What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il Giardino del Golem

MetzzGolem1988

Active member
Il Golem sta tornando con un nuovo ciclo 12/12 da seme.
Si tratta di una prova, per vedere l'efficenza dei led acquistati di recente.
Seme in esame Gorilla Girl della Sweetseeds. (Provata di recente da un amico, e devo dire che l'effetto mi è piaciuto assai)
Componenti;
- Illuminazione led 45w niello
- Vaso da 3lt
- Terra Canna Professional
- Prodotti Biobizz
- Ventilatore
- No grow box ho una insenatura nel muro profonda 40cm lunga 2mt e alta 1,5mt e un telo nero per isolare fonti di luce esterne.
Ho messo stamani il seme nello scottex inumidito dentro un contenitore di plastica x creare la giusta umiditá e calore per la schiusa. Domani vedrò a che punto è la faccenda. A presto per aggiornamenti. :tiphat:
 

MetzzGolem1988

Active member
Grow box 100x100x200h preso

Grow box 100x100x200h preso

Ok ragashish mi sono deciso di prendere finalmente una grow box, aspiratore, filtro a carboni e ventola x ricircolo. Lampada e ventilatore li avevo giá :biggrin:
Il semino è germinato e giá invasato. Ora devo aspettare ke spunti il piantino ma è giá a buon punto.
Ecco le foto

Germinazione in 24h
picture.php


Invasato appena germinato
picture.php


X ora è tutto a presto x nuovi aggiornamenti di percorso :tiphat:
 

MetzzGolem1988

Active member
Primo giorno fase emergenza

Primo giorno fase emergenza

Stamattina con grande soddisfazione ecco spuntato il piantino di Gorilla Girl
Ecco la foto
picture.php

Ho dato una goccia di radicante in 10ml di acqua appena interrata e dopo una notte è spuntata.
Ok per ora è tutto a presto per aggiornamenti dal giardino del Golem.
 

MetzzGolem1988

Active member
Fine primo giorno emergenza gorilla girl

Fine primo giorno emergenza gorilla girl

Ecco la fotina della buona nanna.
picture.php

A presto buon cultivo :tiphat:
 

MetzzGolem1988

Active member
Fine giorno 2 emergenza Gorilla Girl

Fine giorno 2 emergenza Gorilla Girl

Dopo tre giorni dal primo mini irrigo oggi ho ridato 10 ml di sola acqua del rubinetto. Ecco la foto
picture.php

Anche per stasera è tutto. A presto per nuovi aggiornamenti
Buon cultivo :tiphat:
 

MetzzGolem1988

Active member
Fine giorno 3 emergenza

Fine giorno 3 emergenza

Ciao a tutti oggi si conclude il terzo giorno di emergenza per la Gorilla Girl. Ecco la fotina.. I 45w led stanno andando bene. Ecco la fotina per nn perdere il vizio
picture.php

A presto buon cultivo :tiphat:
 

MetzzGolem1988

Active member
Fine giorno 5 emergenza

Fine giorno 5 emergenza

Ecco il piantino alla fine del 5giorno emergenza. Gli do ancora 3 giorni di 45w led cinesi che sta apprezzando e per mandarla in vegetativa la metto sotto lampada led 250w. Siccome ho deciso di fare solo questa pianta di Gorilla Girl della casa S.Seeds ho intenzione di esttarre cloni. Quindi dall'esperimento iniziale del 12/12 gli do 18/6 come giusto chr sia ....
Ok ora è ancora presto per parlarne ma se qualcuno potesse indicarmi un link adeguato alla clonazione (funzionante) apprezzerei molto. Ora vi lascio alle foto del grow box in fase di allestimento... E della piantina...
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Ok questa è la mia box 100x100x200h,
Estrattore, filtro a carboni e ventola x ricircolo e mini ventilatorino che presto sostituirò con un ventilatore più potente.
A presto per altri aggiornamenti
Buon cultivo
 

AndreLil

Member
Ciao seguendo il post dopo tempo ho notato che anche le tue cime erano piene di resina.. bellissime anche le mie in cocco si sono letteralmente ricoperte (mo sono in barattolo)
IMG_20180918_171324.jpg

Seguirò anche questo nuovo cultivo ;)
 

MetzzGolem1988

Active member
Fine giorno 7 emergenza

Fine giorno 7 emergenza

Bene amici del foro, oggi la piantina ha una settimana da seme, ha ricevuto 18h di luce sotto 45w led cinesi e 6h di buio. Poi da domani comincio la vegetativa sotto 250w led cinesi, almeno testo l'efficenza dei led. Ecco come si presenta oggi.
picture.php

Per ora è tutto. A presto per nuovi aggiornamenti
Buon cultivo :tiphat:
 

Green989

Seeds lover
Testare l'efficienza dei led con dei led cinesi non è il massimo, non fraintendermi; non dico che i led cinesi non sono buoni, dico che se rimarrai deluso non significa che i led sono tutti da buttare e ti parlo da amante dei bulbi HID!

Per ora va tutto bene, abbi pazienza che il tempo vola!
 

MetzzGolem1988

Active member
Testare l'efficienza dei led con dei led cinesi non è il massimo, non fraintendermi; non dico che i led cinesi non sono buoni, dico che se rimarrai deluso non significa che i led sono tutti da buttare e ti parlo da amante dei bulbi HID!

Per ora va tutto bene, abbi pazienza che il tempo vola!

Ciao Green. Si lo so ke ci sono vari tipi di led ma ho voluto provare ció ke le mie tasche potevano permettersi. Io sono amante delle hps.
Ma tentar non nuoce. :tiphat: a presto
 

Green989

Seeds lover
Con due semplici cob avresti potuto "Testare meglio l'efficienza dei led" e avresti anche qualche soldo in tasca! Prima di fare qualsiasi cosa, compere comprese consiglio di leggere, leggere, leggere e leggere! Un ottimo passatempo e per di più si allena il cervello!
 

MetzzGolem1988

Active member
Con due semplici cob avresti potuto "Testare meglio l'efficienza dei led" e avresti anche qualche soldo in tasca! Prima di fare qualsiasi cosa, compere comprese consiglio di leggere, leggere, leggere e leggere! Un ottimo passatempo e per di più si allena il cervello!

Hai perfettamente ragione. Come si fa a darti torto. Sono un lettore di libri di fantascenza e romanzi thriller. Ora sono a leggermi "Origin" di Dan Brown. Adoro come scrive i romanzi. Sembra di vederci un film mentre sfoglio le pagine.
 

Green989

Seeds lover
Amo i thriller/romanzi!
So che ken follet non è il massimo ma il terzo gemello è stato un libro (film nella mia testa) da 5 stelle! Ora vado a leggere qua e là di questo scrittore e di questo libro!
Grazie del bel Ot!
 

Phildhaze

Member
anche io al momento sto testando GG di Sweet insieme a barbarabud e cplusxagentorange...cmq a prima svista già i semi di sweet non mi sembrano tanto maturi e credo avranno problemi piu' in la...spero di ricredermi
 

MetzzGolem1988

Active member
anche io al momento sto testando GG di Sweet insieme a barbarabud e cplusxagentorange...cmq a prima svista già i semi di sweet non mi sembrano tanto maturi e credo avranno problemi piu' in la...spero di ricredermi

Ma dici in generale che sono poco maturi? Oppure i miei o i tuoi. Nn ho capito scusa l'ignoranza.:laughing:
 

Phildhaze

Member
Nn so i tuoi ma i miei erano abbastanza chiari cioè magari nn completamente maturi rispetto al solito marronicino/tigrato che uno si aspetta...Cmq su due ne ho già persa una...è bastato che le arrivasse diretta l'aria del ventilatore e si è spezzato lo stelo...per fortuna l'altra era più tosta
 

Latest posts

Latest posts

Top