What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

INDOOR:4 Sour Diesel 3 Moby dick 1 Northern light

green_italian_g

New member
ciao a tutti ragazzi, sono un coltivatore anche io da 4 anni ormai e non so come mai sono venuto a conoscenza di questo forum solo adesso. Bene, sono qui per portare parte della mia esperienza come coltivatore indoor e per potere imparare dai mille consigli che posso ricevere e dare. Ho aperto un canale you tube per dare consigli liberi sulla coltivazione e per poter aggiornare in tempo reale lo stato delle mie bimbe: https://www.youtube.com/channel/UCk-CrdWZtbBHQbrA9aX7xcg?view_as=subscriber
Il mio set è composto da:
- growbox: MarsHydro 1,20mx0.6mx1.8m
- lampade: Viparspectra 600w, COB Creecxb3590 2 cob da 56w cada uno ( per chi volesse posso recensire queste lampade perchè a mio parere sono una bomba)
- umidificatore: Megamist 8L
- terra: BioBizz Light mix
- fertilizzanti: Biobizz: BioVeg, ActiVera, BioBloom, TopMax --- pastiglie CO2
vasi da 11L
- 3 mobydick femm
- 4 sourdiesel femm
- 1 northern light Auto
sono all'inizio della 3a settimana di vegetativa ed ho applicato le seguenti tecniche:
LST su tutte le Moby dick e sulla northern light
Topping su 3 delle sour diesel e un FIM su l'ultima sour (non avendo mai provato questa tecnica ero decisamente troppo curioso) e stanno reagendo bene.

Questa è una Sour diesel toppata e dopo il training ieri



moby dick con LST



visione generale delle Sour diesel



Che ne pensate?
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    119.4 KB · Views: 29
  • 2.jpg
    2.jpg
    41.5 KB · Views: 23
  • 3.jpg
    3.jpg
    53.4 KB · Views: 22
  • 5.jpg
    5.jpg
    57.9 KB · Views: 26

Pennello5

Active member
Ciao Green e benvenuto a bordo, bel setup, mi interessa molto la 120*60 di Mars! Come ti trovi? Buona qualita? Faresti un paio di scatti extra :woohoo:?

Comunque sembrano stare tutte in forma, belle ragazzuole..Seguo con molto intesse per le tecniche e la GB!

A presto Macho :tiphat:
 

green_italian_g

New member
Ciao Green e benvenuto a bordo, bel setup, mi interessa molto la 120*60 di Mars! Come ti trovi? Buona qualita? Faresti un paio di scatti extra :woohoo:?

Comunque sembrano stare tutte in forma, belle ragazzuole..Seguo con molto intesse per le tecniche e la GB!

A presto Macho :tiphat:
Mi trovo da meraviglia sopratutto perchè ho quasi un metro quadro a disposizione e la misura rettangolare permette di mettere due lampade alla perfezione illuminando tutte le zone del grow. l'unica pecca che posso trovare, però facilmente risolvibile mettendo dei tubi più lunghi, è che ha tutte le prese di areazione in alto sia immissione che estrazione..però strutturalmente è fatto da dio, supporta 70kg senza problemi
 

green_italian_g

New member
LED: COME HO FATTO IO LA RICERCA E COSA CONSIGLIO

LED: COME HO FATTO IO LA RICERCA E COSA CONSIGLIO

Premessa:Non sono nè mi sento un esperto nel settore, do queste informazioni solo per esperienza personale..
Per un buon risultato aspettatevi di spendere un pochino a meno che non vogliate fare (come nel mio caso) un DIY.
la prima domanda da farvi è:
volete una lampada per ogni stadio di crescita o una che vi permetta di fare Veg. e fioritura? io ho optato per una full spectrum (ha i programmi veg con luce blu e bloom con luce rossa), ovviamente per avere 2 in uno vi consiglio di spendere quei 70 € in più ma avere un prodotto di più qualità.
Se avete una tenda 1mx1m (4x4) consiglio, piuttosto di prendere una lampada con copertura 4x4 di prenderne 2, magari con una copertura da 3x3 in fioritura ma che vi permetteranno, essendo 2, di coprire interamente ogni angolo del vostro box.
considerate che per fare crescere decentemente 4 piante di marijuana ci vuole una potenza paragonata a un a 600HPS ( provai un ciclo con una HPS da 300W e 4 auto fiorenti e devo ammettere che aspettare 3 mesi per 8g a pianta non ne vale la pena) che verranno sviluppati in valore di Lumen sono se i led montati sulla vostra lampada sono di qualità, con un buon driver e una buona lente (90°).
Tutt'ora sul mercato i led di migliore qualità sono di marca: CREE, OSRAM, SASMUNG e consiglio di prendere una lampada con driver meanwell.

Parlando del mio setup: Lo consiglio in termini di qualità prezzo, ovviamente, da coltivatore incallito, se avessi soldi da spendere prenderei cose nettamente di migliore qualità e fattura.

- La Viparspectra V600 600W (https://www.amazon.com/-/es/VIPARSPECTRA-reflector-crecimiento-espectro-completo/dp/B019ETLC7M) devo ammettere che mi sta dando dei buoni risultati (150g secchi da 4 autofiorenti in un growbox 60cmx60cmx140cm) e adesso la sto usando insieme alla mia seconda lampada avendo preso un grow box più grande (120cmx60x180cm).
- la Seconda lampada: sono due COB Cree cxb3590, che fino a qualche mese fa era quotato come il migliore sul mercato, dalla potenda di circa 60w l'uno che, con una spesa minore di 120w danno una potenza luminosa di una 400HPS, un driver Meanwell. questa mi è costata davvero poco perchè ho comprato i pezzi separatamente e poi li ho montati. se non ricordo male ho speso circa 130€ comprese spedizioni.

In generale per un grow box 1mx1m consiglio si non spendere meno di 350 - 400 €
il mio sogno nel cassetto, se avessi soldi da spendere, comunque sono queste: https://www.migrolight.com/ che secondo me sono le migliori per adesso.

Sto facendo una guida abbastanza casereccia però con molta passione, commentatemi per farmi migliorare e per migliorare i consigli che posso dare: https://www.youtube.com/channel/UCk-CrdWZtbBHQbrA9aX7xcg?view_as=subscriber

P.s. questa qui è una Chocolate Mint (Humboldt seed), fatta il ciclo precedente con questo setup

WhatsApp Image 2020-03-12 at 08.09.33.jpg

Buona coltivazione
 

DocKush

Outsider In The Heart
ciao green benvenuto su ic.
per iniziare voglio farti i complimenti per tutto, si vede che ci metti passione in quello che fai, il che ti porta ad essere pulito, preciso e ordinato.


bene dopo i convenevoli, da buon rompicoglioni quale sono, passiamo alle critiche "sempre costruttive".


paragonare led, cob ed hps, sopratutto di wattaggi differenti, secondo me è assolutamente sbagliato, perchè come si è detto ormai più volte, sono sistemi diversi che fanno rispondere le piante in maniera differente. il ritenere migliore inequivocabilmente un determinato tipo di illuminazione, senza considerare le condizioni ambientali di cultivo, che possono variare a seconda della zona e delle diverse locazioni, può creare l illusione in chi legge che "per fare un esempio" un led in un ambiente freddo, possa risultare più performante di un hps dello stesso wattaggio, e viceversa.
la realtà è che secondo me non esiste una scelta universalmente migliore di un altra, ma che tutto dipenda dalle esigenze di ogni singolo coltivatore, che possono variare a seconda di molti fattori.


detto ciò mi sto guardando con piacere i tuoi video su youtube, e devo ammettere che mi piace molto la tua maniera di parlare e di esporti, poi la musichetta all inizio mi fa pisciare dalle risate!!! ma anche qui stranamente ho da rompere le palle..... nel tuo primo video la bellissima musica di sottofondo è troppo alta e sovrasta la tua voce, sistema l audio se puoi.


infine ti lancio una piccola provocazione...... perchè non provi qualche genetica più seria??? al di fuori delle solite commercialate di rqs, dinafem e compagnia bella....
 

green_italian_g

New member
Mi dai un feed sui led ? Sono indeciso su diversi modelli e marche per la mia 100x100. Grazie

ciao green benvenuto su ic.
per iniziare voglio farti i complimenti per tutto, si vede che ci metti passione in quello che fai, il che ti porta ad essere pulito, preciso e ordinato.


bene dopo i convenevoli, da buon rompicoglioni quale sono, passiamo alle critiche "sempre costruttive".


paragonare led, cob ed hps, sopratutto di wattaggi differenti, secondo me è assolutamente sbagliato, perchè come si è detto ormai più volte, sono sistemi diversi che fanno rispondere le piante in maniera differente. il ritenere migliore inequivocabilmente un determinato tipo di illuminazione, senza considerare le condizioni ambientali di cultivo, che possono variare a seconda della zona e delle diverse locazioni, può creare l illusione in chi legge che "per fare un esempio" un led in un ambiente freddo, possa risultare più performante di un hps dello stesso wattaggio, e viceversa.
la realtà è che secondo me non esiste una scelta universalmente migliore di un altra, ma che tutto dipenda dalle esigenze di ogni singolo coltivatore, che possono variare a seconda di molti fattori.


detto ciò mi sto guardando con piacere i tuoi video su youtube, e devo ammettere che mi piace molto la tua maniera di parlare e di esporti, poi la musichetta all inizio mi fa pisciare dalle risate!!! ma anche qui stranamente ho da rompere le palle..... nel tuo primo video la bellissima musica di sottofondo è troppo alta e sovrasta la tua voce, sistema l audio se puoi.


infine ti lancio una piccola provocazione...... perchè non provi qualche genetica più seria??? al di fuori delle solite commercialate di rqs, dinafem e compagnia bella....

ciao grazie mille per le critiche costruttive, hai super ragione per quanto riguarda HPS led e COB che non devono essere paragonate, però essendo comunque nuove sul mercato per capire la potenza che potrebbero raggiungere paragonarle in termini di W HPS a volte può far comodo, sempre sottilieando che una Led rimarrà sempre una LED e non un'HPS
 

green_italian_g

New member
ciao green benvenuto su ic.
per iniziare voglio farti i complimenti per tutto, si vede che ci metti passione in quello che fai, il che ti porta ad essere pulito, preciso e ordinato.


bene dopo i convenevoli, da buon rompicoglioni quale sono, passiamo alle critiche "sempre costruttive".


paragonare led, cob ed hps, sopratutto di wattaggi differenti, secondo me è assolutamente sbagliato, perchè come si è detto ormai più volte, sono sistemi diversi che fanno rispondere le piante in maniera differente. il ritenere migliore inequivocabilmente un determinato tipo di illuminazione, senza considerare le condizioni ambientali di cultivo, che possono variare a seconda della zona e delle diverse locazioni, può creare l illusione in chi legge che "per fare un esempio" un led in un ambiente freddo, possa risultare più performante di un hps dello stesso wattaggio, e viceversa.
la realtà è che secondo me non esiste una scelta universalmente migliore di un altra, ma che tutto dipenda dalle esigenze di ogni singolo coltivatore, che possono variare a seconda di molti fattori.


detto ciò mi sto guardando con piacere i tuoi video su youtube, e devo ammettere che mi piace molto la tua maniera di parlare e di esporti, poi la musichetta all inizio mi fa pisciare dalle risate!!! ma anche qui stranamente ho da rompere le palle..... nel tuo primo video la bellissima musica di sottofondo è troppo alta e sovrasta la tua voce, sistema l audio se puoi.


infine ti lancio una piccola provocazione...... perchè non provi qualche genetica più seria??? al di fuori delle solite commercialate di rqs, dinafem e compagnia bella....

ciao, grazie mille farò tesoro delle tue critiche.. hai ragione per quanto riguarda HPS e altre luci che non vanno paragonate, però credo che essendo i led una tecnologia abbastanza nuova sul mercato paragonarla in termini di W HPS può far comodo per capire cosa ci ritroveremo davanti.. detto questo HPS COB LED sono tutte luci con caratteristiche diverse, che potrebbero andare molto bene per un coltivatore e meno per un altro.
consigliami tu uno strain :)
grazie dei consigli
 

DocKush

Outsider In The Heart
consigliami tu uno strain :)
grazie dei consigli


difficile consigliarti uno strain in particolare, più che altro ti vorrei suggerire alcuni breeder/seedbank che fanno roba davvero cazzuta come ad esempio: archive seeds, seed junky, bodhi, symbiotic genetics, exotic genetics, crokett family, dj short, aficionado mendocino, top dawg, alien genetics, ecc.....potrei andare avanti all infinito...... naturalmente nella maggior parte dei casi fanno esclusivamente regolari, no femm e no auto. inoltre se vuoi farti una cultura in merito alle genetiche, fatti un giro nel 3d "pazzi per i semi" che troverai nell area discussioni libere, sono certo che ti si aprirà un mondo.....



ti dico questo perchè ho visto che ti sei iscritto sia qui che in altri forum, ed hai anche aperto da poco un canale youtube per fare divulgazione sul tema coltivazione.

ammetto sinceramente che mi piacerebbe vedere per una volta un italiano che su yt fa VERA divulgazione a 360 gradi, invece dei soliti cazzari che fanno video con 4 auto spuzze ed elargiscono consigli a cazzo solo per fare qualche visualizzazione.


infine ti suggerisco di girare un pò sul forum e vedere come coltiva gente che ne sà davvero a pacchi..... non ti faccio nomi perchè mi dimenticherei sicuramente qualcuno e non voglio far torto a nessuno, ma se sei un vero appassionato son certo che potresti imparare moltissime cose nuove qui su icmag.


buona ricerca e sopratutto buon cultivo!
 

green_italian_g

New member
difficile consigliarti uno strain in particolare, più che altro ti vorrei suggerire alcuni breeder/seedbank che fanno roba davvero cazzuta come ad esempio: archive seeds, seed junky, bodhi, symbiotic genetics, exotic genetics, crokett family, dj short, aficionado mendocino, top dawg, alien genetics, ecc.....potrei andare avanti all infinito...... naturalmente nella maggior parte dei casi fanno esclusivamente regolari, no femm e no auto. inoltre se vuoi farti una cultura in merito alle genetiche, fatti un giro nel 3d "pazzi per i semi" che troverai nell area discussioni libere, sono certo che ti si aprirà un mondo.....



ti dico questo perchè ho visto che ti sei iscritto sia qui che in altri forum, ed hai anche aperto da poco un canale youtube per fare divulgazione sul tema coltivazione.

ammetto sinceramente che mi piacerebbe vedere per una volta un italiano che su yt fa VERA divulgazione a 360 gradi, invece dei soliti cazzari che fanno video con 4 auto spuzze ed elargiscono consigli a cazzo solo per fare qualche visualizzazione.


infine ti suggerisco di girare un pò sul forum e vedere come coltiva gente che ne sà davvero a pacchi..... non ti faccio nomi perchè mi dimenticherei sicuramente qualcuno e non voglio far torto a nessuno, ma se sei un vero appassionato son certo che potresti imparare moltissime cose nuove qui su icmag.


buona ricerca e sopratutto buon cultivo!


beh che dire ti ringrazio, mi hai aperto un mondo, avevo sentito parlare di alcuni semi da prezzi incredibili ma dando un'occhiata ci sono nominate seeds bank di cui non sapevo per niente l'esistenza. Quando iniziai mi trovai parecchio in difficoltà con le guide trovate online e come dici tu ci sono tanti che danno consigli alla cazzo senza aver provato e con 2 autofiorenti. Il mio obbiettivo è quello di studiare e prima o poi lavorare in questo settore. Con i vostri consigli sicuramente la strada sarà un pochino più spianata
 

green_italian_g

New member
AGGIORNAMENTO TOPPING DOPO AVER FATTO UN TRAINING

AGGIORNAMENTO TOPPING DOPO AVER FATTO UN TRAINING

Ciao ragazzi volevo farvi vedere la velocità di ripresa che hanno avuto le Sour DIesel toppate dopo aver effettuato LST.
Direi che sono molto soddisfatto dalla velocità di ripresa, sarà che ho fatto combaciare la potatura con la fertilizzazione?







vi lascio il link del mio canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCk-CrdWZtbBHQbrA9aX7xcg?view_as=subscriber

buona coltivazione
 

Attachments

  • 20200419085400_IMG_0961.jpg
    20200419085400_IMG_0961.jpg
    99 KB · Views: 23
  • 20200419085445_IMG_0962.jpg
    20200419085445_IMG_0962.jpg
    104.4 KB · Views: 24
  • 20200419085327_IMG_0960.jpg
    20200419085327_IMG_0960.jpg
    91.1 KB · Views: 22

green_italian_g

New member
AGGIORNAMENTO GIORNO 20, 10 GIORNI DOPO TOPPING

AGGIORNAMENTO GIORNO 20, 10 GIORNI DOPO TOPPING

Ciao ragazzi volevo aggiornarvi sullo stato delle mie bimbe: 4 Sour diesel,3 Moby dick e 1 autofiorente northern light, le altre sono tutte femminilizzate.
dopo 10 giorni dal topping ed aver seguito varie legature le piante hanno reagito da dio, aspetto ancora una decina di giorni e poi le metto in fioritura:
queste qui sono le Suor diesel che hanno ricevuto un topping:









queste sono le moby dick a cui è stato fatto un LST



mentre la piccola northern light ha incominciato a fiorire



come ho già detto in precedenza ho aperto un canale you tube dove potete seguire l'andamento delle mie piantine e dove senza nessuna pretesa do consigli su come iniziare e portare avanti la propria coltivazione, vi lascio il link

https://www.youtube.com/channel/UCk-CrdWZtbBHQbrA9aX7xcg?view_as=subscriber?sub_confirmation=1

una buona coltivazione =)
 

Attachments

  • IMG_0984.jpg
    IMG_0984.jpg
    95.1 KB · Views: 27
  • IMG_0985.jpg
    IMG_0985.jpg
    88 KB · Views: 21
  • IMG_0989.jpg
    IMG_0989.jpg
    88 KB · Views: 26
  • IMG_0991.jpg
    IMG_0991.jpg
    58.9 KB · Views: 23

DocKush

Outsider In The Heart
ciao green, ho visto l ultimo video che hai postato su yt "quello dove parli delle 3 genetiche"......man scusa la sincerità ma non ci siamo proprio.....negli altri video a parte qualche inesattezza, dicevi bene o male cose abbastanza corrette, ma in quest ultimo video quando hai parlato di genetiche, non ne hai azzeccata mezza!!!


poi se mi permetti ti darei un ultimo suggerimento "dopo giuro che la smetto di romperti le palle"........ fossi in te non linkerei più i tuoi video qui sul foro, non perchè sia vietato farlo, ma perchè qui su icmag sei nel tempio della condivisione e dell informazione in tema di cannabis, e visto l enorme mole di informazioni che gli utenti possono trovare qui, dubito che qualcuno possa realmente interessarsi al tuo canale.

man fatti furbo, non cercare qui visualizzazioni per il tuo canale, qui dovresti piuttosto cercarti informazioni che possono servirti per fare della divulgazione di spessore. studiati bene il forum, leggiti più 3d possibili e impara più che puoi, ed una volta fatto porta ciò che hai appreso sul tubo alla visione del "grande pubblico".


ps. complimenti, bimbe in ottima salute.
 

green_italian_g

New member
TOGLIERE PARTE NUOVI GERMOGLI?

TOGLIERE PARTE NUOVI GERMOGLI?

Ciao ragazzi, si avvicina il momento di mettere le mie bimbe in fioritura e vorrei farvi una domanda riguardante una pratica che ho visto parecchio in giro e che ho provato: Molti coltivatori, mi baso sopratutto su video americani, prima di mettere in fioritura, tolgono i germogli negli internodi che daranno vita ai fiori da metà pianta in giù questo per favorire lo sviluppo di fiori più grandi solo nella parte superiore. Io provando questa tecnica ho notato si un ingrandimento dei fiori però non un aumento generale in g totali che ho ricavato dalla pianta, in poche parole avendo meno fiori da raccogliere mi ha solo facilitato la fase di trimming. Voi che ne pensate? E' corretto usare questa tecnica?
 

Latest posts

Latest posts

Top