What's new

La Piscina di Cant’t Find My Way Home

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao, oggi visto che e’ arrivato ph- di bionova, ne ho approfittato per cambiare la soluzione visto che era strapiena di biofilm... lavato wilma e ripulito tutto, rifatta la soluzione con 1/2 dose di tutto cal-ma e totalcare dose intera.... messi 2 ml/lt di ph- pare che questo sia un ph-decente..alle 9 il ph era 6,2...stasera alle 19:30 ph 6,3... credo che domattina sara intorno a 6,5.....lo lascio camminare cosi fino a ph 7,5 e poi lo riporto indietro a 6,5 se serve...
le nanette pare abbiano superato la shock e si vede che hanno intenzione di buttare fuori foglie nuove.... mi gratto le palle e resto a vedere come evolve...
notte fetenti!!!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Cazz!!! Finalmente un ph- serio!!
96525F1C-FFAB-4B0F-A494-4CFE7D9254FC.png

non sono ancora sceso a controllare ma… il grande fratello 😁😁🤣 mi preannuncia qualcosa di buono
finalmente….
mi rigratti le palle e con ph- di bio bizz mi ci faccio un bidet🤣🤣😁😁😁
 

Famine

Well-known member
Ohhhhh, finalmente non stai più diventando più matto con sto pH.:biglaugh:
Visto che in commercio esistono prodotti validi che fanno il loro lavoro.
Per me la linea biobizz ė solo acqua sporca.:moon:

Cosa ne metti di pH- 1ml/l?:wave:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao vecchio, guarda, dopo aver miscelato gli ingredienti e partendo da un ph dell’acqua di 7.90, ero a ph 7,5... ne ho messi 0,4 ml/lt quindi 12 ml dato che ho caricato 30 lt.... il ph e’ sceso a 6,2.. e li e’ rimasto, questa mattina ho controllato ed avevo 6,4....stasera in questo preciso istante dalla webcam vedo 6,57..direi fantasticamente fermo...cazzo finalmente.. intanto le piante aprpezzano e anche quella piu spastica...ha cacciato nuove foglie... megliodi cosi si muore.....e siccome credo fermamente nella legge di Murphy...... mi aspetta a breve la classica magagna😂
per ora non ci penso e vado avanti cosi...ti diro di piu.... siccome avevo seminato 5 ayauhasca che son tutte germinate, quella di scorta che e’ molto vigorosa, oggi e0’ finita in vaso da 11 lt con un mix triplo/mio... domattina la metto assieme a quelle in wilma cosi vediamo il confronto tra 4 in idro e una in terra....😇
ora mi capotto nel fodero perche oggi mazzo modello tana di volpe sul camper...
notte a tutti
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
....e non si schioda da 6,5... ottimo prodotto..... biobizz ph- sta anni luce indietro e comunque non vabene per idroponica...
detto questo le nane stanno bene ed hanno superato lo shock del passaggio Jiffy -argilla... sono contento!!
 

Kyomaoin

Member
Seguo interessato, il consiglio sul pH- bionova te lo frego per il prossimo ciclo. Per il discorso centralina o Arduino, io con Arduino ci ho fatto i primi due cicli e non lo consiglio, interferenze e sensori di bassa qualità lo azzoppano. Poi ti dò ragione che in giro per i thread vedo foto di grow con centralina e il sensore di umidità e temperatura è lo stesso che uso io con arduino. Nel prossimo ciclo col socio pensavamo di cambiare tipo di sensore e vedere se va meglio perché alla fine il suo lo fa, le interferenze rendono il display illeggibile ma uno stacca riattacca fa tornare tutto a posto. Da notare che noi usiamo tutta roba a bassa potenza, se ci vengono collegati estrattori potenti o lampade hps la situazione sicuramente non migliora :petting:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Potresti usare arduino come contatto pure per pilotare poi un relè….ma la storia è nata quando chiesi a Elias( un tecnico di cre-science) se a essere mai pensato ad un simulatore di Alba e tramonto ( chiodo fisso mio)…. Mi disse che ne avrebbe parlato con i loro tecnici….ecco il risultato…. Rosico come un porco 😁🤣
per il ph- … sono diventato scemo un mese..
avevo la vasca vuota in attesa della germinazione e provavo a vedere come muovermi ma il ph anche se portato a 4 poi risaliva a 8 8,4 in mezza giornata… davo la colpa All argilla lavata male… l’ho rilavata 6 volte…. Fanculo!!!
addirittuta mi si intasava la pompa con il bio film…
acqua torbida e puzzolente…poi… la dritta di Ciumbia + e Famine ….
ora l’acqua e pulita… non puzza… il ph non si muove manco a pagarlo!!!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Oggi ho le ossa spezzate e sono stato tutto il giorno a letto( 3 dose…DC!)
ma domattina si cambia la soluzione… anche se sembrerebbe solo calata di livello…
ho finalmente trovato una pompa aggiuntiva che oltre a far circolare la soluzione gli spara dentro aria aiutando non poco L ossigenazione… domani montiamo anche lei
 

Famine

Well-known member
Non capisco perché montare una pompa con ossigenatore,quando hai aria ovunque.
Ostia e si che ho diversi 3d che spiegano come fare prendere aria alle radici.
Ma secondo te in un sistema che mi tiene 20l di soluzione perché ne metto 10l.
Sarà perché sono pigro o sarà perché così una parte di radici mi rimane esposta all aria.
Si spiega anche perché ho una colorazione delle radici sul marroncino.
Come si sa l'aria ossida.
:wave:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Beh a parte che non credo faccia male se L acqua ha un filo in più di ossigeno con platinum hai le radici in acqua mentre con wilma no
ma detto questo in effetti quella pompa serve per svuotare la vasca… in più ha funzione di iniezione aria che basta rimettere il tappo al tubicino e torna ad essere una normale pompa di riciclo
lo sai che a me piace provare cose nuove…( non tutte però 🤣🤣) per 9-10€ fare una prova…😉
 

DARKSIDER

Official Seed Tester
Moderator
ICMag Donor
Veteran
Now how did i miss your wilma thread well im along for this ride as i just love these wilma systems as well as the knowledge i can learn from yourself and others good luck all the way.
 

Famine

Well-known member
Beh a parte che non credo faccia male se L acqua ha un filo in più di ossigeno con platinum hai le radici in acqua mentre con wilma no
ma detto questo in effetti quella pompa serve per svuotare la vasca… in più ha funzione di iniezione aria che basta rimettere il tappo al tubicino e torna ad essere una normale pompa di riciclo
lo sai che a me piace provare cose nuove…( non tutte però 🤣🤣) per 9-10€ fare una prova…😉

Be' si non ti costa nulla provare,tutta esperienza in più.
Sul Platinum non sarebbe previsto che le radici vadano in soluzione, infatti le strippo via.
Quindi sono molto simili come sistemi.

Cecio ti do un consiglio,appunto perché le radici non devono andare in acqua cosa fanno.
Vanno a spirale facendo sul fondo vaso un tappeto di radici che poi vanno a chiudere i fori di scolo dei vasi.
Controlla sempre che i vasi scolino bene,seno cacciavite a stella entri nei fori di scolo dei vasi così da aprire le radici per fare scolare.
Si rischia il marciume radicale.:kissass:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ok grazie per il consiglio... per ora non vedo radici per fortuna ma so gia che con le ayauhasca le vedro a breve... nei vasi di TNT riuscivano a passare il tessuto e farsi vedere quindi mi immagino che qua andranno fuori alla grande..
oggi ho cambiato la soluzione e sono andato a 3/4 della dose... pero l’ec e salita abbastanza... siamo a 1500... che sia troppo, devo aggiungere un po di acqua per abbassarla?
le nanette sono a circa 10 cm di altezza con 3 internodi... il ph nemmeno a dirtelo😃 e’ inchiodato a 6,4..... mi sa che il prossimo cambio ci metto un po di ph+ le porto a 7-7,2 e ce le lascio due tre gg poi lo riabbasso... cosi tanto per fargli assaggiare qualche altro nutriente😇
tornando alla differenza tra platinum wilma, la mia piscina ha i vasi che poggiano su un piano e comincia con la vasca solo tramite un fiorellino ( che ho leggermente allargato ( da 8mm 10mm) per permettere alla soluzione di rientrare in vasca quindi credo che le radici non arriveranno mai a toccare la soluzione a differenza del DWC..”puro”...
a proposito... ma wilma come e’ classificabile’ DWC o cosa?? sulla confezione di idrolab parlano di DEV e di DTW...cosa e’ mil DTW?
wlf!!
 

Famine

Well-known member
Da quello che so Wilma e Platinum sono sistemi a goccia,tutte le sigle che hai citato non so cosa vogliono dire,sono rimasto indietro.:biglaugh:
sul pH io non toccherei nulla visto che gira bene.
La mia logica se gira bene non toccare nulla prima di fare danni.:shucks:
 

Famine

Well-known member
Più o meno io vo a orecchio,ci sono piante che con 1500 vanno in over e altre che passi i 2500 e non fanno una piega.:shucks:
 
Top