What's new

info sui fert. + ciclo ufficioso

Una domanda ma i pistilli stanno iniziando ad arrossare solo che i fiori non sembrano ancora così grandi dite che continueranno a crescere o rimarranno così? :dunno:
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
tricomi... tricomi.. i tricomi!!!!!! (effetto vocina lontana)
devi guardare i tricomi, lente di ingrandimento, microscopio o macro con una macchina digitale dai 4 megapixel in su.
i pistilli arrossiscono prematuramente anche per "stress"
ciao
 
Fi sapevo dei tricomi ma credevo ci volesse per forza un microscopio decente ed ho solo lenti di ingrandimento cinesi... Il cellulare con 8 megapixel può andare? (ovviamente lo metto su macro :) )
 
Fi, non hai tipo una foto che potrei usare per comparare i miei tricomi? :D e comunque grazie dell'aiuto :)
 
Last edited:
Aggiornamento a 20 giorni circa di fioritura:

Ho dovuto piegare una piantina perché ha deciso di stretchare come una pazza e si è leggermente bruciacchiata sulla punta.
Quella bruciata sull'apicale.
Lei sta bene apparte qualche carenza piccola.

Questa è una macro di quella non bruciata ovviamente.
 

taffy86

Active member
Confermo, ne hai per una quarantina di gg :biggrin:
Comunque non vanno male, tienile basse, tanto ormai lo stretch è finito :)
 
Speravo anche io fosse finito lo stretch invece non era così anzichè svegliarmi sempre e controllore ho deciso di fare come mi avevi detto e di dare poco conto allora stamattina sono andato a fare un controllino ho trovato la pianta allungata ancora di più e che toccava sotto la luce, (è assurdo dico davvero perché ieri prima di lasciarla ho aumentato ancora l'LST )! La cosa curiosa è che quella nel vaso leggermente più grande è ferma e sviluppa solo i fiori quella nel vaso più piccolo sta diventando il doppio della sorella!!! Eppure i semi sono gli stessi, che cosa bizzarra la natura. Dopo comunque posto le foto della punta bruciacchiata spero non sia troppo grave :(

La punta è bruciata un bel po' rispetto a prima...
Le altre cime grazie all'LST stanno cacciando la testolina ed iniziando a crescere e ad avvicinarsi alla luce.
Questa invece sta abbastanza bene la 30 watt sta aiutando tantissimo le cime più basse le quali crescono benone.
Qui si dovrebbe vedere la resina che aumenta sta iniziando a ricoprire anche le foglie più grandi e tutto ciò in un giorno.
 
Last edited:
Un po' di foto resinose ed una di gruppo :D con lo zoom al massimo ed il macro i tricomi si vedono abbastanza bene :)
 

Attachments

  • 20130125_144712.jpg
    20130125_144712.jpg
    77.7 KB · Views: 6
  • 20130125_144631.jpg
    20130125_144631.jpg
    65.8 KB · Views: 7
  • 20130125_144501.jpg
    20130125_144501.jpg
    73.8 KB · Views: 7
Ho comprato un nuovo fert che probabilmente potrebbe essere buono per la fioritura npk 4-6-6 minerale ovviamente (qui di biologici non se ne vede neanche l'ombra...).
Presto metterò anche del basilico in grow, ho bisogno del basilico fresco altrimenti "A past ca pummarola ngopp" non viene buona :)
 
Aggiornamento a 27 giorni di fioritura:
Un paio di fotine giusto per farvi vedere la situazione ahah

Quella bruciata sull'apicale sembra si stia riprendendo.
E questa è quella più in forma :)
A parte qualche puntina bruciata dalla cfl che tengo bassa...
E le ultime bimbe che hanno appena cacciato i loro primi peletti : D
 
E Bravo Save!
Grazie del passaggio fratello sempre qui a sostenermi :)

mi raccomando,pompala adesso,che sei nella quarta settimana!!!
buon coltivo
Provvederò tranquillo sto cercando di fare del mio meglio anche se sono al mio primo ciclo!! :D

dai che dara' i suoi frutti!FUMABILI
Spero al più presto ahah sono stanco di vedere che tutti voi in chat fumate ed io sono sempre a bocca asciutta :O

Grazia a tutti del passaggio :)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao save :wave:

Dai che sei a buon punto,i frutti già si vedono
e stai svolgendo un ottimo lavoro.
Continua così che le fumate arriveranno!:rasta:

Saluti e buon prosieguo.
 
Ciao save :wave:

Dai che sei a buon punto,i frutti già si vedono
e stai svolgendo un ottimo lavoro.
Continua così che le fumate arriveranno!:rasta:

Saluti e buon prosieguo.

Grazie del passaggio brasi :) i frutti sono il merito di tutti quelli che aiutano a far crescere il forum con le loro preziose esperienze io non faccio altro che aprire il box mettere un po' d'acqua i fertilizzanti tutto l'amore possibile e seguire le istruzioni che mi vengono date :thank you:
 
Aggiornamento a 31 giorni di fioritura:
Allora ho fatto un po' di foto per farvi vedere la situazione...
Qui abbiamo un paio di foto di quella con la punta bruciata e che è stata piegata a dovere per evitare che accadesse nuovamente. (1)
(2) A parte la punta tutte le altre cime sembrano essere proprio in forma!!!
Questa mi sembra stia venendo bene (correggetemi se sbaglio eh) nella foto sembra sia RADIOATTIVA mi sa che dovevo evitare l'uranio arricchito...
Qui abbiamo un esperimento , anzi 2, prima di tutto sto cercando di tirar su una pianta nella bottiglia da due litri, seconda cosa sto facendo un LST circolare lungo il "collo" o almeno quello che ne è rimasto della bottiglia!
In questa foto ho un altro "esperimento bottiglia" Stesso strain (seme uscito dalla stessa weed di strada) però questa volta ho deciso di non praticare un LST voglio vedere alla fine la differenza tra una pianta con e una senza sia in termini di resa che di vigore. Inoltre dovrò stare attento ai dosaggi di fertilizzante perché lo stress di vivere in una misera bottiglia non è poco figuriamoci anche quello di subire un LST. Comunque le due piantine sono entrambe al quarto giorno di fioritura...

Grazie per essere passati e scusate se ho scritto tanto ma ero in vena!!! AHAH Paceeeeeee

EDIT: L'IDEA DELLA BOTTIGLIA L'HO RUBATA A MUNGIO IL QUALE RINGRAZIO MOLTO PER IL TEMPO CHE DEDICA ALLE MIE PARANOIE!!! ahaha
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Belle piante, come ti ho gia detto per le piante nelle bottiglie i nutrimenti devono essere maggiori perchè rischi di trovarle scariche a metà fioritura! Buona fortuna compare ;)
 
Top