What's new

Il Consiglio superiore della Sanità boccia la "cannabis light"

Majo

Active member
Veteran
Non me ne vogliate ma io voglio rappresentare una voce fuori dal coro su questo argomento.
Per me è giusto così per un semplice fatto. La soglia di thc è una cosa soggetta a troppi cambiamenti ed è difficilmente controllabile.

Questo non lo dico solo io lo dicono coltivatori che col thc free ci hanno avuto e ci hanno tutt'ora a che fare.

Ho sentito brutte storie di gente finita in questura per possesso perché convinta di avere dell'erba legale che invece aveva valori illegali.
Logicamente di poco ma a loro cosa interessa?

Oltre al fatto che non puoi metterti alla guida anche se fumi erba con thc tendente allo 0.
Ovviamente sarebbe stato bello se avessero cambiato queste leggi assurde ma non c'era da illudersi. C'è da stare sempre all'occhio, io ormai sono diventato piuttosto paranoico nel fumare in spazi pubblici soprattutto in questi periodi dove dalle mie parti fanno delle vere e proprie ronde.

In sostanza a me va bene che abbiano fermato questo business (perché di questo si tratta non venitemi a dire che voi comprate quella robaccia) perché pericoloso per molti. Non per motivi di salute ma per scazzi con la legge evitabilissimi.
 

TANO

🍒
Veteran
Allegati ... in Spagna semi di ganja DOC ... in Italia il Canapone (a rischio)

Allegati ... in Spagna semi di ganja DOC ... in Italia il Canapone (a rischio)

https://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/cannabis-legale-rivista-the-botanist-2894813/

cannabis-edicola-min.jpg

 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Non me ne vogliate ma io voglio rappresentare una voce fuori dal coro su questo argomento.
Per me è giusto così per un semplice fatto. La soglia di thc è una cosa soggetta a troppi cambiamenti ed è difficilmente controllabile.

Questo non lo dico solo io lo dicono coltivatori che col thc free ci hanno avuto e ci hanno tutt'ora a che fare.

Ho sentito brutte storie di gente finita in questura per possesso perché convinta di avere dell'erba legale che invece aveva valori illegali.
Logicamente di poco ma a loro cosa interessa?

Questo risultato è colpa della legge che presenta numerose lacune normative.

Oltre al fatto che non puoi metterti alla guida anche se fumi erba con thc tendente allo 0.
Che io sappia il canapone non è autorizzato al commercio per essere fumato, ma non vedo il legame con la guida.
Da quello che dici potrei capire che è vietato mettersi alla guida anche dopo avere bevuto un paio di bibite analcoliche perché possono riscontrartele nel sangue :)

Ovviamente sarebbe stato bello se avessero cambiato queste leggi assurde ma non c'era da illudersi. C'è da stare sempre all'occhio, io ormai sono diventato piuttosto paranoico nel fumare in spazi pubblici soprattutto in questi periodi dove dalle mie parti fanno delle vere e proprie ronde.
Quoto in toto!

In sostanza a me va bene che abbiano fermato questo business (perché di questo si tratta non venitemi a dire che voi comprate quella robaccia) perché pericoloso per molti. Non per motivi di salute ma per scazzi con la legge evitabilissimi.
Sicuramente quasi tutti i frequentatori di questo Forum la light nemmeno la guardano, ma non hanno fermato ancora niente, non confondiamo il parere di un organo sanitario con un cambio normativo "in pejus" che non c'è stato.
Anzi tutti noi auspichiamo si un cambio, ma in "melius". :tiphat:

Holà Majo, piacere di conoscerti e di condividere con te questo spinoso argomento. :huggg:
 

Lo Zio

Member
mha, io ho per le mani delle genetiche svizzere che sinceramente mi gustano molto, mi aiutano a non fumar thc il primo mattino (brutto vizio che sto cercando di togliere); niente a che vedere con la concorrenza CBD, IMHO.

Vero che c'é molto schifo in giro, come poi nel mercato del thc.
Quante volte siete andati ad amsterdam/spagna e ci siete rimasti male per le qualità? io praticamente sempre, forse non conosco le persone giuste per aver le robe sottobanco ma analizzando la merce che fuma la media di persone mi vien da piangere.
Uguale per CBD credo, quando aumenti la capienza della distribuzioni abbassi drasticamente la qualità.
Mi ricordo l'olanda 2009/2011, quando non c'era ancora questa esplosione per il cannabusiness, c'erano robe spaziali....

Le lacune non son nelle leggi ma nella testa delle persone che non si domandano e si fanno andar bene ogni imposizione da parte del potere sol per continuare a sostenere il loro modello di vita.... peccore al macello.
Basta delegare la propria vita e poi piangere....
Ovvio che poi le leggi non son giuste, cercano di fotterci ecc ecc ecc ecc...non so ben de che si sta parlando....


scusatemi se son cinico, cerco di esser pacato il più possibile.

:wave:
 

G spirit

Member
'quando ci son cristiani perfino nei radicali, son tempi amari'

sarei contento se la smettessero di fare caccia alle streghe perche' in questo clima da focus e alieni e' pieno di bigotti e isteriche in grado di bersi tutto e pronti a riversare ansie e frustrazioni sul primo malcapitato

:tree:
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Io credo che faro la fine del vecchietto giapponese che non sapeva che la guerra era finita , e cosi io, quando avro' 75 anni ( magari) arrivera il ragazzo e mi dira:,,, sVeglia nonno l anno legalizzata 30 anni fa....
 

TANO

🍒
Veteran
mha, io ho per le mani delle genetiche svizzere che sinceramente mi gustano molto, mi aiutano a non fumar thc il primo mattino (brutto vizio che sto cercando di togliere)

Ma "il mattino ha l'oro in bocca"...cosi ti togli il gusto :biggrin:

Cazzo devo far scorta di canapone prima che diventi illegale :biggrin:
 
B

BluntInDaHouse

:woohoo::woohoo:
 

Attachments

  • 061E23F8-8728-4D5E-9FE0-401EFF3D3390.jpg
    061E23F8-8728-4D5E-9FE0-401EFF3D3390.jpg
    75.8 KB · Views: 23

Lo Zio

Member
Io credo che faro la fine del vecchietto giapponese che non sapeva che la guerra era finita , e cosi io, quando avro' 75 anni ( magari) arrivera il ragazzo e mi dira:,,, sVeglia nonno l anno legalizzata 30 anni fa....

Esatto ohimaria!
Ho 2 miei amici che sanno che coltivo ma loro non coltivano, mi dicono alle volte in fattanza: "eh, sai che bello se l'erba fosse legale?"
Questo é il problema, la gente che fa sol quello che é legale; non ciò che é frutto di un loro ragionamento.
Illegale? nononononono, troppa paura di perdere la mia routine e il mio stile di vita.....etica? dove l'abbiamo persa? almeno la vado a riprendere....:/

Condivido il tuo pensiero, il distaccarsi da una società marcia e rinnegare le loro regole.
<3

Infatti gli rispondo:" é 10 anni che coltivo, ho sempre avuto tanta di quella ganja che ve l'ho sempre regalata, vi sembro preoccupato o che la mia vita abbia restrizioni così gravi per le loro imposizioni?"

Stan zitti...

eremita for life !
troppo pazzi in città, meglio star sulla montagna!


Ciao Zio, se si può dire, di che genetiche si tratta?


Ciao Galvano, si chiama blu orange, che sia veramente quello? mha, il marketing sai...mbhooooo....se mi informo forse risalgo tramite il produttore svizzero agli incroci o dove si può acquistare il clone ma non penso che son informazioni facilmente recepibili.
La marca eviterei di scriverla per pubblicità ecc, se mi mandi un pm te lo dico.

Ma "il mattino ha l'oro in bocca"...cosi ti togli il gusto
biggrin.gif


Cazzo devo far scorta di canapone prima che diventi illegale
biggrin.gif

Ehy Tani!!! :)
Eh si effettivamente :p
Però lascia fa che sta blu orange ti apre, sembra che cadi in un divano gommoso, a me da queste percezioni.
THC 0,55%, CBD 14.9% ( se non erro, vado a mente, quando la fumi ti lessa)


:wave:
 

Galvano

Member
Ciao Galvano, si chiama blu orange, che sia veramente quello? mha, il marketing sai...mbhooooo....se mi informo forse risalgo tramite il produttore svizzero agli incroci o dove si può acquistare il clone ma non penso che son informazioni facilmente recepibili.
La marca eviterei di scriverla per pubblicità ecc, se mi mandi un pm te lo dico.

D'accordo, spero di ricordarmene quando avrò la possibilità di mandare PM (ci vogliono 50 post, giusto?) :biggrin:

:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top