What's new

Io ci riprovo...

ALE-VA-

Member
ciao PIZZO, sinceramente non ricordo d qnti litri sono, pero sono quelli neri che vedi in sfondo nella terza foto... qndo li travaso interro l'80 % del gambo cosi le rendo un po piu stabili...
 

amnesiac

Member
raga ieri sera ho provato a fare una legatura alla pianta, stasera posto delle foto per avere dei consigli, c'erano alcuni rami che non prendevano proprio luce, ora và molto meglio.

ganja man da considerare che ho cresciuto quella pianta anche in vegetativa con un ciclo di 12 ore di luce, e che cmq continua a crescere a vista d'occhio e anche i fiori aumentano sempre di più ora è a 23cm di altezza
 

pizzo

Member
raga ieri sera ho provato a fare una legatura alla pianta, stasera posto delle foto per avere dei consigli, c'erano alcuni rami che non prendevano proprio luce, ora và molto meglio.

ganja man da considerare che ho cresciuto quella pianta anche in vegetativa con un ciclo di 12 ore di luce, e che cmq continua a crescere a vista d'occhio e anche i fiori aumentano sempre di più ora è a 23cm di altezza

amnesiac cosa ne pensi della mia piantina ?la trovi nelle ultime pagine di "ragazzi ho bisogno del vostro aiuto"
 

ALE-VA-

Member
hehehhee, oggi mi sa che ci scambieremo giudizi e consigli a vicenda, NUN CE CACA NESSUNO !!!! Cmq se vedi bene, nel tuo thread, proprio sotto la tua foto ho messo il mio commento... secondo me sono sane ma un po piccine, le mie ( ho postato foto poche ore fa, non so se le hai viste ) hanno 8 giorni e sono gia circa 7\8 cm !!! Non saprei pero dirti se è dovuto a qualcosa oppure se è normale che siano cosi piccine!!
 

ganja_man

Active member
ale le tue piante stanno crescendo bene per sapere se devi dare acqua infila il dito per 2 3 cm se la terra è umida non dare nulla altrimenti dagli pure acqua e comunque aspetta a travasare fagli fare un po di radici prima magari tra una settimana le passi a un vaso piu grande
 

Rivs

Member
sisi van ben tranquillo ale...ora cerca di goderti la grow, senza troppe apprensioni e cercando di nnfar cagate :D
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ale le tue piante stanno crescendo bene per sapere se devi dare acqua infila il dito per 2 3 cm se la terra è umida non dare nulla altrimenti dagli pure acqua

va bene infilare il dito nella terra per sentire se è umido,ma imparate a capire quando annaffiare senza mettere ogni volta il dito.....se ci sono delle radice dove fate il buco,le rompete!non succede nulla ma...
 

ALE-VA-

Member
'sera... rieccomi sul mio thread solo per aggiornarvi sulle mie bimbe, sn tutte in ottima salute e le foglie del primo internodo si sono ingrossate per bene... aspetto che esca il secondo internodo e poi le travaso nei vasi finali e cerchero' di interrare il gambo piu che posso... ho messo proprio ora anche le due LittleDevil sotto la HPS400... domani posto foto!!! Notte a tutti...
 

EekaMouse

Member
non ti consiglio di travasare così preso se sono ancora alla prima coppia di foglie aspetta, aspetta che escano le radici da sotto il vaso poi travasi, se non ai intenzioe di ascoltare il mio consiglio e travasi comunque stai att3ento a non dargli troppa acqua, se hai una piantina mini in un vaso da 11 litri non devi farla "pisciare" e darla ovunque come si consiglia di solito perchè la pianta così piccola non ha bisogno di 1 litro d'acqua soprattutto poi se la dai una volta ogni due giorni (magari dico cose ovvie ma a me nessuno lo ha detto e mi sono sputtanato un ciclo per queste stronzate:wallbash:)
 

ALE-VA-

Member
buongiorno Eka, accetto volentieri il tuo consiglio amico, volevo travasare piu che altro per interrare parte del gambo, non è troppo lungo? posso aspettare ancora un po allora, non rischio che aumentando il peso in " zona fogliame" con il gambo che si allunga pian piano tendano ad afflosciarsi? Per ora son drittissime ma.... ho un po paura.... ecco alcune foto:
PS: umidificatore ad ultrasuoni comprato, oggi lo metto in growroom!






 

pizzo

Member
ale non ci crederai a mi si è sputtanata ua pianta,si vede che andava in cerca di luce e si piegata in due,purtroppo è inrecuperabile!
a quanti giorni sei arrivato+germinazione?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ale non travasare ancora,sono troppo piccole.....non è che non lo puoi fare ma non è il momento adatto.
Il gambo è leggermente allungato,ma se le tratti bene non avranno problemi.
Puoi aggiungere un'altro pò di terriccio vicino al gambo a mò di montagnella in modo da mantenere ancora un'altro pò il gambo.
Tra 10-15 giorni potresti cominciare a pensare al travaso.
 

ALE-VA-

Member
PIZZO mi spiace per la tua pianta... sto al 10° gg. da quanto è spuntato il germoglio dalla terra... mentre le LittleDevil sono al terzo.
 
Top