What's new

La camera del piacere

Pone1312

New member
Mi presento,

sono nuovo ma vi seguo in maniera silenziosa da un po... molte scelte e migliorie le ho pensate leggendo in giro nella sezione iitaliana anni a dietro e in moltissime notti insonni mi avete accompagnato.
Qui sarebbe da aprire un 3d a parte per studiare il fenomeno: sono insonne quindi leggo icmag, oppure leggo icmag quindi sono insonne.

Vengo da un passato universitario dove adattavo gli armadi delle varie camere che giravo per farci entrare la mia hps da 250w e cooltube e coltivavo solamente in DWC con risultati normali.
Poi per qualche anno ho vissuto girando in furgone e per forza di cose ho messo l'attrezzatura da parte.
Covid e cose varie sono tornato a essere una persona normale e a dicembre dell anno scorso ho ritirato fuori le cose e con una mammuth da 60x60 ho fatto un ciclo in dwc di 5 white rino. Con qualche imprevisto e molta poca cura sono arrivato a fine ciclo e il prodotto era buono anche se poco. Ho avuto minime vergognose ..

A questo punto siamo arrivati a marzo circa e decido di fare l'investimento da tempo progettato. Sono passato ai led!!
Ho comprato due marshydro ts1000, una ts600 e una grow da 1mx1m, un termoregolatore della inkbrid e un cavo riscaldante da 100w. Il tutto per poco più di 500 euro...
Così da avere due box uno da 1x1 con le due ts1000 (300w totali) e l'altro per la vege da 0.60 x 0.60 con la ts600 (100 w).
Il termIlegolatore (comprato e installato solo qualche giorno fa) l'ho installato nella grow grande collegando a un relè l'aspirazione e all altro il cavo riscaldante da 100w: ho steso a terra 5 cm di torba integrandoci dentro il cavo a spirale. Cosi da non bruciare le radici che escono dai vasi e distribuendo e immagazzinando meglio il calore. Tutto ciò è aspirato da una turbina da 220/280mq/h silenziata e con il filtro a carboni.


E con tutta questa bella robina cosa ci ho fatto??? Beh forse ho fatto una scialata ma mi piace rischiare. Sono andato da un amico che sa il dovere suo e mi ha ribaltato una busta da una kilata di erba buona proveniente da chissà quale social spagnolo, e ci ho tirato fuori circa 200 semi. I quali sono germinati tutti (con mio stupore) tra due fogli di scottex e messi tutti nei dischetti di cocco nella grow da 60 cm a 12/12 da seme.
L'idea era quella di selezionarne e smarchiarne una 50ina (anche meno) e poi metterli out in uno spot che mi sono creato in un rovaio veramente fitto e esposto a sud. Dove utilizzando una galleria dei cinghiali, mi sono infilato per un po di metri, e poi ho aperto una radura di 4m x 4m. Un lavoraccio veramente duro di cui vado veramente fiero. Non le troverà nessuno se non un elicottero li.

Poi le idee si sviluppano, mutano cambiano e si trasformano notte per notte e chissà come andrà a finire.

Per adesso sarà passato un mese abbondante da quando ho messo i semi in acqua e in attesa che esca fuori il sesso ho fatto già tre ondate di selezioni. Sono arrivato ad avere solo 50 piante nel box da 1m. Un 10/12 piante sono risultate interessanti per il vigore di crescita per adesso. Con sopra i due pannelli ts1000 dimmerati al 70% e ultimo arrivo dell altro giorno: il termoregolatore con cavo annesso! Avevo temperature un po basse e ho dato la colpa a ciò per il ritardo di sviluppo del sesso.
 

Pone1312

New member
[No message]
 

Attachments

  • photo2045544.jpg
    photo2045544.jpg
    29.7 KB · Views: 39
  • 6CDB80EB BFF0 4F5F B8E7 7065A3EB7F0C
    6CDB80EB BFF0 4F5F B8E7 7065A3EB7F0C
    81.8 KB · Views: 61
  • photo2045546.jpg
    photo2045546.jpg
    36.3 KB · Views: 35
  • photo2045547.jpg
    photo2045547.jpg
    38.1 KB · Views: 42
  • photo2045548.jpg
    photo2045548.jpg
    34.8 KB · Views: 40
  • photo2045550.jpg
    photo2045550.jpg
    39.7 KB · Views: 40
  • photo2045551.jpg
    photo2045551.jpg
    26 KB · Views: 34
  • photo2045549.jpg
    photo2045549.jpg
    15.5 KB · Views: 42
  • photo2045552.jpg
    photo2045552.jpg
    30 KB · Views: 34
  • photo2045553.jpg
    photo2045553.jpg
    20.3 KB · Views: 42

S.Z.

Member
Ciao Pone! Davvero un bel set up e delle belle foto! Come ti trovi con le marshts1000? Quanto costano?

PEACE
 

Pone1312

New member
Ciao Pone! Davvero un bel set up e delle belle foto! Come ti trovi con le marshts1000? Quanto costano?

PEACE

Allora premettendo che non ho molti termini di paragone con altre case costruttrici di led, il servizio clienti è gentile ti risponde in italiano e velocemente e c'è la tracciabili del pacco con le notifiche via SMS che sono utili.. il ts 1000 mi pare molto ben studiato e sopratutto c'è l opzione in cui smonti il trasformatore e lo metti out dalla grobox che han fatto il cavo lungo apposta secondo me. Di calore praticamente nulla...arriverà a 30 gradi a contatto a 75% di potenza.. il contrario della ts 600 che non ha dimmeratore e il trasformatore integrato scalda e anche parecchio.
 

Pone1312

New member
Ah ok ho capito quindi alla fine sembra studiato meglio il t1000. Non ho capito bene su che sito le hai prese ?😅
Come vanno le tue piante finito di smaschiare ?

Bella man

Su quello ufficiale della marshydro.. per lo smaschiamento 6 giorni fa ho notato che avevo ancora il fotoperiodo a 13/11 😅 ne ho subito tolte 3 e si sono date una mossa..la cosa che mi insospettisce è che non ho riconosciuto neanche un maschio.. pero lo spot out è praticamente finito... che lavoraccio che è stato. Aspetto ancora qualche giorno e poi ne metto 20 fuori e le 10 più belle le tengo dentro.. vien da se che devo sceglierne ancora una 20ina da ammazzare.. piange sempre il cuore ma questa è l'ultima volta !!
 

S.Z.

Member
Su quello ufficiale della marshydro.. per lo smaschiamento 6 giorni fa ho notato che avevo ancora il fotoperiodo a 13/11 😅 ne ho subito tolte 3 e si sono date una mossa..la cosa che mi insospettisce è che non ho riconosciuto neanche un maschio.. pero lo spot out è praticamente finito... che lavoraccio che è stato. Aspetto ancora qualche giorno e poi ne metto 20 fuori e le 10 più belle le tengo dentro.. vien da se che devo sceglierne ancora una 20ina da ammazzare.. piange sempre il cuore ma questa è l'ultima volta !!

Si capisco, ogni volta che ci si deve "liberare" di piantine piange sempre il cuore😢
Adesso stavo a guarda sul sito della mars e non sembrano male, ora devo capire cosa prendere e mettere d'accordo anche il portafoglio oltre che la testa 😂😂
Sai più o meno che genetica stai a selezionar ??
Ora le mandi subito in fioritura ?
 

Pone1312

New member
Si capisco, ogni volta che ci si deve "liberare" di piantine piange sempre il cuore😢
Adesso stavo a guarda sul sito della mars e non sembrano male, ora devo capire cosa prendere e mettere d'accordo anche il portafoglio oltre che la testa 😂😂
Sai più o meno che genetica stai a selezionar ??
Ora le mandi subito in fioritura ?

Che spazio hai da illuminare? Comunque no non ho nessuna informazione sulla genetica se non che l erba da cui li ho presi era di qualità 😅 infatti quando ci penso non so se ridere o piangere...
a riguardo del fotoperiodo quelle in si le lascio a fiorire... mentre out mi aspetto che rivegetino essendo nemmeno a giugno... te che dici ci mettono tanto a rivegetare?
 

S.Z.

Member
Che spazio hai da illuminare? Comunque no non ho nessuna informazione sulla genetica se non che l erba da cui li ho presi era di qualità 😅 infatti quando ci penso non so se ridere o piangere...
a riguardo del fotoperiodo quelle in si le lascio a fiorire... mentre out mi aspetto che rivegetino essendo nemmeno a giugno... te che dici ci mettono tanto a rivegetare?

Io ho da illuminare 150x150 cm nella mia gb da fioritura ma avendo gia dentro una lampada pensavo di affiancargliene un altra più potente ma sto impazzendo in questi giorni per capire quale 😅🤣 Perchè non sai se ridere o piangere ? Almeno arrivano da un club spagnolo io mi ricordo di aver fatto una run con i semi trovati nella ganja trovata in strada (Alban Haze si chiama da noi ahahhaha ovviamente senza voler insultar qualcuno) 😂
Non saprei proprio quanto ci mette a rivegetare bro... mai fatto rivegetare nulla però penso di si se il fotoperiodo regge, non so se riesci a controllare le ore di luce ma in teoria maggio e giugno fino al 21 dovrebbe ri-vegetare 🌱

Se c'è qualcuno più esperto sicuro ti risponderà
 
Top