What's new

Informazioni

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao Isaac, vorrei capire meglio come usi il serenade!!
Da quanto tempo lo usi?
Hai mai avuto problemi di muffa pur usandolo?
Io sono out e ho una paura fottuta della muffa e sarebbe una buona soluzione un funghicida ma non ho mai avuto esperienze in questo!
Poi sinceramente mi tira indietro anche l'idea di spruzzare un funghicida su una cosa che andrei a fumarmi :tiphat:

allora il serenade natria in pratica è una polvere composta da un altro batterio naturale ''Bacillus subtilis'' già presente in natura e niente a che vedere con storie chimiche o di sintesi, che contrasta di brutto la botrytis cirenea..lo usano sopratutto nei vigneti.. si spruzza direttamente sui fiori e sulle foglie attorno e si può usare sino a 3 giorni prima del taglio.. io l'ho acquistato l'anno scorso.. lo utilizzai su una pianta che poi successivamente mi hanno rubato quindi non sò come sia andata a finire.. però sino al momento in cui l'ho avuta io, nessun segno di muffa

se ti può interessare ->>>http://www.bayergarden.it/Prodotti/s/Serenade-Natria
 

Aless75

New member
Comunque ogni giorno che passa sempre più peli!!, unico problema ora è che ho messo antigrandine sopra.e ora i rami sono schiacciati contro.:(,spero nn ci siano problemi con fioritura,,riguardo anti muffa mai usate e spero di nn averne bisogno,comunque preso nome se serve prenderò.
 

hazepadano

Padre Sereno
buongiorno io sono andato all'emporio agricolo avendo avuto un'infestazione di botrite in giardino sulla salvia e sul pungitopo. mi ha dato un sacchetto azzurro da un kg di "funghicida oidio zolfo" distribuito da "zapi garden". nelle info ci dice essere zolfo micronizzato sotto forma di microgranuli idrodispersibili contro le forme di oidio in floricoltura, viticoltura orticoltura e floricoltura. sospendere 5 giorni prima del raccolto.
ha funzionato molto bene ma ha lasciato una patina color caffelatte. pareri per la nostra amata?
 

Latest posts

Latest posts

Top