What's new

La Piscina 2.0

can'tfindmyway

Too old Senior Member
in teoria si , andrebbe bene anche un qualsiasi acido forte.. anche il muriatico che una volta si usava per pulire i cessi solo che non ne ho ... ho provato con il viakal cinese.... ma e’ proprio cinese.. mi ci potrei lavare la punta, del 🤣 :eek: ..... vabbe..... non che mi disturbino tre macchie...... ma invecchiando ho scoperto acche che so diventando un cagacazzo🤣
ho appena fatto rientro... sono andato 3 ore con i cani al fiume...acqua gelida... ma per loro e’ quello che ci vuole, i colpi di calore per i cani e’ sempre dietro l’angolo....
bene adesso una canna e poi cominciamo ad assemblare il prossimo cultivo....
 

Aglianiko

Active member
Ormai i sali a me sono vintage 😁😁 cmq provo col ph- sono 10 anni che lo ho sto cacchio di litro e mi sono rotto di vederlo.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Bella Can’t!! Direi che comunque hai tirato fuori un bel po’ di cimette succulente!!
Stai preparando un ciclo in out in Hydro?
lo volevo fare... ma mi accorgo che la blackout che ho in terra ( per semi) che sta sul balcone bella infrattata, e comunque “ annusabile”..quindi no anche perche in idro anche il profumo e’ molto piu intenso...ho fatto una vaschetta giocattolo....piu avanti provo a metterci qualcosa...al limite domattina vado al consorzio mi prendo anche solo una insalata o magari un cocomero nano... e ce la metto a girare.... poi quando avrò modificato il layout della stanza che dedicherò a questa passione e portato la tutte le varie coltivazioni, non e’ escluso che ci faccia qualcosa... magari potrei dedicarla ad una mamma... poi vedremo
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
messe giu due gelato og femm e due jack herrer, dono del mio amico @ciumbia+
messe giu nella carta assorbente.... devo ammettere che il sistema mi piace.... non lo avevo mai fatto... sempre messo giu il seme e via... ma il fatto di vedere se e come si schiude ... mi piace...
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
messe giu due gelato og femm e due jack herrer, dono del mio amico @ciumbia+
messe giu nella carta assorbente.... devo ammettere che il sistema mi piace.... non lo avevo mai fatto... sempre messo giu il seme e via... ma il fatto di vedere se e come si schiude ... mi piace...
All’inizio utilizzavo anche io la carta assorbente poi però per praticità e per evitare di danneggiare la radichetta ho optato per la semina in terra o in jiffy.
Però si è molto bello vedere i semini schiudersi!
Anche io ho messo a germinare 2 Jack Herer femm. ma di Gr33n hous3 ma ad oggi (terzo giorno) ancora nulla! La solita storia con i loro semi!!
Buon proseguimento
 

Aglianiko

Active member
messe giu due gelato og femm e due jack herrer, dono del mio amico @ciumbia+
messe giu nella carta assorbente.... devo ammettere che il sistema mi piace.... non lo avevo mai fatto... sempre messo giu il seme e via... ma il fatto di vedere se e come si schiude ... mi piace...
Mi permetto, i dischetti da strucco sono perfetti e dentro una bustina di plastica con zip se fa freddo poggiati sul tappetino riscaldato.
Germinazione garantita al 99%
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao... 🤣 ..vabbe... cazzo gia mi fai complicata la vita???io per passare dal seme direi nelsub alla carta assorbente ci ho messo 50 anni🤣🤣🤣.... ma poi , lo sai ... io son grezzo ... ho preso una scatola di quelle del gelato..e relativo coperchio....ho preso lo scotte della cucina.. e acqua a ph 5,5..con qualche trucco barucco:whistling:😇
 

Aglianiko

Active member
Ma che grezzo sei un mito, allora io che dovrei dire che prima di capire come non fare seccare lo scottex mi son bruciato 20 semi, poi ho visto il video di uno che faceva cosi, dal cinese 1,50€ hai bustine per tutta la vita, e se ti scordi come capita sempre a me per seccare ci mette una vita, io lo faccio perche' son poveraccio non spreco neanche un bicchierino di sub se non vedo la radichetta.
Chest'e' Fra'!! 😂😂😂
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Basta poi trasferire il seme con radichetta dallo scottex al sub utilizzando per muoverlo una carta di credito come paletta e sei sicuro che la radichetta non si rompe.
Fai buchetta da 0,5-1cm nel sub, infili un angolo della carta di credito (va bene anche il cartoncino della confezione di cartine) partendo dal seme e lasciando fuori mezza radichetta, sollevi, inclini vetso la buchetta e lui scivola dentro a radichetta in giù, premi leggermente il sub dai bordi del vaso verso il centro, con un pizzicotto chiudi la buchetta da sopra, 5-6 spruzzate di h2o ed hai trasferito il seme dallo scottex al sub senza stress.

Buone ferie a tutti!!!!!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ero carenti in aggiornamenti....eccoli
eravamo rimasti qua...
IMG_1580.jpeg

IMG_1586.jpeg

la carta assorbente conteneva due jack herrer e due gelato og gentilmente offerti dal buon @ciumbia+ anche qua non avendo avvisato la consorte , la quale ha chiuso durane il gg la porta della box, le nanette presentano qualche piccolo danno da ozono....questo significa ( @BABY Z ) che anche 5 min ogni ora se la ventilazione o meglio ... il ricircolo di aria non e’ adeguato quando le nane sono piccole qualche piccolo danno ci puo essere, quindi ho lasciato i tempi a 5’ on ma ho allungato a 4 ore il tempo di off, tanto discutendo con amici che ne fanno largo uso ...,e se ci si pensa il ragionamento che fanno e’ corretto, lo scopo e quello di uccidere sapere e acari.... bene ... quando anche se in quelle 4 ore si stop dovesse arrivare l’intruso di turno dopo al max 4 ore brucerebbe come un fiammifero..quindi basteranno 5’ ogni 4 ore...lo stesso dicasi per il ciclo di sterilizzazione della soluzione con due pompe una da 800lt/h e una da 400 per il ricircolo da 400lt in ogni caso l’acqua passat tutta attraverso lo sterilizzatore....
in ogni caso questo hanno in pratica 10 gg di vita... sto giro giusto per provare a non prenderlo in culo ( visto che non conosco gli strain) le girerò a 12/12 fra 5-10 gg al max.... vediamo se mi risparmo il po di lavoro e riesco a farle tipo “mono-cola"
IMG_1690.jpeg

per i nuts sto giro sto alternando il solito a+b di Idrolabs con il terracquatica grow di GHE.....sempre senza candeggina ma con l’aggiunta di enzimi , ma anche di tricoderma....mi pare lavori bene sta miscela almeno per ora
bob adesso mo dedico a quelle in mezzo ai pomodori che fanno spavento e dovrò usare il decespugliatore per fare luce 🤣
dicamo che prima carnet con il suo caldo assurdo e poi le pesche cadute dal cielo mentre ero via, non hanno fatto danni , anzi qua ha fatto solo bene( in out)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
eehhhh la condivisione ..... 🤣 e poi...... cazz vi ho lasciati tranquilli 10 gg perche dove stavo non avevo campo .... meglio di cosi....
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
IMG_1689.jpeg

domenica eravamo qua....
oggi dopo 6 gg
IMG_1711.jpeg

fanno 30 ghg l'11 di questo mese.... ho deciso che le giro in Flo anche perche vorrei riuscire a fare un qualcosa di diverso dal solito ... non voglio diventare scemo a corrergli dietro , anche se qua ho 2,80 di altezza... e vorrei riuscire a fare piante Monocola o quasi.... mi dicono che girando subito a 12 12 questa tendenza viene accentuata... proviamo....
guardate cosi al volo...(domattina le pulisco un po) sembrerebbe che la struttura della pianta mi staia chiedendo proprio di far salire solo la cola principale levando tutti i germogli laterali.... chiedo lumi ai piu esperti
grazie
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
avevo iniziato perche pensavo di avere una foto delle nane ( che adesso dormono) dopo 6 gg dallo switch...ma... demenza assiema a fattanza:eek:....so' dolori de panza :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
IMG_1786.jpeg

che dire...si cominciano a vedere i prefiori sulle due gelato o.g.( quelle dietro) lo switch e' avvenuto il 6/8 e la piante avevano ...teorici 36 gg ma leviamo la fase di emergenza ecc diciamo che le ho switchate alla 3 settimana di vita " effettiva" secondo me specialmente le gelato promettono molto bene...
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
bene bene.... oggi ho dato una sistemataalle pianteperche mi sa che a gg mi fanno la sorpresa.....
beh questa e' imperiale davvero....
1E4C3FCF-7D69-4B7E-A920-F60C1DB8514C.jpg

e' una gelato del buon @ciumbia+
comunque sto giro ho un po di pizzeria in testa...( forse negli altri3d si nota :ROFLMAO: ) ma ho deciso di andare contro corrente... gli altri allargano??? bene ... io stingo... poi vi spiego la sega mentale...
IMG_1808.jpeg

IMG_1805.jpeg

la sega e' questa.... premetto che lo faccio solo perche ( credo) grazie al fatto di averle mandate a 12/12 quasi subito, le piante hanno generato dal 3à nodo in su dei pali.....la foto non rende molto ma il foro centrale e' 7 cm il ramo ..dopo lo misuro per prurito... sarà circa 1 cm... non male... e cosi ho pensato che se allargo alfine si scassano il cazzo tra di loro inevitabilmente stimolando comunque la pianta a far germogli all'infinito....che poi entreranno in produzione( metabolica intendo) ma .... poi ... e sempre scapito dei rami gia ben formati....e fin qua mi pare che non ho detto troppe cazzate....( adesso viene il bello... ho preparato l'ombrello per gli sputi:ROFLMAO:...) cosi ho fatto il ragionamento al contrario.. e cioè , comepotrei fare per limitare sta tendenza? un po come avviene nel sog...dove meno una montagna di piante tutte azzeccate una all'altra... e lei che fessa non e'..che fa? fa una sola colache spesso va sostenuta...
io ovviamente con questo Wilma non posso e ho stretto le piante eliminando tutti i germogli da 3/4 in giu...
questo il risultato finale... poi gia domani aurano un'altra faccia... pero secondo me ( non ho contato alle cole , ma credo siano una 10ina max ) se tanto mi da tanto , dovrebbero venire tipo lo spolverino della nonna..😇:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top