What's new

Info lampade cfl da 23w

B

buzzerbeater

sulla lampada che ho acquistato qualche giorn fa c'è scritto che 23 watt rendono come 115 watt,dunque sarebbe accostabile a una cfl da 125watt,

ora so bene che non è la stessa cosa,ma allora che significato è mettere una potenza effettiva di 115watt sulla confezione???
 

Shiva89

Active member
Semplicemente per far credere c***** e invogliarti a comprare...23 watt sono 23 watt e ha i lumen di una 23 watt...senza paragoni con una 125 watt cfl
 
S

StartsFromASeed

Semplicemente per far credere c***** e invogliarti a comprare...23 watt sono 23 watt e ha i lumen di una 23 watt...senza paragoni con una 125 watt cfl

quoto shiva, una lampadina a risparmio energetico da 23w che ne rende 125w emette la stessa luce di una 125w ma non con la stessa intensità ! la differenza stà nei lumen!
 
B

buzzerbeater

ok è come immaginavo,ma quelle da 25 w che arrivano secondo loro a 1600 lumen,come spettro di luce come siamo?? com'è il PAR delle lampade a risparmio energetico normali???

è a livello basso oppure è fattibile??
 
S

StartsFromASeed

Apparte il leggere che non ti fa male xD ma la funzionalità delle cfl è che producendo poco calore possono stare a pochi centimetri dalla pianta, questo ti agevola se il tuo intento è un una mini-grow ! Stò portando avanti un ciclo con cfl da 23w x 6 (4 luce calda ,2 fredda) all'interno di un box 50x70x80h ^^ spero di esserti stato utile ;)
 
B

buzzerbeater

questa questione delle cfl non l'ho letta in nessun thread,cmq ok

Starts from a seed> comr procede la coltivazione con quelle lampadine??
 

Nabat

Active member
Veteran
Ciao buzzerbeater ti ho risposto alla domanda che avevi scritto nel vecchio thread di mariachi sulle purple kush..
 

Latest posts

Latest posts

Top