What's new

II Ciclo Pc growbox

Dasada

Member
Buongiorno ragazzi, da oggi si inizia con il mio secondo ciclo cambiando però metodologia..

Avrei qualche domanda da fare prima di iniziare il tutto, ma intanto:

- Strain: White skunk
- PC Growbox 40x45x18
- Vaso 40x17
- Substrato: biovega Light mix
- Lampade 1x25w +1x21w + 2x15w 2700°K 2x36w 6400°K

Domande:

- posso usare lo stesso substrato del ciclo precedente?
- Vorrei iniziare un ciclo 12/12 con metodo scrog, le lampade bastano? lega il ciclo 12/12 con il metodo scrog?
- C'è qualcuno che sa indicarmi come creare un filtro fai da te con gel Ona?

Grazie e buona Coltivazione!! :D
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao dasada:wave:

In bocca al lupo per il nuovo ciclo!

Non ho capito bene vuoi riutilizzare lo stesso terriccio già usato per lo scorso ciclo
o è una rimanenza?
12/12 e scrog non credo vadano bene insieme per il problema di non poter gestire la fase vegetativa della pianta per poterla adattare alla schermo.
Per il filtro autocostruito: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=188766

Saluti e buon prosieguo!
 

Dasada

Member
Grazie per essere passato Brasilian :D

Io intendo riutilizzare lo stesso terriccio usato per lo scorso ciclo..

Per quanto riguarda il ciclo 12/12 vado di lst? ero curioso di sapere quanto riuscivo a fare con un ciclo 12/12 e quanto tempo ci metteva la bimba prima di maturare..

Cosa mi consigli?

Grazie :D PACE!
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran

Dasada

Member
Grazie brasiliann :D sempre disponibile e gentilissimo..

mi sa che pomeriggio andrò a comprare del terriccio nuovo! :D PACE
 

Dasada

Member
Grazie Bro!
È sempre un piacere leggere i vostri consigli :D

Ieri sono andato dal growshopparo per comprare la biobizz light mix (onestamente mi son trovato bene) e non l'aveva e allora ho preso la plagron light mix..
- è uguale come percentuale di elementi?
- durante la crescita devo fertilizzare il substrato?
- quale fert devo usare durante il ciclo 12/12? crescita o fioritura o tutti e due?

Grazie :D

p.s opinioni e consigli sono ben accetti :D
 

Dasada

Member
Buongiorno ragazzi come va???

Ieri sono diventato papà dopo 5 lunghissimi giorni :D
Volevo però porvi una domanda... io devo vedere se è maschio o femmina (Trovatello) per cui parto con un ciclo 12/12 e continuo a 12/12? come mi dovrei muovere? grazie :D
 

Dasada

Member
Buondìììì!!!
Stamattina mi sono svegliato e ho trovato la bimba con il gambo abbastanza lungo pur tenendo la pianta vicinissima alle lampade..
Come mai? :( è grave?

Posto le foto :D
 

Dasada

Member
Buongiorno a tutti :D

Causa temperatura eccessivamente elevata (34.6 C°) ho deciso di montare un'altra ventola (per l'estrazione)

(in alto a destra)


Ora la temperatura è di 30 C° massima.. è ancora alta o posso stare tranquillo? :D

Hola&Pace
 

Dasada

Member
Buongiorno ragazzi :D

stamattina ho aperto il case e ho trovato la pianta con le foglie all'insù.. è normale?

Ecco le foto:



Grazie e Hola!
 

Loollo

Active member
Veteran
Forse, visto l'allungamento di cui ti lamentavi, dovresti avvicinare di più la piccola alla luce ?
 

Loollo

Active member
Veteran
Come non detto, andavo di fretta e non ho visto bene le foto ! La pianta è già rialzata....
 

Dasada

Member
Il punto è proprio questo! è vicina la lampada ma è con le punte alzate.. chissà xkè.. spero sia normale =)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao dasada.

Attualmente che lampade(temperatura colore) e che wattaggio stai usando?
Temperature e umidita max e min?
 

Dasada

Member
ciao brasilian.

Sto usando 2 lampade da 36w luce fredda, 1 lampada 15w, 1 21w, 1 25w luce calda..

Temperatura 29C° massima umidita 40 -50%
 
Top