What's new

InDiCa DrEaM-250Watt GrOw...

boomcilom

Member
hola!:D è partito nuovo ciclo indica strain!
4 piante di cui: orangebud,mazar,powerkush,blueberry!
Ho scelto questi strain dopo accurate ricerche,sono comunque ben accetti consigli e pareri!
Ecco il setup:
Grow:60x60x140 interno mylar.
luce: 200Cfl prima settimana poi 250Mh-Hps,riflettori classici,cooltube forse???.
Estrattore: tt vents 100mm+filtro carboni attivi nella fase di fioritura.
immissione aria: passiva.
umidificatore ultrasuoni.
acqua:rubinetto.
Ph:???
Vasi:bicchierini plastica,vasi 6,5 di cui due airpot,vasi finali normal da 11 litri.
Terra:biocannaproffessional + una panetta di cocco da 9 litri.
Fertilizzanti:BioCannavega,biomagnofioritura tutti e 2!Riguardo questo fert non ho capito se il ph down lo devo usare o no?illuminatemi :D!
Il ciclo è iniziato 8-2-12 ecco qualke foto!a presto suerte a tutti....
 

Bio_Kio

Member
così ti cimenti con le regular?
dai dopo 2 cicli era ora!
l orang3 sarà pure un must ma mi piace assai, in tutte le salse,
anche se tutte quelle fatte out provate mi sono piaciute più di quelle fatte in,per me rimane sempre uno strain ottimo.
ti seguo!
:wave:
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao boom;
ottima scelta di genetiche, tutte DP giusto? Sono molto interessato all BB,ancghe se DP mi fa storcere un pò il naso...
Visto lo scarso spazio in altezza utilizzabile, io ti consiglierei di topparle (via più semplice), o un LST massiccio, che ti consenta, oltre a contenere l'altezza, di illuminare bene tutto il sottobosco.
Non ho capito se hai già il riflettore oppure no: il cooltube non te lo consiglio (scarsa diffusione di luce), con una 250w non avrai grossi problemi di temp, se non in primavera: molto meglio un riflettore con le ali...
Ottima idea quella di aggiungere il cocco alla terra, ma io aggiungerei anche un pò di perlite extra per tenerlo ancora più leggero...;)
L'acqua va benissimo quella del rubinetto fatta decantare almeno 48 ore; il PH normalmente io lo regolo sui 6.2/6.5: una volta che la soluzione è pronta, controlla il ph e se necessario lo abbassi.
Unico appunto quei germogli ti si stanno allungando un pò troppo: tieni la fonte luminosa più vicina, o ti verrranno fuori delle liane!
Suerte a te hermano, e buon cultivo!
 

boomcilom

Member
ciao ragazzi grazie x le visite :) bella bio terrò aggiornato questo trehad!!!budino sono onorato:D i riflettori li ho già :D il cooltube sto decidendo ma se mi dici cosi non credo d prenderlo!!!per il fatto liane XD la cfl 200 è a circa 7/8cm e le temp si aggirano tra i 28 e i 30!!pensavo poi ad un bel travaso con rabbocco di terra fino sottole prime foglie :D e3 Mh a cannone :D a presto e grazie ancora x i preziosi consigli.....suerteeeeee
pS:sn tutte DP....io non sono molto per top e lst ma se necessario lo farò possibilmente cn il vostro aiuto..!!ciao
 

budino

Indica Lover
Veteran
Se hai un ventilatore, soffia un pò d'aria sul bulbo: ti aiuterà ad abbassare un pò le temp e così potrai avvicinare la luce ancora un pò. Per il travaso è ancora presto e per la prox volta non usare più bicchieri di plastica, mi raccomando!
 

boomcilom

Member
ok terrò a mente....per il vaso si tra una settimana/decina di giorni...giusto? ho fatto proprio cosi anke cn i cicli autofiorenti sistemavo la ventola tra le piante e il bulbo in modo da spazzare via l aria calda....secondo te budino avrò problemi di altezza eccessivi??? ps:come mai i bicchierini no?x la luce alle radici?x le temperature riesco a gestire di piu un mh!!!!!in quanto è molto piu lontana se la cambio già oggi??grazie
 

bodler

HiGH Member
Veteran
ciao boomcilom...
gli strain che hai scelto sono davvero buoni(la power k.ush però è della d.inafem!).

buon set-up

Per la tecnica di coltivo alla fine puoi seguire le tue necessità e esigenze.....lo spazio come si vede credo sia sufficente per un hps 250w.
Per le temp. ora non me ne preoccuperei visto il freddo...la grow è situata in luogo "caldo"?(dentro casa) o esterno?(grage, stanzini,luoghi non adiacenti alla casa e quindi freddi)

buon cultivo staremo a vedere.

ps:pollice in su per il pool di indiche :D INTENditore :p

la curiosità va su mazar e blueberry,che visti i costi non le ho mai viste all'opera!!!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Per quanto riguarda l'altezza, considera che tolto lo spazio occupato da vaso, riflettore e altezza minima della lampada ti rimangono 80cm o poco più, quindi il topping lo vedo più che necessario, sopratutto se non sai quanto si faranno alte le piccole.
Certo, così facendo non avrai i cimoni che a me piacciono tanto, in compenso (se tagli intorno al 4/6 internodo) avrai almeno quattro rami a pianta belli carichi, e meno stress nel gestire il coltivo, che secondo me è la cosa più importante.
A me i bicchieri di plastica proprio non piacciono, li ho usati solo una volta e basta. Oltre che per la luce che filtra alle radici, il travaso è un dramma: molto meglio i vasetti da mezzo litro, per poi passare agli intermedi e al vaso finale.
A proposito: io gli airpot non li userei: the pen non si è trovato per niente bene, anzi, ha notato un calo della resa, poi vedi tu.
Per mettere l'MH io aspetterei ancora qualche giorno: intanto abbassa la lampada e cerca di non farle filare ancora: riguardo le temp fai come dice bodler: se il box è in casa, chiudi il termosifone della stanza del coltivo, e noterai subito il miglioramento.
 

boomcilom

Member
ciao boomcilom...
gli strain che hai scelto sono davvero buoni(la power k.ush però è della d.inafem!).

buon set-up

Per la tecnica di coltivo alla fine puoi seguire le tue necessità e esigenze.....lo spazio come si vede credo sia sufficente per un hps 250w.
Per le temp. ora non me ne preoccuperei visto il freddo...la grow è situata in luogo "caldo"?(dentro casa) o esterno?(grage, stanzini,luoghi non adiacenti alla casa e quindi freddi)

buon cultivo staremo a vedere.

ps:pollice in su per il pool di indiche :D INTENditore :p

la curiosità va su mazar e blueberry,che visti i costi non le ho mai viste all'opera!!!

ciao,si la powerkush è dinafem mi son dimenticato!la grow si trova al caldo provvederò oggi a abbassare o chiudere il calorifero...grazie x i complimenti :D a presto
:tiphat:
 

boomcilom

Member
Per quanto riguarda l'altezza, considera che tolto lo spazio occupato da vaso, riflettore e altezza minima della lampada ti rimangono 80cm o poco più, quindi il topping lo vedo più che necessario, sopratutto se non sai quanto si faranno alte le piccole.
Certo, così facendo non avrai i cimoni che a me piacciono tanto, in compenso (se tagli intorno al 4/6 internodo) avrai almeno quattro rami a pianta belli carichi, e meno stress nel gestire il coltivo, che secondo me è la cosa più importante.
A me i bicchieri di plastica proprio non piacciono, li ho usati solo una volta e basta. Oltre che per la luce che filtra alle radici, il travaso è un dramma: molto meglio i vasetti da mezzo litro, per poi passare agli intermedi e al vaso finale.
A proposito: io gli airpot non li userei: the pen non si è trovato per niente bene, anzi, ha notato un calo della resa, poi vedi tu.
Per mettere l'MH io aspetterei ancora qualche giorno: intanto abbassa la lampada e cerca di non farle filare ancora: riguardo le temp fai come dice bodler: se il box è in casa, chiudi il termosifone della stanza del coltivo, e noterai subito il miglioramento.

ciao budino,grazie mille x le dritte :D cmq piaciono anke a me gli apical! L idea di tagliare non mi piace proprio....non basta spostare gli apicali verso gli angoli della grow ? hasta :tiphat:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
ciao budino,grazie mille x le dritte :D cmq piaciono anke a me gli apical! L idea di tagliare non mi piace proprio....non basta spostare gli apicali verso gli angoli della grow ? hasta :tiphat:

Non tagliare mai, al massimo supercroppa.
:wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao boom! Ottima scelta di strains! Sono molto interessanto alla Orange, è un pò che penso di metterla anch'io nel mio box! Io ti sconsiglio il topping solo per il fatto che hai scelto strains poco adatti a questa tecnica, dicono diano il meglio di sè in stile monocima! Punta piuttosto a tenerle piccole in veg e se ce ne sarà bisogno a piegarle! Buon cultivo! Hola! :wave:

:smoweed:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
ciao Boom,
è un piacere vederti nuovamente all'opera..:dance013:
Belle scelte; la mazar mi intriga.. :)
mi interessa anche power kush ameno potrò fare un confronto con il mio ultimo ciclo..
Ti seguo amico
:wave:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Salve boooom!

passavo per augurarti un "in bocca al lupo!" .... e per chiederti : hai comprato il pacchetto con il mix mazar-blueberry-orangebud?? ti chiedo ciò perchè interessa anche a me codesto trio , ma il growhopparo non ce l'ha ancora e dovrei ordinarlo..... :(

:wave:

P
 

boomcilom

Member
un saluto a tutti!:D Grazie di cuore x le numerose risposte,consigli e complimenti mi fa molto piacere!ragazzi ma come faccio a fare tanti quote in un solo post????
Per le piccole ho deciso di fare SOLO SE NECESSARIO un leggero Lst!:D
Per le temperature ora sono abbastanza stabili sui 27 28 umidita 60 80,ho dovuto chiudere il calorifero!!!!!non voglio immaginare tra un mese o 2!!!!credo di prendere cooltube!! altrimenti sarò costretto a sbaraccare cosa che NON farò con temperature immagino sui 50 60 gradi !!! ;) meno male che esiste ahhahaah!!!! ho preso il mix DP 6 semi OB BB MA e in omaggio ho trovato 2 powerkush!!!!! Buoncultivo a tutti!!! ssssSSSUERTEE :laughing: :party:
 

AutoLED

Member
umm ok questo e' il primo messaggio ma non vuol dire che non ho esperienza... finalmente ho deciso di iscrivermi a questo forum, sopratutto dopo aver visto le tue piantine... a me sembrano delle piccole giraffe... non e' che la luce e' troppo lontana? le mie 2 piccole hanno solo 14 giorni sono alte meno di 8cm ma hanno gia' il terzo paio di foglie, sembrano insalata da quanto son larghe...
PS 27-28 °C dentro la growbox mi sembra un pochino alta io la terrei sui 25- 25,5 massimo e se usi un umidificatore non farlo spruzzare diretto sulle piante... potresti provocare carenze di calcio causa mancata traspirazione come e' successo a una delle mie...
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
umm ok questo e' il primo messaggio ma non vuol dire che non ho esperienza... finalmente ho deciso di iscrivermi a questo forum, sopratutto dopo aver visto le tue piantine... a me sembrano delle piccole giraffe... non e' che la luce e' troppo lontana? le mie 2 piccole hanno solo 14 giorni sono alte meno di 8cm ma hanno gia' il terzo paio di foglie, sembrano insalata da quanto son larghe...
PS 27-28 °C dentro la growbox mi sembra un pochino alta io la terrei sui 25- 25,5 massimo e se usi un umidificatore non farlo spruzzare diretto sulle piante... potresti provocare carenze di calcio causa mancata traspirazione come e' successo a una delle mie...
1° post in punta di piedi :)
Apri un bel 3d e mostraci le tue piante; qui siamo tutti golosi di foto e di esperti.
:wave:
 

boomcilom

Member
1° post in punta di piedi :)
Apri un bel 3d e mostraci le tue piante; qui siamo tutti golosi di foto e di esperti.
:wave:

Grande tup!caro amico svizzero se potessi tenere le temp piu basse lo farei volentirei!!si sono alzate cosi tanto le piante xkè ho usato un a cfl 200 del cazzo agro e le ha fatte alzare anche se a 5 cm!!!! ora le ho travasate e ho me3sso Mh ho rabboccato il collo da giraffa e adesso sn compatte e si godono 250 Mh!!!!!!!HASTA PS:mostraci le tue plants!
 

fumo

Active member
Veteran
boom credo che 27 28 sono un pochino troppi per la vege,sarebbe ideale tra 22 24 con un ur del 70%ma questo non significa che vada male,auto io ti do il benvenuto e ti invito ad un approccio meno discutibile visto che la parola è volante,se proprio vuoi illuminarci apri un bel 3d con info utili per tutti noi delle tue imprese, visto che siamo in un foro e si prospetta una condivisioni di esperienza,spero di non esserti sembrato scortese e ti rinnovo il benvenuto tra noi.
 

AutoLED

Member
Grande tup!caro amico svizzero se potessi tenere le temp piu basse lo farei volentirei!!si sono alzate cosi tanto le piante xkè ho usato un a cfl 200 del cazzo agro e le ha fatte alzare anche se a 5 cm!!!! ora le ho travasate e ho me3sso Mh ho rabboccato il collo da giraffa e adesso sn compatte e si godono 250 Mh!!!!!!!HASTA PS:mostraci le tue plants!

solo 2 cose velocissime su di me, sono italianissima, nata e vissuta sempre in italia (bergamo-milano) ma di recente ho dovuto cambiare casa, e dato che vivo da sola, che la svizzera mi piace, e che da inizio anno e' legale coltivare 4 piante a testa, ho scelto proprio di trasferirmi vicino lugano...

non tolgo le piante spesso fuori dalla growbox, per ora escono solo quando devo sistemare la terra o quando irrigo... sabato penso daro' altra acqua e scattero' delle foto sotto luce bianca... ora metto qualche foto online, devo ancora creare l'album...

Fine settimana troverete il grow diary


--PER LA TEMPERATURA--

Consiglio di allontanare piu' che puoi la growbox dal calrofiero, e se in qualche modo riesci ad estrarre piu' aria sarebbe meglio... al massimo apri un poco (proprio poco!) una finestra e mettici la growbox vicina
 
Last edited:
Top