What's new

LAMPADE A LED

Grow The World

Well-known member
Veteran
Estate, inverno, lumen non capisco come continuiate a fare certi discorsi alla Mac/PC ......... D'accordo al momento per i prezzi (alti) e i brands (poco conosciuti) ma se non vuoi guardare me, il forum americano è pieno di gente che usa i led e mi sembra che non abbiano niente da invidiare basta con questa novella che le HID rendono il doppio. Sono + di dieci anni che uso le HID 250W, 400W, 600W MH e HPS e se vi dico di aprire gli occhi lo faccio con cognizione non perchè me ne viene qualcosa in tasca. Sarà perchè ho appena assaggiato il "frutto" dei led mi viene proprio da ridere:woohoo: Poi arriverà anche l'invernoooo e sistarò a vedereeee scusa lo sfogo ciao ciao

Homeroooooo

usa le hps come si deve e vedrai che cambi opinione,

un discorso e chi NON può usare le hps allora i led sono meglio di niente,

ma dire che i led sono come le hps è FALSO e basta,

organizza una grow a parita di watt tra led e hps, poi vediamo chi produce di+ e di MIGLIOR qualità !!
 

homero

Señor Member
Veteran
Homeroooooo

usa le hps come si deve e vedrai che cambi opinione,

un discorso e chi NON può usare le hps allora i led sono meglio di niente,

ma dire che i led sono come le hps è FALSO e basta,

organizza una grow a parita di watt tra led e hps, poi vediamo chi produce di+ e di MIGLIOR qualità !!

hai ragione non sò fare:biggrin:, se mi puoi dare dei consigli:comfort:
ciao ciao
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
oltre a saper fare, occorre organizzarsi,

ti ripeto, estrai come si deve, e vedrai che le hps rendan da hps,

boom x te...
 

homero

Señor Member
Veteran
oltre a saper fare, occorre organizzarsi,

ti ripeto, estrai come si deve, e vedrai che le hps rendan da hps,

boom x te...

non ho mai detto di essere il + bravo grower, ma un pò d'esperienza ce l'ho:biggrin:, ora direi di smetterla con questa storia mac/pc rollingstones/beatles, milan/inter e chi più ne ha più ne metta,
ognuno rimane della sua (non c'è niente di male) e ognuno porta la sua esperienza (x me non è una gara a chi ne fa di +) poi tutti liberi ciao ciao
peace:tiphat:
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
niente di personale bellooo, lo sai,

ma i forum servono x condividere esperienze e dare giuste diritte,

affermare che i led rendono uguale o di+ delle hps significa che le hps non sono state usate bene, e è dare una cattiva info ai novizi.

i forum servono a dare giuste info,

sò benissimo che un errore comune è sottovalutare l'areazione,
lo leggo anche in molti 3d su questo forum,
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Homeroooooo

usa le hps come si deve e vedrai che cambi opinione,

un discorso e chi NON può usare le hps allora i led sono meglio di niente,

ma dire che i led sono come le hps è FALSO e basta
,

organizza una grow a parita di watt tra led e hps, poi vediamo chi produce di+ e di MIGLIOR qualità !!

Homero ha il grande pregio di aver DIMOSTRATO a tutti che la tecnologia LED (ed io ero il primo scettico, per ragioni di conoscenza diretta del prodotto) funziona non solo alla grande ma è molto più assorbibile di una HPS. Se vai sul suo ciclo vedrai gli steli più grossi che tu abbia mai visto. E una produzione di tutto rispetto. E un ciclo in pieno agosto.

Adesso tu dimostraci cosa sai fare con l'HPS, soprattutto se sai fare meglio di Homero. Qui viviamo di questo, sennò le tue parole sono solo assiomi tuoi personali senza alcun fondamento.

E te lo dico da possessore di HPS 400, sono scettico ma non STUPIDO da intestardirmi su un fatto. I LED sono il futuro e nemmeno tanto remoto. Appena si abbasseranno i prezzi vedrai che corri corri.. le HPS le uso perchè sono ancora abbastanza performanti, ma visti i risultati di Homero, alla prossima spesa GARANTITO che mi faccio il LED.

Poi dici che i forum servono a dare le giuste info, hai ragione, ma le info in questo caso devono essere supportate da prove empiriche: se tu CHIACCHIERI dicendo che questo è FALSO oppure è VERO devi dimostrarmelo, sennò per me è solo fuffa. Noi qui ci comportiamo così e stiamo parecchio bene, soprattutto impariamo a rispettare l'opinione altrui facendo attenzione alle parole che si usano... Tu hai detto che ciò che dice Homero è FALSO, vorresti dire che è un bugiardo quindi?

Cominciano a girarmi le palle con gente come te...
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
scusa ma nel ciclo ho visto steli medio-piccoli, se x te son grossi (spiegami anche come lo sostieni, visto che dalla foto l'unico paragone è la stecca di bambu,piccola) vuol dire che non sai neanke guardare bene la foto,, organizzati ammodo e vedrai che cambi idea, te non sai una minkia di coltivazione, lo si capisce da come parli, se x te quello è un bel giro sei lontano anni luce dalla realtà,
nei risultati che ti hanno convinto ho visto cime piccole, da led appunto, inoltre il caldo ha dato il peggio di se, quindi si vedono che hanno subito, esperimento da ripetere in inverno
se ti hanno impressionato tanto vuol dire che non hai mai fatto granche, rassegnati, devi migliorare,
NON ho assolutamente dato del bugiardo a Homero, dice il falso perche il paragone è sbagliato, per usare le hps con successo serve una buona circolazione d aria ,
io sono il primo a sperare che i led eguaglino le hps, ma per ora non ci siamo,
ho sperimentato led quando te non sapevi nemmeno che esistevano,
non posso postare foto, non hai letto in firma?? NON voglio istigare

dal vivo, in faccia, vedrai che non me lo dici che quelli come me ti fanno girare le palle,
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
scusa ma nel ciclo ho visto steli medio-piccoli, se x te son grossi (spiegami anche come lo sostieni, visto che dalla foto l'unico paragone è la stecca di bambu,piccola) vuol dire che non sai neanke guardare bene la foto,, organizzati ammodo e vedrai che cambi idea, te non sai una minkia di coltivazione, lo si capisce da come parli, se x te quello è un bel giro sei lontano anni luce dalla realtà,
nei risultati che ti hanno convinto ho visto cime piccole, da led appunto, inoltre il caldo ha dato il peggio di se, quindi si vedono che hanno subito, esperimento da ripetere in inverno
se ti hanno impressionato tanto vuol dire che non hai mai fatto granche, rassegnati, devi migliorare,
NON ho assolutamente dato del bugiardo a Homero, dice il falso perche il paragone è sbagliato, per usare le hps con successo serve una buona circolazione d aria ,
io sono il primo a sperare che i led eguaglino le hps, ma per ora non ci siamo,
ho sperimentato led quando te non sapevi nemmeno che esistevano,
non posso postare foto, non hai letto in firma?? NON voglio istigare

dal vivo, in faccia, vedrai che non me lo dici che quelli come me ti fanno girare le palle,

Mi intrometto per dire che comunque quello che state facendo non è corretto! a prescindere dai led e dalle hps! In questo forum come in tutti gli altri dietro i computer siamo esseri umani e se siamo incazzati siamo incazzati! Micro ha detto delle cose corrette perchè se come tu sostieni il ciclo di homero non ha dato un buon risultato compra lo strain di homer prendi una hps e tutto quello che tu dici serve e fai delle cime migliori a quelle di homero e posti le foto! homero ha dato un grande aiuto almeno a me a schiarirmi le idee che comunque erano confuse sul fatto di led-hps che comunque non credevo che i led fossero cosi' efficaci, ma l'unica cosa e dico l'unica cosa che ci possiamo permettere di dire e che i led costano ancora troppo per essere alla portata di tutti! NOI SIAMO SUL FORUM PER CONFRONTARCI, NON PER SMINUIRE IL LAVORO ALTRUI!
ps: Cane che abbaia non morde! stai calmo :) :tiphat:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
..organizzati ammodo e vedrai che cambi idea, te non sai una minkia di coltivazione, lo si capisce da come parli, se x te quello è un bel giro sei lontano anni luce dalla realtà,
.....
se ti hanno impressionato tanto vuol dire che non hai mai fatto granche, rassegnati, devi migliorare
....
NON ho assolutamente dato del bugiardo a Homero
, dice il falso perche il paragone è sbagliato,
....
ho sperimentato led quando te non sapevi nemmeno che esistevano
....
dal vivo, in faccia, vedrai che non me lo dici che quelli come me ti fanno girare le palle
,

Ma rileggiti, gradasso ridicolo, c'era un altro qui sul forum che criticava tutti senza mai postare niente di suo.
Inutile che ti dica che alla fine è stato bannato perchè era un flamers. Io non saprò un cazzo come dici tu, ma almeno so fare a stare al mondo e a parlare civilmente in italiano.

In bocca al lupo!
 

Wizzi

Member
ma dire che i led sono come le hps è FALSO e basta,
non facciamo delle chiacchiere come qualcuno ti ha detto....dimostralo!!
Se non sai dimostrarlo fai la cortesia di stare zitto è facile parlare come parli tu,questi pannelli da 3w sono tutta un'altra storia e io come qualcun altro stiamo a guardare tu invece spari subito sentenze è questo non mi sembra giusto verso chi sta sperimentando ha proprie spese.
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
@microspy

il primo a usare toni da gradasso sei stato tu, e solo xche sei al pc, e vedo che ti ripeti,


dubito che tu mi insegni a stare al mondo,

se non siete capaci state zitti, non date info errate,

quello non è affatto un bel ciclo, e homero lo sà, xche ha esperienza...
un bel ciclo è tutt altra cosa, lui in anni di hps vedrai che ha fatto molte volte di meglio,

lascierò che sia lui a rispondervi e chiarirvi le idee,

i forum servono per dare giuste info, non x fare i saputelli a suon di stronzate e ripeterle tra voi, guarda che gente vuol comprare ufoled a 200€ xche legge le stronzate che dite voi......

@mungio, io non voglio sminuire il lavoro di nesusno, anzi, ma qui si sostengono fatti non veri, punto e basta, homero ha SBAGLIATO a dire di aprire gli occhi sui led e le hps, io gli ho fatto notare questo, e lui sà che è cosi...

sono d accordo sul OT,la chiudo qui...
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Non vedo perche' homero abbia sbagliato! ha solo smentito il fatto che i led non sono al pari delle hps! se hai un buon pannello led come il suo puoi tirare su cime come con le hps! L'unico problema dei led è la spesa d'acquisto iniziale. Che non siamo capaci e diamo info errate perchè non apri un bel thread e ci fai vedere come tiri su delle cime come quelle di homero con una hps, non dico che non sia fattibile perche' le hps fanno il loro lavoro ma voglio vedere come tu tiri su le piante dato che a quanto hai fatto capire sei piu' capace di Micro di me e di molta altra gente sul foro. Se sei piu' bravo di noi facci vedere, ma senza minacce ecc.. Se sei capace ti tirare su dei buoni grammetti come ha fatto homero e come cerchiamo di fare tutti su questo foro naturalmente in pace ed armonia con gli altri fallo apri un thread sul tuo ciclo e facci vedere come si coltiva! Ma non dire che stiamo dando informazioni sbagliate perchè qui' a dare il cattivo esempio sei tu con la tua arroganza, presunzione e con la certezza che ciò che dicono gli altri sia errato e tu sei il migliore! Il nostro forum e dico il nostro perchè la gente qui' dentro ti fa sentire come in una grande famiglia dove ognuno si impegna con il suo contributo chi più chi meno ma purtroppo abbiamo anche i bulli come te! Aspetto il tuo thread con la tua hps il tuo estrattore e le tue super cime ;) Buon cultivo amico :)
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
scusa mungio, ma chi x primo è stato arrogante??
io ho solo risposto a toni aggressivi,
xche mi dai del bullo??e se ti rispondo con lo stesso tono sono arrogante??
quindi se uno di voi offende l'altro deve stare zitto?
xche ti ho dato cxattivo esempio?? xche dico le cose come stanno??
avetye paura che i novizi leggono le mie accuse che date info errate e non vi sentite + i grandi grower del forum??

quindi secondo te quello è un raccolto al pari di una hps??

questo esperimento dimostra che i led sono alla pari delle hps??

è evidente che le hps non le hai mai usate come si deve...


visto che il forum serve a migliorare, le info date devono essere esatte,

non c'è via di mezzo a cui appellarsi,

se poi vi piace cantarvele tra voi allora è un altra cosa....

ma si rasenta il ridicolo...

microspy mi ha detto che non ho mai visto steli cosi grossi,

chiunque abbia un minimo di esperienza si è messo a ridere a leggere questo...anche homero stesso si sarà fatto una bella risata,

date retta ragazzi, + umiltà e meno saputelli, e vedrai che i risultati aumentano..
 

homero

Señor Member
Veteran
ragazzi sarà bene darsi una calmata, ringrazio Micro Mungio e Wizzi per la difesa d'ufficio. Conosco grow personalmente da anni (abita in un altra città) anche se non posta sa coltivare e si innervosisce facilmente eh eh eh. Mi sembra stupido fissarsi sulla mandata se è brutta, bella, belissima, stratosferica o come vi pare se i gambi sono 1cm o 2 cm o 10 cm. Avrei potuto fare la mandata per i cavoli miei senza espormi e poi se mi sembrava venuta bene pubblicarla sennò no. Invece proprio perchè anche per me era un argomento nuovo ho voluto prendermi la briga di confrontarmi con gli altri. E' vero d'inverno e con le hid ho fatto mandate migliori e non ho mai detto che questo era il mio top ciclo (estivo si), ma proprio per questo mi sento di dire che i led (questi) lavorano bene e sono curioso di vedere quello che verrà fuori il prossimo inverno. Un sacco di gente usa le cfl (io non le ho mai usate ma cè gente che ci fa delle cose bellissime)e non sono mai venute fuori discussioni del genere, se ti piacciono le usi sennò no. Ci sono vari attrezzi a disposizione poi ognuno usa quello che ritiene migliore per la sua situazione. Non ritengo di avere sbagliato a dire di aprire gli occhi e di guardarsi intorno e non sbaglio a dire di non fissarsi. Come al solito con l'inverno saranno i fatti a parlare. Ora però basta (dov'è il moderatore? In ferie?) con le liti x stronzate, siamo tutti qui perchè amiamo la stessa cosa scambiamoci idee non insulti e non sprechiamo energie che è caaaaldo. ciao a tutti.
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
non mi innervosisco facilmente caro,

però se mi dici che ti faccio girare le palle ti rispondo,

io ho sempre usato toni decenti, e critiche costruttive...

chiudiamola qui davvero, siamo troppo fuori topic e non è giusto rovinare il 3d
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Certamente quello che ho fatto nella vita non devo dimostrarlo a TE caro GTW, sinceramente non mi pare di averti offeso, ho detto che la gente che da del FALSO su un forum di condivisione mi fa girare i coglioni, tu invece hai cominciato a minacciare tipo 'ci vediamo fuori' oppure indicazioni sul mio operato come se mi conoscessi da mesi....
:muahaha:

Sinceramente ME NE SBATTO se i novizi mi leggono oppure no, io sono qui per imparare da chi ne sa più di me e per diffondere quel poco che ho imparato con gli errori.
Ma mai e poi mai mi sono sognato di dare del FALSO ad alcuno, primo qui siamo tutti sconosciuti e non mi permetterei mai, al massimo motiverei le mie affermazioni con dei dati scientifici come del resto ho sempre fatto non per essere FIGO ma per dare valore a delle parole che altrimenti resterebbero scoregge se non confutabili da una dimostrazione.
Secondo, te sai coltivare? Me ne sbatto altamente, finchè non lo dimostri per me resti un FALSO.
Posso dirlo a te, o solo tu Dio della Canapa hai i permessi?
Con gli steli grossi volevo dire che non avevo mai visto un output del genere da un pannello led ma anche qui, non saprei un cazzo perché tu li testavi mentre io avevo i brufoli in faccia all'asilo.... E continui a non sapere un cazzo di me, magari li COSTRUISCO e COMMERCIALIZZO??....Certo che devi essere un bel tipo nella vita se ti inalberi in questo modo a partire da uno stato d'animo di un altro (giramento di palle, ndr)!!!

Facciamo così:
chiudiamo il forum e parli solo tu sentenziando come il Duce?
Cosa ne pensi?

Sei fortunato a conoscere uno democratico come Homero, peccato per lui doverti sopportare visto i post con cui ti ha risposto, non ti sei accorto nel tuo delirio di onnipotenza che ti dava ragione come si fa con i bimbi?Ripeto, io non ho l'arroganza di insegnarti a stare al mondo, ho solo detto che io ho imparato da un pezzo, e le mie esperienze parlano a mio favore. Hai un modo che mi ricorda tanto un certo Spinsy.... un altro che parlava di umiltà del prossimo quando aveva già offeso più volte e insinuato di essere il migliore del mondo!
E non durò molto.

Buona fortuna.
 
Last edited:
Ciao ragazzi!!!!!

Manco da un po' di tempo e qui succede il finimondo!!! :D

Nn arrabbiatevi...dai che se anche mungio ma cambiato idea siamo sulla retta via :D scherzo ovviamente mungio!

Tu GTW se puoi posta qualche mostriciattolo!!!
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Penso che... futtitinni!!! :D Senza scherzare ragazzi chiudiamola :) comunque si freelancer, io al contrario di grow the world non sono presuntuoso quindi per me non è una sconfitta anzi :) Certo resto comunque convinto ed è anche ovvio che pper adesso costano troppo ma quando costeranno di meno prendero' un pannello led :)
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
io avevo chiuso, ma vedo si continua,

io non sono affatto presuntuoso mungio,
e continuate a fare gruppetto e ad andare sul personale, presuntuoso, quelli come te fanno girare le palle.. ect...

solo che conosco le cose, quello che si sostiene in questo 3d è Falso, fuorviante,

i forum servono x dare giuste indicazioni, e questa non lo è..
non serve avere 1500 post per poter sostenere una cosa,
non sono i post sul forum che fanno il grower,

se producete di+ con i led che con le hps significa che le hps non sono state usate a dovere,
come Homero, uno dei problemi + diffusi è la cattiva estrazione di aria, o non adeguata,

allora in questo caso le hps non danno il meglio di se
ma non potete certo affermare che non vanno solo xche le usate con ventole da pc o da 125...


NON ho iniziato io a andare sul personale, e si và sul personale xche non si ha idea dell argomento da sostenere.

non sono affatto il dio della canapa, ma sò giudicare dlle foto...

io non vedo l'ora che i led eguaglino le hps,
e anche che arrivino l'alieni,
e anche che la mia squadra di calcio vinca lo scudetto,
ma per ora tocca d aspettare,
come ho già detto a microspi in pm, non è una questione personale,

andate in giro x fiere a vedere a parlare con professionisti del settore,
poi ne riparliamo,

a breve c'è la CANNATRADE a Zurigo, mi sembra il 7-8-9 settembre,

un saluto a tutti
 
Top