What's new

[Kalashnikova] 1 Ciclo

nadjafield

New member
Prima esperienza, ho preferito adottare una soluzione indoor

Grownbox Growrite 80x80x160
Terriccio Biobizz Light Mix
Vasi quadrati da 1,5l e da 11l con relativi sottovasi
Acqua del rubinetto lasciata decantare 24h con un ph di 7 circa
Fertilizzanti Biobizz Grow, Biobizz Bloom e Atami Bio Bloomblastic
Estrazione Aria TT100
Immissione Aria ???
Ventilazione tramite diverse ventoline da PC fisso (ancora devo installarle)
Illuminazione PHYTOLITE GROW-BLOOM EXTREME 250w 2100K
Germinazione in data 21/06
Umidità media all'interno della stanza 35% ed una temperatura da 20 a 30 c

Ho appena posto tre semi di Kalashnikova autofiorenti im un bicchiere d'acqua decantata 24h, posto direttamente dentro alla grownbox. Fra altre 24h, quando il seme si sarà solo gonfiato, conto di metterle nei vasetti sotto 0,7cm di terra circa, come suggerito da "Il Canapaio".

Poi vorrei chiedervi alcune cose, essendo la primissima volta.
Mi basta utilizzare la 250w per tutto il ciclo o dovrò prenderne una più potente. Inoltre, ho letto che va bene sia per fioritura che fase vegetativa, questo nonostante sia da 2100k, potete confermare?

Per quanto riguarda l'immissione dell'aria, sapreste consigliarmi una soluzione economica?
 

Shiva89

Active member
Ciao...Non ho capito se hps o cfl la lampada..Comunque se non è una agro con tutti e due li spettri di luce 6400 e 2700 ma come dici tu solo quello da fioritura, almeno per le prime settimane dovrai prendere una per la vegetativa...Ciao e buon proseguo
 

nadjafield

New member
Ciao, grazie per la immediata risposta. La lampadina è una HPS Agro e sul sito dove l'ho acquistata c'è espressamente indicato che va bene sia per la fase vegetativa che di fioritura. Di seguito le caratteristiche tecniche:

Item description
Phytolite Grow-Bloom Extreme
Wattage (W)
250
Voltage (V)
220
Current (A)
1.20
Cap
E40
Bulb Life (h)
10000
Efficacy (lm/W)
128.5
Bulb finish
warm white
Colour Temp (K)
2100
Light output (lm)
32500
 

nadjafield

New member
Giorno 4! Finalmente sono spuntati fuori i primi due germogli
2n6hkqg.jpg

21mae8p.jpg


Domani dovrebbe arrivarmi pure il convogliatore d'aria, quindi per la ventilazione dovrei essere a posto. Al momento con la lampada a circa 40cm raggiunge i 29C di temperatura
 

nadjafield

New member
Le prime due sono al 3° giorno dal germoglio, mentre le ultime due sono al 2°. L'ultima è rimasta ancora molto piccola.

2urtoqe.jpg

2wnu2r9.jpg

r903tf.jpg

muz6ls.jpg


Ho trovato l'equilibrio giusto per mantenere temperature e umidità un po' costanti e regolari in questi giorni.
 
R

Racc00n

ciao, buon cultivo! a fine ciclo son curioso di sapere che gusto ha la kalashnikova, ero intenzionato a prenderla..
 
C

coccus

Bene bene ti seguo! Per l immissione due ventola da pc nel basso della grow e quattro sopra per l estrazione (ricorda che l estrazione deve essere il doppio Dell immissione) e nella grow anche un mini ventilatore per muovere l aria!
 

nadjafield

New member
ciao coccus, grazie per le info. Al momento credo di aver risolto per l'apporto d'aria.

Ho acquistato un convogliatore da 105m3 (ma effettivi sembrano molto di meno) che tengo sempre in funzione per portare aria fresca, mentre ho impostato l'estrattore (145-187m3) col timer a 15 min si e 15 no, dato che altrimenti avevo livelli di umidità inferiori al 30%. Ora sta stabilmente intorno al 45% con la classica scodella ed un asciugamano. Le temperature anche sono accettabili, dai 20 ai max 30 gradi

A giorni poi dovrebbe arrivarmi pure un umidificatore un po' serio assieme a 3 ventoline da 12cm
 
C

coccus

Io ho risolto il problema Dell umidità con la scodella e una ventolina merdosissima dei cinesi affianco 3 eulo spesi bene.. Comunque 45% e ancora pochette in vegetativa serve 60-70% per far sviluppare bene tutte le foglie con poca acqua. Adesso come adesso la tua setup e perfett per la fioriturA, tieni duro che con le AF la Vege dura poco poi sei a posto con il problema umidità!
 

nadjafield

New member
si, l'avevo letto infatti che serviva dal 60/70 in veg e 50 in fioritura, ma proprio non riesco a farla salire. Spero di riuscire a risolvere con l'umidificatore

Al momento solo durante le ore do buio riesce ad avere picchi del 70%
 

nadjafield

New member
Due flush li vorrei fare anche durante il periodo di fioritura

Ho visto un video sul sito della growhd (affiliata alla greenhouse) in cui veniva consigliato al 16° gg di fioritura un flush con 16lt a ec 1,3 (con fertilizzante dunque) per poi lasciarla asciugare 5 gg in modo che l'o2 andasse tutto alle radici, per poi riprendere normalmente con acqua ad ec 1,8

Ripetere quest'operazione anche la settimana seguente

http://www.youtube.com/watch?v=xZmCYtI_Jbk
 

nadjafield

New member
Breve aggiornamento con le foto delle piccine. Le due più grandi sono al 6° gg, mentre le altre due al 5° anche se ne è rimasta una piccolissima, ora ha ripreso una crescita costante
a1isd3.jpg


Quando oggi ho aperto la grawbox, ho trovato dentro un forno. 40° C, a causa del rialzo delle temperature da oggi. Ho fatto si che l'estrattore fosse messo in prossimità della lampada. Da ora in poi, lo terrò alla massima portata (180m3) e sempre in funzione durante le ore di luce. Ho inoltre dovuto allontanare il tubo del convogliatore dal "filtro" perché ho notato che la portata era sensibilmente ridotta
68eyl1.jpg

sgogb9.jpg
 
C

coccus

E un bel problema la temperatura cerca di risolverla in qualche modo perche 40 gradi son troppi!
 

nadjafield

New member
Stamattina sono andato di corsa a prendere un ventilatore, in attesa delle ventoline, e oggi la temperatura fortunatamente non è andata oltre i 30C
344yuk2.jpg


L'umidificatore dovrebbe arrivarmi in definitiva giovedì.

menomale che fra 10 gg arriva la bustapaga, altrimenti mi partiva un rene!
 

nadjafield

New member
Giorno 14

Giorno 14

Niente! Tinypic me le ha cancellate tutte. Le riposto nell'album


Ce n'è una che sta mostrando delle macchioline gialle all'interno delle foglie. A cosa potrebbe essere imputabile?
 
guarda per la temperatura con 25€ ti prendi un cooltube per la 250, io ho avuto lo stesso problema al 2 ciclo...e con quello perdi almeno 5/8 grafi C...poi vedi tu..
per le macchioline...bhò....io finchè non mi capita che sono EVIDENTEMENTE malridotte non mi preoccupo..alla fine sono infestanti...nelle ore di buio io metterei una volta a week dell'olio di neem...e spruzzerei spray fogliare (così oltra a nutrirsi -su questo ci saranno discussioni a rotella- la piana gode a bestia) SEMPRE E SOLO a luci spente e fino a 20 giorni dal taglio non oltre!

probabilmente è solo il calore eccessivo che disidrata le foglie..

daje tutti e in bocca al lupo!


ps con il cooltube eviti anche l'umidificator, fisso a 34 (mia esperienza).
:tiphat:
 

nadjafield

New member
Buono! Allora sono io ad essere paranoico.

Comunque per il momento, col caldo di questi giorni, la temperatura all'interno della growroom va da 23 a 32 max, mentre l'umidità l'ho regolata costante dal 60 al 70. Quindi, almeno per questo ciclo vorrei evitare di sostenere ulteriori spese! Finito il ca$h!

A meno che non ci sarà necessariamente bisogno di olio di neem o altri prodotti vari, eviterò pure quelli per questa volta.

Grazie mille per i consigli Gil, ne terrò sicuramente conto, sopratutto per il discorso del cooltube

Per quanto riguarda le piccole, mi sono scordato di dire che ho iniziato da ieri con il fertilizzante Bio Grow, circa 1ml a litro (metà del dosaggio consigliato) alternati a acqua normale
 

Latest posts

Latest posts

Top