What's new

Incontri ravvicinati del peggio tipo....

budino

Indica Lover
Veteran
Solidarietà fratello, posso capire cosa stai passando.
Segui il tuo istinto, la posta in gioco è alta e se proprio non te la senti lascia stare.
 

WahFuzz

Member
Dispiace per quello che è successo.

Ma facciamo chiarezza.

I blu non sono scemi ne tantomeno bastardi (ci mancherebbe che uno sia bastardo perchè fa un lavoro che putroppo non è tanto simpatico per noi growers..)

Se state cercando qualche terreno o l'avete gia trovato,fate come vi è stato consigliato sopra...portatevi un cane,un cestino per raccogliere qualche verdura o tanto meglio funghi (potete pure comprarli al supermercato e infilarli gia nella cesta prima di partire :D) E chiaramente se siete "cercatori di funghi o di verdura" fermatevi ogni tanto a raccogliere virtualmente quello che state cercando.

Se io vedessi qualcuno ogni 3 giorni con un cesto pieno di funghi o verdure appena scende dalla macchina e resta in zona a perdere tempo mi farei dei sospetti.

Insomma,imparate a fare gli attori.

I poliziotti non sapevano sicuramente delle piantine poichè se l'avessero saputo di per certo il nostro amico sarebbe in questura a rispondere a qualche domanda.

Gli capita il soggetto da tanto desiderato proprio sul luogo del delitto e lo lasciano andare via? Figuriamoci.

Inoltre il nostro amico non è un pezzo grosso suppongo,si parla di piantine,non di metri e metri all'aperto di piante.

Nessun nucleo operativo sprecherebbe risorse giorno e notte (almeno 2 uomini per turno) per sorvegliare qualcuno che ha qualche pianta all'aperto.

Vi chiederete allora perchè invece succede con chi coltiva in casa...dell'amico che è stato scoperto dopo settimane e settimane di appostamenti.

Vi rispondo in modo semplice,gli uomini in blu non possono sapere cosa avete in casa ne in che quantità...all'aperto invece lo vedono,sanno sicuramente se ne vale la pena o meno.


Non preoccupatevi di telecamere o quant'altro.
Prima di installare una telecamera a scopo di pedinamento passano settimane per via dell'approvamento da parte del giudice (se no rischierebbero a loro volta una denuncia per violazione della privacy,la legge è uguale anche per loro).

Quando andate dalle vostre bimbe spegnete semplicemente il cellulare prima di partire (in caso di rintracciamenti il vostro ultimo contatto visibile è casa vostra,e non il parco san giovanni in campagna :D) se siete in macchina lasciatela anche a mezzo chilometro di distanza...fare una passeggiata fa bene e da meno sospetti che lasciarla al bordo della strada a pochi passi dal vostro futuro raccolto.

Inoltre un'altro paio di consigli :

Se avete più di un 4-5 piante potreste piantarle in luoghi differenti,anche davvero lontani tra loro,ok può essere più scomodo a volte...ma anche più sicuro.

Preparatevi sempre un "luogo di riserva". Se sentite puzza di problemi dovreste avere gia un posto per trasferire le bimbe,anche solo provvisoriamente..


Magari chiedete pure a qualche contadino della zona dove possono crescere funghi o altre cose particolari,oltre che a crearvi un buon alibi,avrete la scusa per girare spesso in zona ;)

Buon smoke !
 

m0llica

Member
Allora, ringrazio tutti per le parole di conforto e i consigli, ma credo proprio che quelle piantine resteranno là, non voglio assolutamente rischiare di andare in galera per fumarmi 2 canne, nè tantomeno passare un'estate col culo stretto....
Detto questo, ho un bel pò di terriccio già comprato e buttarlo mi dispiacerebbe un sacco....quest'anno non ho avuto assolutamente tempo di organizzarmi, e infatti mi son ritrovato a dover parcheggiare temporaneamente le bimbe in un posto assolutamente non ottimale come quello dove mi hanno beccato, e il risultato è stato questo....
Stamani avevo un esame all'università, e oggi pomeriggio sarei dovuto andare a pulire la location definitiva dai rovi, per portarci le piantine, ma ormai........
Adesso mi prenderò qualche giorno prima di reimmergermi nello studio e cercherò di organizzare qualcosa, ma non sono ancora del tutto deciso di rincominciare ma l'idea si sta facendo largo nella mia testolina bacata...

:thank you:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Ma facciamo chiarezza.

I blu non sono scemi ne tantomeno bastardi posso esprimere i miei dubbi? lo sono in quanto categoria utilizzata dallo stato per la repressione..... (ci mancherebbe che uno sia bastardo perchè fa un lavoro che putroppo non è tanto simpatico per noi growers..)dipende dal lavoro....


Inoltre il nostro amico non è un pezzo grosso suppongo,si parla di piantine,non di metri e metri all'aperto di piante.

Nessun nucleo operativo sprecherebbe risorse giorno e notte (almeno 2 uomini per turno) per sorvegliare qualcuno che ha qualche pianta all'aperto.


Vi chiederete allora perchè invece succede con chi coltiva in casa...dell'amico che è stato scoperto dopo settimane e settimane di appostamenti.

Vi rispondo in modo semplice,gli uomini in blu non possono sapere cosa avete in casa ne in che quantità...all'aperto invece lo vedono,sanno sicuramente se ne vale la pena o meno.

vorrei tanto NON poterti smentire...

http://www.hempyreum.org/bulletin-of-war/2102-piantagione-di-marijuana-due-arresti.html
5 piante ALL APERTO

http://www.hempyreum.org/bulletin-o...innaffiava-le-piantine-di-canapa-indiana.html
4 PIANTE ALL'APERTO
http://www.quotidianodipuglia.it/articolo.php?id=151601&sez=LECCE
4 PIANTE ALL'APERTO ...

vado avanti?

gli stronzi ci sono sia tra gli sbirri che non... ma se scegli un mestiere da stronzo .... io faccio due più due. E di pulotti comprensivi ed intelligenti non ne ho mai incontrati.
dato che anche per UNA pianta ti possono arrestare, essendo vietata la coltivazione in toto, perchè non farsi dare un bollino in più, foss'anche per una pianta? tanto sul giornale ci finisci, che gli frega di rovinare la vita ad uno che non coltiva certo per spaccio.
Sui costi dell'operazione in se... ma per favore.. sai che gli frega.
Mettono in campo uomini, cani, mezzi per sequestrare 0,5 g fuori da una scuola, figurarsi due marmittoni in macchina ad aspettare un poveraccio........
 

loveganja

New member
I blu non sono scemi ne tantomeno bastardi (ci mancherebbe che uno sia bastardo perchè fa un lavoro che putroppo non è tanto simpatico per noi growers..)

Inoltre il nostro amico non è un pezzo grosso suppongo,si parla di piantine,non di metri e metri all'aperto di piante.

Nessun nucleo operativo sprecherebbe risorse giorno e notte (almeno 2 uomini per turno) per sorvegliare qualcuno che ha qualche pianta all'aperto.

Vi chiederete allora perchè invece succede con chi coltiva in casa...dell'amico che è stato scoperto dopo settimane e settimane di appostamenti.

Vi rispondo in modo semplice,gli uomini in blu non possono sapere cosa avete in casa ne in che quantità...all'aperto invece lo vedono,sanno sicuramente se ne vale la pena o meno.
chiediamolo a cucchi o aldrovandi, solo per citarne due, mi dispiace dirlo ma se scegli di servire lo stato in questo modo tanto simpatico non mi resti.. quoto zombo in tutto, che sia una pianta o che siano cento ti stanno addosso in ogni caso, non stanno a valutare se ne vale la pena o no, o se i costi delle operazioni sono troppo alti, dal momento che trovano qualcosa partono gli appostamenti per beccare il poveraccio di turno e sbatterlo dentro o ai domiciliari..
solo la mia impressione.
 

WahFuzz

Member
vorrei tanto NON poterti smentire...

http://www.hempyreum.org/bulletin-of-war/2102-piantagione-di-marijuana-due-arresti.html
5 piante ALL APERTO

http://www.hempyreum.org/bulletin-o...innaffiava-le-piantine-di-canapa-indiana.html
4 PIANTE ALL'APERTO
http://www.quotidianodipuglia.it/articolo.php?id=151601&sez=LECCE
4 PIANTE ALL'APERTO ...

vado avanti?

gli stronzi ci sono sia tra gli sbirri che non... ma se scegli un mestiere da stronzo .... io faccio due più due. E di pulotti comprensivi ed intelligenti non ne ho mai incontrati.
dato che anche per UNA pianta ti possono arrestare, essendo vietata la coltivazione in toto, perchè non farsi dare un bollino in più, foss'anche per una pianta? tanto sul giornale ci finisci, che gli frega di rovinare la vita ad uno che non coltiva certo per spaccio.
Sui costi dell'operazione in se... ma per favore.. sai che gli frega.
Mettono in campo uomini, cani, mezzi per sequestrare 0,5 g fuori da una scuola, figurarsi due marmittoni in macchina ad aspettare un poveraccio........


Gli ultimi 2 link sono uguali,comunque bisogna analizzare bene la situazione.

Ma analizziamo bene :

I carabinieri non si sono messi per i fatti loro a cercare chi coltivava,hanno avuto segnalazioni,quindi potremmo avere tutti 100 o 200 piante in campagna.

E le segnalazioni sicuramente erano più di una...anche perchè il "C'è qualcuno che spesso gira nei campi" di sicuro non mette in moto un procedimento ai fini di pedinare qualcuno..quindi sicuramente se sono stati segnalati è perchè le piante erano state gia avvistate.

Poi avere dei precedenti ed essere colti con le mani nel sacco ( o meglio dire vaso) anche con una pianta,e magari non stare tanto simpatici agli sbirri di turno allora le cose sono più dure del previsto.

Io parlo dal punto di vista legale,prima di partire con un pedinamento la prassi è lunga...poi sappiamo benissimo che fanno un po' come gli pare :dance013:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
sicuramente non vanno per campi e boschi, ci pensa la forestale...
il discorso è che quando ricevono una segnalazione, si appostano ad aspettare il malcapitato anche per due piante. E lo sappiamo bene tutti. Costi tanto, costi poco... non gliene frega niente a mio avviso, o pensano che il gioco valga la spesa. altrimenti perchè arresterebbero delle persone con 2/4 pianteche SICURAMENTE non sono spacciatori, con tanto di articolo e di foto? per le loro medagliette, i loro punti, chiamiamoli come vogliamo. E tutto ciò, al di là dell'essere direttamente interessati, è molto triste. Un po' come quando sequestrano la merce e magari si portano via un povero extracomunitario che vende calzini e mutande. Combattono il crimine? no. serve a contrastare , che ne so, l'immigrazione clandestina? no. perchè lo fanno? per le stesse ragioni per cui ci rompono il cazzo.
 

easyryder

Member
raga... vi dico di un esperienza personale.... un mio ex amico quando avevamo 15 16 anni mi propose una cosa... lui era da 6 mesi circa che si era trasferito con la famiglia ecc ad una ventina di chilometri.... mi propose di andare ad annaffiare le sue in guerriglia.. grazie e dio mamma e papa manno fatto una testa da ragionare... dato che il luogo non mi daava certezze visti i contadini che giravano spesso litigammo perche gli dissi di no... e lui cosi ogni 3 giorni moto da cross in 2 erano a campi con gli zainetti e l'acqua.... un bel giorno d'agosto ad inizio fioritura 2mentre annaffiavano si videro 2 carabinieri uscire da alcuni cespugli... erano quasi 3 giorni che lo aspettavano li.... ma ha patteggiato e con 2800euro di multa se le cavata... poi non so come sia andata a finire.. fatto sta che aspettano anche una settimana.... quanto necessario per finire sul giornale con la foto assieme a 2 piantone di maria.. capisco che per loro sia un onore fotografarsi con 2 piantine....! lo sarebbe anche per me..
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
e il bollettino di guerra si allunga ..... sempre per noti spacciatori, assassini e narcotrafficanti

http://www.hempyreum.org/bulletin-of-war/2108-coltivava-marijuana-46enne-in-manette.html
"stato arrestato dai carabinieri di Pescara perché trovato in possesso di una pianta di canapa indiana alta un metro e mezzo

http://www.hempyreum.org/bulletin-of-war/2102-piantagione-di-marijuana-due-arresti.html

"cinque piante di cannabis"
...... I carabinieri hanno scoperto la piantagione e per giorni si sono appostati aspettando chi ne avesse cura. .....

ma c'e' chi dice che non si muovono per così poco.... in realtà si muovono SOLO per così poco... rischi zero, foto sui giornali, etc etc.

quelli che sparano non cercano mai di prenderli.... meglio un padre di famiglia o due studenti...
 

fumo

Active member
Veteran
Via libera dalla Cassazione alla coltivazione, sul terrazzo di casa, di una piantina di marijuana perche' il fatto, nonostante il rigido orientamento delle norme sugli stupefacenti, non ha alcuna portata offensiva.
Per questa ragione i supremi giudici hanno respinto il ricorso con il quale il procuratore generale della Corte di Appello di Catanzaro ha protestato contro l'assoluzione di un ragazzo di 23 anni sorpreso con una piantina di 'maria' sul balcone della sua abitazione a Scalea (Cosenza).
Con questo verdetto i supremi giudici - sentenza 25674 - sembrano volersi lasciare alle spalle quella giurisprudenza che ha stabilito che deve essere sempre
punita la coltivazione di sostanza stupefacente.


spreco di risorse e di denaro pubblico, criminalizzazione del soggetto malcapitato,tempo perso delle magistrature a ribadire per l'ennesima volta che coltivare una pianta di cannabis non costituisce un precedente di spaccio,tutto al più si può dire che viene intaccato solo l'investimento mafioso per perdita di clienti e profitti
 

Linko

Member
Io direi che tra un paio di giorni ti potresti attrezzare con macchina fotografica e accessori vari per fotografia e\o escursionismo e tornare alla luce del sole....passi una mezz'ora in qualche anfratto dove poter ascoltare e vedere senza essere visto e poi con fare da fotografo ti avvicini alle piante.
Non portare nulla per le piante,vai solo a controllare che per terra non ci siano impronte e gli alberi\ arbusti non abbiano rami spezzati o piegati ad altezza uomo...
Se fai attenzione e la vegetazione lo consente(non devi aspettare troppi giorni prima di tornarci),riesci a capire se qualcuno c'è passato vicino.
Per scrupolo guarda anche sugli alberi che non ci siano montate fotocamere o simili....

Se trovi tutto pulito....allora potresti pensare di continuare...altrimenti abbandona tutto per me.








Io invece direi che è perfetto......nel caso avresti anche un alibi per giustificare la presenza sul posto....


Incontri del genere non ne ho mai avuti fortunatamente.....solo qualche cinghiale che grugniva non molto contento o qualche volpe più impaurita del sottoscritto.

Good luck mollica...non demordere :wave:

PAURA ...grande noreason, l'idea di tornare a fotografare con fare da fotografo è geniale...e dopo l'analisi delle foto la fai a casa seduto davanti al pc, geniale cacchio geniale!....ok un pò in ritardo il mio commento...sto spulciando tutti i post pian piano essendo ancora novizio...e complimenti m0llica... più che per le "palle quadre" complimenti per l'improvvisazione, nella paura hai mantenuto lucidità e messo su un teatrino...mitico :)
 
Top