What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il giardino del Profeta

hazepadano

Padre Sereno
ciao anoma forse hai svelato il perchè ho questa impressione!
io ero andato in fissa per quel pannello e ancora prima per un altro loro prodotto. li ho contattati e mi consigliarono di aspettare che sarebbe uscito un taglio più idoneo al mio spazio (e già mi pare segno di professionalità non appiopparti il più grande e costoso in virtù di uno più piccolo ma sufficiente), mi hanno risposto sempre alle mail in tempi brevissimi, mi hanno detto (qui sarebbe da vedere) che quando scopriranno delle migliorie mi avrebbero aggiornato il pannello (non so a che costi).
per me ignorante in elettronica, diffidente delle spedizioni mi sembra una delle soluzioni migliori. prima di quello mi ero fissato con gli "amare" confortato dalle meraviglie di omero (grazie non hai idea di quanto mi hanno aiutato i tuoi 3d) ma la spedizione e alcune recensioni mi fanno sempre tornare agli spectra.
mediatore più che hi-fi qui si va su hi-end!
 

warpese

Active member
Veteran
attenzione haze non ho mai detto te lo fai uguale :)
la forza di questo prodotto/azienda è che non si limitano ad assemblare, ma selezionano i chip stessi da diversi lotti di produzione.
non posso garantire personalmente ma sembra proprio così, bin specifici come diceva anona e selezione a posteriori sui chip approvvigionati. non è da poco. poi l'ingegnerizzazione e la produzione del prodotto totalmente in italia e cazzi e mazzi il prezzo ci stà.
come già detto il prezzo è alto ma li vale tutti.
in ottica commerciale (dove si può) con un ciclo te lo sei ripagato voglio dire :biggrin:

è l'unica azienda che mi fa sbavare, lungi da me far passare l'idea che un kit diy di alibabà sia la stessa cosa... simile, non la stessa.
però credo anche che a parità di tutto se la spectra 750 ti fà 1kg, il kit alibabà te ne fà almeno 800gr, non ci credo di meno (con chip originali ovviamente).

:tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Mah, se il chip è lo stesso, e il driver è MeanWell pure, mi chiedo cosa può cambiare nella resa finale? :chin:
 

warpese

Active member
Veteran
Mah, se il chip è lo stesso, e il driver è MeanWell pure, mi chiedo cosa può cambiare nella resa finale? :chin:

è quello che mi chiedo anche io, ma pare che spectra selezioni tra gli stessi chip i "migliori" o quelli che ritiene tali... non mi è ben chiaro se comprino 1000chip dai quali selezionarne un n°X. :dunno:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Allora è possibile che li testino ben bene in laboratorio e selezionino solo i migliori chip.


Se fanno questo è davvero una ditta con i contro..... e si giustifica anche il prezzo!
 

hazepadano

Padre Sereno
io penso che abbiano ottimizzato al meglio il tutto.
se prendi una macchina americana con 5000 cavalli e prendi un ferrarino giusto con 500 cv magari al nurburgring la spunta il ferrarino che costa 6 volte l'ammericanna che ha 10 volte la sua potenza...
se guardate spectra son molti anni che lavora a contatto coi laboratori e non pare abbia un interesse "commerciale" di massa, non li vedi nei gs e molti manco li conoscono. pare che il fatto che siano perfetti per coltivare la maria sia un effetto collaterale di sto coso fatto per altro, magari per la stazione spaziale scopo insalata!

scusa profeta se stiamo facendo un po di bar sport ma hai messo un'esca golosissima a quanto pare!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
x me è solo una questione di marketing ;)
in realtà sono gli stessi cip che possiamo comprare tranquillamente noi !
 

anona

Active member
Veteran
signori basta entrare nel profilo di zangtumtum e nei sui album
troverete foto di cob con bin specifico che noi non troveremmo,
e ripeto da quanto riferito dall'utente che i bin in questione
sono stati studiati e rilasciati direttamente dalle case madri
in esclusiva per spectra.
presto arrivera zang a riordinarci le idee!!ciao
 

latakiaa

Active member
Io intanto sto cercando di replicare il profeta con i miei 9 cob con lampade cf grow. Ho visto le foto del profeta a 28 giorni e sono piu o meno come le mie, forse riesco a replicarlo o ad avvicinarmi almeno.Questo e un fiore a 27 giorni.
 

Attachments

  • 20181104_192732.jpg
    20181104_192732.jpg
    61.7 KB · Views: 12

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
signori basta entrare nel profilo di zangtumtum e nei sui album
troverete foto di cob con bin specifico che noi non troveremmo,
e ripeto da quanto riferito dall'utente che i bin in questione
sono stati studiati e rilasciati direttamente dalle case madri
in esclusiva per spectra.
presto arrivera zang a riordinarci le idee!!ciao


Stanti così le cose è tutto ancora più chiaro.

Penso anche che alla Spectra conserveranno gelosamente il segreto industriale sulle specifiche dei bin che si fanno costruire.
(mi ricorda la "Spectre" di 007 Hehehe! :biggrin:)

So' proprio bravi insomma. :tiphat:
 

Il Profeta Isaia

Active member
Scusate il ritardo ahah cmq riconfermo che son 700g secchi :D appena possibile inizio un nuovo ciclo ragazzi! (genetica ancora da decidere)
 

latakiaa

Active member
Scusate il ritardo ahah cmq riconfermo che son 700g secchi :D appena possibile inizio un nuovo ciclo ragazzi! (genetica ancora da decidere)

A che distanza hai tenuto i bulbi della lampada? Io li sto tenendo a 30 cm 60 watt luno circa x9 ma noto sulle cime piu alte quelle a 20cm un inizio di albinismo, penso che meno di 30cm non sia l'ideale.
 

Il Profeta Isaia

Active member
A che distanza hai tenuto i bulbi della lampada? Io li sto tenendo a 30 cm 60 watt luno circa x9 ma noto sulle cime piu alte quelle a 20cm un inizio di albinismo, penso che meno di 30cm non sia l'ideale.

Direi che hai ragione, anch'io ho avuto lo stesso fenomeno, non avendo legato avevo cime più alte e più basse. Dal primo ciclo che ho fatto direi che 30cm è il minimo ma lo terrei anche 5/10cm in più
 

zangtumtum

Active member
Grazie Profeta per la tua condivisione e l'ottimo risultato, se possibile sarebbe interessante sapere,se non è già stato scritto, le esatte genetiche usate e di quale seedbank.
Per evitare fenomeni di oversaturazione,albinismo, si risolvono velocemente dimmerando la potenza o alzando/allontanando il sistema dalla coltivazione.
Riguardo i Cob usati e selezionati da Spectra,per quello che posso dire,non sono definibili "commerciali" perché il fine e campo di utilizzo è differente,R&D.
Vantaggio, massime prestazioni e spettri unici. Svantaggio costo molto elevato e basse quantità.
Se fosse solo marketing, evitando il discorso tecnico, dovresti riuscire a replicare questi stessi risultati,con sistemi simili,Cob simili,etc etc...
ma così non è,credo il risultato parli abbastanza chiaro in questo thread.
Se non ti dispiace seguirò anche il prossimo ciclo,curioso delle genetiche.
Buona continuazione a tutti.
 
Last edited:

latakiaa

Active member
latakiaa che cob utilizzi?comprati dove?sempre se ti va di dirlo

Comprati su amazon,cerca cf grow,(sono quelli grigi che costano di piu) li usano anche shaki7 e provolo.
E il primo cultivo che faccio con questi led ma sembra che promettano bene, segui nell l area novizi il mio cultivo cosi vedi, questa sera o domani aggiorno.calcola che io ne ho 9 per box(18bulbi) e ho speso 2400 euro :frown::frown:
 
Last edited:

Il Profeta Isaia

Active member
Atomic4l H4ze P.s33d. x5



non vi ho messo l'intero ciclo perchè è identico a quelli precedenti, unica variante sono 5 piante i vasi sono posizionati a " X ", controllo del ph sporadico (acqua presa da cisterna) no fert come sempre,no fim,scrog,lst nada de nada. terreno 50%allmix50%lightmix. watt pannello al momento 450/500. altezza piante senza vaso 1m

:tiphat::tiphat::tiphat:
 

Attachments

  • DSCN1402.jpg
    DSCN1402.jpg
    101.8 KB · Views: 12
Top