What's new

idroponica

dexred

Member
allora, l acqua degl impianti idro è molto povera.se ci sono i prefiori potresti pure arrivare a 1500 .per cui controlla sempre il ph dopo aver messo il fertilizzante.per la terra riprendi a metter acqua e fertilizzante quando sarà seccata dopo gli ultimi flush che hai fatto
 
allora, l acqua degl impianti idro è molto povera.se ci sono i prefiori potresti pure arrivare a 1500 .per cui controlla sempre il ph dopo aver messo il fertilizzante.per la terra riprendi a metter acqua e fertilizzante quando sarà seccata dopo gli ultimi flush che hai fatto

il ph lo tengo sempre 5.8 6.0 ma non arriva fino hai 1500 il mio ec tester
 

dexred

Member
comunque da tutta sta pappardella di messaggi sembrerebbe essere una carenza quella di cui soffrono le tue piantine e non overfert.
 

digghy

Member
@ mondomarcio: 6 sicuro che sia in µS/cm ?
e se fosse in ppm ?

EC(µS/cm) -> TDS(ppm)

(EC(µS/cm) x 1000) / 2 = TDS(ppm)

inverti e

EC(µS/cm) = (TDS(ppm) * 2) / 1000

se tu avessi 350 ppm sarebbero 0.7 µS/cm che potrebbe anche essere un valore plausibile se parti magari da un'acqua con 0.2 µS/cm e non hai usato molti nuts
 

dexred

Member
non si riesce a capire.ho visto il link del suo strumento.ma è in ec e non ppm.sarebbe plusibile il limite di 1500 in ppm ovvero una cifra simile ai 3000 ec...cosa c è scritto sul monitor ?tds? ec? ppm,uS,o mS?controlla mondomarcio!
 

dexred

Member
però ha l acqua del rubinetto a 514 se fosse in ppm sarebbe troppo alto.l acqua guizza l ha misurata ed è a 117 e la guizza è proprio demineralizzata..per cui credo sia un ec metro il suo.e abbia seri problemi di underfert
 

questo e l'ec tester ce us o ys non capisco bene...
poi ce scritto x10
non si riesce a capire.ho visto il link del suo strumento.ma è in ec e non ppm.sarebbe plusibile il limite di 1500 in ppm ovvero una cifra simile ai 3000 ec...cosa c è scritto sul monitor ?tds? ec? ppm,uS,o mS?controlla mondomarcio!
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao mondomarcio,
il tuo problema alle radici è dato dalla poca ossigenazione della soluzione visto il tuo setup (dwc). Un rimedio tampone è quello di aggiungere acqua ossigenata alla soluzione (con quella normale da 3,6% mettere 20ml in 35 litri di soluzione) oppure usare un prodotto specifico come quello di advanced nutrients "HY-OX 35% - PerOssido di Idrogeno " che serve appunto nei sistemi dwc per dare più ossigeno possibile alle radici, ovviamente aiutato da qualche pietra porosa.
Per quanto riguarda il tester dell'EC dovresti avere le istruzioni del tuo apparecchio (se non le hai cercale su google oppure sul tubo che se ti va bene trovi il filmato di come calibrarlo) e una bustina di calibrazione (1413,5000,12880 mS/cm a seconda di come deve essere calibrato il tuo tester).
Spero di esserti stato utile e se serve altro chiedi pure.
Ciao.


R69.
 
SE HAI PROBLEMI SU TUTTE LE PIANTE i casi sono 2 ...o commetti lo stesso errore di fertilizzazione o sei stato preso di mira da qualche malattia.... io un fungicida come preventivo lo darei!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
per me erano in over, e. sono in blocco da un po....
risciacquare le radici e rivedere la tabella fert...
 
Ciao mondomarcio,
il tuo problema alle radici è dato dalla poca ossigenazione della soluzione visto il tuo setup (dwc). Un rimedio tampone è quello di aggiungere acqua ossigenata alla soluzione (con quella normale da 3,6% mettere 20ml in 35 litri di soluzione) oppure usare un prodotto specifico come quello di advanced nutrients "HY-OX 35% - PerOssido di Idrogeno " che serve appunto nei sistemi dwc per dare più ossigeno possibile alle radici, ovviamente aiutato da qualche pietra porosa.
Per quanto riguarda il tester dell'EC dovresti avere le istruzioni del tuo apparecchio (se non le hai cercale su google oppure sul tubo che se ti va bene trovi il filmato di come calibrarlo) e una bustina di calibrazione (1413,5000,12880 mS/cm a seconda di come deve essere calibrato il tuo tester).
Spero di esserti stato utile e se serve altro chiedi pure.
Ciao.


R69.


quindi e per la mancanza di ossigeno le radici marroncine?? io usa una diffusore flessibile con una pompa da 100 poi volevo chiedere ne ho una di una settimana e mezza pero si sta afflosciando come mai?

 

Latest posts

Latest posts

Top