What's new

$kunk #1 Autofiorente + Travaso?

P

Piantasanta

Ciao a tutti ho una $kunk#1 autofiorente in indoor dentro una piccola growbox e ora ha 21 giorni,a breve devo spostarla fuori e devo travasarla (mi sposto in out) solo che ho letto su varie guide che le autofiorenti,se sono in fioritura,non si devono travasare (troppo tardi). Oggi mi è arrivata la terra e domani quindi penso di travasare,sempre che non ci siano prefiori come penso di aver visto (tra gli internodi) :shucks: le immagini che vedrete dopo sono state scattate con un cellulare quindi non saranno di ottima qualità ma in alcune foto,se zoommate,riuscite a vedere anche voi questi peletti corti corti bianchi.
Appena avrò travasato porterò avanti il ciclo aggiornando ogni 3-4 giorni.

Non alla prima ma alla seconda diramazione sono visibili dei pistilli (almeno credo)..



Altra immagine un po meno chiara:


Questa è in cima alla pianta,zoommate zoommate:


Questa invece è la pianta intera (angolazione schifosa ma non importa)


Secondo voi sono prefiori? Cosa posso fare nel caso fossero già prefiori? Domani penso di travasare quindi vi chiedo per favore di rispondere in molti e vi ringrazio in anticipo!

P.S. Riguardo al set up della grow non ha importanza e non uso nemmeno lampadine adeguate (ma non è della grow che importa) ed è veramente piccola con temperature di circa 28-30° la massima e 16-17° la minima. Terra: Canna terra professional;
Fert.vegetativa: Solo laricante (rizhotonic) ma ho già smesso di usarlo..
Fert.fioritura: Plagron pk 13 14
Ormoni:Nessuno
Ph:acqua Decantata 24h

Help! Grazie a tutti!
 
Last edited:
P

Piantasanta

Ho travasato e la piccola sembra essersi comportata bene al travaso :) Ora per la fioritura ho Pk 13 14 però ho molti dubbi nonostante ho letto delle guide..Pensò che lo darò due o tre volte per non rischiare e nel mentre avevo pensato a Topmax per darlo durante tutta la fase di fioritura..Secondo voi è dannoso dare pk 13 14 una sola volta a settimana con dosi bassissime? Tipo mezzo ml o un ml di fert. in un litro d'acqua (o mezzo litro) ? Fatemi sapere presto!
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao Piantasana, appena puoi metti una foto per vedere la pianta x intero!

Il terriccio che hai usato al travaso e' adatto alla fioritura, ma vediamo come reagisce.
In teoria la pianta dovrebbe trovare tutto per un paio di sett,ne grazie nel terriccio nuovo che e' bello carico . Se darai dalla terza sett.na fino al flush 1ml/l di pk 13-14 una volta a sett.na non dovresti rischiare nulla (anche perche' hai il tempo di vedere come reagisce). TopMax da solo servirebbe a poco, non contenendo npk e cmq aspetta sempre che i fiori siano formati prima di somministrarlo (almeno io faccio cosi..)
Sino ad ora come l'hai nutrita?
:wave:
 
P

Piantasanta

Eilà grazie per avermi risposto!
Allora fino ad ora le ho solo dato per le prime due settimane Rhizotonic=Radicante che ha anche altre funzionalità oltre allo stimolare le radici e nient'altro,mentre per la fase di fioritura come ho scritto ho Pk 13 14 della plagron ma stavo pensando a qualcosa da usare durante tutta la fase di fioritura. Oggi l'ho travasata in un vaso di circa 9l,l'ho legata e da oggi pomeriggio a questa sera la cima della pianta si è girata verso la luce del sole quindi il travaso è andato bene (è il 2° ed ultimo travaso che faccio)..Ora ti posto un paio di foto così mi puoi dire se c'è qualcosa che non va (le foglie sono afflosciate perchè non c'era più luce diretta al momento della foto)





Fammi sapere qualcosa,grazie per l'aiuto :thank you:
 
Ciao Piantasana! Ho appena acquistato anche io le skunk #1 auto della sensiseed! Ti seguo perchè sono intenzionato a metterle giu a breve e sono curioso di vedere come sono queste bimbe! =)
 
P

Piantasanta

Ciao grind,posterò foto man mano che cresce :) Ora ho solo dei dubbi sul fertilizzante da dare er il resto è tutto ok :)
 
P

Piantasanta

Punte di due o tre foglie che non stanno in piedi,cosa può essere?Oggi posto due foto e do anche pk 13 14 in dosi minime cosí da aumentare gradualmente..Consigli?
 

ispanico

Active member
Ciao piantasanta,
Il mio consiglio e' quello di aspettare per il pk 13-14. Lo si da quando i fiori cominciano ad ingrossarsi(verso i 40 gg),adesso e' presto,e poi hai appena rinvasato!
Per il fert ti consiglio l'alga Bloom sempre della plagron,che e' una BOMBA!
 
P

Piantasanta

Ho dato uno 0,1 in mezzo litro d'acqua non penso possa farle del male,domani si vedrà! Comunque noto che alcune punte delle foglie si seccano e si arricciano..Da cosa può essere causato?
 
P

Piantasanta

Mmm non penso,mai dato fert. se non del radicante le prime due settimane..0,1ml di pk 13 14 non ha causato questo perchè erano già da 6-7 giorni così alcune punte delle foglie!
 
P

Piantasanta

Aggiornamento..GIORNO 26:
Sembra tutto ok tranne un paio di foglie che hanno una o due punte secche e arricciate ma niente di particolare.
Vi posto delle foto..Pareri?

Secondo voi la legatura che ho fatto può andar bene? Non so se si riesce a vedere bene..




Questa foto insieme alle altre due in ritardo (tutte e tre sono entrate da qualche giorno in fior.)


:tiphat:
 

ispanico

Active member
ciao pianta ,sappi che non tutte le piante sono uguali,quella che vedi ti arriccia e ti necrotizza un po' le punte puo' essere abbia bisogno di una dieta un po' più leggera.
anche noi non siamo uguali,c'e' chi grande e grosso mangia come un bue e sta bene,chi invece magro ma mangia lo stesso come un cinghiale che ti domandi dove possa metterla tutta quella roba.....chi invece mangia poco/giusto e starebbe male diversamente.
se fossi in te adesso che hai appena travasato in un terriccio gia' molto carico non userei pk.:wave:
 
P

Piantasanta

Eila non la carico di pk anzi,ho seguito i tuoi consigli e ho acquistato un fertilizzante da dare per tutta la fase di fuoritura :) Ho ordinato biobizz biobloom che mi pare adatto,che ne dici? Ho anche ordinato un altro paio di cose tra cui Canna flush..Lo hai mai usato?
 
P

Piantasanta

Grazie della spiegazione,che mi segui e aiuti! Essendo un principiante mi servono molto consigli ecc. :thank you:
 

ispanico

Active member
figurati pianta,me ne serviranno anche a me fra poco, il bio bizz andra molto bene, ottimo acquisto, il canna nn l'ho mai usato.:wave:
 
P

Piantasanta

Hola ragazzi :tiphat:
Oggi faccio un piccolo aggiornamento :)
Siamo a 30 giorni esatti da quando è spuntata ed è in fioritura da 7 giorni esatti.
Ho cominciato ad usare Biobizz Biobloom [1ml in un litro d'acqua] da un giorno e non ha mostrato brutti segni anzi..Quindi procederò dando alla piccola 2 dosi a settimana di Biobloom e tra un pò userò PK 13 14 della Plagron [Ne darò poco,2-3 dosi al massimo in tutta la fase di fioritura];
Oggi si presenta così [E' stata legata]:


Questa è la cima:


Purtroppo non c'è un bel tempo com'era previsto (da 25° in su) ma piove da due giorni quindi spero proprio che in settimana esca un bel sole..Ne ha proprio bisogno ora che è entrata in fioritura!
Se avete consigli,pareri,insulti ecc. ditemi tutto perchè mi servono molto..sono un principiante e ringrazio in anticipo chi lo farà!
P.s. E' alta mezzo metro.
 

fumo

Active member
Veteran
ecchime!!!un po piccine ma credo sia dovuto a molteplici fattori,cmq,le af sono piante veloci se tutto e messo a puntino altrimenti nisba,si parte da un sub soffice ecco perche prediligo la fibra di cocco,e ben areato ricco di perlite nella misura del 30%poi si passa al ph di irrigo,in genere le prime settimane lo puoi anche tenerlo sul 7.0 ma e consigliabile avere un ph tra il 6.2 e 6.8 fondamentale per le af,ora come ora ti consiglia di dare un pochino di fert per la vege e preso per il bloom,ciao
 
Top