What's new

Ionizzatore o filtro?

Imparo

Member
Ciao a tutti, è un po' che bazzico il forum in cerca di risposte (soprattutto nell'area novizi...:abduct:)
Ma questa mi sembrava una domanda un po' più "advanced" :D
Secondo voi, per una grow di dimensioni ridotte (2 bimbe), uno ionizzatore può sostituire il filtro carb, con buoni risultati? Qualcuni ha mai provato? Io sono molto tentato (visto che la maggior parte dei filtri non è refillabile, e quindi dispendioso, oppure è enorme per le mie dimensioni), ma vivendo in un condominio a strettissimo contatto coi vicini, preferirei evitare "esperimenti"
Agli esperti la parola:dueling:
 

TANO

🍒
Veteran
Sennò io uso questo direttamente dentro alla grow..........OZONIZZATORE OZOTRES MINI
57,00EUR

L'ozonizzatore ozotres produce molecole di ozono in grado di neutralizzare chimicamente qualunque odore e microorganismo con cui vengono in contatto.
Se installato in maniera da immettere ozono negli ambienti di coltivazione può essere utilizzato come utile strumento di prevenzione di infestazioni da muffe.
Strumento estremamente compatto utilizzabile per ambienti fino a 27m3.
La lampada che genera l'ozono non è una pericolosa lampada UV, come solitamente si trovano negli ozonizzatori, ma bensì un bulbo riempito di gas nobili studiato appositamente per questo utilizzo.

CARATTERISTICHE:
Dimensioni: 10x6x4cm
Emissione di ozono: 8mg/h
Peso: 200gr
Alimentazione e consumi: 8W e funziona....:abduct:
 

StRa

Señor Member
Veteran
Sennò io uso questo direttamente dentro alla grow..........OZONIZZATORE OZOTRES MINI
57,00EUR

L'ozonizzatore ozotres produce molecole di ozono in grado di neutralizzare chimicamente qualunque odore e microorganismo con cui vengono in contatto.
Se installato in maniera da immettere ozono negli ambienti di coltivazione può essere utilizzato come utile strumento di prevenzione di infestazioni da muffe.
Strumento estremamente compatto utilizzabile per ambienti fino a 27m3.
La lampada che genera l'ozono non è una pericolosa lampada UV, come solitamente si trovano negli ozonizzatori, ma bensì un bulbo riempito di gas nobili studiato appositamente per questo utilizzo.

CARATTERISTICHE:
Dimensioni: 10x6x4cm
Emissione di ozono: 8mg/h
Peso: 200gr
Alimentazione e consumi: 8W e funziona....:abduct:


Tanito una cortesia.......puoi postare il link dello ionizzatore???sarei curioso.....in più dici che funziona.....GRAZIE Brotha:joint:
 

Imparo

Member
Sennò io uso questo direttamente dentro alla grow..........OZONIZZATORE OZOTRES MINI
57,00EUR
CARATTERISTICHE:
Dimensioni: 10x6x4cm
Emissione di ozono: 8mg/h
Peso: 200gr
Alimentazione e consumi: 8W e funziona....:abduct:

Avevo visto esattamente lo stesso, in un momento di impazzimento alla ricerca di un filtro che riuscissi a far stare dentro...
...Se mi dici che funzica mi fido (anche se K mi ha spaventato e non poco :D)
...Se poi mi accorgo che non basta (tu lo usi in una grow di che dimensioni?), mal che vada, m'inventerò qualcosa di rapido, e andrò a buttare altri soldi nel filtro... Meglio li, che in avvocati :D

EDIT per STRA: il link è questo http://www.greentown.it/index.php?main_page=product_info&cPath=4_41&products_id=936
 
Last edited:

TANO

🍒
Veteran
80x80x180.....l ozonizzatore fa un leggero sibilo per niente fastidioso e un odore tipo cloro da piscina,io l ho messo e avevo 4 white dwarf che per l alta umidità mi aveva fatto la muffa verde tipo muschio nella terra,beh l ozonizzatore l ha distrutta.:woohoo:
 

Imparo

Member
80x80x180.....l ozonizzatore fa un leggero sibilo per niente fastidioso e un odore tipo cloro da piscina,io l ho messo e avevo 4 white dwarf che per l alta umidità mi aveva fatto la muffa verde tipo muschio nella terra,beh l ozonizzatore l ha distrutta.:woohoo:

Scusami, non vorrei sembrare scemo, ma visto che i soldini son quelli che sono...:wallbash:
Tu quindi l'hai messo solo per la muffa? Perchè a me serve in primis come controllo odori... E mi servirebbe la conferma che da una grow con l'ozonizzatore/ionizzatore/comelosivuolchiamare, non esca il profumo della piena fioritura, ond'evitare casini di non poco conto :D
 

TANO

🍒
Veteran
guarda vivo anche io in appartamento a strettissimo contatto con i vicini....in piena fioritura con la grow chiusa e l ozonizzatore acceso dentro si sentiva solo odore di cloro ho fatto le prove accendendo e spegnendolo e quando era spento si sentiva l odore delle piante,tu che strains avevi pensato di piantare....perchè ci sono piante con tanto odore e altre meno,se vuoi vedere le mie vai nel mio albums & pictures e vedi tutto quello che ho prodotto...
 

TANO

🍒
Veteran
Sennò prova questo...
ODOR SOK 100
43,00EUR
ho provato anche questo ed è leggerissimo non serve il carbone attivo e lo trovi nello stesso sito che hai indicato prima
 

Imparo

Member
Sei stato gentilissimo, grazie per la pazienza!:D Vorrei fare anche io un ciclo di WD, o comunque di qualcosa che mi resti sul bassino, quindi dopo la tua conferma (tra l'altro complimenti, le bimbe in gallery sono stupende, tanto che mi son segnato perbene tutti i prodotti usati XD) vado sul sicuro... Poi il giorno che mi verrà lo schiribizzo di fare un ciclo di AK, implementerò con un filtro come si deve... :yeahthats
Spero fra moooolto molto tempo, perchè non c'ho più una lira :D
 
G

gns71

L'aria in uscita come era??tra ionizzatore e ozzonizatore quanto ne passa??in termini di odori.

tnx
 
L

lemming

mi interessa molto questo argomento.. dovrei comprare uno ionizzatore anche io. quelli della beghelli secondo voi vanno bene?
 

TANO

🍒
Veteran
non l ho mai usato lo ionizzatore,ho solo provato l ozonizzatore e il filtro odorsok,però io la grow la tengo aperta con la scatoletta dell ozonizzatore all interno....:joint:
 

Abysss

Active member
Secondo me per quello che serve a te,butti i soldi con quell'aggeggio.Uno ionizzatore riesce ad eliminare gli odori in un luogo con aria quasi ferma e soprattutto senza un ricircolo veloce.In un agrow l'aria viene ricambiata continuamente ad un ritmo di centinaia di metri cubi l'ora.Per ionizare(o ozonizzare,che poi è la stessa cosa dato che si parla di ioni di ozono)fino alla saturazione una quantità d'aria simile ci vorrebbe uno ionizzatore grosso come un frigorifero.Se hai bisogno di eliminare DAVVERO l'odore delle piante in fioritura per non avere casini ti serve un buon filtro ai carboni attivi in aspirazione proporzionato al tuo estrattore..E GROW CHIUSA...oltre che più "a tenuta" possibile.
 
Secondo me per quello che serve a te,butti i soldi con quell'aggeggio.Uno ionizzatore riesce ad eliminare gli odori in un luogo con aria quasi ferma e soprattutto senza un ricircolo veloce.In un agrow l'aria viene ricambiata continuamente ad un ritmo di centinaia di metri cubi l'ora.Per ionizare(o ozonizzare,che poi è la stessa cosa dato che si parla di ioni di ozono)fino alla saturazione una quantità d'aria simile ci vorrebbe uno ionizzatore grosso come un frigorifero.Se hai bisogno di eliminare DAVVERO l'odore delle piante in fioritura per non avere casini ti serve un buon filtro ai carboni attivi in aspirazione proporzionato al tuo estrattore..E GROW CHIUSA...oltre che più "a tenuta" possibile.

assolutamente vero......io lo ionizzatore ce l'ho ma me lo tengo in camera da letto non di più.......anche se tu riuscissi ad avere un apporto sufficente di ozono andresti in contro ad un'altro problemino........lo ionizzatore funziona negli spazi grandi perchè non rischia di aumentare troppo la concentrazione di ozono nell'ambiente che causerebbe un rallentamento della crescita della bimba......ergo in uno spazio di meno di un metro quadro i risultati sarebbero due:
avendo un estrattore classico il ricambio di aria sarebbe tale da rendere inutile l'effetto ionizzante;
avendo pochissimo ricambio e saturazione di ozono, non avresti problemi di odore ma nemmeno abbastanza Co2 da far crescere la bimba.....
 

Latest posts

Latest posts

Top