What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La room di vidaloca

VidaLoca89

Active member
Oggi ho sigillato bene tutto. Adesso il climatizzatore dovrebbe mantenere la temperatura che vorrei.. ho già notato che dai 37 gradi sono riuscito a scendere fino ai 30 gradi impostandolo sui 20 gradi il condizionatore. Domani lo metto al minimo, 16 gradi. Vediamo se riesco a scendere di altri 5 gradi ed arrivare a massime di 25/26 gradi.
20220706_173027.jpg
20220706_173036.jpg
 

VidaLoca89

Active member
Ho effettuato una potatura per eliminare il 30% della pianta a partire dal basso. Ho eliminato altre due file di polmoni lasciando soltanto quelli sul "apicale". Ho bagnato le piante che in due giorni con il caldo che ce asciugano, come vedete, fin troppo in fretta. Ho dato solo acqua a PH 6.0 , ec 0.3 e temperatura del acqua 22 gradi. 1400 ml per vaso.
Ecco due foto per chi mi sta seguendo.

20220706_184538.jpg

20220706_184015.jpg
20220706_184026.jpg
20220706_184104.jpg
20220706_184115.jpg
 

Attachments

  • 20220706_184115.jpg
    20220706_184115.jpg
    844.4 KB · Views: 49

VidaLoca89

Active member
Sono abbastanza soddisfatto del acquisto. Sono sceso di 10 gradi.. massime di 28.. non posso pretender di meglio ragazzi.. ai 25 non ci riesco a scendere
20220707_164908.jpg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao. Hai fatto bene. Anche io tra far schiattare le piante per il caldo (per non parlare di tutte le problematiche che esso comporta) e perdere mesi di lavoro e denaro ho optato per l’utilizzo del condizionatore. D’altronde con 40 gradi anche se si coltiva con i led è davvero dura!
Certo quando arriverà la bolletta saranno dolori ma per Miss. Ganja questo e altro😁
Buon coltivo
 

VidaLoca89

Active member
Scusate se aggiorno poco ultimamente, ma vedendo quanto viene seguito il mio 3d mi sembra eccessivo pubblicare ogni cosa che effettuo.

Oggi ho dato una bagnata con sola acqua ec 0.2 oh 6.2 temp del acqua 22 gradi.( foto a luce Led accesa!)
20220712_172213.jpg
20220712_172218.jpg
 

hazepadano

Padre Sereno
Capisco, ma ioidio e umidità c'entra poco e nulla.... Dovresti essere sul 70% e oltre a 28 gradi. Il clima secca (e consuma un botto). Lo ioidio da dove é arrivato? (qui nei parchi é pieno, ho trattato le siepi della recinzione, lauro, con zolfo).
Son riuscito (e lo trovo assurdo!!!!) A prendermi un infestazione da acari. Ho 30 gradi e Ur 70 a luci accese (di notte), 28 con Ur 40 (eccala) di giorno (luci spente). Ho scoperto che il Borneo nn é più disponibile a banco (su internet lo trovi).
 
Last edited:

VidaLoca89

Active member
Capisco, ma ioidio e umidità c'entra poco e nulla.... Dovresti essere sul 70% e oltre a 28 gradi. Il clima secca (e consuma un botto). Lo ioidio da dove é arrivato? (qui nei parchi é pieno, ho trattato le siepi della recinzione, lauro, con zolfo).
Son riuscito (e lo trovo assurdo!!!!) A prendermi un infestazione da acari. Ho 30 gradi e Ur 70 a luci accese (di notte), 28 con Ur 40 (eccala) di giorno (luci spente). Ho scoperto che il Borneo nn é più disponibile a banco (su internet lo trovi).
In questo caso hai ragione, ma se non avessi fatto una bella spolmonatura avrei avuto piante vicinissime l una con l altra ed essendo in fase di flor non volevo rischiare muffe, quindi avendo un umidità costante sopra al 40% ho deciso di rischiare a tenerla bassa. So che consuma un botto, ma per quello non mi faccio troppi problemi. Siamo nel 2022 e se consumo 660w+ 250 tra aspirazione, estrattore, ventilatore, e 2600 del condizionatore non dovrei rischiare controlli... essendo oggi che tantissimi apparecchi consumano moltissimi watt. Ps: paga il proprietario di casa l elettricità io non ho mai visto una fattura elettrica.

Lo ioidio non so dirti dove posso averlo preso.. io ho pensato che fosse dovuto alle piante troppo vicine l una con l altra e l umidita relativamente alta, caldo.. e l unica spiegazione che mi sono dato. Non abito vicino al " verde".
 

VidaLoca89

Active member
Oggi ho preso in prestito dal lavoro il laser per misurare temperatura ed umidità sulle foglie più vicine al apicale. Sono abbastanza soddisfatto,pensavo di peggio..
Ecco le temperatura e l umidità rilevate prima di bagnare.
Temperatura rilevata sulla foglia: 24.8°C
Umidità rilevata nella room 40%
Temperatura nella room di coltivo: 29.4 °C (ps: ho scordato di metter il condizionatore a massima potenza stamattina..) sennò si aggirano a massime di 28°C. Ho provveduto ad irrigare con ec 1.0 Temperatura del acqua 22 gradi ed ph 6.2.
20220714_170318.jpg


20220714_172811.jpg

20220714_172804.jpg

20220714_173438.jpg
20220714_173434.jpg
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
l'ur la misura "dove si trova lo strumeto", suppongo.
lo ioidio lo debelli con un sistemico. io ce l'ho nel lauro (il mal bianco, molto comune e lo tratto con solfato di rame) l'ho notato come ti dicevo al parco su alberi (patani)
bhe "solo 4 kw" sei un ottimo cliente, se paghi nessuno dice nulla anzi (a me l'enel mi fa i regali a natale, purtroppo pacco!);)
 

VidaLoca89

Active member
l'ur la misura "dove si trova lo strumeto", suppongo.
lo ioidio lo debelli con un sistemico. io ce l'ho nel lauro (il mal bianco, molto comune e lo tratto con solfato di rame) l'ho notato come ti dicevo al parco su alberi (patani)
bhe "solo 4 kw" sei un ottimo cliente, se paghi nessuno dice nulla anzi (a me l'enel mi fa i regali a natale, purtroppo pacco!)

Yes. L'ho beccato al giro scorso, a questo giro non è presente lo ioidio. La mia è prevenzione. Per via del caldo non voglio esagerare con l'umidità. Questa scelta va per questo giro. Al prossimo tornano i valori abitudinali. Io non sono in Italia.. qua in svizzera, se paghi, come dici tu, al contrario dei pacchi del enel qua nessuno domanda nulla. Frigoriferi, congelatori, condizionatoriz riscaldamenti, computer, sono tutti aggeggi elettrici che consumano un sacco, io di problemi non ne ho, per fortuna.
 

VidaLoca89

Active member
Oggi ho bagnato con sola acqua.
Ph 6.2
EC 0.2
Temp. del acqua 22 gradi

Temperatura massima 28 gradi
Umidità massima 58% minima 55%
 
Last edited:

VidaLoca89

Active member
Aggiornamento della situazione. Sono andato in vacanza lasciando la situazione in mano ad un amico.. che dirvelo affare, rientro e taglio tutto... ben un mese prima del raccolto. Piante super stressate, totale mancanza d acqua e nutrimenti, e per non farci mancare nulla, tripidi su tre esemplari, comprese di uova. Ho tagliato e seccato tutto e ho già Messico nei vasi per la concia. Concia effettuata da ormai una settimana e ho provato il prodotto. Che dire prematura ovviamente, però non posso dire di aver buttato sto giro almeno , sono felice di aver salvato il salvabile.
Screenshot_20220811-153841_Gallery.jpg
 

VidaLoca89

Active member
Nuovo giro pronto;
• 2 Monkey Pie (Cherry Pie x Apple Pie x Grease Monkey) Regolari
• 2 G13 Haze ( Hawaiian Haze x G13)Regolari[ donatemi da un caro amico del forum che spero vedrà questo post]
• 6 Forbidden Gelato (Gelato #33 x Forbidden Fruit) Femminizati
• 3 Blue Gelato 41 ( Blueberry x Thin Mint Girl x Girl Scout cookies x Sunset Sherbert) Femminizati
• 1 Melon Vader (Watermelon x OG El x Pure Afghani) Femminizati
• 1 Cookies Kush ( Girl Scout Cookies x OG Kush)

Iniziano tutte in vaso da 3.6 L in terra light mix . Le ho messe a germinare tra i dischetti inumiditi per bene, vediamo se spuatano tutti.
20220812_175329.jpg
 

Latest posts

Latest posts

Top