What's new

info tricomi giorno 60 purpl3 ku$h - foto macro inside

D

Demage

Ciao ragazzt, avrei bisogno di una valutazione da parte vostra dei tricomi.

Qui una foto scattata su una cima piccola (le altre sembrano tronchi, gli internodi sono letteralmente coperti).

XHneW5h.jpg


Ora, la seed bank dichiara per lo strain in oggetto 63 giorni dalla germinazione.

ne sono passati 60. prtroppo potro' flushare solo domani.

Che ne dite?
Quanto margine avro' prima della raccolta? Quanti giorni secondo voi?

Grazie a tutti per le risposte.
 

bigbang94

Member
Grazie per le dritte.
Dipost in merito ne ho letti a pacchi e un idea me la sono anche fatta però essendo il mio primo ciclo volevo una dritta da chi be sa a pacchi :D

su quello hai ragione , anche io sto facendo il mio primo ciclo e ho il tuo stesso problema , e fidati che ne ho letti ha pacchi pure io , ma come dire non ne sei mai sicuro :D
 
D

Demage

su quello hai ragione , anche io sto facendo il mio primo ciclo e ho il tuo stesso problema , e fidati che ne ho letti ha pacchi pure io , ma come dire non ne sei mai sicuro :D

MHhh domani fotografo la cima apicale e vediamo come stanno messi i triccomi.
È grande come un avambraccio. ...
 

gangialpo

Active member
Ciao Demage,

vista così i tricomi mi sembrano abbastanza trasparenti ancora ma senza un microscopio è difficile da stabilire, ti consiglio di procurartene uno...

Buon coltivo
 
D

Demage

Ciao Demage,

vista così i tricomi mi sembrano abbastanza trasparenti ancora ma senza un microscopio è difficile da stabilire, ti consiglio di procurartene uno...

Buon coltivo
Grazie per la risposta.
Spero di riuscire a raccattarne uno in tempo.
Mi confermi che devono divebtare ambrati per garantire il giusto sapore?
Soprattutto considerando le caratteristiche dello strain...


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
D

Demage

Come promesso posto un po' di fotine :)

Qui si vedono meglio i tricomi:

T1VhIsu.jpg

8tgjPVS.jpg

Sug3ZFZ.jpg

E poi una bella visione d'insieme (la pianta dietro e' un seme ignoto, e' andata in carenza d'acqua qualche giorno fa :| credo sia regolare ma ormai dubito si riprenda...
Ecco perche' si chiama purple XD
feih07h.jpg
 
D

Demage

Altro piccolo aggiornamento.
Questa e' di poco fa. Se salvate l'immagine e zoomate vedrete chiaramente i tricomi di profilo (secondo me non e' ancora il momento).

adesso siamo al giorno 69. la seedbank ne indica 65 per la raccolta.
Un altro utente straniero ha raccolto a 70.

A me i tricomi sembrano opaco bianchi senza tracce ambrate.

oGD8xrg.jpg
 

Bluesmell

Member
Belle le piante, però mi sembra di vedere i tricomi ancora palesemente bianchi, aspetta che comincino ad imbrunire poi flush e procedi. Forse potresti cominciare già ora a dare solo acqua.

I giorni indicati sono molto indicativi, di sicuro non possono essere presi per sapere esattamente quando tagliare. Servono solo per dare un'idea spannometrica per la scelta dello strain all'inizio.
 
D

Demage

Belle le piante, però mi sembra di vedere i tricomi ancora palesemente bianchi, aspetta che comincino ad imbrunire poi flush e procedi. Forse potresti cominciare già ora a dare solo acqua.

I giorni indicati sono molto indicativi, di sicuro non possono essere presi per sapere esattamente quando tagliare. Servono solo per dare un'idea spannometrica per la scelta dello strain all'inizio.
Grazie per i complimenti :)

E' da 8 giorni che sto dando solamente acqua perche' avevo stimato male il tempo di raccolta.
Mi fa piacere sapere che sono ancora in tempo per il flush :)

Piuttosto, a tal proposito, ho letto molto in merito al lavaggio.
I vasi sono da 16 lt e quelli da flushare per ora sono due. Secondo le guide serve un rapporto di 1 a 2 lt per fare un buon lavoro. Quindi un sacco d'acqua!!

Il problema e' che a decantare ho costantemente 14 lt d'acqua sempre pronti.

Dici che basteranno 7 e 7?
l'alternativa sarebbe prendere 4 boccioni da 5 lt di acqua distillata e correggerne il ph.
 

Bluesmell

Member
Ma hai l'acqua a decantare per cosa? Troppo cloro?
L'acqua distillata la userei solo se ho fretta di fare il flush, ma in materia lascio a chi ne sa più di me, io non l'ho mai usata.
Il giusto ph dell'acqua dovrebbe servire solo a massimizzare l'assorbimento delle diverse sostanze da parte della pianta, perciò a te non dovrebbe interessare particolarmente.

Quindi secondo me, se non hai particolari problemi di acqua troppo calcarea o troppo clorata non mi preoccuperei troppo dell'acqua che usi. Magari, visto che stai ancora maturando le cime, controlla il ph dell'acqua che sia nel giusto range.

Però se ti risponde qualche esperto in materia è meglio.
Ciao

EDIT: ti ho trovato questo flushing marijuana
 
D

Demage

Ma hai l'acqua a decantare per cosa? Troppo cloro?
L'acqua distillata la userei solo se ho fretta di fare il flush, ma in materia lascio a chi ne sa più di me, io non l'ho mai usata.
Il giusto ph dell'acqua dovrebbe servire solo a massimizzare l'assorbimento delle diverse sostanze da parte della pianta, perciò a te non dovrebbe interessare particolarmente.

Quindi secondo me, se non hai particolari problemi di acqua troppo calcarea o troppo clorata non mi preoccuperei troppo dell'acqua che usi. Magari, visto che stai ancora maturando le cime, controlla il ph dell'acqua che sia nel giusto range.

Però se ti risponde qualche esperto in materia è meglio.
Ciao

EDIT: ti ho trovato questo flushing marijuana
Grazie per la guida, conferma le mie info.
Si troppo cloro nell'acqua. Veramente troppo. In genere la faccio decantare 48+h per questo motivo.
Per l'acqua distillata me ne servirebbero 65 litri per due piante.
Huffff parecchia roba.
E purtroppo metterne a decantare una simile quantità non è nelle mie disponibilità :(

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 

gangialpo

Active member
Ma hai l'acqua a decantare per cosa? Troppo cloro?
L'acqua distillata la userei solo se ho fretta di fare il flush, ma in materia lascio a chi ne sa più di me, io non l'ho mai usata.
Il giusto ph dell'acqua dovrebbe servire solo a massimizzare l'assorbimento delle diverse sostanze da parte della pianta, perciò a te non dovrebbe interessare particolarmente.

Quindi secondo me, se non hai particolari problemi di acqua troppo calcarea o troppo clorata non mi preoccuperei troppo dell'acqua che usi. Magari, visto che stai ancora maturando le cime, controlla il ph dell'acqua che sia nel giusto range.

Però se ti risponde qualche esperto in materia è meglio.
Ciao

EDIT: ti ho trovato questo flushing marijuana

Per me la tua risposta è del tutto sbagliata!

Se guardate in area novizi, ci sono una marea di post che parlano di "carenza di qua, carenza di la..." che quasi tutti sono causa di un ph sballato...

Al mio avviso la cosa più importante è l'acqua! Se usi quella del rubinetto è piena di cloro per legge, e se fai una coltivazione biologica per esempio il cloro ti distrugge la microfauna che si sta cercando di creare... L'acqua del rubinetto DEVE essere decantata almeno per 24 ore in maniera che tutto il cloro e compagnia si depositano... Poi serve sempre regolare il PH per fare assorbire i nutrimenti e non solo quando stai ancora maturando le cime...

Non helpfull :noway:
 
D

Demage

Per me la tua risposta è del tutto sbagliata!

Se guardate in area novizi, ci sono una marea di post che parlano di "carenza di qua, carenza di la..." che quasi tutti sono causa di un ph sballato...

Al mio avviso la cosa più importante è l'acqua! Se usi quella del rubinetto è piena di cloro per legge, e se fai una coltivazione biologica per esempio il cloro ti distrugge la microfauna che si sta cercando di creare... L'acqua del rubinetto DEVE essere decantata almeno per 24 ore in maniera che tutto il cloro e compagnia si depositano... Poi serve sempre regolare il PH per fare assorbire i nutrimenti e non solo quando stai ancora maturando le cime...

Non helpfull :noway:

Esattamente le informazioni che ho io.

Quindi se usassi acqua distillata corretta nel ph a 6 - 6.5 non ci sarebbero problemi?
Cosi' avrei anche i boccioni per il prossimo ciclo da usare con acqua del rubinetto :)

P.s. Quale e' il termine ultimo per il flush? Fino a quanti giorni dal raccolto conviene farlo?
 

gangialpo

Active member
Se ne parlava giusto qualche giorno fa in questo post:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=5866040#post5866040

L'utente Bibio ha 10 vasi da 30 litri e ovviamente non la possibilità di fare decantare 600 lt. d'acqua, Gli è stato consigliato di fare il flush sotto la doccia e di terminare con 4 litri di quella decantata e regolata di ph. Questo perchè la pianta non deve più assorbire ulteriori nutrimenti ma consumare quelli al suo interno.

I pareri per la durata del flush sono molto diversi ma tutti più o meno dicono che ci vogliono per lo meno una decina di giorni, meglio se di più, c'è chi lo fa anche per 3 o 4 settimane, dipende anche da che fertilizzanti hai usato... Io personalmente ho programmato di iniziare 14 giorni prima del termine che mi da la seedbank per poi eventualmente proseguire fino alla maturazione desiderata visto che si va sempre un pò oltre le dichierazioni delle seedbank...

Una cosa che farò sicuramente è di flushare in 2 tempi; Ho vasi da 16 litri, darò subito un 15 litri, poi attendo 30/40 minuti che si scolgono tutti i sali minerali nel substrato (utilizzo fertilizzante minerale) e darò altri 15 litri per farne uscire più possibile, per il resto della settimana acqua regolata normale come durante la fase di fioritura però senza fert. Poi un altra volta i 30 litri in due fasi... Mi sembra un metodo sensato...

Buon coltivo :biggrin:
 
D

Demage

news 73° giorno
Mi sono procurato un microscopio 60X da 10€ per le banconote e funziona benone (anche se forse me ne serviva uno da 100X ma ci si adatta).

Ecco la foto migliore che sono riuscito a fare.

f70q9bX.jpg


Mi sembrano ancora piuttosto opaco bianchi, non so che dire.
I gironi passano e non vorrei andare troppo oltre, siamo quasi 10 gg oltre il dichiarato della seedbank :| Che ne dite?

Per il flush la prossima volta mi organizzo meglio, questo e' stato il mio primo cultivo indoor e sono rimasto un po' spiazzato. Ma e' tutta esperienza per la prossima volta.
 

Bluesmell

Member
Prova a cercare qualche metodo per fare i "precipitati di cloro", in pratica sistemi per velocizzare la decantazione che fai tu. Ormai io ho perso quelle conoscenze, ma magari qui sul forum qualcuno che si intende un po' di chimica lo trovi
 

Latest posts

Latest posts

Top