What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

in fioritura anticipata, è possibile?

staralliance

New member
Ma infatti sono consapevole che la maggior parte della colpa è la mia. Anzi praticamente è solo colpa mia, potevo evitare tutto quanto. Dagli errori si impara giusto?! Peccato che ho la possibilità di fare solo questo ciclo e poi rivendere tutta l’attrezzatura.
Stanotte le lascio con la luce accessa, grow mezza aperta e vari ventilatori dentro. Domani gli faccio una doccetta e nel frattempo sterilizzo con acqua e candeggina, dopodiche non mi resta che sperare!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ma infatti sono consapevole che la maggior parte della colpa è la mia. Anzi praticamente è solo colpa mia, potevo evitare tutto quanto. Dagli errori si impara giusto?! Peccato che ho la possibilità di fare solo questo ciclo e poi rivendere tutta l’attrezzatura.
Stanotte le lascio con la luce accessa, grow mezza aperta e vari ventilatori dentro. Domani gli faccio una doccetta e nel frattempo sterilizzo con acqua e candeggina, dopodiche non mi resta che sperare!

Metti anche un paio di foto dettagliate delle piante femmine, non mi sembravano proprio tanto avanti, potrebbe essere ancora salvabile la situazione se riesci a ripulire molto bene il polline da ovunque (vestiti e scarpe compresi che lo avranno ulteriormente disperso).
Se riesci a procurarti uno ionizzatore per ambienti potrebbe aiutare, ma dev'essere qualcosa di serio però (abbatte drasticamente i pollini nell'aria).
Rivegetare se hai tempi stretti è impossibile, ci vuole molto tempo ed anche lavoro (se non le poti diventeranno enormi).
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
I ventilatori accesi ora come ora possono solo fare peggio... se prima non elimini il polline lo faranno solo diffondere meglio...
 

staralliance

New member
Allora ragazzi, oggi ho fatto la “doccia” a tutte le piante, ho disinfettato per bene tutta la grow e la stanza. Poi le ho lasciate un po in terrazzo con il ventilatore per un pochino. Infine le ho rimesse dentro, a questo punto mi chiedo se conviene tornare subito a 12-12 o lasciarle ancora qualche giorno in 18/6... secondo voi? Fiori ancora neanche l’ombra fortunatamente. Visto che sono gia passate 4 settimane e mezzo in vegetativa, ho paura che davvero poi diventano troppo grandi. Vorrei evitare di potarle, non sono ancora cosi esperto e non vorrei commettere piu errori.
 

staralliance

New member
Posso comprare uno ionizzatore su amazon, pero arriverebbe lunedi. Che dite, ne vale la pena comprarlo, oppure lunedi è gia tardi? Lo uno un mese e poi chiedo il reso ��.
 
G

Goof

Allora ragazzi, oggi ho fatto la “doccia” a tutte le piante, ho disinfettato per bene tutta la grow e la stanza. Poi le ho lasciate un po in terrazzo con il ventilatore per un pochino. Infine le ho rimesse dentro, a questo punto mi chiedo se conviene tornare subito a 12-12 o lasciarle ancora qualche giorno in 18/6... secondo voi? Fiori ancora neanche l’ombra fortunatamente. Visto che sono gia passate 4 settimane e mezzo in vegetativa, ho paura che davvero poi diventano troppo grandi. Vorrei evitare di potarle, non sono ancora cosi esperto e non vorrei commettere piu errori.
Ola, e be dai devo dire che pare tu abbia fatto un buon lavoro, le piante sembrano non aver patito molto e sono belle, pero è difficile capire se e quanto stress abbiano avuto...io per sicurezza aspetterei ancora due o tre giorni lasciandole a 18/6, giusto il tempo di capire se si sono fermate, se hanno patito e come stanno reagendo, tanto ormai due o tre giorni non credo incidano cosi tanto sulla crescita anche perche il vero strech lo avranno proprio nelle tre settimane successive al cambio di fotoperiodo da 18 a 12 sopratutto che mi pare siano prevalenza Sativa e quindi crescono molto piu delle Indica... ad ogni modo, spero che tutto si sia sistemato almeno per la maggior parte perche, e qui è meglio che aspetti un parere da ragazzi piu esperti di me perche io ti sto solo dicendo la mia impressione che puo anche essere sbagliata, dicevo guardando gli apicali da qui non vedo pre fiori ma credo che le ragazze si stavano preparando e che non manca molto anzi secondo me questione di un paio di gg forse nemmeno, guarda bene da vicino gli apicali grossi perche, detto a parole mie, si stanno raggruppando... saluti
 
Top