What's new

LAMPADE!!!

pomacco

Member
sta cosa della stagnola la leggo da un po' ma non ho trovato nessuna spiegazione logico/scientifica basata sulle leggi della fisica.
Piano80 per favore potresti spiegarmi il perche' non va bene la stagnola? te ne sarei davvero grato! :)
 
G

gorillaz77

Lascia stare la stagnola,trattiene molto il calore e riflette molto meno del bianco,se trovi un vivaista dalle tue parti prendi un telo bianco/nero con questo non sbagli di sicuro!!!
 

Nabat

Active member
Veteran
Ciao ti seguo! Non vedo l'ora di vedere le foto del tuo box appena pronto..secondo me viene fuori un bel lavoro!
 

tokio90

Member
ciao raga appena trovo il cavo del cell vi posto tutto le foto... cmq l' esperto del canapaio mi ha detto ke la stagnola andava piu' ke bene e ke per compensare al fattore calore basta saper regolare bene l' areazione della grow...vi aggiorno presto!!!
 

tokio90

Member
cmq sto pom alle 4 devo togliere dal buio i cubetti cn i weed per vedere se è uscito niente e iniziare il primo travaso nel vaso piccolo
 

tokio90

Member
raga le prime paranoie! ho controllato e uno è uscito ma gli altri 2 no...dite ke dipende dal fatto ke non sono perfettamente con la punta verso il basso??? ke devo fare...sn passate 24 ore dite ke devo solo continuare ad aspettare?HELP ME!!!
 

pomacco

Member
continua ad aspettare e rilassati! :)
non tutti i semi germinano alla stessa velocita' e non e' detto che i semi siano tutti vitali.
 

tokio90

Member
Miei fedelissimi compagni ci sentiamo domani, vado a dormire con un pò di ansia per domani, poichè spero di trovare tutte e 3 le bambinelle nate, per poterle interrare nella loro prima dimora! BUONANOTTE A TUTTI!!!
 

tokio90

Member
sisi me li cambia abbiamo già accordato tutto...comunque due oggi gli ho messi sotto luce però l'umidità è scesa in 3 gg da un bell 70% ad un 34% circa...che faccio per alzarla? poi cmq le piantine le ho messe nei bicchieri da cocktail ke sn del litraggio giusto per la prima fase e poi tra 12 gg le travaserò nei vasi definitivi...a questo proposito vorrei sapere quanta acqua li devo somministrare...GRAZIE PER L'ASSISTENZA RAGAZZI!!!
 

tokio90

Member
AIUTO RAGAZZI L' UMIDITA' È SCESA AL 20%!!! KE FACCIO!!! E PER QLKE ORA DENTRO LA GROW CI SN STATI 40 GRADI EPPURE Cè CENTILAZIONE IN ENTRATA ED IN USCITA, LE VENTELO LE AVETE VISTE SN POSTATE NELLE ALTRE PAGINE DEL THREAD!
 

tokio90

Member
allora grower, il problema della temperatura alta l'ho risolto il 3 modi:
1) Ho messo un straccio bagnato sulla grow
2) Aggiunta un' altra fan puntata sulla lampada in direzione dell' aspiratore
3) Sostituita la "spugna-filtro" con delle collant
Pare anche ke l'umidità stia aumentando ma per ora è ferma intorno al 35%
Critiche e consigli?
 

iConnex

Member
Veteran
sarebbe emglio che lo straccio le mettessi dentro prova con delle ciotoline cond entro delgi starccetti... nebulizza bene dentro... e via
 

Tommy45

Member
Bel progetto, sto facendo anche io un cultivo in PC se vuoi passa e guarda puo esserti utile magari :) buon proseguo
 

tokio90

Member
Grazie tommy...cmq situazione stabilissima, per fortuna tutti i parametri rientrano al meglio per ora e sto pom il tipo del canapaio mi ha regalato una critical (ke di preciso non sò ke tipo di straight sia) ke mi aveva promesso e ke cerkerò di far rientrare
 

tokio90

Member
Buongiorno raga, vorrei kiedervi una cosa, praticamente il seme ke non mi usciva, aprendo il quadratino in cui l'avevo messo per farlo germinare, ho visto k cmq aveva cacciato una linguetta bianca, ke era rivolta verso il basso, così con delicatezza l' ho riposizionato rivolto col germoglino verso l'alto e l'ho messo sotto luce siccome anke il secondo era poco più di un germoglietto quando l'ho messo sotto luce ed ora è quasi al ivello del primo, ke a sua volta è una bellissima piantina di quasi 5 cm verdissima cresciuta in 4-5 gg. Ke dite prendo lo stesso?
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
raga le prime paranoie! ho controllato e uno è uscito ma gli altri 2 no...dite ke dipende dal fatto ke non sono perfettamente con la punta verso il basso??? ke devo fare...sn passate 24 ore dite ke devo solo continuare ad aspettare?HELP ME!!!


ciao tokio
allora,
prima cosa i semi vanno messi con la punta rivolta verso l'alto,
e non verso il basso, questo perche appena nato il germoglio tende a girarsi da solo x andare verso il basso, mettendolo con la punta verso il basso farà 2 piegature x poter scendere verso il basso, in quanto se rovesciato il seme la prima curva andrà sicuramente ferso l'alto e non và bene, spero di essermi spiegato...
inoltre penso che 250watt siano troppi x un ambiente cosi piccolo, il problema dei 40gradi e della bassa umidità deriva molto da quello, se vuoi usare quella 250watt devi aumentare l'estrazione, quellle 2 ventoline non ce la faranno a lavorare bene con 250watt..., se hai questi problemi ora figurati da marzo in poi...
la stagnola non và bene x svariati motivi, disperde la luce se non stesa perfettamente, riflette molto meno del bianco, ect...

buon cultivo...
 

tokio90

Member
Buongiorno amici miei, sono riuscito a passare le foto sul pc e ve le posto.
Ci sono le due bimbe dopo il primo passato nel primo alloggio ed un' anteprima delle loro future case! stò pom vi posto le loro attuali foto!
 

Attachments

  • 290120131217.jpg
    290120131217.jpg
    57.1 KB · Views: 13
  • 290120131219.jpg
    290120131219.jpg
    63.7 KB · Views: 14
  • 260120131165.jpg
    260120131165.jpg
    48.7 KB · Views: 12
Top