What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Intossicazione da Mercurio?!?!?

nullo

Member
Salve gente,
ho un piccolo problema ed un quesito tecnico da porvi.

Vi spiego com'è andata:

Utilizzavo un termometro/igrometro analogico (vecchia scuola) per la grow box, ieri, dato i numerosi giorni di pioggia e vedendo l'igrometro costantemente sopra il 90% di umidità (sebbene abbia un piccolo deumidificatore dentro la box) ho avuto la bella idea di vedere se fosse funzionante e gli ho sparato dell aria calda col phon...
Sicuramente qualcuno è già arrivato al passo successivo, ossia, il termometro è "esploso"... al di fuori della groxbox, ma all'interno della stessa stanza.
Ho arieggiato la stanza per ore, cercato eventuali tracce di mercurio, le uniche che ho notato si sono spalmate su un tessuto tipo goretex che prontamente ho rimosso dalla stanza.

Butto tutto (growbox )? Riparto con un nuovo ciclo (le piante hanno 6 settimane)?
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Fai attenzione perché hai un metallo molto pericoloso. Evitare il contatto con la pelle.😎

Sprinkle sulfur powder over the contaminated area and rub it gently all over the surface and into the cracks with a paper towel. Sulfur powder binds with mercury. Use a paper towel dampened with water followed by wiping with another damp paper towel to clean up the sulfur and mercury.
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
If the mercury touched the plant, I would remove the plant and not take a chance. Don't play around with mercury poisoning because it can fuck up your life in old age. 😎

What happens if you accidentally inhale mercury?
The inhalation of mercury vapour can produce harmful effects on the nervous, digestive and immune systems, lungs and kidneys, and may be fatal. Google
 

nullo

Member
The mercury didnt touch the plants, what happened was outside the box, but i'm bit scaried about the vapours, dont know if they can bind with some floral stuff.

Anyway ordered sulfur powder to be sure to remove any trace of it.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao Nullo fai attenzione. Quando andrai a passare lo zolfo metti mascherina, occhiali e guanti. Arieggia per bene la stanza del box e pulisci tutto.
Se sei certo che nulla sia volato sulle piante allora non buttare niente.
 

nullo

Member
Son sicuro al 99.9% che il mercurio fuoriuscito non sia andato in contatto con le piante e pure con la grow box, allego bozza di come è andata:
scenadelcrimine.png

l'aria del phon sparava verso il basso, e le uniche gocce di mercurio che ho potuto notare si sono spalmate su quei contenitori rossi in tessuto simil Goretex...
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Mercurio????
Ne sei certo… sono più di 30 anni che non si usa più….è proprio proibito.
In ogni caso… il mercurio tende a “ riunirsi”….dovresti vedrete delle gocce argentate …..
sinceramente non credo sia mercurio… anche perché non farebbe esplodere il bulbo…
 

nullo

Member
vi metto due foto delle tracce visibili, ora come ora la macchia è nera, ma lunedì ho avuto l'impressione fosse un bluastro scuro
1.jpg
2.jpg
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ascolta…. NON È MERCURIO!!
Ti hanno messo ke foto del mercurio metallico.
Il mercurio non fa scoppiare nulla perché ha un punto di ebollizione ben più alto del tuo asciugacapelli.
Se poi vuoi che ti diciamo che è metcutio…
Pronti…
Allarme allarme e mercurio, butta tutto..
Peste corna aids covid blenorragia sifilide colera e ebola 🤣🤣🤣
Ci aggiungerei un porco… ma non è signorile 🤣🤣
 

nullo

Member
Broh, scusami se ti ho irritato, è solo che tengo alla mia salute e prima di fare altre cazzate vorrei esserne sicuro tutto qua... ☮️
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Non mi sono irritato, figurati….
Ma volevo allontanare le tue paure……
Sai, ma alle volte mi pare che un po’ in tutti , me compreso in parte giustamente, qualcosa ci sta instillando timori e paure un po’ su tutto….forse è una mia fisima ma la trovo fastidiosa( non la tua paura … il meccanismo che la genera)😇👋🏻
 

PetRock

Well-known member
Esperienza personale...da bambino (quasi anta anni fa) ruppi un termometro con l'accendino mi pare...
Fece tante goccioline che schizzavano dappertutto,si aggregavano, si disgregavano...capii cosa significava argento vivo.
Mia nonna mi disse di non toccare ma prima che pulisse ci pirullai un poco...troppo figo.
Tipo terminator 2 x capirci.
Adesso son qui che leggo e mi faccio le paranoie di essermi intossicato ai tempi e penso che forse non è solo colpa dei trip...
Tuttimodi i miei figli ne hanno rotti un treno e fa come dici te...si spalma e macchia.
Quella roba dei miei tempi x spalmarla ti sarebbe servita la cazzuola americana.
Troppo figo il mercurio...
Bella!
 
Top