What's new

Il mio setup piu domanda su radichetta verde

bodrus

Member
fa nulla a prooposito di semi quello che ho imparato io è molto semplice e si riassume in pochi punti :

inumidire il jiffy appena appena
piantare il seme a 0.5 cm e ricoprire delicatamente
dare una spruzzatina d'acqua con lo spruzzino
aspettare



poi solo aspettare
 

gia100

Member
poi solo aspettare

:good: you got it!

comunque quella a sinistra sembra avere gli internodi molto ravvicinati quindi non dovresti avere problemi di altezza per ora..
se intendi praticare LST potresti iniziare anche a piegare ;)
 

bodrus

Member
ciao Gia , speriamo ...quella a sinistra ha una settimana in piu di vita ma non so bene cosa sia , l'altra è una red dwarf . ma per piegare si intende piegare il fusto principale da una parte ? perdona la domanda stupida , le guide le ho lette pero se piego da una parte non succede che i germogli dalla parte piegata finiscono sotto ? Cioè dovrei piegare ma facendo in modo che tutti i germogli ricevano abbastanza luce. Dico bene ? nel week end ci provo .. ora aspetto un paio di giorni perche col lavoro non ho tempo ..

ciao
 

gia100

Member
si piega il fusto centrale, piano piano senza rischiare di romperlo. non preoccuparti troppo di quello che rimane nascosto, le foglie e il resto si sposteranno da sole ricercando la luce.
ora a te interessa soprattutto risparmiare spazio.
fai in modo che l'apicale rimanga più basso degli altri rami, in modo da ridurre la dominanza apicale e di far crescere tutti i rami alla stessa altezza e con la stessa rigogliosità.
 

bodrus

Member
grazie dei consigli ragazzi , da dopodomani o da domani sera che tanto il giorno dopo è festa
avrò tempo per provare a legare.
è non manchero di postare le foto :)
ciao !
 

bodrus

Member
La mia prima esperienza di grwer grazi ai consigli che mi avete dato prosegue,
faccio un aggiornamento della situazione
Siamo intorno al 25° giorno e sono un paio di giorni
che ho iniziato a fare LST , ho invertito i vasi
,la piantina ignota piu anziana sa a destra , la red dwarf
piu giovane di una settimana è a sinistra.
Noto che le due piantine pur sembrando tutte e due in salute hanno un colore diverso.
La red Dwarf è piu brillante.
Ho cambiato le luci , ora ci sono 3 cfl da 23w luce fredda per un totale
di 4260 lumen in uno spazio che sara 45X20 = 900cmq
sul canapaio avevo letto che in un metro quadro ci vogliono almeno 40000
lumen , facendo una proporzione 900cmq : 10000cmq = x : 40000 avrei che
i lumen necessari sarebebro 3600 quindi ci dovrei stare , sembrerebbe confermato
anche dalle piantine che crescono e che almeno per ora sopportano le legature.
Nella grow la temperatura a luce accesa è intorno ai 28° poco piu poco meno
e l'umidita di notte (luce spenta) aumenta fino a 75%
Qualcuno mi potrebbe consigliare sul discorso luci ? Mi spiego le piante sono
autofiorenti il cicolo + 18/6 ho letto che non c'è bisogno di alterarlo ma mi chiedevo se
fosse comunque necessario cambiare gradazione di luce.
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli.. posto un'immagine delle piantine
allo stato attuale.
Ciao a tutti ..

picture.php
 

bodrus

Member
Ragazzi scusate l'insistenza , c'è qualche anima buona magari anche un novellino un po' meno novellino di me che mi sa dare un consiglio sul fatto di cambiare la gradazione delle luci e se si quando devo farlo ?
Accetto consigli da tutti certo non mi aspetto che i guru del forum seguano proprio me anche se all'inizio quacuno di loro è passato mi rendo conto che per loro ripetere le stesse cose è noioso ..
ciao !
 

bodrus

Member
Faccio un nuovo aggiornamento della situazione dato che io stesso sono meravigliato.
siamo al 29 giorno , ieri pur diponendo di tutti i concimi appositi comprati dal growshop
mi son detto voglio provare quest'altro concime generico marca Auchan ..ho quindi messo
poche goccie di questo concime generico npk 6-6-6 in una bottiglietta da 33cl di acqua,
in piu ho sostituito le luci con luci calde sempre da 23w ma da 1520 lm l'una cosi per esperimento
ho lasciato anche una da 11w da 550 lumen di luce fredda quindi il cultivo viaggia ad 80 watt
distribuiti in 550 lumen di luce fredda e 4560 di luce calda
vi posso garantire che le piantiene ieri non erano cosi ...e c'èe da dire che la foto è del dopo LST che
ho fatto poco fa.
A meno di cazzate dell'ultimo momento tutto sembra procedere bene ..dovro pensare a mettere
le lampadine in orizontale per guadagnare spazio se continuano a crescere come credo ..
un saluto a tutti
picture.php
 

Reska

New member
Qualcuno saprebbe consigliarmi su come comportarmi con la medesima radichetta, ma che anzichè in terra sta spuntando in rockwool??? Grazie anticipate!
 

bodrus

Member
interrala subito .. all'istante proprio .. non ne so molto ma credo che quando inizia a diventare verde per colpadella clorofilla il processo sia irreversibile .. a me quella è morta ...
ste due non venivano dai primi semini ..
 

bodrus

Member
Nuovo aggiornamento, ho modificato il "lampadario" costruendone
uno che consentisse di mettere le luci in orizzontale.
per ora col LST mi sono fermato non so se ho fatto bene
l'ho fatto perche ho ancora mezza box libera grazie alla modifica fatta
ecco la foto attuale.
un saluto a tutti

picture.php
 

Loollo

Active member
Veteran
La radichetta verde...ma non vi è venuto in mente che sia il semplice germoglio ?? Se era interrato il seme la radice andrà giù nel terreno no ??
Mi sembra nessuno ti abbia risposto sul cambio luci. Io direi che il cambio va fatto all'inizio della fioritura.
Come suggerimento potrei dirti, magari per il prossimo ciclo, non ti converrebbe usare un unico vaso che occupi tutto lo spazio ? magari abbassi di un paio di cm l'altezza della terra ma sviluppi in tutto lo spazio orizzontale.
 

bodrus

Member
Ciao ragazzi , grazie per il passaggio :)
Ottima l'idea del monovaso piu basso e largo sicuramente la impieghero nel prossimo ciclo ..
Per la radichetta devo fare mea culpa , è stato un errore dovuto all'inesperienza ..impaziente di vedere le piantine spuntare sono andato a dare fastidio ai semini e ne avevo scoperto la radichetta che poi è stata per troppo tempo alla luce .. ineffetti all'inizio ho fatto secchi 3 o 4 semini ..per errori vari :)
 

bodrus

Member
L'avventura continua .. teoricamente dovrebbero mancare poco piu di 2 settimane ai tempi previsti dalla seedbank.
un saluto a tutti

picture.php
 

Lindone

New member
La mia prima esperienza di grwer grazi ai consigli che mi avete dato prosegue,
faccio un aggiornamento della situazione
Siamo intorno al 25° giorno e sono un paio di giorni
che ho iniziato a fare LST , ho invertito i vasi
,la piantina ignota piu anziana sa a destra , la red dwarf
piu giovane di una settimana è a sinistra.
Noto che le due piantine pur sembrando tutte e due in salute hanno un colore diverso.
La red Dwarf è piu brillante.
Ho cambiato le luci , ora ci sono 3 cfl da 23w luce fredda per un totale
di 4260 lumen in uno spazio che sara 45X20 = 900cmq
sul canapaio avevo letto che in un metro quadro ci vogliono almeno 40000
lumen , facendo una proporzione 900cmq : 10000cmq = x : 40000 avrei che
i lumen necessari sarebebro 3600 quindi ci dovrei stare , sembrerebbe confermato
anche dalle piantine che crescono e che almeno per ora sopportano le legature.
Nella grow la temperatura a luce accesa è intorno ai 28° poco piu poco meno
e l'umidita di notte (luce spenta) aumenta fino a 75%
Qualcuno mi potrebbe consigliare sul discorso luci ? Mi spiego le piante sono
autofiorenti il cicolo + 18/6 ho letto che non c'è bisogno di alterarlo ma mi chiedevo se
fosse comunque necessario cambiare gradazione di luce.
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli.. posto un'immagine delle piantine
allo stato attuale.
Ciao a tutti ..

View Image


ciao, come fai a mantenere un umidità così ??? :woohoo:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
L'avventura continua .. teoricamente dovrebbero mancare poco piu di 2 settimane ai tempi previsti dalla seedbank.
un saluto a tutti

View Image

Ciao brodus :wave:

Ne hai fatta di strada dai tuoi primi intoppi con la germinazione.
Vivi complimenti per la gestione dello spazio e per LST da manuale.
Le cimette ci sono e devi solo dargli il tempo di gonfiare a dovere!
In questa fase sarebbe indicato un fertilizzante specifico per la fase di fioritura tipo biobizz biobloom con un rapporto npk 2-6-3.5
poco azoto per sostentare la pianta e fosforo e potassio in quantità maggiori per ingrossare le cime e produrre resina.
Per il resto miniciclo da manuale.

Hola e buon cultivo ;)
 

bodrus

Member
ciao, come fai a mantenere un umidità così ??? :woohoo:


ciao Lindone , l umidita cosi alta era dovuta al fatto che per un periodo
ho usato come unico sottovaso un contenitore in alluminio di tipo alimentare.
Quello per le lasagne nella fattispecie .. in tale contenitore finiva l'acqua
di scolo dell'irrigazione piu quella che ci mettevo apposta io.
Data l'ampiezza della superficie del sottovaso e le luci a distanza
ravvicinata capitava che l'acqua evaporasse in modo considerevole da quasi tutta
la suoerficie orizzontale della box portando quindi l'umidita a quei valori
ora che invece del sotovaso in alluminio uso i normali sottovaso che svuoto
dall'acqua di irrigazione l'umidita sta al 50% perche l'unica umitida che
c'è è quella scambiata con l'amiente esterno piu quella prodotta dalle piantine stesse
 
Top