What's new

la mia grow box(piccina piccina) con le w.d.

grazie ragazzi,allora da quello che ho capito,mi compro un buon fert. per la fioritura e salto quello da veg. anche perche' sembra che le bimbe vengono su' bene(per il momento).. ......solo la piccolina stenta...vabbe capace che espolde tutta insieme...magariiiiiiii!!!!!!!:joint::joint:

ottimo lavoro... le bimbe crescono belline.. tienici aggiornati su nuovi sviluppi!
 

redclio

New member
red se vai al sito cifo li troverai linea integratori,si chiama fosforo,ce quella bio e poi tutto il resto,ma se lo uso, e solo perche non avevo niente di meglio,( poi il prezzo 4) euro, visto il risultato che mi sta dando ,sono anch'io novello,si fa quel che si puo,


Ciao Fumo, la mia non è una critica!!!
Anzi... è la ricerca di qualcosa di più economico rispetto a quello che si trova nei grow-shop...
Se penso ai ricarichi che ti propinano - probabilmente corretti rispetto alla quantità di merce venduta rispetto ad un rivenditore di materiale elettrico - quando compri lampade, ballast etc etc... mi viene naturale pensare a qualcosa di alternativo!

Vado a vedere sul sito della CIFO...

Un saluto!
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Il post a cui fai riferimento credo fosse questo....
Ipoteticamente puoi usare solo il PK..però tieni presente una cosa.
Un fertilizzante da fioritura ha la stessa percentuale di PK (o simile) del prodotto della bionova che hai tu.
Ti sei chiesto perchè?
Quello che hai tra le mani è un supplemento extra per la fioritura. Ha percentuale 0 di azoto...e 0 di tutto il resto. E' SOLO PK (fosforo e potassio)

Un normale concime da fioritura (e da crescita) ha nel suo interno molto più di NPK (azoto fosforo potassio) in percentuali variabili.
Ha una serie di aggiunte che lo rendono appunto un fertilizzante. E' ad esempio formulato con azoto-fosforo-potassio in proporzioni 1,5-13-14 però anche addizionato con 20 (ad esempio per il mio cellmax BIO) differenti aminoacidi, vitamine, enzimi, elementi in tracce e ormoni della crescita.
Tutte cose che servono alla pianta per completare correttamente il processo di maturazione.


Quindi PUOI....che sia una buona idea poi....lo devi vedere tu.
(Io non lo farei ...per essere chiari...mica mangio SOLO bistecca al sangue...:laughing:)



Shade

Aggiungo che personalmente sono molto propenso alle sperimentazioni...lo sono un pò meno sui concimi. Se non compri le solite lampade della sylvania o della Sonlight al massimo hai poca luce o luce con gradazione non ottimale... ti si può bruciare la lampada.
Se sperimenti un concime di cui non sei sicuro puoi avere effetti "poco" dannosi tipo lo stravolgimento del gusto o la poca efficacia...ma puoi anche provocare nella pianta un accumulo di elementi e sostanze chimiche che se poi vengono fumate diventano decisamente nocive.
Ragà....meglio spendere 10 euro per un concime testato da anni e di cui siamo CERTI che sia per uso alimentare che andare a risparmiare li e magari trovarsi dell'erba infumabile o peggio dannosa....no?
Oltretutto con 1L di concime ci fate parecchi cicli... non andate ad elemosinare su quello.
E parlo io che ho usato per anni la CIFO bio....

Shade
 

fumo

Active member
Veteran
bravo shade concordo,e solo che non evendo nulla di meglio,mi arrangio al meglio,il fatto che sia bio lo è,ma non e certo specifico per maria.siamo al punto di partenza,diciamo che,per non perdere quel po che riusciro a fare ,ma e chiaro che partendo con tutto il necessario non mi sarei mai sognato di dargli prodotti cifo,ma ripeto,solo perche sta venedo su ben che continuo ,altrimenti avrei smesso .detto questo pax ,amore e fratellanza,ciao a tutti,un augurio x buffalo,tra un po metto delle wd out credo che ce la faccio ncore
 
raga' sto' in vacanza,ho lasciato le bimbe sole solette,prima di partire gli ho dato una bella innaffiata,tipo un bichiere e mezzo d'acqua per una.speriamo che quanno torno non trovo sorprese,anche perche e' il mio secondo ciclo di vacanza(piu' corto) e sabato pomeriggio gia' risto' da loro.poi qualcuno su questo forum ha scritto che brevi periodi senza acqua gli fanno bene no?
appena torno posto altre foto degli sviluppi(speriamo bene cio' n'ansia):jerkit:

comunque....
...BUONE VACANZE A TUTTI...
 
T

the church

ciao krull,si il mio box e' alto 80 lungo 80 e largo 40.a me sembra che le bimbe abbiano un sacco di luce e comunque si al massimo potrei aggiungere un altra lampada,magari sempre r.e. ma con un po' piu' di watt.ho iniziato con l'indoor solo perche' l'altro mese il mio "malefico" coniglio naNO mi si e' pappato du w.w. di quasi 40cm....non l'ho ucciso solo per la mia ragazza...e comunque ormai porto avanti questo set up,postero' delle foto e chissa che non potrei rendermi utile per qualcun'altro,come voi lo siete stati per me!!quindi tre lampade(per adesso) r.e. 6500k 2000 lumen 30w=150w...come ho detto sopra non sono un ingordo 30/40gr mi basterebbero per du' mesi.....VEDEMO CHE ESCE FORI!!!
ciao bufalo,riguardo al tuo problema,potresti fare come ho fatto io.il mio box è quanto il tuo.ho messo due lampada r.e. da 220 watt cadauna,e ne consumo in totale 80,x la fior.ne aggiungi magari 2 da 25 w nei lati.
 
ciao church,io per adesso ho messo 2 da 35w e 1 da 55w,devo dire che le bimbe crescono bene quindi per il momento lascerei cosi'....anche perche la temp.non e' facile da tenere sotto controllo,nel senso che io,con una distanza di 10/15cm dalle bimbe ho una temp. di 30/31° sotto le lampade e nella zona piu' "fresca",cioe' non dove arriva diretta la luce 27/28°.
Per la fioritura sarei orientato ha montare 2 da 55 e 1 da 35,mo vediamo......grazie comunque del consiglio church


Ragazzi oggi ho preso il fertilizzante e' un ATAMI 13/14 come e'???
da un giro che ho fatto si dice che e' un booster,se si' mi potete spiegare la differenza tra un booster e un fertilizzante normale?????
e in piu' visto che sull'etichetta dice che rinforza l'apparato radicale,ne si puo' dare poco in questo stadio o sto' dicendo una cagata?????


un ringraziamento anticipato come al solito.ciao!!
 

fumo

Active member
Veteran
buffalo ciao.atami e un integratore,cioe svolge funzione specifica di stimolatore fioritura,ma come vedi nella scritta si tratta solo di fosforo e potassio,quindi carente di tutto quello che gli serve in totale alle bene amate,a questo punto,dovresti aggiungere un fertilizzante piu completo a bassi dosi per compensare le carenze di cui sopra mensionate,praticamente un fer da vege a picolissime con micro elementi a dosi ,alternate ad atami, credo che si tratti di bio cuzz quello in questione.ciao un saluto al tutti,la mia LD comincia a dare prefiori d'appertutto anche sui getti dei rametti,credo che sia buon segno ,e sto usando sempre e solo quel prodotto, che sia un esperimento a buon fine,speriamo bene
 
raga' 4gg senza acqua non succede niente vero?prima di partire ne ho data un po' di piu' e poi sono rimaste a secco per 4gg....ditemi che quando torno non trovo brutte sorprese:eek:...ne potrei morire stavolta.....:yoinks:
 
Ciao ragazzi.purtroppo ho il pc guasto e sta in riparazione.,Ma in compenso le bimbe stanno crescendo bene,non vedo l ora di postare le foto.stanno mostrando anche i pqpimi fiopqi...0
 
Raga scusate il casino con le foto,volevo chiedervi possibile che giÃ* fioriscono dopo 20/22gg?e se devo passare alle 2700k?Oggi ho cominciato a dare un pò di atami 13/14 alla più grande che stà più avanti...consigliatemi ragazzi!!!
 
le mie hanno iniziato a fiorire intorno al 20esimo giorno... quindi tutto è perfettamente in regola... io direi che in settimana puoi passare alla lampada per la fioritura! ;)
 
grazie p.i.v.,allora lunedi' andro' a comprare due belle 55w 2700k.volevo chiederti,ma dopo che passi alla luce "calda" continuano a crescere,oppure rimangono cosi' e tirano fuori solo i fiori?
poi che ne pensi comincio anche col dare ATAMI 13/14 e a ridurre le ore di luce da 18 a 12?
e infine come ti sembrano le bimbe?
grazie in anticipo
 

warpese

Active member
Veteran
grazie p.i.v.,allora lunedi' andro' a comprare due belle 55w 2700k.volevo chiederti,ma dopo che passi alla luce "calda" continuano a crescere,oppure rimangono cosi' e tirano fuori solo i fiori?
poi che ne pensi comincio anche col dare ATAMI 13/14 e a ridurre le ore di luce da 18 a 12?
e infine come ti sembrano le bimbe?
grazie in anticipo

non ridurre le ore di luce, se sono af stabili gradiranno un ciclo di 20/4 fino alla fine e credo anche che la temperatura colore possa non influire, le mie sono sotto MH e continuano a fiorire ed ingrossarsi
 
grazie ragazzi come sempre siete impagabili.e' propio un gran bel forum e sono felice di farne parte......comunque torniamo a noi.
una buona notizia e' che ho ripreso il pc,quindi mo ve posto queste foto fatte oggi e vorrei un parere su come stanno le bimbe se possibile.
come seconda cosa visto che dite di non ridurre le h,che ne dite se monto due 55w r.e. 2700k e lascio una da 35w r.e. 6500k????
grazie ragazzi...in anticipo come sempre
 
RAGAZZI UN PARERE SU' COME STANNO VENENDO LE BIMBE???
CONSIGLI SE VEDETE QUALCHE CARENZA O CHE......
HANNO 23/25gg,E DA DUE HO COMINCIATO CON ATAMI 13-14 MOLTO LEGGERO,MI SONO MANTENUTO UN PO' SOTTO LE DOSI CONSIGLIATE E PIANO PIANO AUMENTERO'.......GRAZIE.
 
Top