What's new

Italian Chat?

Shadino

Shadow Member
Veteran
Misteri della fede semino...
Apro la pagina della chat e mi da una videata bianca...null'altro.
 

Suaman

Special Member
ICMag Donor
Dai shade ancora co sta storia della pagina bianca :D

Ma che browser usi? firefox? secondo me tu fai come grace che non riusciva ad entrare perchè invece di cliccare su chat andava su who's in the chat :D
Se ti ho sottovalutato e questo non è il tuo caso, allora sarà sicuramente roba di plug-in o similari...

Comunque sia vedi di venire così evito di risponderti al pm :D

Cià
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Dai shade ancora co sta storia della pagina bianca :D

Ma che browser usi? firefox? secondo me tu fai come grace che non riusciva ad entrare perchè invece di cliccare su chat andava su who's in the chat :D
Se ti ho sottovalutato e questo non è il tuo caso, allora sarà sicuramente roba di plug-in o similari...

Comunque sia vedi di venire così evito di risponderti al pm :D

Cià

ma anvedi questo... :D
Si, firefox...e no....non vado in who's...:comfort:
Possibile che sia roba di plug-in o similari...sta di fatto che tempo fa mi dava pagina bianca e qualche messaggio d'errore strano, ora non mi da neppure più quello....solo pagina bianca.
In futuro forse...vedrò le schede del monitor...chissà:tumbleweed:
In ogni caso sei un pigro!!!
Mò ti sputtano pubblicamente!!

Suaman non ha ancora aggiornato e finito il thread! Quel thread è troppo bello e ben fatto per non essere completato!!!

Tiè!!

WithLove

Shade
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
la chat è stata bloccata per motivi di sicurezza...non mi va di farvi il riassunto...leggete voi...soprattutto la parte sull'incompetenza...:whistling:


There is an active community of hackers around flashchat.

Every version of flashchat so far has been broken by these people, and they then release publicly programs that give people the ip addresses of chat users.

There is no reason to believe that they will not continue to do so with the flashchat program.

Even if the current version is patched from this kind of activity, it seems only a matter of time before they crack it yet again.

Other chat software does not have this level of activity around it. These people who are hacking flashchat are doing so because they believe the developers are incompetent. It is the "low lying fruit" of the chat world.

If a google search reveals a bunch of hackers who have successfully cracked every previous version of the software, then it just doesn't make sense to hang out there when there are other alternatives available. That is not paranoid, that is simply avoiding an unnecessary risk.

All the chat regulars are comfortable with the software on another site. Been kickin' it there for days now. Nobody is crying about hackers in general. Flashchat is the issue.

Who wants to be in chat the day those hacker dudes break the current software?
__________________
 

redskunk

Member
"Who wants to be in chat the day those hacker dudes break the current software?"
Inopinabilmente è un discorso giusto...peccato per la chat :whistling:
Ma un bel canale su Mirc no? :D
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
"Who wants to be in chat the day those hacker dudes break the current software?"
Inopinabilmente è un discorso giusto...peccato per la chat :whistling:
Ma un bel canale su Mirc no? :D

In effetti non sarebbe male come idea...ma Mirc è ancora peggio a livello di hack, o no?
 

redskunk

Member
Gli unici che potrebbero vedere il tuo IP sono gli admin e gli ircops,ma in un server con tanti canali,tanti utenti e magari anche straniero stai sicuro al 100%,te lo dice un ex ircop :D
Poi ovviamente se accetti una dcc chat o un dcc send da un utente che non conosci devi essere consapevole che gli apparirà il tuo ip come a te apparirà il suo...ma comunque finchè si chatta nel canale o in query si sta in una botte di ferro
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Gli unici che potrebbero vedere il tuo IP sono gli admin e gli ircops,ma in un server con tanti canali,tanti utenti e magari anche straniero stai sicuro al 100%,te lo dice un ex ircop :D
Poi ovviamente se accetti una dcc chat o un dcc send da un utente che non conosci devi essere consapevole che gli apparirà il tuo ip come a te apparirà il suo...ma comunque finchè si chatta nel canale o in query si sta in una botte di ferro

Mi ricordo che sui canali irc bastava dare il comando info o whois su un utente per vedere i suoi dati...non sono esperto di queste cose ma mi sembra che si poteva vedere anche l'ip dell'utente.
forse mi ricordo male?
 

redskunk

Member
Una volta (tanto tempo fa) era cosi',poi con l'uscita dei nuovi demoni IRC (cioè il processo server che gira su una macchina remota) al comando info o whois esce nomeutente@IPcriptato (cioè una serie incomprensibile di numeri e lettere al posto dell' IP)
Se ti autowhoisi o autoinfi ovviamente ti esce l'IP in chiaro,se lo fa un altro utente esce l'IP criptato.
Se lo fa un ircop o admin ovviamente gli esce il tuo ip.
Aggiungo che le maggiori crew di warez e di xploiting si riuniscono su irc e che se vuoi che il canale sia +s (segreto cosi da non essere elencato al comando /list) puoi farlo oppure +i (solo ad invito) oppure +p (con una password).
Ti ripeto che si sta sicuri da quelle parti,molto più del http...:whistling:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Una volta (tanto tempo fa) era cosi',poi con l'uscita dei nuovi demoni IRC (cioè il processo server che gira su una macchina remota) al comando info o whois esce nomeutente@IPcriptato (cioè una serie incomprensibile di numeri e lettere al posto dell' IP)
Se ti autowhoisi o autoinfi ovviamente ti esce l'IP in chiaro,se lo fa un altro utente esce l'IP criptato.
Se lo fa un ircop o admin ovviamente gli esce il tuo ip.
Aggiungo che le maggiori crew di warez e di xploiting si riuniscono su irc e che se vuoi che il canale sia +s (segreto cosi da non essere elencato al comando /list) puoi farlo oppure +i (solo ad invito) oppure +p (con una password).
Ti ripeto che si sta sicuri da quelle parti,molto più del http...:whistling:

in effetti se è così...con le dovute precauzioni è sicuramente meglio della flash chat.
Si potrebbe proporre a skip...:whistling:
 

fR4Nk

Member
Anch'io vecchio op di irc, per il resto è sempre rimasto tutto così, per l'ip non vi saprei dire perchè anch'io conosco solo il vecchio credo, cmq se volete forse posso riuscire a non far pagare il canale, all'anima di quel che costa!mi pare una trentina di euro all'anno...M PARE EH!Secondo me la sicurezza normale, ma sbattimento in più e possibile perdita di importanza del sito comporterebbe...ma un'ottima idea per perdere un pò di tempo a scrivere caxxate!
Potrebbe anche tenere + pulito il sito eh!

Io ci stò
 

redskunk

Member
Se si vuole evitare di integrare l'interfaccia Mirc al forum evitando sbattimenti e richieste ufficiali si puo' alla "casereccia" mettersi d'accordo,aprire un canale su un bel serverino straniero e quando si vuole chattare entrarci e via (ovviamente non tramite sito ma tramite client).
Il fatto del pagamento mi giunge nuovo,Mirc è gratis e chiunque può fondare un canale e registrarlo usando il chanserv...:dance013:
 

fR4Nk

Member
mmm...a me inve m è nuovo che sia a pagamento!!!
Ma sto parlando di un sacco di tempo!!!Vabbè allora mi stavo sbagliando, meglio così!

Forse il pagamento è inteso per la registrazione proprio, mentre per aprirne solo forse è gratis....vabbè!! Pardon
 

redskunk

Member
Forse ti confondi con il fitto di una macchina remota sulla quale poi avviare un demone irc (avere il proprio server irc personale insomma),li si paga eccome...
ma se fondi un canale su un server irc già esistente è tutto free:biggrin:
 
Top