What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il Piccolo angolo di paradiso

weedzer1

Member
Salve a tutti mi ripresento visto che per il momento non riesco a recuperare il vecchio account userò questo per questo ciclo.
Partiamo col presentare la growbox dove sono appena nati oggi i semini:
Grow box homemade 60x50x150
Luce SpideerFarmer sf 1000
Vasi 11 litri light mix
estrattore lineare 125 inscatolato entrata passiva ma pensavo di aggiungere una ventolina per evitare vada sottovuoto il grow.
Genetiche:24k x orange velvet undergound 50%/50% breeder toscana cut, caffe macchiato x barbara bud breeder uncle jack, purpel punch og che è outdoor invece. temperature in grow di 29 di max e 20 min speriamo si abbassi il clima presto.
out 1.jpg
out2.jpg
out3.jpg
in 1.jpg
in 2.jpg
 

weedzer1

Member
Ciao weedzer buon cultivo
Le genetiche le hai già provate o è la prima volta?
Primo utilizzo di queste genetiche, ne approfitto per aggiornare, le semenze indoor sono uscite e stanno streetchando molto, alzato lampada al 50% dal 40, ora rimetto un po di terra a montagnetta per aiutare i germogli.
Stavo pensando anche di prendere la centralina wifi umidita temperatura visto che la zona e moooolto umida infatti sta a 80% senza umidificatore quindi ho un pò paura per la fioritura futura ma poi vedremo alla fine la zona e piccola secondo me tra estrattore e ventilatore a clip dovrebbe esserci comunque abbastanza ricircolo.
Tornando alle genetiche, ho visto un pò su instagram il breeder e sembrava roba seria e il mio growshoppare di fiducia ha confermato e mi sono fidato, questo per quanto riguarda la 24k e la caffe macchiato. la purple punch og in out lho presa cosi a un growshop casuale mentre ero fuori per lavoro ma sembrava bellina dal sito del produttore, per ora cresce benone calcolando che non ha moltissime ore di luce difatto comincia a essere esposta dalle 13/14 circa.
Comunque grazie mille per gli auguri e se vuoi seguire aggiornerò.
 

weedzer1

Member
Buon pomeriggio a tutti, piccolo aggiornamento al giorno 8 dalla venuta al mondo, temperatura e umidita secondo vpd ottimali, irrigate con acqua spruzzata e oggi un 50 ml scarsi versati con 2ml litro di pirana di advanced. allego foto buona giornata e buone fumate.
Consigli critiche chiacchiere ben accetti.
Lampada a 55 cm impostata al 55% giusto per far concigliare i numeri.
 

Attachments

  • temp indoor.jpg
    temp indoor.jpg
    194.1 KB · Views: 45
  • temp ind.jpg
    temp ind.jpg
    201.2 KB · Views: 45
  • indoor 8 day.jpg
    indoor 8 day.jpg
    2.3 MB · Views: 51

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao weedzer piacere di conoscerti. Oltre a dimmerare la potenza tieni la lampada a 40 cm dalla testolina delle piccole. Porta il dimmer anche al 65/70% e senti con il dorso della mano se c’è troppo calore.
Probabilmente tieni la lampada troppo in alto.
Se vedi che filano ancora l’abbasi di altri 2/3 cm e vedi come va.
Non dare acqua tutti i giorni aspetta che i primi 2 cm di sub siano asciutti.
 

weedzer1

Member
Ciao weedzer piacere di conoscerti. Oltre a dimmerare la potenza tieni la lampada a 40 cm dalla testolina delle piccole. Porta il dimmer anche al 65/70% e senti con il dorso della mano se c’è troppo calore.
Probabilmente tieni la lampada troppo in alto.
Se vedi che filano ancora l’abbasi di altri 2/3 cm e vedi come va.
Non dare acqua tutti i giorni aspetta che i primi 2 cm di sub siano asciutti.
Ciao alpha piacere mio grazie per i consigli, sisi acqua il giusto non è il mio primo ciclo don't worry, per la lampada stavo seguendo la scheda delle istruzioni essendo il primo coltivo che faccio con questo led, comunque hanno filato solo i primi 3 giorni poi hanno smesso anzi adesso se noti i palchi che stanno uscendo per ora sono anche molto compatti vedremo, dici di alzare la potenza? Vorrei evitare di abbassarla troppo perché comunque le temperature ambientali della stanza sono ancora alte circa 27/29 gradi durante i punti più caldi quindi tenere il grow a 28 è gia impegnativo ahahahah non è enorme lo spazio di coltivazione, domenica dovrebbe entrare il freddo magari alzero un pò la potenza... comunque mi sembrano in linea con gli 8 giorni medi di vita di una piantina.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Io la terrei al 70%. Sei già al secondo palco di foglie quindi più luce male non fa. Poi quando passerai in fioritura la spari al 100%.
Se hai temperature alte puoi smontare l’alimentatore e metterlo fuori il box e se non lo hai un ventilatore puntato tra la lampada e la pianta e tieni l’umidità intorno al 65/70%.
Comunque fino ai 30 gradi non ci sono problemi basta che tieni l’umidità alta come detto prima e un buon ricircolo di aria.
 
Last edited:

weedzer1

Member
Io la terrei al 70%. Sei già al secondo palco di foglie quindi più luce male non fa. Poi quando passerai in fioritura la spari al 100%.
Se hai temperature alte puoi smontare l’alimentatore e metterlo fuori il box e se non lo hai un ventilatore puntato tra la lampada e la pianta e tieni l’umidità intorno al 65/70%.
Comunque fino ai 30 gradi non ci sono problemi basta che tieni l’umidità alta come detto prima e un buon ricircolo di aria.
Ok, domani alzo la potenza e vedo allora come procede a temperature, non so se su questo modello si possa smontare sai, mi sembra che è dal modello con più watt.
comunque più che temperature nel grow è proprio in casa che ancora ci sono 28 gradi domenica dovrebbe portarne 24 dovrebbe gia andare meglio
 

weedzer1

Member
Piccolo up anche della bimba out, comincia a mostrare qualche fiorellino
Irrigazioni alterne acqua e acqua e il bloom a piu b della advanced, dato anche una prima bottarella di big bud, a breve inizio a alzare le dosi trovandosi in vaso da solo 7.5 litri
 

Attachments

  • OUT FIORE.jpg
    OUT FIORE.jpg
    1.3 MB · Views: 53
  • OUT INTERA.jpg
    OUT INTERA.jpg
    1.4 MB · Views: 51
  • OUT SOTTO.jpg
    OUT SOTTO.jpg
    1.2 MB · Views: 53

weedzer1

Member
Buonasera aggiornamento al giorno 13 dalla prima luce, una pianta ha subito un fim e un'altra rispettivamente un top lampada a 45 cm al 70 % si prosegue. consigli o critiche ben accetti, penso che appena i rami si svilupperanno subiranno qualche legatura e poi rete. Allego anche temp e vpd.
Buona serata e buona visione.
 

Attachments

  • indoor fim.jpg
    indoor fim.jpg
    2.7 MB · Views: 41
  • indoor top .jpg
    indoor top .jpg
    2.1 MB · Views: 46
  • indoor insieme.jpg
    indoor insieme.jpg
    3.5 MB · Views: 45
  • vpd indoor.jpg
    vpd indoor.jpg
    250.6 KB · Views: 43
  • temp indoor 20.jpg
    temp indoor 20.jpg
    234.7 KB · Views: 42

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Tutto molto bello. Personalmente avrei aspettato almeno il sesto internodo per fare top o fim.
Comunque nel complesso procede tutto bene.
 

weedzer1

Member
Tutto molto bello. Personalmente avrei aspettato almeno il sesto internodo per fare top o fim.
Comunque nel complesso procede tutto bene.
Grazie del passaggio e del consiglio magari prox ciclo aspetterò di più, ma di solito sempre fatto verso questo periodo anzi sulle guide consigliano dal 3 al 5 internodo comunque ogni pensiero e ben accetto.
 

weedzer1

Member
Buon pomeriggio a tutti amici del forum, piccolo up della situazione indoor e piccolo up con qualche fiore out, top e fim eseguiti giovedi, siamo a sabato mi sembra si siano riprese alla grande, appena crescono bene inizio le legature penso domani gia quella toppata verra legata appena la terra si asciuga.
Buona serata e buona fumata del week end.
 

Attachments

  • TOP INDOOR.jpg
    TOP INDOOR.jpg
    1.9 MB · Views: 54
  • INDOOR DUO.jpg
    INDOOR DUO.jpg
    2.9 MB · Views: 45
  • indoor fim.jpg
    indoor fim.jpg
    2.7 MB · Views: 47
  • fiori pt2.jpg
    fiori pt2.jpg
    1.8 MB · Views: 47
  • fiori.jpg
    fiori.jpg
    1.8 MB · Views: 43

weedzer1

Member
Buonasera ragazzi il fim non è andato evidentemente non avevo tagliato abbastanza, mea culpa. ho provveduto quindi a legarla. il top invece alla grande scusate per la foto dall'alto ma la sonda in mezzo non avevo voglia di rifarle tanto ce poco da vedere alla fine ancora. Out non ho foto al momento. procede, le foglie basse stanno ingiallendo e si va verso il taglio penso ultima uno/due poppate e poi sola acqua. Solo probabilmente dovro effettuare un taglio a scalare perché mezza pianta è più matura dell'altra meta domani metterò foto di dimostrazione. Buona visione e buona serata.
Ah stiamo al giorno 21 dalla prima luce indoor.
 

Attachments

  • 28-08 DAY 21 (4).jpg
    28-08 DAY 21 (4).jpg
    1.3 MB · Views: 48
  • 28-08 DAY 21 (3).jpg
    28-08 DAY 21 (3).jpg
    2.2 MB · Views: 47
  • 28-08 DAY 21 (2).jpg
    28-08 DAY 21 (2).jpg
    2.4 MB · Views: 40
  • 28-08 DAY 21 (1).jpg
    28-08 DAY 21 (1).jpg
    2.1 MB · Views: 41

IlFattone96

Active member
Ciao weedzer! Mi sembra che le bimbe reagiscono molto bene, per il fim non preoccuparti non è tra le tecniche piu facili, ci vogliono un po di prove😉
Mi incuriosiva quella specie di igrometro di forma quadrata bianco, mi pare di averne visti su amazon, funzionano tramite un app sul cell giusto? Vale la spesa rispetto un classico igrometro? Che modello hai te in particolare?

Grazie e buon coltivo!💚
 

weedzer1

Member
Ciao weedzer! Mi sembra che le bimbe reagiscono molto bene, per il fim non preoccuparti non è tra le tecniche piu facili, ci vogliono un po di prove😉
Mi incuriosiva quella specie di igrometro di forma quadrata bianco, mi pare di averne visti su amazon, funzionano tramite un app sul cell giusto? Vale la spesa rispetto un classico igrometro? Che modello hai te in particolare?

Grazie e buon coltivo!💚
Buonasera fattone, il fim non era la prima volta che lo praticavo, ma si vede ho tagliato troppo poco per paura visto che era ancora piccina e niente è andata cosi vabbuo.
Secondo me per 30 euro è il miglirore alla fine un termoigrometro medio lo paghi 15 questo è sia wifi che bluetooth salva i dati ora non so di quanto ma sicuro un anno perché c'è il grafico.
secondo me e molte recensioni è il top alla fine sensore di produzione svizzera affidabile. Di meglio rispetto a un termoigrometro normale ha il vpd se guardi nelle immagini precedenti vedrai che hai dei grafici per tutto.
 

IlFattone96

Active member
Buonasera fattone, il fim non era la prima volta che lo praticavo, ma si vede ho tagliato troppo poco per paura visto che era ancora piccina e niente è andata cosi vabbuo.
Secondo me per 30 euro è il miglirore alla fine un termoigrometro medio lo paghi 15 questo è sia wifi che bluetooth salva i dati ora non so di quanto ma sicuro un anno perché c'è il grafico.
secondo me e molte recensioni è il top alla fine sensore di produzione svizzera affidabile. Di meglio rispetto a un termoigrometro normale ha il vpd se guardi nelle immagini precedenti vedrai che hai dei grafici per tutto.
Si ho visto i grafici ecc nei post prima, sembra davvero utile e comodo 😊 io ho appena preso due igrometri a 17 euro e sono cosi cosi... Piu che altro mi servirebbe un igrometro con sonda per la serretta delle talee/germinazione.
In ogni caso avresti il link amazon o altro che gli do un occhiata?
Grazie✌️
 

weedzer1

Member
Si ho visto i grafici ecc nei post prima, sembra davvero utile e comodo 😊 io ho appena preso due igrometri a 17 euro e sono cosi cosi... Piu che altro mi servirebbe un igrometro con sonda per la serretta delle talee/germinazione.
In ogni caso avresti il link amazon o altro che gli do un occhiata?
Grazie✌️
Guarda, questo sonde non gliene puoi mettere, però è ababstanza piccolo entra anche nei barattoli, precisione le recensioni dicono sia perfetto, non ho modo di testarlo con qualcosa di veramente preciso però mi sembr ala sonda più stabile, essendo piccolino ti dovrebbe entrare anche in serretta, scrivi goove wifi su amazonia non mi sembra si possano inserire link, è il sensore da 30 euro ;)
 

weedzer1

Member
Buon pomeriggio a tutti, vi aggiorno con la BIMBA in outdoor in vaso da soli 7.5 litri rettangolare, dettaglio delle radici cima e pianta in generale io penso che per fine novembre ci siamo consigli e critiche sempre ben accetti, o anche un like se vi piace hahahaa.
Alla prossima buona fumata.
 

Attachments

  • root out.jpg
    root out.jpg
    2.3 MB · Views: 49
  • out 30.09 2.jpg
    out 30.09 2.jpg
    1.6 MB · Views: 57
  • out 30.09.jpg
    out 30.09.jpg
    1.9 MB · Views: 44

Latest posts

Latest posts

Top