What's new

il "Budda Viola" by budd@ s€€d af

Cream47

Underground Grower
Ciao Tawika,

mi sembra che procede tutto bene, bellissimo colore violacea, e pistilli che cominciano a crescere, inoltre hai anche la neve non ti serve nient'altro basta lasciarla crescere con pazienza e vedrai come ti ripaga. In questa passione la cosa fondamentale è la pazienza.

Saluti e buon coltivo. :tiphat:
 

mak760

Member
Ciao, sto tirando su lo stesso strain, solamente indoor. Sono cusrioso di vedere poi le differenze :-D
 

tawika

the crazy grower
è bella e và tutto bene! seguo da un po' voglio vedere come si comporta questa buddha e cosà darà alla fine....mi raccomando metti qualche altra foto fashion! purple_power!
ciao sahid...grazie di seguirmi e del complimento alla pianta, devo dire che a parte il "mio" errore di lasciarla fuori proprio le 2 notti dove le temp sono scese di colpo compromettendone la crescita, "non" mi ha dato problemi, x sapere quanto darà...bhè bisogna aspettare ancora una mesata buona; al taglio mancano almeno 10gg, poi concia e secca....cmq ecco qualche nuova foto
picture.php

picture.php

ancora fiori
picture.php

picture.php

l'ultima che dici di questo "bianco" dei tricomi?
picture.php


Ciao, sto tirando su lo stesso strain, solamente indoor. Sono cusrioso di vedere poi le differenze :-D
ciao anche a te mark....si penso anch'io che confrontarle aiuterebbe un pò tutti, dalle differenti condizioni potremmo tirar fuori consigli, anche x il terriccio, i fert, l'acqua ecc...
ciao

 

sahid

Member
bhè stà uscendo che è una bellezza!!! se il tempo dura ti consiglio di aspettare più che altro che almeno il 60% dei tricomi siano ambrati.....e mi raccomando attenzione alle gelate notturne....soprattutto per l'umido....se hai possibilità di coprirla in qualche modo per le ore notturne magari il freddo che stà arrivando non la farà soffrire troppo.... questi tricomi bianchi sicuramente sono appena nati e dovranno arrivare a maturazione...
 

tawika

the crazy grower
bhè stà uscendo che è una bellezza!!! se il tempo dura ti consiglio di aspettare più che altro che almeno il 60% dei tricomi siano ambrati.....e mi raccomando attenzione alle gelate notturne....soprattutto per l'umido....se hai possibilità di coprirla in qualche modo per le ore notturne magari il freddo che stà arrivando non la farà soffrire troppo.... questi tricomi bianchi sicuramente sono appena nati e dovranno arrivare a maturazione...
ciao sahid...grazie del consiglio, sembra che leggi il pensiero è proprio ciò che intendo fare; x le gelate la sera la metto al chiuso (stanzino) temperatura intorno ai 16-18° costante e U. +/- intorno al 60%; non credo di ottenere molto è rimasta bassa circa 40cm (colpa mia-vedi post precedenti) ma sono cmq contento mi sono innamorato di quei suoi colori cosi intensi, come del suo profumo, (se la smuovo un pò si sente tantissimo) tipo menta&agrumi; e sono curioso di sentirne il sapore in fumata. ti terrò informato.
:tiphat::tiphat::tiphat:
 

tawika

the crazy grower
inizio concia

inizio concia

ciao a tutti...
ebbene si...comincio a tagliare, conciare, essiccare; ormai sono arrivato e giorno più giorno meno con le temperature che sto avendo non credo di riuscire a ottenere molto di più se aspettassi ancora, anzi credo che andrei incontro a qualche problema (freddo e umidità) quindi....zac..zac...
ecco qualche foto
picture.php

queste foglie sono "piene" di appiccicossisima resina
picture.php

picture.php

ho definito il trim 1^ e 2* scelta solo in base alla presenza di eventuali fiori o di sole foglie
continua.....to be continued...
 

tawika

the crazy grower
inizio concia 2* parte

inizio concia 2* parte

segue da sopra
ecco alcune foto di come si presentano le varie cime
picture.php

altra cima
picture.php

another one
picture.php

ancora 1
picture.php

sono graditi commenti e opinioni, non siate avari....ahahah :))
 

tawika

the crazy grower
ciao icmagiologi
rieccomi a voi con le "ultime" foto dell'ormai "in secca" budd@viola
1° foto trim 1° scelta con foglie e cime
picture.php

2° foto altre cime resinose
picture.php


confermo ancora una volta che questo strain mi ha letteralmente colpito, oltre alle cime anche le foglie sono piene di resina; con profumi veramente forti e piacevolmente dolci allo stesso tempo.
avendolo provato dopo solo 3gg di secca, non posso giudicare ancora il "vero" sapore e effetto, ma di certo promette bene; vi terrò informati con un smoke-report tra qualche giorno
ola regà
 

tawika

the crazy grower
budd@ viola 1° smoke-report1 sett. di secca

budd@ viola 1° smoke-report1 sett. di secca

ciao icmagiologhi
come promesso e come dice il titolo ecco il 1° "quasi" attendibile smoke-report del budd@.
siamo all'8°giorno di essiccazione, dentro una scatola di cartone (15x30) bucherellata su lati e coperchio, all'interno di uno
stanzino chiuso con
U. 50-65% (notte/giorno) e Temp. 22-16°c (notte/giorno); dunque
* al tatto si sente ancora la resina appiccicosa, ma si "trita" bene tra le
dita.
* sapore sembra miele amaro, con infinità di retrogusti; decisamente
colpito e affondato da questo strain;
* odore all'inizio (appena accesa) classico odore dell' "erba", ma
dopo i primi tiri senti degli odori, che sinceramente non
riesco a descrivere, diciamo che più che odori sono profumo
* effetto forse appena 8gg di "secca" sono pochi x un resposnso
definitivo
ma sono cmq soddisfatto; dopo i primi tiri
senti
un leggero calore alle orecchie :biggrin: e salire alla testa,
(ma non in modo prepotente da stenderti sul divano); ma non
ti impedisce di ragionare, nel senso che non perdi la stesta
anche se sballato .

che altro dirvi amici miei..? E' stato veramnte un piacere conoscervi e scambiare con voi consigli e opinioni. di certo la mia permanenza non finisce con questo ciclo vi terrò informati.
spero di trovare commenti la prossima volta,
:tiphat::tiphat::tiphat:

 

tawika

the crazy grower
riflessioni su Budd@ Viola

riflessioni su Budd@ Viola

ciao agli amici di questo splendito forum
credo che dopo +/- 30gg di essiccazione sia già abbastanza possibile tirare le conclusioni su questo strain, che personalmente mi ha colpito.
Peso : circa 13 gr
(secco) di belle cimozze resinose
e altri 4 gr di Trim ,
forse un pò pochino con una
sola pianta, ma vera qualità
Effetto : dopo pochi tiri lo senti salire in testa e nel corpo,
non "troppo" narcotico, ma cmq rilassante
Sapore : buono, l'ho definito "miele-amaro" con gusto
tipo limone (agrumi) fresco,
Durata : discreta ; dopo circa 1h e 30'- 2h si percepiva
ancora
quindi in conclusione, nonostante qualche piccolo inconveniente, sono decisamente soddisfatto, e se volete stupirvi con uno strain dai colori meravigliosi, con odori travolgenti, e effetti stupefacenti...:woohoo:
:laughing: questo strain fà x voi-noi :biggrin:
in becco all'aquila e buone fumate

 

tawika

the crazy grower
commenti finali (quasi)

commenti finali (quasi)

ciao a tutti...
dopo un po di silenzio torno a condividere con voi icmagiologhi, i commenti "finali" (speriamo di farne altri) su stò cavolo de Budd@viola;
intanto comincio col dire che oggi siamo al 40°giorno di "seccatura", e a questo punto credo sia possibile dare un giudizio, un voto vero, a questa "baby-green" :
coltivazione : non difficile, adatta ai principianti
crescita &
sviluppo : nonostante seminata tardi (fine settembre), è
cresciuta senza particolari problemi, arrivando a circa
45cm, con
internodi a 5cm di distanza tra loro, foglie
e fiori molto
resinosi (vedi foto).
una Rep.+ al colore e al profumo,
se coltivata out è
una sensazione
veramente da consigliare;
resa : a fine ciclo, dopo concia e essiccazione, ho raggiunto
poco più di 20gr. ( 1 singola painta)
effetto : confermo quello che scrivevo nell'altro post:
non è eccessivamente da divano, ti rilassa decisamente
sia mentalmente che fisicamente; in compagnia è la
ganja giusta da condividere, da soli riusciresti a
addormentarti sereno come un bambino :biggrin:
voto : ampiamente sopra la sufficienza,
credo che un bel 71/2 - 8 lo meriti tutto
buon joint a tutti
:tiphat::tiphat::tiphat::tiphat:





 
Top