What's new

L1ttle D3vil AF fem.

Ed209

Member
Ciao a tutti gli utenti del forum!
Ho appena comprato dei semi di l1ttle d3vil femminizzati AF (o cosi dice la descrizione); vorrei metterli outdoor - verso marzo - perchè ho spazio a sufficienza.
Ora, ho letto diverse discussioni riguardo i semi AF, e qualcosa in più ho capito, ma essendo la mia prima esperienza volevo chiedere le basi per partire...Poi magari posterò anche qualche foto (ancora devo far germinare i semi).
Intanto procedo a far germinare i semi in vasi piccoli con terriccio comune?
Ho bisogni di fertilizzanti per partire? Vivo nel centro italia, ed il posto è ben esposto al sole; inoltre ho possibilità di seguire le piante regolarmente ( anche se per ora ho comprato solo 5 semi!)
Grazie a tutti gli utenti che nei precedenti post mi sono sembrati molto disponibili!
Ed209

:1help::joint:
 
Last edited by a moderator:

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
io pianterei tutto direttamente in vasi da 6 o 8 litri, cosi eviti di dare potenziali stress da trapianto.
All'inzio innaffia poco per non soffocare le radici ed impedire cosi un loro sviluppo sano.
come fertilizanti, per me, puoi fare a meno di dare pappa da vegetativa ed inizi a fertilizzare appena vedi il sesso. in linea di massima sono piante che han bisogno di poco e di solito 3/4 fertilizzate bastano ed avanzano. ciua
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ciao e benvenuto,
non conosco la genetica che hai comprato,ma comunque io farei così:

falli germinare in vasetti piccoli,non usare vasi grandi(FI_Di_Bot non ti offendere ma io faccio così perchè secondo me il panetto si riempie meglio di radici)

usa del terriccio da germinazione con molta torba,non eccessivamente fertilizzato (basta andare dal fioraio e gli dici che vuoi il terriccio per germinare)

metti sul fondo del vasetto delle pietre o dell'argilla espansa o quello che ti pare in modo che quando bagnerai il terriccio l'acqua scorra e non stagni sul fondo

Bagna il terriccio nei vasetti soltanto la prima volta,facendo in modo che l'acqua scorra da sotto così sarai sicuro che tutta la terra è bagnata.....poi fino a quando la piantina non avrà qualche giorno,non dare assolutamente più acqua...sii solo paziente!!!

Falli germinare nel calore di casa tua,intorno ai 20 22 gradi,insomma una temperatura piacevole e cerca di manterere umido il terriccio nel vasetto comprendolo con un pò di pellicola trasparente.

Questo per iniziare dovrebbe bastarti,senza troppe complicazioni dopo qualche giorno vedrai spuntare le tue bimbe.

PS:non hai specificato se le devi fare in guerrilla diciamo oppure sul balcone tipo,se le devi travasare direttamente in terra,non nei vasi,all'inizio potresti usara anche un vaso un pò più grande.

Alla fine non è che cambia nulla se ne usi uno più piccolo o più grande,sono gusti personali,io mi trovo bene a fare così.

Buona grow,amico
 

Ed209

Member
la faccio proprio all'aperto, non sul balcone, con possibilità di coltivare anche sul terrento....grazie pure a te!!!! ;)
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
la faccio proprio all'aperto, non sul balcone, con possibilità di coltivare anche sul terrento....grazie pure a te!!!! ;)


A sto punto se lo fai in terra,ti consiglio di cominciare già a prepararla,magari con un pò di letame già secco,in modo che poi le piante avranno un buon nutrimento di base.
Vai con la zappa,fatti il tuo bel lavoretto zappando e poi aggiungi il letame,smuovi bene la terra e mischiala tutta.

é un piacere aiutare un grower!!!
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
Noreason: ci vediamo domani a mezzogiorno davanti al municipio! assicurati che la tua colt sia carica. bang bang! :D

dai mica mi posso offendere se esprimi una tua opinione o se parli di quello che ti è capitato.

personalmente con le ultime AF ho fatto il doppio travaso (germianzione in 0,5 e poi in vaso da 6 litri appena mettevano il sesso) ma mi son venute su piante micro. probabilmente ho sottomano una genetica non troppo robusta che risente di ogni minimo stress... e mi son rotto di aspettare 70 giorni per raccogliere 4/5 gr a pianta.

cmq il doppio travaso permette di risparmiare terriccio nel caso venga su un maschio e non si ha intenzione di tenerlo per fare semi.....

poi col fatto che avrebbe modo do metterle direttamente in pieno campo.. direi che problemi di terriccio non ce ne stanno.

per la genetica: Ministry Of Cannabis's l1ttle d3vil = l0wryd3r ibl

scappo a casa ciau
 
Last edited by a moderator:

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
chiedo venia a tutti,dato che sono il solito scioccato stonato non ho letto che questo strain era autofiorente.....
in questo caso concordo pienamente con FI_ (duello rimandato:joint:)

ti conviene usare direttamente vasi più grandi per non perdere tempo poi quando travasi.
Io le mie low 2 le ho messe direttamente in vasi da 6,5 lt!
ciauuuzzz
 

Ed209

Member
a quanti cm devo inserire i semi per farli germinare?
Prendo un terriccio normale e ci mischio un po' di humus di lombrico?
Annaffio un bicchiere al giorno?

Ho comprato vasi da 6 lt; una volta germinate le metto outdoor direttamente nel terreno:joint::joint::joint:
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
2/3 cm
nel primo terriccio non ce ne sta bisogno xche han tutto quel che gli serve per i primi giorni nei cotiledoni. pero dopo fa molto bene.
meno di un bicchiere. all'inizio dovrai assicurarti che abbiano il terriccio umido. troppa acqua soffoca le radici che non crescono e la painta rimane ancora più piccola.
hai intenzione di farle germiqanre al chiuso???


Noreason: ho scritto "colt" ma intendevo il "bong"! quindi rimandato ma prima o poi tocca farlo :D eheheheh eheheh
 
Sicuramente hanno bisogno di calore, almeno 20°. Non mettere i semi troppo sotto, potrebbero non farcela ad uscire, non sempre sono vigorosi. 1 cm va bene.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Sicuramente hanno bisogno di calore, almeno 20°. Non mettere i semi troppo sotto, potrebbero non farcela ad uscire, non sempre sono vigorosi. 1 cm va bene.

quoto enrico,non mettere i semi troppo sotto,potrebbero non farcela.
Conosco persone che interrano il seme a 3 o 4 cm in modo che vengano fuori solo gli esemplari più vigorosi(ma questo lo fai solo se hai abbondanza di semi)
io metto il seme a 0,5 1 cm sotto terra e vado sul sicuro.

Finchè il seme non germoglia non annaffiare assolutamente,nemmeno una goccia,dai retta a me.
Il terriccio lo devi bagnare prima di mettere il seme e poi solo quando la piantina sarà uscita dal terreno,e sarà alta qualche cm,potrai dargi un pochino di acqua.Non essere impaziente altrimenti rovini tutto,te lo dico perchè a mio tempo l'ho sperimentato.
Non dare fertilizzante fino a chè la piantina non sarà cresciuta un pò.
Per farti capire per la prima settimana la piantina è così piccola che non ha bisogno praticamente di nulla,perchè quelle poche sostanze (macro e micro elementi) le trova già nel terriccio.
Ricorda sempre che il terriccio non deve essere zuppo.
 

Ed209

Member
stanno spuntando!!!!!!!! Quindi, ricapitolando:

Niente fertilizzante per una settimana, solo un po' d'acqua;
in seguito posso procedere con cautela a fertilizzare, anche con B'CUZZ terra A+B 2x1L;
posso dare in concomitanza leggere dosi di sangue di bue per incrementare la crescita?
se lasciassi le piante nei vasi da 6 lt nella mia camera (che è molto grande e ben areata), vicino alla finestra (esposta perfettamente al sole tutto il giorno)?
Qui in centro italia pare stia ricominciando il freddo, ho paura a metterle nel campo, la notte siamo sui 2 3 gradi.....


Presto inserisco foto!

Ciao e grazie!!!!!!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
per la prima settimana,dieci giorni assolutamente non dare fertilizzante altrimenti bruceresti la piantina.Il sangue di bue lascialo perdere completamente secondo me.
Il sangue di bue dovrebbe avere un alta concentrazione di azoto,che hai anche nel B'cuzz a+b,quindi o usi uno o usi un'altro.
Se usi B'cuzz(cosa che consiglio,in quanto Atami fa prodotti specifici per la nostra amata...)parti con una dose moltooooo leggera.
Di solito sulle indicazioni trovi da 1 a 3 ml per litro di acqua,io direi di comiciare con 0,5 ml di fertilizzante per litro e stare ben attento a cosa succede alla pianta,se per caso vedessi delle macchioline marroni,oppure le punte delle foglie che diventano sempre marroni o altre cose non normali,smetti subito di dare fertilizzante.

per il discorso acqua,essendo la piantina minuscola,non ha bisogno di acqua.
Stai sicuro che è meglio che stia un pò al secco pittosto che troppo bagnata.
Puoi regolarti guardando la terra:aspetta che lo strato superficiale diventi secco e con delicatezza controlla anche sotto la superfice con un dito o con un bastoncino,se la terra è ancora umida,bagnaticcia,non dare acqua.

Te lo dico erchè agli inizi facciamo tutti gli stessi errori,troppo fertilizzante e troppa acqua!!!

In linea di massima ti direi di aspettare come minimo altri 4 giorni prima di annaffiare un pò,anche se a te la terra sembra asciutta al'interno ci sarà ancora dell'acqua,e le radici sono fatte proprio per andare a cercare l'acqua quindi.....vai con cautela,e comunque anche quando annaffi dai al massimo 300ml di acqua fin quando è piccola.

se tieni la pianta sempre al sole,che stia in casa o all'esterno cambia poco.
anzi date le temperature basse,mi sa che è meglio tenerla al calduccio per ora,però cerca di fare in modo che la notte sia buia,senza lampadine accese nella stanza dove la tieni.
 

Ed209

Member
ciao, le piantine sembra fatichino a crescere...hanno 15 gg ma sono ancora minuscole....che prendano poca luce? sono in casa vicinissimo alla finestra esposta al sole tutto il giorno... dite che mi devo comprare una lampada o ho qualche speranza de vederle fiorire anche stando in casa? i vasi sono grandi, diametro 40...
Poi stando in camere capita che la sera rientro e accendo la luce...questo può influire sulla vita biologica della pianta? per quanto riguarda innaffiamento procedo con i consigli dati sopra.... ho preso il b cuzz che ancora non ho mai somministrato.....

grazie mille ragazzi!
 

Ed209

Member
devo caricarle nella mia galleria e poi copiare il codice? ora nn ho digitale cn me, vedo di fargli qlc foto con la webcam
 

Latest posts

Latest posts

Top