What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il giardino di Jare & Cester

cester

Active member
Continua...


Watermelon Zkittlez
picture.php

picture.php

picture.php



That's all Pirates!:pirate:
Un saluto e al prossimo aggiornamento!


Peace
:smoweed:
 

I&I

Well-known member
...ormai sembra di leggere un libro stampato e illustrato quando entro in questo 3D

bellissimo!
mi spiace per lo scazzo col sub! forse era venuto troppo carico?

a parte la tropicanna cookie #1 le altre non si direbbe neanche che hanno avuto problemi!! si son riprese alla grande mi sembra!


comunque tanto di cappello per il cambio di substrato in corso d'opera! un vero lavoro di squadra coi controcazzi, è riuscito benissimo! deve essere stato uno sbattimento mostruoso.. però di certo ne hanno giovato le piante, guarda qua che allegre donzelle!
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
...ormai sembra di leggere un libro stampato e illustrato quando entro in questo 3D

bellissimo!
mi spiace per lo scazzo col sub! forse era venuto troppo carico?

a parte la tropicanna cookie #1 le altre non si direbbe neanche che hanno avuto problemi!! si son riprese alla grande mi sembra!


comunque tanto di cappello per il cambio di substrato in corso d'opera! un vero lavoro di squadra coi controcazzi, è riuscito benissimo! deve essere stato uno sbattimento mostruoso.. però di certo ne hanno giovato le piante, guarda qua che allegre donzelle!


Grande man, grazie del passaggio. Ti assicuro che neanche avrei immaginato di riuscire a recuperare una situazione come quella che abbiamo passato, mai vista una cosa del genere in vita mia. Più che troppo carico c'è qualcosa di enormemente sbagliato secondo me in quel terriccio (Cellmax Bio Soil). Considera che erano sia in blocco che in carenza contemporaneamente, stranissimo. La prova che la causa fosse il terriccio l'ho avuta quando abbiamo sostituito quel terriccio con uno diverso, in 10 giorni dalla notte al giorno, totalmente riprese. Adesso stanno anche parecchio meglio delle foto (sono di qualche giorno fa, a cester gli pesa il culo :biggrin:, il prossimo aggiornamento lo farò io), è stato fatto l'ultimo giro di potature e abbiamo preso un paio di talee da tutte, entro una decina di giorni dovrebbe iniziare il vero divertimento. Speriamo bene che già non vedo l'ora :dance013:




:tiphat:
 

I&I

Well-known member
ci credo che non vedi l'ora! ehehe!:woohoo:


ma infatti non avevo capito che fosse lo stesso terriccio che ha dato problemi anche a homero! pensavo fosse un soil fatto da voi di quelli fatti completamente in casa tipo con fermentazione e cose da cui io sono ancora lontano anni luce...:D


evidentemente ha dei grossi problemi di drenaggio e forse anche di elementi perche se in 3 growers del vostro calibro avete trovato problemi simili....piante bloccate e che ingialliscono...
ma per curiosità, dopo il cambio di terriccio il definitivo è sempre da 6.5 o lo avete aumentato?


dopo sto lavorone ne vedremo delle belle!!:canabis:

intanto un abbraccione e buon coltivo ragazzi!
 

TANO

🍒
Veteran
Adesso stanno anche parecchio meglio delle foto (sono di qualche giorno fa, a cester gli pesa il culo :biggrin:, il prossimo aggiornamento lo farò io)

Jare basta rompere i coglioni al povero Cester :biggrin:
Cester ma come fai a sopportarlo? :biggrin:
Hahahahahahaha
picture.php
:biggrin:
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
ci credo che non vedi l'ora! ehehe!:woohoo:


ma infatti non avevo capito che fosse lo stesso terriccio che ha dato problemi anche a homero! pensavo fosse un soil fatto da voi di quelli fatti completamente in casa tipo con fermentazione e cose da cui io sono ancora lontano anni luce...:D


evidentemente ha dei grossi problemi di drenaggio e forse anche di elementi perche se in 3 growers del vostro calibro avete trovato problemi simili....piante bloccate e che ingialliscono...
ma per curiosità, dopo il cambio di terriccio il definitivo è sempre da 6.5 o lo avete aumentato?


dopo sto lavorone ne vedremo delle belle!!:canabis:

intanto un abbraccione e buon coltivo ragazzi!


Il vaso è sempre da 6.5, abbiamo tolto semplicemente la terra "in più" rispetto al vaso di prima da 3.6, quindi diciamo che la metà è ancora cellmax bio soil, non me la sono sentita di togliere ancora altra terra, principalmente per non stressare ulteriormente le radici.


La scelta dei 6.5 come vaso definitivo è dovuta al fatto che è un run di selezione, quindi abbiamo messo molte più piante rispetto al solito, e per forza di cose abbiamo optato per un vaso che ce ne facesse stare più possibile. Diciamo che "solitamente" preferisco mettere 9 piante a mq, in vasi da 11.


:tiphat:
 

cester

Active member
Ciao ragazzi!
Ecco un paio di foto che mostrano i problemi che abbiamo affrontato con questo terriccio al veleno Bio Cellmax!

picture.php

picture.php

picture.php



Abbiamo anche scritto alla casa madre! Ovviamente ci hanno detto che loro non hanno riscontrato problemi, durante i loro 3 anni di test, prima di mettere il nuovo terriccio Bio Cellmax in commercio! Io non ci credo neanche una volta che è stato testato per tutto questo tempo, anzi, se lo avessero fatto, la cosa è ancora più grave imho!
Dopo un paio di mail ci hanno offerto un risarcimento offrendoci prodotti di pari costo, ma abbiamo gentilmente rifiutato e detto addio per sempre!:moon:

Spero che la nostra esperienza, assieme ad homero che ha avuto anche lui problemi con questo stesso terriccio, sia di aiuto ad altri! Io mi sento di sconsigliare nel modo più categorico questo tipo di terriccio!
Fortunatamente noi abbiamo perso solo tempo, ma se perdevo completamente le piante non so come avrei reagito!


Un saluto cantinari!
Buona giornata!

Peace
☮️
 

TANO

🍒
Veteran
certo che siete fortunelli...avete preso l'inculata con le talee prese a milano piene di parassiti...n'altra inculata con il terriccio di merda...Jare quanto avvelenato sei da 1 a 10 ?
:biggrin: :huggg:
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
certo che siete fortunelli...avete preso l'inculata con le talee prese a milano piene di parassiti...n'altra inculata con il terriccio di merda...Jare quanto avvelenato sei da 1 a 10 ?
:biggrin: :huggg:



Io sono molto sereno!


photo.aspx
 

homero

Señor Member
Veteran
questa invece era la mia di faccia ....

picture.php


p.s.
anche io gli ho scritto lamentandomi ferocemente ... anche a me hanno risposto stese cose ... e mi hanno proposto rimborso con prodotti ... gli ho risposto che se li devono infilare dove non batte mai il sole :)
 

cester

Active member
questa invece era la mia di faccia ....

View Image

p.s.
anche io gli ho scritto lamentandomi ferocemente ... anche a me hanno risposto stese cose ... e mi hanno proposto rimborso con prodotti ... gli ho risposto che se li devono infilare dove non batte mai il sole :)
:laughing::laughing::laughing:

Hai fatto bene Homero!:biggrin:
Mi sorprende che un’azienda ben avviata, come Cellmax, faccia di queste cazzate!🤷🏽*♂️
 

cester

Active member
Salve Cantinari!
Ecco una manciata di budshots del box led a circa 30 giorni dallo switch!


Strawberry Diesel (Elemental Cut)
picture.php

picture.php


Urkledog (Wamen Cut)
picture.php

picture.php


GG#4
picture.php



Segue...
 

cester

Active member
Continua...


Gelato #33
picture.php

picture.php

picture.php


Moose and Lobsta (TLB Cut)
picture.php

picture.php


Ringrazio gli amici del CookieKlan per avermi dato la possibilità e il piacere di coltivare alcuni di questi cut meravigliosi!


That' all folks
Peace
 

cester

Active member
Aggiornamento fotografico box QB240w a 40 giorni dallo switch

Aggiornamento fotografico box QB240w a 40 giorni dallo switch

Salve amici!
Passo per un update fotografico per tenervi aggiornati sull'andamento del box led a circa 40 giorni dallo switch.
Cominciamo subito!


The Big Fuck Up (Sour Diesel x Humbolt Snow)
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


The Big Fuck Up (Sour Diesel x Humbolt Snow) ^
GG#4
picture.php

La GG#4, anche se rimasta più piccola rispetto alle altre, costretta purtroppo a una breve vegetativa, sta comunque sbrodolando come al suo solito!
Forse, anzi sicuramente, ci sono andato un po leggero con i fertilizzanti, sopratutto con la TBFU! Per essere a circa 25/30 giorni dall'harvest imho è già troppo scarica... devo ancora abituarmi a questo nuovo mix coco/soil e soprattutto ad usare al meglio questa quantum board! Non so se è un caso, ma azzarderei che le piante hanno più fame di nutrimenti sotto qb che sotto hps!
Pian piano, anche se non è semplice, troverò la quadra, spero.


Segue...
 

cester

Active member
Continua...


GG#4
picture.php

picture.php


Strawberry Diesel (Elemental cut)
GG#4
picture.php


Strawberry Diesel (ELemental cut)
picture.php

picture.php



Continua...
 

cester

Active member
Continua...

Moose and Lobsta (TLB cut)
GG#4
Strawberry Diesel (Elemental cut)
picture.php


Moose and Lobsta (TLB)
picture.php


Gelato #33
picture.php

picture.php

picture.php



Segue...
 

cester

Active member
Continua...


E per finire... la solita panoramica di rito
picture.php


Per ora è tutto! Al prossimo update!
:thank you:


Un saluto a tutti!:tiphat:
Peace
:pirate:
 

delta/9

Active member
Veteran
Salve amici!
Passo per un update fotografico per tenervi aggiornati sull'andamento del box led a circa 40 giorni dallo switch.
Cominciamo subito!


The Big Fuck Up (Sour Diesel x Humbolt Snow)
View Image
View Image
View Image
View Image

The Big Fuck Up (Sour Diesel x Humbolt Snow) ^
GG#4
View Image
La GG#4, anche se rimasta più piccola rispetto alle altre, costretta purtroppo a una breve vegetativa, sta comunque sbrodolando come al suo solito!
Forse, anzi sicuramente, ci sono andato un po leggero con i fertilizzanti, sopratutto con la TBFU! Per essere a circa 25/30 giorni dall'harvest imho è già troppo scarica... devo ancora abituarmi a questo nuovo mix coco/soil e soprattutto ad usare al meglio questa quantum board! Non so se è un caso, ma azzarderei che le piante hanno più fame di nutrimenti sotto qb che sotto hps!
Pian piano, anche se non è semplice, troverò la quadra, spero.


Segue...

mi ero perso sto thread,,,,,imperdonabile.

che piante e che foto.
complimenti maestro :tiphat:
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Allora allora, da queste parti direi che ci stiamo divertendo, la fioritura nel box LED sta andando abbastanza bene ed ora siamo intorno al giorno 45, probabilmente faremo una o due fertilizzate ancora e poi andremo di flush. Per una questione di tempistiche abbiamo deciso di tagliare al massimo al giorno 70, limite che kmq dovrebbe essere sufficiente per garantirci una buona maturazione di tutte le piante del box, hanno tutte grosso modo lo stesso tempo di fioritura.





Partiamo subito con la mia preferita, la Gelato #33. Questo è un cut che faccio volentieri, e probabilmente rifarò altre volte, molto profumata, odore difficile da decifrare, si sentono note di cacao tostato con un sottofondo di dolce/amaro che gli danno una buona profondità.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php



----> segue
 
Top