What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

L intercapedine di Mountain

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Qua tutto bene ragazzi. Le bimbe stanno molto bene fortunatamente... Sembrano aver sentito poco niente la potatura. Adesso spero che diventano gran bei cimoni! View attachment 18977708
Belle anzi bellissime🙃🙃…ora non farle mancare N (naturalmente in relazione alla fase in cui ti trovi) perché le prendisole basse generalmente sono le scorte extra di N che la pianta utilizza soprattutto dopo lo stretch e nel primo periodo di fioritura.
Di fogliame ancora ne hai in abbondanza però è anche vero che poi tutto dipende anche da quanto è mangione un determinato strain.
Buon proseguimento 👋🏻👋🏻
 

MountainSkunk

Well-known member
Belle anzi bellissime🙃🙃…ora non farle mancare N (naturalmente in relazione alla fase in cui ti trovi) perché le prendisole basse generalmente sono le scorte extra di N che la pianta utilizza soprattutto dopo lo stretch e nel primo periodo di fioritura.
Di fogliame ancora ne hai in abbondanza però è anche vero che poi tutto dipende anche da quanto è mangione un determinato strain.
Buon proseguimento 👋🏻👋🏻
Grazie @AlphaCentaury78 troppo gentile... Si, di sicuro non ripeterò lo stesso errore delle scorse volte .. ho notato che i pH perfect che sto utilizzando, nelle dosi di 4ml in 1.5l di acqua non le fanno andare in over ne di N ne di altri elementi... Fertirrigando una volta si e una no ho notato l altra volta che tende a mangiare nutrimenti più di quanti ne do e anche se stavo a dosi piene facendo in questo modo si scaricavano subito, specialmente dopo che cominciavo a dare PK 13-14 vedevo le foglie diventare man mano più gialle.. ora come sono ora mi sembrano bilanciate, probabilmente andrò avanti così fertirrigando tutte le volte anche quando comincerò a dare PK, così non dovrebbe mangiarsi troppo la pianta. Di tutte le varie foglie e rami che ho tolto nessuna aveva macchie strane, solo quelle sotto che ormai non prendevano più luce. Ora non vorrei cantare vittoria troppo presto ma mi sembra che queste bimbe si possono maltrattare e non poco, anche quando cominciano a fiorire come ora. Ho notato da quando le ho portate che bevono forse un filo meno per lo stress subito ma niente di preoccupante... Non so come mai non l abbia mai fatta prima una potatura così come si deve... Ho anche recuperato 14 rametti che, a differenza degli altri che sono in terra, ma che in un mese non hanno ancora fatto radici, li ho messi nei bicchieri con l acqua che cambierò ogni due giorni, sperando facciano radici così da fare un po' di esperimenti di outdoor guerrilla. In ogni caso mi sto guardando in giro e su semi24 ho visto che c'è lo sconto del 30% su alcune genetiche di the grateful seed... Mi sa proprio che comprerò qualcosa! Ciao belli ci si sente e grazie a tutti coloro che si fermeranno a dire la loro!!
:rasta:
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Grazie @AlphaCentaury78 troppo gentile... Si, di sicuro non ripeterò lo stesso errore delle scorse volte .. ho notato che i pH perfect che sto utilizzando, nelle dosi di 4ml in 1.5l di acqua non le fanno andare in over ne di N ne di altri elementi... Fertirrigando una volta si e una no ho notato l altra volta che tende a mangiare nutrimenti più di quanti ne do e anche se stavo a dosi piene facendo in questo modo si scaricavano subito, specialmente dopo che cominciavo a dare PK 13-14 vedevo le foglie diventare man mano più gialle.. ora come sono ora mi sembrano bilanciate, probabilmente andrò avanti così fertirrigando tutte le volte anche quando comincerò a dare PK, così non dovrebbe mangiarsi troppo la pianta. Di tutte le varie foglie e rami che ho tolto nessuna aveva macchie strane, solo quelle sotto che ormai non prendevano più luce. Ora non vorrei cantare vittoria troppo presto ma mi sembra che queste bimbe si possono maltrattare e non poco, anche quando cominciano a fiorire come ora. Ho notato da quando le ho portate che bevono forse un filo meno per lo stress subito ma niente di preoccupante... Non so come mai non l abbia mai fatta prima una potatura così come si deve... Ho anche recuperato 14 rametti che, a differenza degli altri che sono in terra, ma che in un mese non hanno ancora fatto radici, li ho messi nei bicchieri con l acqua che cambierò ogni due giorni, sperando facciano radici così da fare un po' di esperimenti di outdoor guerrilla. In ogni caso mi sto guardando in giro e su semi24 ho visto che c'è lo sconto del 30% su alcune genetiche di the grateful seed... Mi sa proprio che comprerò qualcosa! Ciao belli ci si sente e grazie a tutti coloro che si fermeranno a dire la loro!!
:rasta:
Si il pk tende a mangiare N…infatti personalmente comincio a somministrarlo intorno alla quarta/quinta settimana quando le piante hanno meno bisogno di N con una sola somministrazione o al limite 2 senza mai superare le dosi consigliate.
I ph Perfect grow micro e bloom non li ho mai utilizzati quindi non saprei. Con i Conoisseur sempre della linea Ph Perfect non rispetto mai la dose max consigliata per lt di acqua (4ml di ciascun componenete) perché partendo con un ec dell’acqua di irrigo alta (0,6 us) mi ritroverei sicuro in over.
Comunque stai andando bene e le piccole promettono grandi cime🙃🙃
 

MountainSkunk

Well-known member
Si il pk tende a mangiare N…infatti personalmente comincio a somministrarlo intorno alla quarta/quinta settimana quando le piante hanno meno bisogno di N con una sola somministrazione o al limite 2 senza mai superare le dosi consigliate.
L altro giro l ho dato circa due volte alla quinta e forse due alla sesta di fioritura.. mi pare a dose dimezzata.
I ph Perfect grow micro e bloom non li ho mai utilizzati quindi non saprei. Con i Conoisseur sempre della linea Ph Perfect non rispetto mai la dose max consigliata per lt di acqua (4ml di ciascun componenete) perché partendo con un ec dell’acqua di irrigo alta (0,6 us) mi ritroverei sicuro in over.
Comunque stai andando bene e le piccole promettono grandi cime🙃🙃
Non ricordo bene come è bilanciato di npk dopo guardo.. però io parto da un acqua che ha come valore di partenza 0,1mS/sec quindi come acqua distillata praticamente😅 e sinceramente non ho mai provato a misurare la EC della soluzione con i nutrimenti. Speriamo di vedere bei risultati... A presto!
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
L altro giro l ho dato circa due volte alla quinta e forse due alla sesta di fioritura.. mi pare a dose dimezzata.

Non ricordo bene come è bilanciato di npk dopo guardo.. però io parto da un acqua che ha come valore di partenza 0,1mS/sec quindi come acqua distillata praticamente😅 e sinceramente non ho mai provato a misurare la EC della soluzione con i nutrimenti. Speriamo di vedere bei risultati... A presto!
Allora il discorso cambia…Advance infatti specifica che le quantità da tabella comunque fanno riferimento a un acqua di partenza con ec pari a 0. Quindi visti i valori della tua acqua potresti seguire i dosaggi come da tabella naturalmente gradualmente partendo da metà dose anche in base al sub utilizzato.
 

MountainSkunk

Well-known member
Allora il discorso cambia…Advance infatti specifica che le quantità da tabella comunque fanno riferimento a un acqua di partenza con ec pari a 0. Quindi visti i valori della tua acqua potresti seguire i dosaggi come da tabella naturalmente gradualmente partendo da metà dose anche in base al sub utilizzato
A parte le tabelle coi dosaggi sinceramente non mi ero mai posto il problema dell acqua di partenza 😅 io diciamo che sono con un acqua con pH 7/7,2 e ex 0,1 quindi direi ottima. L unica cosa che devo ricordarmi sempre è di decantarla perché è piena di cloro probabilmente. Non mi sono mai spinto più in là coi dosaggi Perche mi son sempre sembrate a posto con queste quantità anzi, devo stare anche attento a non lasciare seccare troppo il sub pena accumulo di sali e subito punte bruciacchiate... Ho notato che in vegetativa quando sto leggero coi fert posso fare anche un ciclo asciutto bagnato più marcato ma in fioritura devo starci un po' più attento a questa cosa. Ciao alpha ci si sente!
 

MountainSkunk

Well-known member
Qualche foto fugace a luci spente
29°giorno a 12/12
Più o meno 14 da quando ho visto i fiori.
MVIMG_20240326_190456.jpg
MVIMG_20240326_190449.jpg

Le due HK
MVIMG_20240326_190441.jpg
MVIMG_20240326_190427.jpg

Le due NL
MVIMG_20240326_190436.jpg
MVIMG_20240326_190431.jpg

A presto amici! Speriamo in bei cimoni duri🎣
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao belli! Siamo a una ventina di giorni da quando son spuntati i fiorellini alle bimbe!
Le due HK cominciano a riempirsi di polline e cominciano a sprigionare odori non ancora ben definiti, le NL invece sono un filo più indietro, ancora poco polline sulle prendisole e i fiorellini un gelo più piccoli. Un piccolo aggiornamento solo per augurarvi una buona pasqua!
IMG_20240331_112140.jpg
 

Attachments

  • IMG_20240331_112119.jpg
    IMG_20240331_112119.jpg
    3 MB · Views: 14
  • IMG_20240331_112127.jpg
    IMG_20240331_112127.jpg
    3.2 MB · Views: 21
  • IMG_20240331_112132.jpg
    IMG_20240331_112132.jpg
    2.9 MB · Views: 20

MountainSkunk

Well-known member
42° Giorno di 12/12 e 27° di Fiorellini

Ciao belli, che dire, più o meno dovremmo essere a metà per le bimbe, secondo me sono piante da 8 settimane circa come da seedbank, abbastanza veritiere a vederle. Mi piacciono molto, cominciano a cospargersi di resina specialmente le due hindu, per ora ho preferenze verso loro due 😂 come odori diciamo che sento aglio(?) sulle Hindu kush e terroso incenso per le northern light. Le piante sono molto simili tra di loro. Carenze e segni strani non ne vedo anzi, guardandole con le luci spente mi sembrano belle cariche di azoto nonostante non sia mai andato oltre i 3ml/l. Per dubbi e incertezze chiedete pure! Ora la solita carrellata di foto e ci si sente sul foro!
IMG_20240407_194306.jpg
IMG_20240407_194259.jpg
IMG_20240407_194256.jpg
IMG_20240407_194247.jpg
IMG_20240407_194242.jpg
IMG_20240407_194224.jpg
IMG_20240407_194213.jpg
 

MountainSkunk

Well-known member
49°GG 12/12 e 34° DI FIORELLINI

Ciao a tutti amici del foro e ben ritrovati nel tugurio. Le due NL sembrano un pelo più avanti e più cariche di fert, con loro sto dando acqua da due irrigate. Le due HK invece sono belle resinose, ma la pianta in alto a destra, come quella dello scorso giro ha le foglie in alto bruciate, molto probabilmente una bruciatura dalla lampada. La ts1000 modello nuovo sembra rendere e spingere di più del modello vecchio nonostante sia 140w di assorbimento reali contro i 170w del modello precedente. Ora le ho alzate un pochetto e girato il ventilatore in quella zona. Il prossimo acquisto è un ventilatore oscillante, magari è anche solo quello che mi risolverà i problemi. Ora una piccola considerazione personale. Il prossimo giro molto probabilmente manterrò lo stesso setup e tempi di ora ma metterò 3 piante invece che 4. Ho notato che come tutte le volte una delle piccole resta sempre un po' più piccola e soffocata e secondo me mettendone 3 e facendole diventare un po' più "aperte" ne gioverebbe sicuramente tutto il gruppo. Secondo voi faccio male? Perché ho notato che l altra volta con tre piante venivano tutte illuminate bene in modo uniforme, così come sono ora invece ho un bel tappeto di cime ma sotto avrei potuto togliere praticamente tutto 😂
IMG_20240414_112132.jpg
IMG_20240414_112136.jpg
IMG_20240414_112141.jpg
IMG_20240414_112145.jpg
IMG_20240414_112150.jpg

Ciao belli fatemi sapere la vostra e buon cultivo!
 

filo d'erba

Well-known member
Io manco un po' dal tuo thread e quando torno trovo cose molto positive, fratello se non mi rimetto a coltivare e presto anche tu a breve mi supererai in bravura😁non che mi dispiaccia sia chiaro, se jah, Shiva e parvati e germano mosconi da lassù mi sorrido forse questa estate riesco a ripiantare anche io😏 3 mesi senza coltivare sono troppi😅 se ne diventano 6 rischio di smettere 😂
 

MountainSkunk

Well-known member
Ahahaha daje filo! Son già arrivati a fare i lavori lì da te? Non ricordo bene come era finita ... E lo stop per il lavoro invece come procede? Mi raccomando niente sgarrate è! Ahahah io mi sto già attrezzando per il prossimo giro va che poi resti indietro 😜 ciao bello stammi bene!
 

filo d'erba

Well-known member
Da me sono già arrivati a fare i lavori è una settimana che montano le impalcature, è finita che la pianta nello scatolo maltrattata e tenuta per metà fioritura sotto una lampada cfl da 13 w ha prodotto 26 grammi di ganja super resinosa 26 esattamente per poter dire che ha fatto più di 25 gr😂 e pensare che qualcuno vedendo per sbaglio le foto della pianta aveva detto" se ti fa 5 gr è già tanto ti do 60 euro e me la porto via manco per spenderci la corrente🙄 ogni volta che adesso saltuariamente mi concedo una cannetta proprio di quest erba ci rido sempre su😂
Scherzi a parte e solo perché mi hai seguito con passione ti anticipo un po' di cose riguardo la stagione mi trasferirò a coltivare nel " campo dei miracoli" ho deciso di chiamare così lo spot di coltivazione di auto outdoor di quest anno perché ho un paio di dubbi riguardo la sicurezza non nei confronti di sbirri quanto di altri "predatori fumatori" che magari potrebbero non farsi i fatti loro e interferire con il coltivo
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao filo contento che ti dedicherai all out! Anche io molto probabilmente metterò giù qualche pianta e la unico mio pericolo, che non è cosa da poco, è che nei dintorni di casa mia scorre un torrentello e questo è abitato da spacccini marocchini... Io li fianco ho un terreno ma non vorrei mi sfamassero mentre vado a vedere le piante.. quindi probabilmente non farò niente a meno di non trovare una zona più sicura!
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
49°GG 12/12 e 34° DI FIORELLINI

Ciao a tutti amici del foro e ben ritrovati nel tugurio. Le due NL sembrano un pelo più avanti e più cariche di fert, con loro sto dando acqua da due irrigate. Le due HK invece sono belle resinose, ma la pianta in alto a destra, come quella dello scorso giro ha le foglie in alto bruciate, molto probabilmente una bruciatura dalla lampada. La ts1000 modello nuovo sembra rendere e spingere di più del modello vecchio nonostante sia 140w di assorbimento reali contro i 170w del modello precedente. Ora le ho alzate un pochetto e girato il ventilatore in quella zona. Il prossimo acquisto è un ventilatore oscillante, magari è anche solo quello che mi risolverà i problemi. Ora una piccola considerazione personale. Il prossimo giro molto probabilmente manterrò lo stesso setup e tempi di ora ma metterò 3 piante invece che 4. Ho notato che come tutte le volte una delle piccole resta sempre un po' più piccola e soffocata e secondo me mettendone 3 e facendole diventare un po' più "aperte" ne gioverebbe sicuramente tutto il gruppo. Secondo voi faccio male? Perché ho notato che l altra volta con tre piante venivano tutte illuminate bene in modo uniforme, così come sono ora invece ho un bel tappeto di cime ma sotto avrei potuto togliere praticamente tutto 😂 View attachment 18987461 View attachment 18987462 View attachment 18987463 View attachment 18987464 View attachment 18987465
Ciao belli fatemi sapere la vostra e buon cultivo!
Bellissime🙃🙃 Dalla foto quella in alto a dx, quelle bruciature penso potrebbe essere over fert quindi occhio…dalle un paio di irrighi di sola acqua e poi ricomincia con i fert a basso dosaggio. Cerca di irrigare quando il terreno non è completamente secco.
Non penso possa essere il ventilatore!
Se la luce la tieni sui 40 cm non dovrebbero esserci problemi…al limite porta la lampada al 90% e vedi come va (fai una prova con il dorso della mano).
La ts1000 c’è l’ho nel box in garage con le automatiche e lo tengo a circa 50/55 cm dalle cime regolato all’80% (calcolando che la pianta più alta sta sui 40 /45 cm…ma sono a inizio fioritura!). Si spinge a bestia!!
Metti il ventilatore che soffia tra lampada e cime (non diretta sulle piccole!).
Buon proseguimento👋🏻👋🏻
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao alpha! Non so se possa essere over perché ha lo stesso regime di alimentazione della sorella vicina e questa presenta anche lei delle bruciature ma solo dove ci sono le foglie dell altra pianta, probabilmente in quel punto si crea un effetto lente nel box secondo me... Si ho sospeso un po' i fert in ogni caso e ricomincerei con dosi minime ma non alla prossima irrigata... Ora ho un altro problemi ciò, ci sono sti moscerini del cazzo che diocaro gli do fuoco tra un po' 😂 oggi volevo fare seccare bene i panetti di terra e tirare fuori le piante per dare una sterilizzata al box con l ozono e vedere se ne elimino qualcuno... Poi metto un po' di sabbia o perlite. Le luci non avevo più guardato ma misurando sono a 40cm dalle cime più alte quindi no problem. Il ventilatore è tra lampade e cime non diretto su queste ultime. In ogni caso il prossimo giro metto una pianta in meno perché vorrei vedere la luce arrivare fino al fondo del box come con le altre piante😂

Altro quesito, non so se sia una cazzata o meno. Quando tagliero queste piante, visto che c'è questa HK particolarmente bella, dite che si riesce a farla rivegetare tutta in outdoor? Vorrei fare un esperimento 😁
 
Top