What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Jikko's Grow Diary.

jikko77

Active member
grazie GreenPowwa.
siamo a circa 30gg di fio (circa perché non tutte sono venute fuori nello stesso giorno).
L' intenzione è di legare in maniera selvaggia per almeno una settimana ancora, alzare la lampada a led per favorire l' allungamento, se tutto va come spero penso di mandare in fio per la prima settimana di novembre, questo ciclo allungo la fio di un 10giorni circa, nello scorso ciclo ho switchato al 35° giorno.
vediamo come va :).

una nota: rispetto al primo ciclo, dove non si sentivano odori se non verso la fine della fio, ogni volta che apro il box si sente un pungente odore di skunk, sin da subito (santo filtro a carboni!), se tanto mi da tanto questa dovrebbe venire abbastanza strong, la prima era abbastanza light.

ho lasciato perdere gli stick e il terriccio della compo (quelli del primo ciclo che qualcuno mi aveva consigliato di mettermi nel c...) e sono passato a biobizz, sia per il terriccio che per i nutrimenti.

per il momento ho dato, diluito in 4l d' acqua con ph controllato, circa 3ml di biogrow.

una nota negativa, che non si vede dalle foto, alcune delle prendi sole più "grosse" hanno le punte delle foglie "mangiate" perché quando parte l' aspirazione la g.b. va "sottovuoto" e le pareti laterali vengono risucchiate, quindi mi piegano quelle parti "troppo" sporgenti.
devo trovare un sistema per rinforzare i lati della g.b.
 
grazie GreenPowwa.
siamo a circa 30gg di fio (circa perché non tutte sono venute fuori nello stesso giorno).
L' intenzione è di legare in maniera selvaggia per almeno una settimana ancora, alzare la lampada a led per favorire l' allungamento, se tutto va come spero penso di mandare in fio per la prima settimana di novembre, questo ciclo allungo la fio di un 10giorni circa, nello scorso ciclo ho switchato al 35° giorno.
vediamo come va :).

una nota: rispetto al primo ciclo, dove non si sentivano odori se non verso la fine della fio, ogni volta che apro il box si sente un pungente odore di skunk, sin da subito (santo filtro a carboni!), se tanto mi da tanto questa dovrebbe venire abbastanza strong, la prima era abbastanza light.

ho lasciato perdere gli stick e il terriccio della compo (quelli del primo ciclo che qualcuno mi aveva consigliato di mettermi nel c...) e sono passato a biobizz, sia per il terriccio che per i nutrimenti.

per il momento ho dato, diluito in 4l d' acqua con ph controllato, circa 3ml di biogrow.

una nota negativa, che non si vede dalle foto, alcune delle prendi sole più "grosse" hanno le punte delle foglie "mangiate" perché quando parte l' aspirazione la g.b. va "sottovuoto" e le pareti laterali vengono risucchiate, quindi mi piegano quelle parti "troppo" sporgenti.
devo trovare un sistema per rinforzare i lati della g.b.

perfetto!! cmq come ti ho scritto nel mio 3d lega pure selvaggiamente che son belle toste a me è caduta si è spezzato un ramo è nata malformata e viaggia come un treno sbattendosi sdi tutto :biggrin:

per il fatto sottovuoto anchio all inizio avevo questo problema aggingi una ventolina nel immissione e magari apri la finestrella della grow ti dovrebbe aiutare !:tiphat:
 

jikko77

Active member
in immissione ho un assiale da 12.5 cm, per la ventilazione interna una ventola per pc da 12.5 sempre.
per la finestra, passo, preferisco due punte tagliate al cambio del micro clima interno :p.

no pensavo a un altra soluzione, sarà per il prossimo ciclo.
 

jikko77

Active member
continuando a legare, cambio anche termometro/igrometro con uno con valori min/max e sensore "esterno".
e devo dire che è stato un buon suggerimento (grazie In&Out)




t°/hr corrente, t°/hr min, t°/hr max:
 

jikko77

Active member
up.
switch a 12/12, per il momento hr al 65%, tra qualche giorno cercherò di portarla piano piano a un 50-45%.

led off:




 

jikko77

Active member
grazie, è il primo lst che faccio, sicuramente migliorabile.

dallo switch al lollipopping, di solito, quanto lasciate passare?
lo fate in più tornate o in una botta sola?
tagliate la sola foglia o tutto il ramo?
più che altro vorrei togliere quello che sembri crei ombra.

consigli, sconsigli, varie ed eventuali?
ciao belli :)

 
Last edited:

jikko77

Active member
:cry: mi viene da piangere.

una delle gelsomine, non so quanto tempo fa, ha subito un danno all' apicale, si è spezzato per 3/4.
notando i bordi della frattura, sembra sia avvenuta qualche giorno fa.
per il momento l' apicale di quella bimba risulta essere ancora bello verde, non si notano "ammosciamenti" o altre problematiche particolari, ne colori "diversi" dal solito.

per non saper ne leggere ne scrive ho infilzato un sostegno nel terreno e legato l' apicale al terreno :/

quante madonne ...
 

jikko77

Active member
qui il danno di cui parlavo sopra, che dite lascio cosi?
taglio?




ora come ora mi è passata la fantasia di legare -.-'
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Jikko,

puoi mettere dello scotch carta intono alla ferita per rimetterlo apposto, poi vedrai che si rimetterà da solo creando un bel nodo.

Per il lollipoping invece aspetti che finiscono lo stretch e se lo fai, meglio fare più sessione per non stressare troppo le piccole, quando togli le foglie, devi togliere alla base del picciolo (rametto ;)).

Per L'UR io di solito lascio 70/65 le prime 3 settimana di flo, poi progressivamente scendo verso 55/60, se hai un buon riciclo d'aria non serve secondo me scendere sotto i 50.

Ti faccio i miei complimenti per aver riempito molto bene questa grow, adesso arriva il bello, e non disperare che questa bimba ti stupirà quando si riprenderà più forte di prima.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

jikko77

Active member
Cerotto e steccatura (grazie ancora Cream):


oggi era giorno di pappa, ho dato 1ml di grow, bloom e max in quasi 2l d' acqua decantata e regolata di ph dopo l' aggiunta di nutrienti:

 
Cerotto e steccatura (grazie ancora Cream):
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63397&pictureid=1524015View Image

oggi era giorno di pappa, ho dato 1ml di grow, bloom e max in quasi 2l d' acqua decantata e regolata di ph dopo l' aggiunta di nutrienti:

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63397&pictureid=1524017View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63397&pictureid=1524016View Image


e poi non lamentiamoci ...guarda qui che bel boschetto che hai !!:tiphat:
 

jikko77

Active member
Piccole Gelsomine2 che continuano a crescere.
dato secondo giro di, 1ml x 2l di h2o, grow, bloom e max.
non noto differenze da quando ho iniziato a dare i prodotti biobizz.

qui la gelsomina "cerottata"





foglie birbantelle che vorrebbero uscire dalla g.b.

 

jikko77

Active member
seconda settimana di fio.
iniziano a vedersi i primi pistilli.
con due ho deciso di provare a fare un po di lollipopping, se avete suggerimenti, critiche da fare fare non risparmiatevi.

la terza ho deciso di lasciarla natur, sono curioso di vedere le differenze.

i nutrienti sono stati portati a 1.5ml x2l di h2o, sempre la solita terna della biobizz, sempre decantata e regolata di ph sopo l' aggiunta dei nutrienti.

 

Latest posts

Latest posts

Top