What's new

la mia prima volta

naskunk

New member
ultimo aggiornamento : il test continua
montato igrostato inkbird dove ho connesso deumidificatore e deumidificatore , adesso ho una % di umidita' che oscilla tra i 49% e 58% (la talea è in fioritura) .la temperatura oscilla tra i 24° ed i 26,7° con lampada accesa. con lampada spenta tra i 16° ed i 20° - ventilatore piccolo sempre acceso puntato sotto la lampada ed estrattore a cicli alternati di 15 min. che ne dite?
 
ultimo aggiornamento : il test continua
montato igrostato inkbird dove ho connesso deumidificatore e deumidificatore , adesso ho una % di umidita' che oscilla tra i 49% e 58% (la talea è in fioritura) .la temperatura oscilla tra i 24° ed i 26,7° con lampada accesa. con lampada spenta tra i 16° ed i 20° - ventilatore piccolo sempre acceso puntato sotto la lampada ed estrattore a cicli alternati di 15 min. che ne dite?


Temperatura ok, ma alza assolutamente umidità almeno di un 5% ancora
ventilatore ok cerca di non puntarlo sulle cime
Io l'estrattore preferisco dimmerarlo con un potenziometro a presa e tenerlo attaccato h24 a regimi più bassi, ma forse anche come fai tu ci stai dentro
My 2 dirty cents
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao,
per prima cosa , in bocca al lupo e buon cultivo!!
in seconda io se fossi in te mi scaricherei dalla sezione giudice, un po di materiale da leggere la sera tra un cannone e l'altro :D
SEZIONE GUIDE
sono tutte utilissime sia per farti un'idea di come muoverti, sia per cercare di recuperare gli inevitabili disastri che man mano si fanno...
io spesso leggo e rileggo le guide di NoReason in quanto credo sia uno veramente con le contropalle.
ti diro... il consigli di iniziare con le fotoperiodiche e' giustissimo pero, e forse sara questione di culo, io iniziai ancora qualche anno fa proprio con le auto.
ovvi che se fai una cappella con le auto , te lo prendi in saccoccia, ma forse cominciare con le auto seguendo le guide appunto puo essere , come dire.....comicio dal difficile cosi poi con il facile vado meglio. :D
poi ovviamente dipende dal tipo di auto che metti.
certo che con le fotoperiodiche ci puo giocare di piu, puoi fare topping,supercrop, puoi sbizzarrirti con lo sgrog e lst, fim, main lining e chi piu ne ha piu ne metta.
con le auto niente di tutto cio a parte LST
ps siccome sono un po bastardo :D. ho volutamente messo tutti questi strani termini cosi che ti venga la curiosità e tu ti possa documentare
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
dimenticavo... io l'umidificatore me lo sono fatto
picture.php

picture.php

poca spesa, tanta resa
 

Panzo

Member
Ciao naskunk come ti trovi con inkbird?? Io ho quello con temperatura e Umidità ma quest'ultima mi va sempre in allarme anche settandola al-20% rispetto al vero valore in grow non capisco se la sonda è partita al salvatore :)
 

maidey

Active member
Ciao naskunk come ti trovi con inkbird?? Io ho quello con temperatura e Umidità ma quest'ultima mi va sempre in allarme anche settandola al-20% rispetto al vero valore in grow non capisco se la sonda è partita al salvatore :)

ciao panzo. anche io ho l'inkbird. Sia quello per umidità che per temperatura. nessun problema fino ad ora. Ma che valori tisegna per dare errore? anche perchè lo imposti tu a quando deve dare l'allarme
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao,
eccomi qua... beh spiegare come ho fatto credo che sia la cosa piu semplice del mondo
per prima cosami sono procurato da eubrico il contenitore con il coperchio che vedete in foto
se non ricordo male dovrebbe essere circa 12 litri.
poi ho ordinato su Amazon mi sono ordinato QUESTO
poi una ventolina da pc a 12 v.
procedimento:
con una taglierina ho praticato sul coperchio il foro per posizionare la ventola ed ho fatto i due fori per fa uscire il vapore.
un altro foro su un lato in alto per fare uscire il cavo che alimenta il generatore.
se guardate su Amazon, vedrete che quello che ho ordinato ha una struttura in tubetti di plastica rigida dove all'interno ci va il generatore.
sui tre perni verticali dei questa struttura ho messo tre tappi di damigiana e dopo aver fatto in modo che il generatore stesse a 3 cm dalla superficie, ho bloccato i tappi con colla a caldo.
ho messo sui loro fori che avevo fatto prima sul coperchio due passacavo da 32mm dove volendo ci si mettono due pezzi di tubo in plastica da 32 mm( quello che usano gli elettricisti) con una curva per orientare la nebbia che uscirà.
a quel punto c'e la parte un po piu delicata, e cioè la ventola.
la prima che ho messo dopo un mesto mi e' andata in figa, ( beta lei. :D ) in quanto il generatore e' piuttosto potente e genera schizzi che per quanto poco andavano dentro il motore della ventola.
per evitare cio, ho fatto due cose:
1) tramite un coperchio di una scatola gewiss( ma si puo usare quello che trovate sottomano) ho distanziato di 5-6 cm la ventola dal coperchio mantenendo pero chiusi i lati .
non contento di cio:
2) al di sopra della struttura del generatore ho incollato con colla a caldo in culo di un bicchiere di plastica che mi fa da frangibolle ed evita che le goccioline possano arrivare alla ventola.
riempito di acqua data corrente ...una nebbia della madonna :D
un ulteriore accorgimento e quello di "oscurare" il contenitore per evitare che si formino alghe( che poi vanno pulite).
tutto qua.
a breve quando le mie scorte saranno sufficiente. :D proverò a fare una cosa piuttosto bislacca ma che credo funzioni , almeno sulla carta.
e cioè' aggiungere all'acqua che va nebulizzata del concime che vada bene per via fogliare.... hai visto mai che possa funzionare???
ciao ciao:groupwave:
 

Famine

Well-known member
ciao,
eccomi qua... beh spiegare come ho fatto credo che sia la cosa piu semplice del mondo
per prima cosami sono procurato da eubrico il contenitore con il coperchio che vedete in foto
se non ricordo male dovrebbe essere circa 12 litri.
poi ho ordinato su Amazon mi sono ordinato QUESTO
poi una ventolina da pc a 12 v.
procedimento:
con una taglierina ho praticato sul coperchio il foro per posizionare la ventola ed ho fatto i due fori per fa uscire il vapore.
un altro foro su un lato in alto per fare uscire il cavo che alimenta il generatore.
se guardate su Amazon, vedrete che quello che ho ordinato ha una struttura in tubetti di plastica rigida dove all'interno ci va il generatore.
sui tre perni verticali dei questa struttura ho messo tre tappi di damigiana e dopo aver fatto in modo che il generatore stesse a 3 cm dalla superficie, ho bloccato i tappi con colla a caldo.
ho messo sui loro fori che avevo fatto prima sul coperchio due passacavo da 32mm dove volendo ci si mettono due pezzi di tubo in plastica da 32 mm( quello che usano gli elettricisti) con una curva per orientare la nebbia che uscirà.
a quel punto c'e la parte un po piu delicata, e cioè la ventola.
la prima che ho messo dopo un mesto mi e' andata in figa, ( beta lei. :D ) in quanto il generatore e' piuttosto potente e genera schizzi che per quanto poco andavano dentro il motore della ventola.
per evitare cio, ho fatto due cose:
1) tramite un coperchio di una scatola gewiss( ma si puo usare quello che trovate sottomano) ho distanziato di 5-6 cm la ventola dal coperchio mantenendo pero chiusi i lati .
non contento di cio:
2) al di sopra della struttura del generatore ho incollato con colla a caldo in culo di un bicchiere di plastica che mi fa da frangibolle ed evita che le goccioline possano arrivare alla ventola.
riempito di acqua data corrente ...una nebbia della madonna :D
un ulteriore accorgimento e quello di "oscurare" il contenitore per evitare che si formino alghe( che poi vanno pulite).
tutto qua.
a breve quando le mie scorte saranno sufficiente. :D proverò a fare una cosa piuttosto bislacca ma che credo funzioni , almeno sulla carta.
e cioè' aggiungere all'acqua che va nebulizzata del concime che vada bene per via fogliare.... hai visto mai che possa funzionare???
ciao ciao:groupwave:

Togliamo ventola e fori di sfogo,al loro posto mettiamo pot da 3cm o dischi in nepralene e bravo che hai fatto un propagatore x talee.

Ti copio l'idea.grazie.:thank you:
 

growpium

Active member
ciao,
eccomi qua... beh spiegare come ho fatto credo che sia la cosa piu semplice del mondo
per prima cosami sono procurato da eubrico il contenitore con il coperchio che vedete in foto
se non ricordo male dovrebbe essere circa 12 litri.
poi ho ordinato su Amazon mi sono ordinato QUESTO
poi una ventolina da pc a 12 v.
procedimento:
con una taglierina ho praticato sul coperchio il foro per posizionare la ventola ed ho fatto i due fori per fa uscire il vapore.
un altro foro su un lato in alto per fare uscire il cavo che alimenta il generatore.
se guardate su Amazon, vedrete che quello che ho ordinato ha una struttura in tubetti di plastica rigida dove all'interno ci va il generatore.
sui tre perni verticali dei questa struttura ho messo tre tappi di damigiana e dopo aver fatto in modo che il generatore stesse a 3 cm dalla superficie, ho bloccato i tappi con colla a caldo.
ho messo sui loro fori che avevo fatto prima sul coperchio due passacavo da 32mm dove volendo ci si mettono due pezzi di tubo in plastica da 32 mm( quello che usano gli elettricisti) con una curva per orientare la nebbia che uscirà.
a quel punto c'e la parte un po piu delicata, e cioè la ventola.
la prima che ho messo dopo un mesto mi e' andata in figa, ( beta lei. :D ) in quanto il generatore e' piuttosto potente e genera schizzi che per quanto poco andavano dentro il motore della ventola.
per evitare cio, ho fatto due cose:
1) tramite un coperchio di una scatola gewiss( ma si puo usare quello che trovate sottomano) ho distanziato di 5-6 cm la ventola dal coperchio mantenendo pero chiusi i lati .
non contento di cio:
2) al di sopra della struttura del generatore ho incollato con colla a caldo in culo di un bicchiere di plastica che mi fa da frangibolle ed evita che le goccioline possano arrivare alla ventola.
riempito di acqua data corrente ...una nebbia della madonna :D
un ulteriore accorgimento e quello di "oscurare" il contenitore per evitare che si formino alghe( che poi vanno pulite).
tutto qua.
a breve quando le mie scorte saranno sufficiente. :D proverò a fare una cosa piuttosto bislacca ma che credo funzioni , almeno sulla carta.
e cioè' aggiungere all'acqua che va nebulizzata del concime che vada bene per via fogliare.... hai visto mai che possa funzionare???
ciao ciao:groupwave:

Grazie mille per la spiegazione dettagliata :kiss:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Togliamo ventola e fori di sfogo,al loro posto mettiamo pot da 3cm o dischi in nepralene e bravo che hai fatto un propagatore x talee.

Ti copio l'idea.grazie.:thank you:
Occazzo!!!:D
Quindi stando così le cose... uno sfiato va per le piante è L altro potrei mandarlo ai rockwool?
Ci studio su.... certo farei prima a farne in altra .... ma poi come passo il tempo :D
Sai a cosa stavo pensando ?
Ad un misto Dwc-aero forse esiste già....
Meglio se mi alzo e mi faccio un caffè e un tubo :D
 
Top