema!! :tiphat:

Ps: (so che googlando si trovano miriadi di risultati, ma ho aperto un 3d appositamente per chiedere consigli anche a tutti VOI direttamente, e non per una mera questione di comodità sia chiaro.... non sminuitevi così ragazzi :huggg:)

Ciao GMP, ti ripeto non ho cercato e quindi non so se già ci sia stato qualcuno che lo ha fatto
Posso dirti per certo però che con ,3-4€ un UMIDIFICATORE te lo puoi autocostruire di sicuro(cosi come ho fatto io),credo che come si può fare l'ìuno si può fare l'altro; Ad ogni modo se hai la possibilità ti consiglio di acquistarne uno e ti togli tutti i problemi!
:tiphat:
 
Grazie ragazzi penso che provvederò con un paglio di pasticcozzi e serbatoi autocostruiti :tiphat: sto andando a prendere il tutto!!!
 
Alla fine ho deciso di risolvere cosìper una spesa totale di 11€
airmax_ambiance.jpg


Stanotte vedremo se da risultati... pensate che possa bastare? sulla scatola c'è scritto che la pasticcozza si attiva quando il grando di ur è superiore al 50%
 
Un po di fotuzze nuove! =) (ma sempre di pessima qualità....devo farmi prestare la reflex da mio padre prima o poi...) L'accricco per l'umidità con il pasticcozzo funziona e devo dire anche molto bene! (sarà perchè l'armadio è poco meno di mezzo metro quadrato??) arrivando così a ur max di 65% durante la notte e stabile a 48-51 durante il giorno, anche le tempe sono oottime 24-25° diurni, 15 - 17° notturni!! Enjoy!!! E commentate voglio sapere il vostro parere!
 

Latest posts

Latest posts

Top