What's new

Il Museo del coltivatore (indoor e outdoor)

BioSemiosi

Active member
Era da un bel pò che volevo aprire un thread libero a tutti dove inserire immagini di oggetti obsoleti o semplicemente fuori uso che abbiamo usato e conserviamo in un angolo perchè magari "un giorno mi servirà" oppure "E se poi mi torna utile ? Perchè buttarlo?"
Insomma ognuno avrà conservato qualcosa, vecchie luci, box autocostruiti, attrezzature in disuso che potrebbero avere una seconda vita.
Buddy è un discreto accumulatore ed io mi diverto con il bricolage perciò ecco a voi
un lussurioso Aspiratore con ventola da overclock Vantec, si chiama TORNADO,
vi lascio immaginare il rumore che fa !
Costo 0 perchè sono tutti oggetti riciclati da vecchi computer, avrà almeno 16 anni sto coso.
Da notare le rifiniture di pregio come il connettore a pinza ed il copricavo stile modder, alimentazione a 12v
da un vecchissimo cellulare o qualche altra diavoleria !
NON FATELO A CASA !!!
IMG_20230326_101022.jpg
 
Last edited:

BioSemiosi

Active member
Questo fantastico oggettino andato oramai in pensione da anni ha gestito talee, cresciuto piante da seme, insomma ha avuto una lunga vita semplicemente cambiando ed aggiungendo lampadine, comodo, pratico e leggero, in un setup piccolo avrebbe ancora un senso.
Al centro c'era un a terza lampadina, solitamente erano tutti bulbi Fluorescenti, questo non lo butterò mai, ci siamo troppo affezzionati, anche questo avrà 15 anni minimo..
Anche qui copricavo di pregio, erano altri tempi !
IMG_20230326_101042.jpg
 

Attachments

  • IMG_20230326_101058.jpg
    IMG_20230326_101058.jpg
    4.4 MB · Views: 29

BioSemiosi

Active member
Propongo quest'ultimo trittico che scatenerà l'nvidia di molti,
qua abbiamo il primo alimentatore hps da 400w di Buddy , un glorioso Relco made in Italy,
soprannominato "Il Toro", sembra un totem, una scultura moderna
ma ricorda anche il Palo Della Morte del film Un Sacco Bello,
comprato chissà dove (non in growshop) con dissipatore passivo in rame aggiuntivo Thermaltake
(sempre eredità di computer autocostruiti)
ed un Timer BTicino di annata, rimasto sulle 12 ore di chissa quale Era,
da notare il design modernissimo per i tempi, funziona ancora nonostante l'età.
II lotto intero risale al 2006 circa
IMG_20230326_122055.jpg
 

Attachments

  • IMG_20230326_121845.jpg
    IMG_20230326_121845.jpg
    2.1 MB · Views: 35
Top