What's new

lampade normali economiche

G

gorillaz77

Ciao ale,per le lampade cfl da 6500 prendi le osram da 23 w da me le vendono nei brico al prezzo di 5€ ,rispetto alle altre hanno una marcia in piu' insieme alle philips,l'unica differenza che queste stanno sui 9€ e qualcosa.
 
A

alepulce

Ciao ale,per le lampade cfl da 6500 prendi le osram da 23 w da me le vendono nei brico al prezzo di 5€ ,rispetto alle altre hanno una marcia in piu' insieme alle philips,l'unica differenza che queste stanno sui 9€ e qualcosa.

Grazie del consiglio ma come avrai gia letto qua da me manco le Philips.. xD
 

Weeda

Member
Ma hai già messo a germinare? Quando si schiude che fai? Sei senza luci, vaso, terra! Comunque bastava che lo mettevi in un bicchiere d'acqua, al buio, per 24h,appena spunta la radichietta lo mettevi in terra. prendi un buon terreno, che è molto importante!
 
A

alepulce

Ma hai già messo a germinare? Quando si schiude che fai? Sei senza luci, vaso, terra! Comunque bastava che lo mettevi in un bicchiere d'acqua, al buio, per 24h,appena spunta la radichietta lo mettevi in terra. prendi un buon terreno, che è molto importante!

Pensavo di trovarle oggi XD
 
A

alepulce

Luci prese online con un totale di 150w a 6400k sperando arrivino mercoledì, dato che qua ha nevicato di brutto non riuscirei a fare due metri con la mia macchinina, così domani se riesco prendo vasi e terra.
 

Weeda

Member
Sei un disastro! :) Prendi quei fottuti stivaletti e incamminati a recuperare il tutto, o bye bye semenza!
 
A

alepulce

Sei un disastro! :) Prendi quei fottuti stivaletti e incamminati a recuperare il tutto, o bye bye semenza!

Fatto, di terra non aveva nulla, e ho presoquelloa per bonsai (mannaggia a me) e un sacco di argilla espansa... aspetto due settimane e faccio un travaso su un terriccio buono..
Le ho messe sotto due luci a risparmio da 40w in attesa di quelle giuste!! Appena spunta qualcosa faccio foto..
 
A

alepulce

La temperatura sotto queste due luci di sta intorno ai 22-23° e 50 di umidità
 
A

alepulce

ho comprato terriccio universale già concimato, lo mischio con l'argilla espansa e sul fondo pure.. i semi che hanno la radichina bianca.. va messa in su o in giù?
 

Weeda

Member
La radice verso l'alto, ma non fa nulla se lo interri a cazzo! Comunque non mi è chiara una cosa, ma i semi li hai già messi in terra o no?

Meglio un terriccio universale che la terra dei bonsai! Però rimani sempre un disastro :)!

Non avere fretta ci vuole qualche giorno prima di spuntare, e non bagnare il terriccio, procurati un nebulizzatore. Altra cosa, luci da subito, e tanta pazienza. Non ti ansiare.

Per l'argilla:
dagli una bella lavata per togliere tutta la sabbietta che ha, poi dovresti lavarla con acqua a ph6,5/7! Metti ne 1/2 cm sul fondo del vaso! Ma inizi nei bicchieri di plastica?
Hola
 
A

alepulce

La radice verso l'alto, ma non fa nulla se lo interri a cazzo! Comunque non mi è chiara una cosa, ma i semi li hai già messi in terra o no?

Meglio un terriccio universale che la terra dei bonsai! Però rimani sempre un disastro :)!

Non avere fretta ci vuole qualche giorno prima di spuntare, e non bagnare il terriccio, procurati un nebulizzatore. Altra cosa, luci da subito, e tanta pazienza. Non ti ansiare.

Per l'argilla:
dagli una bella lavata per togliere tutta la sabbietta che ha, poi dovresti lavarla con acqua a ph6,5/7! Metti ne 1/2 cm sul fondo del vaso! Ma inizi nei bicchieri di plastica?
Hola

li sto mettendo adesso, li metto già nei vasi definitivi..
io ho l'acqua d'osmosi quella che si usa per gli acquari.. può andare?
 

Weeda

Member
No! Fai bollire l'acqua, poi la lascia riposare 24/48h! Sicuramente il ph sarà 8 o superiore (recupera un ph test), per abbasarlo ti basta del succo di limone! Si ma ora non hanno bisogno di essere bagnate, Claro? Ma che semi sono scusa?

Hola
 

Weeda

Member
No! Fai bollire l'acqua, poi la lascia riposare 24/48h! Sicuramente il ph sarà 8 o superiore (recupera un ph test), per abbasarlo ti basta del succo di limone! Si ma ora non hanno bisogno di essere bagnate, Claro? Ma che semi sono scusa?

Hola
 
A

alepulce

No! Fai bollire l'acqua, poi la lascia riposare 24/48h! Sicuramente il ph sarà 8 o superiore (recupera un ph test), per abbasarlo ti basta del succo di limone! Si ma ora non hanno bisogno di essere bagnate, Claro? Ma che semi sono scusa?

Hola

sono due road r #2 della dinaf$m
li bagno con lo spruzzino sopra no?
 

Weeda

Member
Potevi evitare delle autofiorenti al tuo primo ciclo, sono molto delicate, quindi evita stress di ogni tipo.
Comunque lasciale stare, no bagnare niente e abbi tanta pazienza ;se pubblichi qualche foto non mi offendo :biggrin:!
Come fotoperiodo stai facendo 18/6 o 20/4?

Hola
 
A

alepulce

Potevi evitare delle autofiorenti al tuo primo ciclo, sono molto delicate, quindi evita stress di ogni tipo.
Comunque lasciale stare, no bagnare niente e abbi tanta pazienza ;se pubblichi qualche foto non mi offendo :biggrin:!
Come fotoperiodo stai facendo 18/6 o 20/4?

Hola

Lo so ma vabe vediamo come va a finire con queste..
Appena escono faccio le foto.. Il fotoperiodo ho messo a 20/4
 

Latest posts

Latest posts

Top