What's new

Info AutoMazar Indoor

RastaReb

Grower Member
Veteran
memy do la conferma che in indoor il telo non cade,non occorre mettere i fili!! :) Bha io non metterei il ventilatore,sinceramente sta cfl da 65 w è ENORME,e scalda anche un po'.. Ora l ho messa a 4 5 cm,speriamo al massimo la posto. Spero tu abbia capito :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
"Box riflettente"

"Box riflettente"

Ecco quello che sono riuscito a fare con 2 parasole 2 cfl 85w un cassetto di un armadio come base x i vasi e che funge da struttura !
Anche se non sono riuscito a far aderire perfettamente tutti i bordi dei parasole non credo sia venuto malaccio !
Comunque le lampade le ho messe a circa 7-8cm dalla punta delle bimbe x non correre rischi in quanto mi sono accorto che le misure della stanza sono 2,50x3,50m !! Che ne dite ? :

box+cassetto
picture.php


picture.php


box+vaso
picture.php


picture.php


cfl 85w x 2

picture.php


e questa è la finestra che vi dicevo , è dalla parte superiore che entra l'aria , credete sia sufficiente? E' lunga circa 2m ! E Di fronte vi è la grata x aria passiva !!

Accetto pareri consigli cazziate e tutto quello che c'è da dire
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
IO direi ottimo! I vasi di ora saranno i definitivi? Se si potresti rimpicciolire,dato che come box mi sembra grande,un'altra pianta ci starebbe :)
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
7 euro per una 80 w...... Da leroy merlin una 65w a 17........... e su 3 negozi china il massimo è stato 24 w... :lightning:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
7 euro per una 80 w...... Da leroy merlin una 65w a 17........... e su 3 negozi china il massimo è stato 24 w... :lightning:
xD diciamo che almeno in questo sono stato "fortunato" , solo che non vorrei che si rivelasse valere quello che costa !

IO direi ottimo! I vasi di ora saranno i definitivi? Se si potresti rimpicciolire,dato che come box mi sembra grande,un'altra pianta ci starebbe :)

si saranno i definitivi , comunque ovviamente intendi ridurre le dimensioni del box ? come dimensioni sarà 50x90cm , ma mettendoci ora un terzo vaso sarebbe abbastanza in ritardo rispetto agli altri , e poi dovrei fare 2 di questi mini box riflettenti ! Quindi credo che lascerò 2 vasi ed eventualmente ridurrò le dimensioni del box !
Una domanda : la parte superiore del box devo chiuderla o posso lasciarla aperta come è ora !?

Come ventilazione credi che quella della finestra sia sufficiente ?? :thank you: :tiphat:
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Io ridurrei le dimensioni del box,in modo che tra il vaso e il telo ci siano pochi cm. LA lampadina mia dentro il box senza copertura mi illuminava metà stanza,con la carta sopra la stanza rimane praticamente buia,quindi io la metterei :) SI secondo me quella della finestra è sufficiente :)
 

fumo

Active member
Veteran
inizia così che va bene man mano setterai sempre meglio il tutto,85 watt cfl china?hahahahahha ,lo dicevo che le avevo viste,e ce ne sono anche di 105 hahaha dai rasta non rosicare che manco sappiamo,come dice mamy se l'impresa vale la spesa,diciamo che se usa fare in out del tipo notte cfl e giorno luce solare sicuramente avrà il suo risultato che noi speriamo sia ottimo e glielo auguriamo,cerca di coprire anche la parte alta con un riflettente come parasole o altro materiale che sia leggero,lascia solo quel poco per far uscire il calore e se vuoi massimizzare la luce anche foglio di carta bianca(tipo A4)ma più grande che avvolgerà il vaso tipo cono gelato per restringere il raggio d'azione delle cfl che toglierai quando sarà necessario.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
7 euro per una 80 w...... Da leroy merlin una 65w a 17........... e su 3 negozi china il massimo è stato 24 w... :lightning:

Ma è possibile che nei negozi dove si riforniscono gli elettricisti non
hanno lampade con vattaggi superiori?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Infatti ho guardato bene,ho cercato nel sito,e ho pure chiesto. Il massimo è stato 65 e poi con cifre esorbitanti. Vabbè meglio di niente però,buon proseguimento mamy :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Io ridurrei le dimensioni del box,in modo che tra il vaso e il telo ci siano pochi cm. LA lampadina mia dentro il box senza copertura mi illuminava metà stanza,con la carta sopra la stanza rimane praticamente buia,quindi io la metterei :) SI secondo me quella della finestra è sufficiente

Lo terrò in considerazione e vedrò di adattare le dimensioni alle esigenze delle bimbe , grazie ancora !:biggrin:

inizia così che va bene man mano setterai sempre meglio il tutto,85 watt cfl china?hahahahahha ,lo dicevo che le avevo viste,e ce ne sono anche di 105 hahaha dai rasta non rosicare che manco sappiamo,come dice mamy se l'impresa vale la spesa,diciamo che se usa fare in out del tipo notte cfl e giorno luce solare sicuramente avrà il suo risultato che noi speriamo sia ottimo e glielo auguriamo,cerca di coprire anche la parte alta con un riflettente come parasole o altro materiale che sia leggero,lascia solo quel poco per far uscire il calore e se vuoi massimizzare la luce anche foglio di carta bianca(tipo A4)ma più grande che avvolgerà il vaso tipo cono gelato per restringere il raggio d'azione delle cfl che toglierai quando sarà necessario.
Eheheh è proprio quello che dovremo stare a vedere ! =/ E comunque purtroppo mi sa che potrò fare solo IN , ed è per questo che mi è venuto l'angosciante dubbio che x fare gli altri 10 -20 giorni di vegetativa che devono fare, non bastino le 2 85w :confused: :bashhead: , e inoltre che ciclo di luce/buio mi consiglieresti di fare ...?visto che fino ad ora sono state sempre e solo out tranne ieri sera x 4 ore sotto lampade 18w(quasi da non tenere in considerazione xD)! Avevo pensato 18/6 o 16/8 e poi (facendomi guidare dal foro) quando è il momento dello switch fare 12/12 o 14/10 o 10/14 in base a quello che mi verrà consigliato ! =) Cmq l'idea del cono di carta la terrò presente , anche se in alternativa preferirei ridurre leggermente le dimensioni del box !
Grazie ancora x i consigli !
:tiphat:
 

fumo

Active member
Veteran
aspetta a ridimensionare che se fai le cose per bene ti lancerai sulle regolari,fanno bene 2 da 85 per adesso e considerando il costo tutto dipende da quante piante farai e da cosa farai,devi considerare anche le regolari e lst che nel frattempo impari con questo ciclo e inizi a studiare, va che ci sono dei bei manuali scritti da growers molto cazzuti, che sono di ispirazione anche per chi come me ha sempre voglia di leggere e confrontare il proprio lavoro con i manuali,se fai tutto indoor ti serve cambiare lo spettro a 2700k durante la fioritura,luce calda,e anche la potenza deve aumentare per fare una quanto meno buona fioritura,come detto dipende da cosa e quante ne fai,2 piante con 2 85 si puo anche fare ma devi massimizzare la luce,in che modo?disponendo le 2 lampade in orizzontale e iniziare a stendere,lst,la pianta sotto le luci cercando di disporre i rami da fiore in posizione vantaggiosa e quanto più vicino alla fonte max 5cm e avrai la tua erba sicuramente,le ore di luce ti consiglio di tenerla per adesso a 20/4 verso i 40 giorni a 16/8 ultimi 10 giorni 12/12 ciao

cmq vada in flowering serve lo spettro 2700k per avere la massima resa,qualcuno dice che si possa fare anche con 6500k ma io non ho ancora visto nulla che di sicuro ci sarà anche qui su IC,
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
aspetta a ridimensionare che se fai le cose per bene ti lancerai sulle regolari,fanno bene 2 da 85 per adesso e considerando il costo tutto dipende da quante piante farai e da cosa farai,devi considerare anche le regolari e lst che nel frattempo impari con questo ciclo e inizi a studiare, va che ci sono dei bei manuali scritti da growers molto cazzuti, che sono di ispirazione anche per chi come me ha sempre voglia di leggere e confrontare il proprio lavoro con i manuali,se fai tutto indoor ti serve cambiare lo spettro a 2700k durante la fioritura,luce calda,e anche la potenza deve aumentare per fare una quanto meno buona fioritura,come detto dipende da cosa e quante ne fai,2 piante con 2 85 si puo anche fare ma devi massimizzare la luce,in che modo?disponendo le 2 lampade in orizzontale e iniziare a stendere,lst,la pianta sotto le luci cercando di disporre i rami da fiore in posizione vantaggiosa e quanto più vicino alla fonte max 5cm e avrai la tua erba sicuramente,le ore di luce ti consiglio di tenerla per adesso a 20/4 verso i 40 giorni a 16/8 ultimi 10 giorni 12/12 ciao

E già viste le circostanze credo che ormai la farò tutta INDOOR , ovviamente sapevo che avrei dovuto cambiare luce x la flow , ma a me interessava sapere che con queste 2 85 e magari l'aggiunta di una terza sempre da 85 posso fare tutta la fase vegetativa !!
E comunque x quanto riguarda l'lst credo che ancora sia abbastanza presto ! e cmq ho solo dato un'occhiata veloce ai 3d riguardanti quest''argomento ! Anche se prima o poi dovrò farci ricorso, e non mi tirerò indietro quando arriverà il momento ! :biggrin:
Domani studierò qualcosa x disporre le lampade orizzontalmente e prenderò la chiusura riflettente x il box (il 3° parasole hiihih) !
per quanto riguarda il ciclo luce/buio non ne risentirà ? In quanto fino ad oggi ha avuto buio x circa 12-13 ore ! Grazie ancora =)
 

fumo

Active member
Veteran
dai facci vedere se metti a segno i consigli che è l'unica vera soddisfazione per noi che vi seguiamo,ciao
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Farò del mio meglio, seguendo passo passo i vostri consigli ! E per quello che mi è stato detto fino ad ora credo di averli seguiti :D
Cmq fumo nel mio altro 3d avevo chiesto una mano d'aiuto riguardo la regolazione del ph , non è che come sempre saresti gentile e quando e se ti va ci dai un'occhiata:)))?? Pace e buon cultivo a tutti !
 

fumo

Active member
Veteran
linkalo qui che ci faccio un salto senza girovagare per il foro a vedere dove si trova.
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Che fortuna.. Oggi stavo andando alla cassa con una lampadina a spettro FREDDO,prima di pagare però ho detto: ma le hps hanno una luce giallina,quindi CALDA. Ero indeciso ma ho preso quella calda,e ora tornado ho letto che serve luce a spettro caldo,qualcosa oggi mi è andata giusta :dance013: saluti :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Che fortuna.. Oggi stavo andando alla cassa con una lampadina a spettro FREDDO,prima di pagare però ho detto: ma le hps hanno una luce giallina,quindi CALDA. Ero indeciso ma ho preso quella calda,e ora tornado ho letto che serve luce a spettro caldo,qualcosa oggi mi è andata giusta :dance013: saluti :tiphat:

Ei Rasta , da quello che ho capito da tutte le spiegazioni in merito trovate nel foro , ho capito che x la vege ci vogliono fredde e x la flow calde ... =/
 

Latest posts

Latest posts

Top