What's new

Il Giardino delle Esperidi

Ciao Santomalvagio! Anche tu in guerrilla :biggrin:!! Bellissima!! Fai bene a non dare fert! Madre Natura ci sa fare!! Vedrai che sapore!! Interessante anche l'indoor, anche se le af non mi fanno impazzire :)! Rep+! Buon cultivo! Hola! :wave:

Ciao Massud Si è vero la fragranza è ottima!!!!
Nn posso che essere onorato del tuo passaggio! e grazie ancora per a rep!!!

Ciao Santo Malvagio! bello il ciclo precedente ! complimenti!
seguo l'indoor e la guerrilla con piacere..
biggrin.gif

belle belle e aspettiamo le foto nuove della guerrilla allora! miraccomando!
ciao fra!
smile.gif

Grazie mille ed ecco le foto che ho fatto oggi!
 
Ciao a tutti ragazzi!
mi siete mancati un sacco!

Ho dovuto interrompere il report dello scorso ciclo a causa di alcuni problemini, ma fortunatamente ora va tuuuuuuutto bene!

Ricapitolando vi ho lasciato al 10-15° giorno con le 6 baby mazar.
3 di loro a causa del terreno scarso credo (era solo quello bio, immagino avrei dovuto mischiarlo con qualcos'altro) e altri problemi quali spegnimento dell'estrattore causa fastidio ai vicini, sono rimaste nane.
In tutto ho raccolto circa 100 g in 80 giorni
Vi regalo un po' di fotine della fine:


picture.php

picture.php

picture.php
 
picture.php


In più ecco anche un paio di foto di una guerrilla trovatella extra su cui non contavo proprio, ma che alla fine mi ha fatto davvero una bella sorpresina

picture.php

picture.php

picture.php


P.s. ho aggiornato anche la pagina iniziale, che resterà l'indice del mio diario
 
3° CIclo

3° CIclo

Ed ecco quindi che presento il 3° ciclo ufficiale, sperando di riuscire a documentarlo tutto stavolta!

Le prescelte sono:

x4 Cream Mandarine XL -Sweet Seeds
x1 Magnum - Buddha Seeds
x1 Son of Mazar - figlioletta dello scorso ciclo

Il set-up sarà lo stesso

Grow : 100x100x200
Lampada: 250w Hps prima settimana- 400w Hps resto del tempo
Ciclo: 16/24
Terreno Compa Sana: perlite , nitrophoska e blabla misto a un 10% di vermicopost

Ecco la situazione attuale a 5 giorni dalla germinazione

picture.php


Mandarine
picture.php


Magnum
picture.php

 
Last edited:
La Son of Mazar ancora deve nascere, perchè ho deciso di metterla soltanto l'altro giorno quando ho visto che una quarta mandarine non ce l'avrebbe fatta
(sto aspettando ancora di vedere se si riprende ma essendo un autofiorente sarà cmq compromessa a causa di un mio errore)

picture.php



Questo invece è un simpatico insettino rimasto incastrato nella CFL

picture.php



Ed acco a voi adesso i miei quesiti:

1. Avrò problemi con il seme di un autofiorente che si è autoimpollinata? O meglio da quel seme uscirà sicuramente una piantina che tenderà all'ermafroditismo, ma potrà essere dannosa anche alle altre? o farà semplicemente qualche semino come la mamma?

2. Posso continuare ad usare i fertilizzanti della BioBizz comprati un anno fa? Esiste una data di scadenza?

Modifica: facendo qualche ricerca ho visto che un anno per un fertilizzante organico se tenuto bene dovrebbe essere ancora accettabile

Grazie a tutti, a chi si limiterà a leggere e a chi mi darà una mano

Buon cultivo a tutti! a presto!

Aggiornamento: Si è ripresa la piccola mandarine :)
 
Last edited:
14° giorno

14° giorno

Sera a tutti! Faccio un piccolo e rapido UP:


Mandarine #1
14 giorni


presenta una genetica particolare, caccia tre foglie ad ogni internodo, sto pensando di farci qualche talea :( sembra troppo promettente.Vi è mai capitato qualcosa del genere?


Mandarine #2, #3

12 giorni

fenotipi simili, hanno presentato difficoltà iniziali. Foglie leggermente pallide e poca rapidità nel crescere.

Mandarine #4
14 giorni

La mandarine che avevo datto per compromessa si è ripresa e in poco e niente ha superato le altre.
Sembra un fenotipo molto resistente


Magnum:
come letto anche da altre parti, è una genetica abbastanza instabile.
Mi sa che ho uno di quei fenotipi, è proprio svogliata e poco vigorosa,
sembra bloccata, beve pochissimo e presenta delle smagliature sulle foglie.



Son of Mazar
giorno 4
Sembra molto sveglia e vigorosa.
Promette bene


Ad ogni modo, non sembrano anche a voi un bel po' arretrate?
Dovrebbero essere quasi tutte come la Mandarine #1 :/

Ho un bello sbalzo di temperature e umidità che nei prossimi giorni provo a risolvere :(

Min 15° Max 23°
min 45% Max 90%

Ho iniziato a dare un po' di Bio Grow a tutte 3-4 giorni fa

picture.php


A presto
 
Last edited:
Risolto il problema dello sbalzo:
Adesso Temp Min 17° Max 23°
Umidità 48% 85%

Ho passato anche il fotoperiodo da 18/24 a 20/24 per vedere se migliora la situazione.
La pappa sembra aver avuto effetto, le mandarine #2 e #3 hanno preso un colorito più scuro. Al prossimo innaffio solo acqua.
 

il Che

Member
Ciao santo ti vedo molto ferrato sulle auto volevo chiederti che resa hai in media per pianta.io sto facendo un ciclo con 2 white widow e 3 chocolate skunk sono circa al giorno 40 da seme:stanno bene e sono belle fiorite ma non riesco a quantificare la possibile resa. Bona
 
Ciao santo ti vedo molto ferrato sulle auto volevo chiederti che resa hai in media per pianta.io sto facendo un ciclo con 2 white widow e 3 chocolate skunk sono circa al giorno 40 da seme:stanno bene e sono belle fiorite ma non riesco a quantificare la possibile resa. Bona

Ciao Che! grazie di essere passato.
"molto ferrato" è un po' esagerato è appena il secondo ciclo di auto più qualcun'altra fatta random.

A dire la verità da un auto non ho tirato più di 30-35g,
di media una ventina.
Ma ci stanno amici che ne sono riusciti anche a tirar fuori 70!

Vengo a farmi un giretto sul tuo thread per ipotizzare una possibile resa se ti può far piacere
A presto
 
19°

19°

Hola growers!

Rapido Up:

Le piccoline sembrano aver gradito il cambio del fotoperiodo e l'alzamento della temperatura.

per il fatto della poca crescita quanto può aver inciso la mancanza di un giusto spettro della luce nel primo mese? (Avendo usato sempre l'hps)

picture.php


:wave:
 
29°

29°

Hola growers!

Ecco la situazione attuale

picture.php


La fioritura per la mandarine #1 sta proseguendo molto bene, sta già anche iniziando a togliere l'azoto alle prendisole


Le altre mandarine si sono svegliate e sono finalmente cresciute.
è iniziata anche per loro la fioritura.




La son Of Mazar, sembra crescere bene, il sesso ancora è incerto, incrociamo le dita


La Magnum invece sembra avere le caratteristiche di un indicona pura.
Solo che ha evidenti problemi, mi ricorda una mia vecchia auto che si bloccò in fioritura.
si sta sviluppando, ha cacciato molti internodi sotto le foglie superiori
solo che ancora non ne vuole sapere di iniziare la fioritura, ho sceso il fotoperiodo a 15/24 per vedere se la riesco ad aiutare


Al momento ho iniziato a dare Bio heaven, Bio grow , bio bloom e top MAX
Saluti
 
UP
Colpo di Scena!!!

Probabilmente la magnum non accenna ad iniziare la fioritura perchè è maschio! Ho rimosso due, tre fiorellini maschi in giornata.
Come cavolo è possibile!!! aspetterò un altro paio di giorni per vedere se sono fiori da stress o è realmente un inutile maschiaccio
:(
 
O

Oppys

Ola scusa se te lo chiedo ma di solito le af non sono solo femmine o al massimo erma se le hai stressate? Magari prova a sentire la bank,buon coltivò anche se sembra una presa x il culo visto i problemi.
 
39°

39°

Buonasera e buone feste a tutti growers!!!

Up Natalizio

picture.php


Innanzitutto scusate per la foto un po' così , ma avevo una cfl da 125 in mano per far luce haha.
Come preannunciato la magnum si è rivelato essere maschio.
L'ho cacciata fuori dalla stanza e l'ho lasciata vicino una finestra da una settimana... la sto continuando a monitorare ma continua a cacciare solo fiori maschi.

Le 4 mandarine sono in forma, bevono che è una bellezza.
Le due a sinistra sono più avanti con la fioritura di una decina di giorni credo.

Brutte notizie per la son of Mazar che ahimè si è bloccata.
Ho fatto un flush leggero 3 giorni fa e non ha bevuto nemmeno una goccia.
Prossimamente credo le andrò a fare un bel bagnetto in vasca.
Di odori al momento ne sento pochi a causa di quella Sacra "merda" dell' Ona Gel che fa il fatto suo.



Ci aggiorniamo nell'anno nuovo! In bocca al lupo a tutti e auguroni!
 
50°

50°

Buonasera a tutti!

Gli odori iniziano a farsi intensi, le cime prendono forma e i primi pistilli della mandarine #1 iniziano a diventare arancioni.
Niente di meglio per la befana :)
Ah, la son of Mazar si è ripresa!

In alto da sinistra Mandarine #1 , Mandarine #2
al centro Son of Mazar
Sotto da sinistra Mandarine #3, Mandarine #4
picture.php

picture.php


Da sinistra Mandarine #2,#3, son of Mazar
picture.php



Mandarine#1
picture.php


Sto continuando ad alternare innaffi fertilizzati ad innaffi semplici.

Temp Max 24°
min 14°

Umidità Max 80%
Min 55%


A presto!
 
70°

70°

Buonasera a tutti!

Un bell' up solo per voi,
siamo quasi in chiusura... massimo una 15ina/20ina di giorni e zac!

Le bimbe stanno abbastanza bene, chi di più chi di meno, un po' di blocco del fosforo causa non so cosa, un po' di botrite, ma tutto procede.

Mandarine #1
picture.php

picture.php

picture.php


L'apicale della
Mandarine #2 aveva preso un po' di botrite che ho prontamente rimosso la settimana scorsa...(purtroppo non ho foto) al momento sembra non riformarsi
picture.php

picture.php
 
Last edited:
picture.php


Mandarine #3

picture.php


Mandarine #4
picture.php

picture.php


Panoramica

Sopra da sinistra Mandarine #1 , Mandarine #4
Al centro Son of Mazar
Sotto da sinistra Mandarine #3 , Mandarine #2
picture.php


Per il momento è tutto, ci rivediamo fra un paio di settimane a meno che qualcuno non sia interessato a qualcosa!
Buon cultivo guys!
 
Top