What's new

Laboratorio analisi portatile per IPhone !!!!!!

alehash

Member
Scusa cosa centra uno spettrofotometro ??? Lui aveva parlato di riconoscimento della sostanza tramite ioni (che poi così non è) per questo ho citato MS.
C è una grande differenza tra spettrofotometro costa nemmeno 10.000 euro, e spettrometro di massa 900.000 euro.
Potrebbero esistere gli strumenti che dice komfa ma come sensibilità sarà pari allo 0,001% un pò come i pHmetri da terreno.
Sennò spiegatemi il serviz arpa perchè gira con furgoni dove hanno dentro le stazioni di controllo, basterebbe 1 burattino co sto mydx a fare analisi acqua, suolo ,aria. Poi mentre aspetti ti fa anche un caffè.
E partiamo col principio che un prodotto che si avvale di un cellulare è un prodotto spazzatura secondo me. Poi i soldi so vostri, io parlo da chimico.

quello intendevo io, non sarà di certo affidabile...prodotti di analisi affidabili costano un occhio della testa...comunque esistono anche spettrofotometri per smartophone
 

Zio_verde

Member
Si? E il raggio, il rilevatore dove li prendi dallo smartphone? la cuvetta dove la metti?? Se leggete su google esiste babbonatale e credete che esista davvero allora ne prenderete di cantonate nella vita.....
Secondo me esiste anche un pulisci culo per iphone ahaha
 

Wizzi

Member
Vediamo un po' se ho capito bene,in pratica sta macchinetta ti dovrebbe dire che strain è che thc contiene ecc ecc,se entri in un coffee shop con questa macchinetta ci sarà da ridere,su 10 se ne azzecca 1 ti pago da bere:))))
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Bisogna sempre vedere se è la macchinetta a sbagliare o il tipo del coffeshop che tira pacchi... e tra le 2...
E comunque non è che ti indovina anche lo strain...:biggrin:

Io sono stato tra i primi ad esprimere dubbi, però vediamo come va...
Come konfa giustamente fa notare, non è dappertutto Italia...
Ci sono posti dove si investe e ricerca, c'è un business dietro che lo rende possibile e la tecnologia oggi fa miracoli...
Finchè non vedo non credo, ma non dò neanche giudizi "a pelle"...
E alla fine, se proprio dovessi comprare un accessorio per il cellulare, sempre meglio un misuratore di thc che questo (@zio verde: infatti c'è!!!)...

http://www.iphoneitalia.com/icart-2-il-porta-carta-igienica-per-iphone-che-fa-da-speaker-455928.html

Peace
 

Zio_verde

Member
Ahaha peace mi hai fatto scompisciare... Hai trovato il mio accessorio citato ahahaha (e io che volevo brevettarlo) .

Comunque iCarta vi fa capire quante ne inventano di cazzate per iphone, e io non ho dato un giudizio a pelle. Ho espresso la mia opione e parere, in "intenditore" non dico esperto che poi passo per pesante, di analisi chimiche.
Ovviamente si investe, e mannaggia all'Italia che non lo fa, ma capisci che se per avere il corretto tenore di un principio attivo come thc, si usano macchinari molto complessi, come fa un piccolo aggeggio ad essere preciso?
E come una bilancia da cucina vs. bilancia analitica... Una arriva ai grammi, l'altra ad un ordine di 10^-4 g.
Poi se devo dire si funziona, lo posso dire solo provandolo, ma di certo i test chimici che vendono a 150 euro, sono moooolto più affidabili, e ci metto la mano sul fuoco.
Scusate la pesantezza :D
 

konfa

Active member
Veteran
no nn conviene comprarlo deve svilupparsi meglio ...ho letto e sentito che nn ci siamo ancora :(
 

Posacenere

Active member
Komfa non capisco perchè te la prendi tanto, compra questo strumento se pensi che sia prodotto da ingegneri erospaziali di grande livello.
Intanto ti ricordo il progetto ginevra, migliori scienziati da tutto il mondo, miliardi di dollari per costruire attrezzature, accelleratori elettroni, superconduttori, km di tunnel ecc... Morale una gran sola.
Occhio a ciò che vendono, anche mediashop vende grandi prodotti, se l'italia avesse le stesse leggi della california, io ero gia a produrre le mie specie di maria, a fare esperimenti. Ecco perchè in California sono avanti, perchè producono senza paura di essere sbattuti al gabbio. Chiamalo poco. Si vede che di analisi non ne capisci molto, e non prendertela su questo, perchè quell'aggeggino non riuscirà nemmeno a misurare ph,durezza,ec dell'acqua secondo me, poi ai posteri l'ardua sentenza.
Il tempo e sempre galantuomo
 

ahdi

Member
Questo strumento è una figata, anche se purtroppo è ancora troppo presto per acquistarlo. Ci sono già test e recensioni in giro per il web che lo provano con il CannaDx che è per analizzare la nostra amata, ma non dà ancora risultati ottimali. Sono sicuro che tra un anno o due avremo uno strumento molto più avanzato e preciso.

Ragazzi la tecnologia va avanti, sono le vostre menti che sono rimaste ferme al 1990 visti i commenti che fate :D
 

Manshoon

Active member
Veteran
Quindi un analizzatore di massa portatile e preciso non esiste.
Forse esisterà, beh, ripasso quando l'avranno inventato :D
 
Questo strumento è una figata, anche se purtroppo è ancora troppo presto per acquistarlo. Ci sono già test e recensioni in giro per il web che lo provano con il CannaDx che è per analizzare la nostra amata, ma non dà ancora risultati ottimali. Sono sicuro che tra un anno o due avremo uno strumento molto più avanzato e preciso.

Ragazzi la tecnologia va avanti, sono le vostre menti che sono rimaste ferme al 1990 visti i commenti che fate :D

Ha parlato Doc di ritorno al futuro...se tu davvero credi che si possano analizzare con accuratezza (altrimenti approssimativa non avrebbe senso) con uno strumento cosi piccolo con un prezzo cosi basso evidentemente non conosci i particolari nello specifico circa lo strumento e circa le modalità di analisi che si usano per qualunque tipo di materiale. Approfondisci che ne hai da scoprire.

Al momento l'oggetto non è affatto attendibile, che la tecnologia avanzi piu delle menti degli uomini ne sono certo anche senza leggere i tuoi o nostri commenti, ma ne parleremo quando avremo qualcosa di solido testato e valido tra le mani....tutto il resto è aria fritta!
 

Latest posts

Latest posts

Top