What's new

la mia piantina ha lo stelo debole e si piega AIUTO...

Il fatto è che ti posso assicurare che sei stato abbastanza fortunato ad avere tempestivamente l'aiuto di altri membri del forum,nonostaste la superficiale descrizione del tuo strain.....e tu rispondi vabbè lascio tutto cosi' sperando una grazia.....purtroppo un po' di impegno ce lo devi mettere,altrimenti ti rimane il pusher!!!!!
 

vsta

New member
dimmi tu cosa devo fare... l'impegno lo voglio mettere se mi dici cosa provare io lo faccio se devo comprare qualche prodotto dimmi te
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
dimmi tu cosa devo fare... l'impegno lo voglio mettere se mi dici cosa provare io lo faccio se devo comprare qualche prodotto dimmi te

Non è mica un call center questo ....

Ti capisco, ti comprendo ,... ma perchè cercate di cucinare senza sapere neanche come accendere il gas ?

Forse che per guidare la macchina ti ci sei seduto e sei partito ? o hai letto qualcosa prima ?

in questo periodo il forum è ricco di utenti vogliosi di aiutare ... ma per aiutare devi "farti aiutare": Uno non può venire a casa tua a coltivare al posto tuo, cerca di capire.... leggiti qualche thread in questa sezione e vedrai altri con problemi simili ai tuoi, tutti dovuti all'inesperienza e all'aver pensato che basta metter un seme in terra....
 

carlo87

Member
secondo me una buona regola da tenere a mente per le prime volte è: nel dubbio su quanta acqua dare meglio stare un po tirati, fidatevi che basterà una bimba appena nata vuole un terriccio un po umido, non il vaso totalmente bagnato.
P.S. un amico che fa agraria mi ha confermato meglio poca acqua che troppa, stimoli la radice ad allungarsi alla ricerca di essa.
Ovvio l'ideale sarebbe darne il giusto ma finché uno ha dei dubbi...
 

pomacco

Member
TROPPA ACQUA!!!!! le hai affogate! le radici non respirano e la pianta muore.
piante cosi' piccole hanno bisogno di terreno umido, non di stare in una palude!
non e' mica una mangrovia!! ;)
se vuoi provare a salvarle non puoi aspettare e sperare ma devi agire.
puoi provare a trapiantarle cercando di eliminare con MASSIMA DELICATEZZA la maggior parte della terra zuppa che c'e' adesso e metterne di nuova.
se non danneggi le radici nell'operazione con un po' di fortuna si potrebbero riprendere.
non ti serve nessun prodotto, solo un po' di terra.

se vuoi davvero riprovarci con altri semi ti consiglio VIVAMENTE di STUDIARE prima di cominciare. ci sono un sacco di manuali in italiano e in inglese e sarebbe il caso che tu ne leggessi ALMENO uno prima di mettere a germogliare i prossimi semi.
 

Latest posts

Latest posts

Top